è vero ti do ragione, il nodo allenatore è la cosa più difficile per la società: il milan ha sempre detto che in futuro vorrà allenatori che hanno fatto parte del mondo milan. gente come Leonardo, Van basten, Tassotti e Galli li stimo ma esperienza zero..... so che dicendo quello che segue non piacerà, ma io vedrei Rijkaard, perchè è un vincente ed ha molta esperienza, però se arrivasse lui penso che dinho si butterebbe giù dal terzo anello di san siro..... boh non lo so a me piace lui, non penso che gente come scolari o l'odiato mancini abbiano la possibilità di sedersi sulla panchina del milanThe Flash wrote: Il problema è:chi c'è come allenatore in giro?Scolari?Mancini?
Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan
- badboys
- Rookie

-
BruceSmith
- Pro

il barcelona dell'anno passato andava male... hanno dato vianefastto wrote: Frank Rijkaard
1) zambrotta :gazza:
2) dinho :gazza:
3) rijkaard
e adesso dominano in lungo e in largo.
ora, va bene che non c'è due senza tre, ma la questione diventerebbe preoccupante. :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
BruceSmith
- Pro

matt l'ha segnalato qualche pagina fa...
stasera si chiude il topic.
stasera si chiude il topic.
- badboys
- Rookie

beh zambrotta sta facendo bene, dinho adesso fa schifo, ma fino a due mesi fa era il salvatore della patria, per l'allenatore non so ma è l'unico in giro con un po di esperienza, non ditemi che volete dare la squadra a gente come leonardo che ha a malapena il patentino....BruceSmith wrote: il barcelona dell'anno passato andava male... hanno dato via
1) zambrotta :gazza:
2) dinho :gazza:
3) rijkaard
e adesso dominano in lungo e in largo.
ora, va bene che non c'è due senza tre, ma la questione diventerebbe preoccupante. :D
- steve
- Pro

Pietro Vierchowod ha detto che in caso il milan gli offrisse un contratto, non saprebbe dire di no... altri rumors invece danno la squadra di via turati vicina all'intesa con il forte centrocampista Attilio Lombardo
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

- badboys
- Rookie

Ho sentito anche di albertosi e di lodetti...... :lol2:steve wrote: Pietro Vierchowod ha detto che in caso il milan gli offrisse un contratto, non saprebbe dire di no... altri rumors invece danno la squadra di via turati vicina all'intesa con il forte centrocampista Attilio Lombardo
-
BruceSmith
- Pro

guarda che sono d'accordissimo con te (dinho ha fatto una buona stagione) su tutto... era solo un battuta per dire che rijkaard non mi convince.badboys wrote: beh zambrotta sta facendo bene, dinho adesso fa schifo, ma fino a due mesi fa era il salvatore della patria, per l'allenatore non so ma è l'unico in giro con un po di esperienza, non ditemi che volete dare la squadra a gente come leonardo che ha a malapena il patentino....
leo spero proprio di no: per ogni capello c'è un tabarez :D
secondo me arriva donadoni.
-
BruceSmith
- Pro

guarda che Vierchowod ha già chiuso la carriera da noi :hehe:steve wrote: Pietro Vierchowod ha detto che in caso il milan gli offrisse un contratto, non saprebbe dire di no... altri rumors invece danno la squadra di via turati vicina all'intesa con il forte centrocampista Attilio Lombardo
-
Fantaman
- Pro

no no, ha fatto in tempo a fare altre 3 stagioni a Piacenza ( dove giocò tutt'altro che male ) e se il Piace non fosse sceso il b aala fine della terza ne avrebbe fatta anche una quarta..BruceSmith wrote: guarda che Vierchowod ha già chiuso la carriera da noi :hehe:
Mitico Pietro!
Last edited by Fantaman on 27/02/2009, 18:14, edited 1 time in total.

