Re: Consigli Per Gli Acqui$ti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

BigO wrote: Mah insomma, non esageriamo. C'è qualche cellulare che fa delle foto discrete, però costa 3 volte una fotocamera di questa categoria. Io ti consiglio Canon o Sony, in negozio ho una bella serie di modelli che farebbero al caso tuo :gogogo:

Sony DSC W120-130-150-170 (con prezzi e caratteristiche a salire, le prime due sono praticamente identiche).
Canon Powershot 1000 IS (ma anche modelli più vecchi da 8mega pixel)

In generale una compatta in questa fascia di prezzo è migliore se ha non troppi mega pixel, per via del rumore elettronico che inevitabilmente affligge gli apparecchi teoricamente migliori e più recenti.
per un uso iperamatoriale (come ho intuito), quanta e la differenza tra un 3.2, un 5, un 8 e un 60 mpx (esagero volutamente)

poi dipende io 140 euro per una supercompattissima da 8-10 mpx con davanti un pezzo di plastica non li spenderei (se devo fare 50 foto l'anno), poi sono punti di vista, io son riuscito a trovare una D50 seminuova (3500 scatti) a meno di 280 $ e con i suoi 6.3 mpx non la cambio con nessuna di quelle da te citate.

Una cosa, tu non hai consigliato male, abbiamo solo punti di vista differenti.
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

dreamtim wrote:
diciamo utilizzo misto/videoludico, con budgest onesto.

quando entro un mese al massimo, due week se ci riesco.

Diciamo che volevo mettere una GIGABYTE Ultra Durable 3
come motherboard, conoscendone le qualità. Qusto se mi oriento verso l'intel col socket 775.

Scheda video direi metto questa;
sapphire ati radeon HD4850 1GB GDDR3 PCI-E

il case ci metto un lian-li, il dissy un zalman 9500 che è un classico, ram quanto basta.

Ma è o'processore a lasciarmi dubbi dual core (molto overcloccabile se serve) o un tricore?
Ammetto la mia ignoranza in materia, ma quali software ti permettono di vedere differenze plausibili tra un dual e un trial?
Giochi quali?
Rendering 3d (maya ecc..) li usi?

Proprio NON lo so.

HD quanti e da quanto (io son fissato con i 2 in RAID anche se un po più piccoli)
Ram mai abbastanza.
Cosa importantissima che molti metto (sbagliando) in secondo piano, l'alimentatore, assicurati che sia silenced e abbastanza cazzuto.
Posso consigliarti caldamente anche un piccolo gruppo di continuità, non per quando ti manca la corrente, ma per allineare gli sbalzi.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Porsche 928 wrote: Ammetto la mia ignoranza in materia, ma quali software ti permettono di vedere differenze plausibili tra un dual e un trial?
Giochi quali?
Rendering 3d (maya ecc..) li usi?

Proprio NON lo so.

HD quanti e da quanto (io son fissato con i 2 in RAID anche se un po più piccoli)
Ram mai abbastanza.
Cosa importantissima che molti metto (sbagliando) in secondo piano, l'alimentatore, assicurati che sia silenced e abbastanza cazzuto.i il tuo consiglio
Posso consigliarti caldamente anche un piccolo gruppo di continuità, non per quando ti manca la corrente, ma per allineare gli sbalzi.
consiglio a tutti il tuo consiglio; si al gruppo di continuità.
l'alimentatore ho avuto quando ero giovane, modder e un pò maledetto diversi zalman e tagan ma li ho squagliati tutti.
Overrated.  :nono:

Anche qua mi sa vado su dei Gigabyte che gli Enermax mi stanno antipatici, diciamo che come va il processore ci sono una marea di programmi che fanno benchmark, alla fine mi sa vado un intel dual 8400, tanto col socket 775, tra qualche anno posso salvare l'80% dei pezzi e cambiare solo procio.

unico punto su cui dissentiamo; il raid degli hd, ma èquestione di gusti, tutto qua.
e stavolta per le ventole monto il reostato.

Cosi a quanto e come vanno le ventole decido io, non la mobo.
Last edited by dreamtim on 03/03/2009, 1:13, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

dreamtim wrote: consiglio a tutti il tuo consiglio; si al gruppo di continuità.
l'alimentatore ho avuto quando ero giovane, modder e un pò maledetto diversi zalman e tagan ma li ho squagliati tutti.
Overrated.  :nono:

Anche qua mi sa vado su dei Gigabyte che gli Enermax mi stanno antipatici, diciamo che come va il processore ci sono una marea di programmi che fanno benchmark, alla fine mi sa vado un intel dual 8400, tanto col socket 775, tra qualche anno posso salvare l'80% dei pezzi e cambiare solo procio.

unico punto su cui dissentiamo; il raid degli hd, ma èquestione di gusti, tutto qua.
e stavolta per le ventole monto il reostato.

Cosi a quanto e come vanno le ventole decido io, non la mobo.
Anch'io dicevo cosi prima di perdere circa 2 mesi di lavoro (parlo del 2000), da allora solo 2 HD (RAid o no) pensa li ho anche sul laptop  :figo:

Per il resto io sono con le tue scelte.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Paperone wrote: io ho trovato questo :fischia: :fischia: :fischia:
http://www.engadget.com/2009/02/27/amds ... bios-hack/
è la risposta che cercavo, vado di triple core.

+ k al buon paperone.  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

dreamtim wrote: è la risposta che cercavo, vado di triple core.

Disastro (cit.)  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

dreamtim wrote: + k al buon paperone.  :lol2:
:disgusto: :polliceverso: :disgusto:
nefastto wrote: Disastro (cit.)  :lol2:
:gogogo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Paperone wrote: :disgusto: :polliceverso: :disgusto:

:gogogo:
appreso dello scarso entusiasmo, converto in -k appena possibile  :lol2:
pardon!  :gogogo:
Image Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

dreamtim wrote: è la risposta che cercavo, vado di triple core.

Fermati ....... perche 3 se puoi 8?

http://db.tidbits.com/article/10111
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

dreamtim wrote: + k al buon paperone.  :lol2:
TU TU striscerai a lungo prima che il mio sguardo si abbassi ancora una volta su di TEEEEEEEE (detto con voce roca e con fare teatrale)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

non ho voglia, almeno per ora, di aprire un nuovo topic.
c'è qualcuno che ha ricevuto qualche pagamento con PayPal? perché ho il piccolo timore di essere stato inculato
Image
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Paperone wrote: non ho voglia, almeno per ora, di aprire un nuovo topic.
c'è qualcuno che ha ricevuto qualche pagamento con PayPal? perché ho il piccolo timore di essere stato inculato
un pagamento per ebay? perchè con paypal in teoria si dovrebbero evitare fregature essendo monitorato da ebay stessa
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Paperone wrote: non ho voglia, almeno per ora, di aprire un nuovo topic.
Io ho sia fatto che ricevuto pagamenti con paypal, soprattutto tramite ebay. Se hai qualche domanda basta chiedere, se posso esserti d'aiuto lo faccio volentieri.
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Ragazzi, mi voglio comprare un rasoio serio dopo che ho preso l'inculata con il  Braun Cruzer 4 :sbadat:
Che mi consigliate?
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Post Reply