Per chi fosse interessato, il film sarà in ateprima al Far East Festival di Udine verso la fine di aprile.SafeBet wrote: Qualcuno ha visto questo Departures?
Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema
-
SafeBet
- Pro

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
IMHO se Transformers 2 (
) ha quel successo preventivato, non vorrei che succedesse l'effetto catena che tutti i robottoni venissero fatti film.
Secondo me le storie piu fattibili sono Devilman e forse forse Jeeg, ma fare Robottoni alti 30 metri (i vari Mazinga Goldrake ecc ecc) che non siano pacchiani NON e` per nulla facile, anche perché i diritti costano carissimi.
Secondo me le storie piu fattibili sono Devilman e forse forse Jeeg, ma fare Robottoni alti 30 metri (i vari Mazinga Goldrake ecc ecc) che non siano pacchiani NON e` per nulla facile, anche perché i diritti costano carissimi.
[align=center]
[/align]
[/align]-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Si ma solo se come colonna sonora usano quella dei Superobots!SafeBet wrote: Avrebbero dovuto farlo su Daltanious.
"Per daltanius bim bum bale giù!(...)Tutto disintegra quando gli girano le lame boo me rang!"
Comunque condivido il discorso di porsche, Porbabilmente ne uscirebbe una roba più pacchiana di Godzilla. Jeeg almeno potrebbe vantare di una trama un po più solida con il discorso della campana di bronzo, ma anche lui, alto 30 metri, risulterebbe pacchiano.
L'unico vero robot(che infatti non è catalogabile come robottone alla go nagai, mazinga e co per intenderci) che secondo me renderebbe se non bene almeno discretamente, sarebbe Gundam 0078, la prima serie, quella con Peter(amuro)rey, in quanto avrebbe un'ambientazione più Space Opera ed una tematica sicuramente più matura.
Last edited by DrGonz0 on 25/02/2009, 13:35, edited 1 time in total.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- Porsche 928
- Pro

Assolutamente il primo Gundam eccezionale come serie e trama secondo me addattabilissima al cinema, a me viene in mente anche un Patlabor (devo dire la verita mi piaceva anche di piu), comunque il piu bello e spero di vederlo un giorno sul grande /piccolo schermo e` sicuramente Macross/Robotech, IMHO i robot piu belli dei fumetti/anime.DrGonz0 wrote: Si ma solo se come colonna sonora usano quella dei Superobots!
"Per daltanius bim bum bale giù!(...)Tutto disintegra quando gli girano le lame boo me rang!"
Comunque condivido il discorso di porsche, Porbabilmente ne uscirebbe una roba più pacchiana di Godzilla. Jeeg almeno potrebbe vantare di una trama un po più solida con il discorso della campana di bronzo, ma anche lui, alto 30 metri, risulterebbe pacchiano.
L'unico vero robot(che infatti non è catalogabile come robottone alla go nagai, mazinga e co per intenderci) che secondo me renderebbe se non bene almeno discretamente, sarebbe Gundam 0078, la prima serie, quella con Peter(amuro)rey, in quanto avrebbe un'ambientazione più Space Opera ed una tematica sicuramente più matura.
P.S. Basta che non mi mettano Tom Cruise a pilotare i Varitech
[align=center]
[/align]
[/align]-
SafeBet
- Pro

Aspettavo solo l'assist:DrGonz0 wrote: Si ma solo se come colonna sonora usano quella dei Superobots!
425,350
- doc G
- Pro

Ma se i robot giganti li lasciassimo ai cartoni animati? Io un Goldrake contro la flotta di vega, fra insalate di matematica e libri di cibernetica, lo lascerei all'empireo del disegno animato. Magari migliorando l'animazione, ma sempre restando al disegno. Non tutti i fumetti ed i cartoni si prestano, ad esempio non ho ancora visto l'Hulk con Edward Norton, ma sia i telefilm che i film passati mi facevano venire una malinconia pazzesca, contrariamente ad esempio ai Batman.
-
SafeBet
- Pro

Sì, ma tu sei old (school).doc G wrote: Ma se i robot giganti li lasciassimo ai cartoni animati? Io un Goldrake contro la flotta di vega, fra insalate di matematica e libri di cibernetica, lo lascerei all'empireo del disegno animato.
Idiozia a parte, sono moderatamente d'accordo. Si rischia di andare sul pacchiano, con puntate nel ridicolo involontario. E in generale sottoscrivo anche l'opinione secondo cui la commistione tra cinema e cartoni animati/fumetti dia raramente buoni frutti.
- Porsche 928
- Pro