- doc G
- Pro

Bruce: a mio parere puoi appellarti alla sfortuna solo se capita qualche imprevisto.BruceSmith wrote: di pippe da buttare in avanti blablabla ne abbiamo prese 2: borriello e sheva. ora, se uno pensa solo alla baggiana e l'altro ha problemi psichici, non possiamo farci nulla.
la difesa, lo scorso anno, ha preso 1 gol in più di juve e roma, uno in meno della fiorentina: quindi si poteva considerera al livello delle altre.
è stato preso zambrotta, che sta giocando una dignitosissima stagione, e senderos (in prova).
ma se nesta è fuori tutta la stagione (ha 32 anni mica 57), kaladze è rotto (e non mi sembra particolarmente anziano), bonera si deve far operare (non è vecchio nemmno lui), deve per forza giocare favalli.
ma il quinto (sesto, se contiamo senderos) centrale di una squadra non è mai un fenomeno. se togli all'inter 3 tra samuel chivu cordoba e materazzi, restano burdisso e rivas: due che non godono - diciamo così - della stima dei loro tifosi.
adesso mi sembra riduttivo dare la colpa della situazione all'acquisto di ronaldinho (che ci ha tenuti in corsa per un paio di mesi)... e mi sembra piuttosto ridicolo chiedere l'acquisto di un lungagnone a caso da buttare in mezzo.
lo ripeto anche oggi: se dobbiamo prendere i ciccio cozza, i biagianti e gli antonini della serie A, giocatori mediocri senza arte nè parte, preferisco ancora tenermi gli anziani: certamente danno più garanzie. e poi fischiano seedorf.... figurati gli altri.
Se capitano cose ampiamente previste o prevedibili non puoi appellarti alla sfortuna.
Io in estate avevo parlato della fragilità di Nesta, Kaladze e Bonera, dicendo che in genere ne avremmo avuto a disposizione uno su tre, in più avevo detto che Favalli poteva reggere solo per poco e serviva un altro cambio dei terzini. In estate. I fatti sono due: o sono il mago Otelma sotto falso nome o queste cose erano prevedibilissime leggendo la storia passata di questi giocatori.
In attacco la stessa cosa per Inzaghi e Borriello, spesso infortunati, e Seedorf, per forza di cose incostante.
Lo scorso anno la difesa in alcuni momenti è andata bene, in altri malissimo, con un anno in più e Zambrotta per Oddo era impensabile si potesse far meglio. In fin dei conti anche quest'anno in certi periodi dietro siamo andati bene, ma poi per quasi tutta la stagione abbiamo sofferto sui calci da fermo, cosa anche questa prevedibile in estate.
Antonini non mi pare stia andando malissimo, come pure Flamini, chiaro che non possono essere le stelle, ma se in squadra hai Pirlo, Kakà, Pato, riesci magari ad inserire un altro difensore di livello, gli Antonini, i Flamini ed i vari Biagianti potrebbero andar bene. Ecco, Ciccio Cozza magari me lo risparmierei volentieri, invece! :lol2: :lol2:
Davanti a noi in campionato ci sono squadre che schierano titolari Molinaro e Muntari, mica il complesso di San Siro varrà solo per noi? O magari il complesso del Delle Alpi non esisterà?
La superiorità dell'Inter, a mio parere abbastanza evidente, è tecnica? A mio parere no, anzi, tecnicamente siamo superiori noi. La superiorità è fisica, è data dalla potenza fisica e dalla salute. Ma d'altra parte di infortunati cronici loro hanno solo Samuel, noi...... dai, non farmi fare l'elenco.
Meglio prendere un Alves che un Antonini? Grazie. Convinci Silvio (o Ferrero, o Ligresti o chi vuoi tu) a spendere 500 milioni l'anno e li prendiamo tranquillamente, io non me la sento di chiedere maggiori investimenti oggi, in questo momento. Se vuoi fare una squadra con un senso oggi, devi avere alcuni leaders veri, capaci di giocare bene, di trascinare, tecnicamente validissimi, ed ecco i Kakà, i Pirlo, io sono convinto anche i Pato, ormai, e vicino gente adatta a giocarci insieme.
Vicino a Pirlo due mediani molto mobili, capaci anche di andare sulla fascia, meglio se uno forte di testa per aiutare dietro, un Ambrosini ed un Gattuso più giovani, vicino a Pato e Kakà un centravanti di peso, capace di far salire la squadra e di correre anche per loro, disposto ad avere le briciole quando serve. Un Amauri sarebbe l'ideale. Però potrebbe andar bene anche un regista offensivo che tolga incombenze a Kakà. Non a caso il Milan ha giocato molto meglio con uno fra Seedorf ed Inzaghi che con Dinho. E questo non perchè il dentone sia andato male, tutt'altro, perchè non è l'ideale per giocare in un attacco a tre con Kakà e Pato. Però ormai Seedorf non può essere continuo ed Inzaghi si fa male spesso pure lui, servirebbe un altro giocatore con caratteristiche simili a quelle di uno dei due.
Se hai relativamente pochi soldi da investire (relativamente pochi, beninteso) devi spenderli in modo razionale, devi scegliere bene i leaders e mettergli vicino dei buoni gregari, non puoi mettergli vicino un Ronaldinho; anzi, puoi, con mia grande sorpresa l'affare Beckham è stato un successo, alla fine fra le vecchie glorie da rilanciare, cioè Becks, Dinho e Sheva l'unica delusione è stato Sheva, ma lui e lo spice Boy sono costati davvero poco, Dinho no. Se Dinho fosse arrivato al prezzo di Beckham, mi inchinerei all'operazione di Galliani, riconoscendo che mi ero sbagliato a valutare, come ho fatto per lo spice Boy.
Niente Borriello, niente dentone, avremmo avuto oltre 30 milioni da spendere per un centravanti. Se ne avessimo trovato uno a 20, dico venti milioni, non centomila lire, avremmo avuto 12 milioni da spendere per un difensore centrale affidabile, non 2 per Senderos, che forte o scarso che sia non è affidabile, perchè pure lui è sempre rotto.
In realtà io sono contento del rendimento della squadra e delle scelte di Ancelotti, perchè penso che stiamo ottenendo il massimo cui potevamo ambire. Speravo di più in coppa UEFA, ma la partita decisiva senza Kakà, questa si sfiga, non l'assenza di Nesta, purtroppo ha pesato.
Poi s'intende, se pensi che io abbia previsto gli infortuni e le difficoltà di gioco in estate perchè sono in realtà il mago Otelma nascosto dietro un nick, attento, che al prossimo meeting potrei tirarti una pantofola e venderti un tronchetto della felicità! :lol2: :lol2:
E tra l'altro non è che sono stato l'unico, eravamo parecchi a fare discorsi del genere, stai a vedere che se ti presenti a Napoli trovi pure il Maestro Do Nascimiento e qualche altro veggente celebre! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Sulla buona stagione di Dinho posso concordare, fermo restando quel che ho scritto prima, le sue colpe sono limitatissime, Donadoni però spero di no... bho. Viste le alternative, io terrei Ancelotti. Piuttosto Van Basten o, al limite, un bel triunvirato Tassotti, Costacurta ed un esperto direttore tecnico. Leo.... ahi, concordo con le perplessità, magari almeno prima vediamolo qualche anno con la primavera, così tutt'ad un trattoBruceSmith wrote: guarda che sono d'accordissimo con te (dinho ha fatto una buona stagione) su tutto... era solo un battuta per dire che rijkaard non mi convince.
leo spero proprio di no: per ogni capello c'è un tabarez :D
secondo me arriva donadoni.
-
The minister of the defense
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: San Antonio Spurs
Giusto per farci ancora un pò del male e per riflettere se sia possibile una politica di questo tipo da parte di una società come il Milan, non vuoi/puoi spendere? Ok ma almeno prova a tirar fuori qualcosa di decente dalle giovanili:
Il confronto con l'inter è impietoso:
Campionato:
INTER 40
CHIEVO 40
ALBINOLEFFE 33
UDINESE 25
TREVISO 25
ATALANTA 24
BRESCIA 22
VICENZA 21
TRIESTINA 18
MILAN 17
CITTADELLA 14
RIMINI 13
CAGLIARI 12
MANTOVA 10
Torneo di Viareggio
Milan fuori al 1° turno (girone con Rimini, Vicenza e messicani)
Inter in semifinale
convocazioni Under 19:
Portieri: Colombi (Atalanta), Sepe (Napoli);
Difensori: Adamo (Palermo), Brosco (Roma), Caldirola (Inter), Crescenzi (Roma), Faraoni (Lazio), Grieco (Sampdoria), Magli (Brescia);
Centrocampisti: Galano (Bari), Macheda (Manchester United), Petrucci (Manchester United), Sala (Chelsea), Soriano (Sampdoria), Taddei (Fiorentina), Tremolada (Inter);
Attaccanti: Borini (Chelsea), Destro (Inter), Sansone (Bayern Monaco), Zigoni (Treviso).
Non c'è un rossonero a pagarlo, l'inter ne manda 3. Vorrà anche dire nualla però!..........
Il confronto con l'inter è impietoso:
Campionato:
INTER 40
CHIEVO 40
ALBINOLEFFE 33
UDINESE 25
TREVISO 25
ATALANTA 24
BRESCIA 22
VICENZA 21
TRIESTINA 18
MILAN 17
CITTADELLA 14
RIMINI 13
CAGLIARI 12
MANTOVA 10
Torneo di Viareggio
Milan fuori al 1° turno (girone con Rimini, Vicenza e messicani)
Inter in semifinale
convocazioni Under 19:
Portieri: Colombi (Atalanta), Sepe (Napoli);
Difensori: Adamo (Palermo), Brosco (Roma), Caldirola (Inter), Crescenzi (Roma), Faraoni (Lazio), Grieco (Sampdoria), Magli (Brescia);
Centrocampisti: Galano (Bari), Macheda (Manchester United), Petrucci (Manchester United), Sala (Chelsea), Soriano (Sampdoria), Taddei (Fiorentina), Tremolada (Inter);
Attaccanti: Borini (Chelsea), Destro (Inter), Sansone (Bayern Monaco), Zigoni (Treviso).
Non c'è un rossonero a pagarlo, l'inter ne manda 3. Vorrà anche dire nualla però!..........
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi
Owner della franchigia 110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
Vince Lombardi
Owner della franchigia 110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Tutti (si fa per dire) tranne quell'incompetente.BruceSmith wrote: secondo me arriva donadoni.
Anzi, non tutti, Leonardo o Billy.
-
BruceSmith
- Pro

l'anno scorso, il problema era l'attacco (i numeri, non io, dicono che la difesa era al livello di quella della roma che fece una ventina di punti in più). si diceva che non giocare la CL avrebbe potuto permettere ai giocatori di gestire meglio gli impegni. che avevamo bisogno di un big (non mi ricordo nessuno che abbia detto "abbiamo bisogno di gregari"). che ronaldinho era un super acquisto. e che beckham era una figurina.doc G wrote:
questa era la situazione. poi si può anche sbagliare nel prendere un giocatore, ma le carte in tavola erano queste.
ps. francamente non mi spiego come si potesse prevedere una serie di infortuni del genere: l'unico injury prone - nesta - veniva da 38 partite in stagione.
più che mago otelma mi sembre un po' gufo.
-
BruceSmith
- Pro

non capisco perchè aprire il nuovo topic del milan sia un parto ogni volta.
capolinea.
aprite pure il topic nuovo: non potrete fare peggio di jayone :D
capolinea.
aprite pure il topic nuovo: non potrete fare peggio di jayone :D
Last edited by BruceSmith on 27/02/2009, 20:18, edited 1 time in total.