Beh raramente...SafeBet wrote: Sì, ma tu sei old (school).
Idiozia a parte, sono moderatamente d'accordo. Si rischia di andare sul pacchiano, con puntate nel ridicolo involontario. E in generale sottoscrivo anche l'opinione secondo cui la commistione tra cinema e cartoni animati/fumetti dia raramente buoni frutti.
Batman
Spiderman
Transformer
X-Man
Ironman
solo per citare i primi che mi vengono a mente, mi sa che non hanno scontentato al botteghino, non vedo perche non dovrebbero continuare.
[align=center]
[/align]
[/align]- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
batman ha prodotto 3-film belli-3 in tutto sto tempoPorsche 928 wrote: Beh raramente...
Batman
Spiderman
Transformer
X-Man
Ironman
solo per citare i primi che mi vengono a mente, mi sa che non hanno scontentato al botteghino, non vedo perche non dovrebbero continuare.
spiderman zero
transformer meno
x-man meglio stendere un velo pietoso
iron man :lol2:
direi bene tutto sommato no? il fatto che vadano bene al botteghino non significa nulla
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Porsche 928
- Pro

beh insommamr.kerouac wrote: batman ha prodotto 3-film belli-3 in tutto sto tempo
spiderman zero
transformer meno
direi bene tutto sommato no? il fatto che vadano bene al botteghino non significa nulla
Comunque NON ho mai detto che siano bei film, ho detto che non sono spiaciuti a quelli che pagano perché ci hanno ricavato tanti soldoni e oggi e` quello che conta e poi, se Batman "begins" non avesse fatto incassi non avremmo nemmeno avuto il piacere di vedere "il cavaliere oscuro", o pensi che l'avrebbero fatto per filantropia cinematografica a sputtanarsi milioni di dollari?
[align=center]
[/align]
[/align]- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
bastian contrari sempre e comunque va bene, ma Transformers e Iron Man, nonchè il primo Spiderman, sono stati discreti film in generale, successi ai botteghini, ben recitati, diretti e altresì adattati e sceneggiati abbastanza bene per essere una trasposizione cinematografica di cartoon o fumetti.mr.kerouac wrote: batman ha prodotto 3-film belli-3 in tutto sto tempo
spiderman zero
transformer meno
X-Man, ma anche Superman e Hulk non mi hanno impressionato molto invece, come anche il primo Batman del nuovo corso...
-
Dazed and Confused
Il mondo è bello perchè è vario.Ciombe wrote: bastian contrari sempre e comunque va bene, ma Transformers e Iron Man, nonchè il primo Spiderman, sono stati discreti film in generale, successi ai botteghini, ben recitati, diretti e altresì adattati e sceneggiati abbastanza bene per essere una trasposizione cinematografica di cartoon o fumetti.
X-Man, ma anche Superman e Hulk non mi hanno impressionato molto invece, come anche il primo Batman del nuovo corso...
Personalmente considero spazzatura tutti i film citati (e qui sembrerebbe che fossi in accordo con kero) tranne Spiderman, che invece considero un ottimo film. Del resto la mano dietro la camera è di un signor regista, che realizza un blockbuster da incassi spaventosi senza rinunciare alle tematiche a lui tanto care e mantenendo comunque i tratti fondamentali del suo cinema. Insomma, il giusto compromesso fra le esigenze di battere cassa/fare botteghino e la volontà di non rinunciare al proprio estro artigianale, al proprio stile, alla propria personalità. Indubbiamente un po' trattenuta rispetto ad altre pellicole, ma è comunque sempre ben visibile e riconoscibile la mano di Raimi, che ci regala una storia viva e pulsante, giocata non tanto sul tripudio di effetti speciali, quanto invece più sull'intreccio psicologico dei personaggi, sui dubbi e le responsabilità di un ragazzo qualunque che si trova di colpo catapultato in una realtà più grande di lui, su una storia d'amore impossibile che lascia comunque il segno. E scusate se è poco.
Ma salvare Transformers o Iron Man.... mi spiace, proprio non ce la faccio.
Per quanto riguarda i Batman... boh, io ho apprezzato solo quelli di Tim Burton. Gli altri decisamente no. Salvo solo il cavaliere oscuro, che comunque pur essendo un gran bel film è lungi dall'essere un capolavoro, IMHO.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- hispanico82
- Pro

Secondo me state pretendendo da film del genere cose che questi film non devono rappresentare. Senza elevarmi a cinefilo di cultura superiore quale NON sono, io dico che un film come Iron Man è stato fatto bene, e deve rappresentare quell'esagerazione giusta per uno che si costruisce un'armatura da robot che vola insieme ai caccia.
Non dimentichiamo, inoltre, che un film deve sintetizzare cose che nei fumetti vengono spiegate in intere saghe, per far capire la storia e dare un senso alla trama anche a chi non è un appassionato.
Io, ad esempio, per meglio spiegare il mio punto di vista, dico che Spiderman 3 doveva essere fatto meglio: un film intero girato intorno alla storia d'amore tra Peter e MJ e poi gli ultimi 20 minuti impiegati per "cattivi" come Goblin Junior, l'Uomo Sabbia e Venom. Troppo pochi secondo me, visto che la storia d'amore è comunque il filo conduttore tra i tre film.
Trasformer è brutto? A parte gli effetti speciali che a me sono piaciuti tanto, cosa pretendevate?
Da un film tratto da fumetti mi aspetto che sia abbastanza aderente con la storia, che ci siano belli effetti speciali e che i personaggi siano ben caratterizzati con una loro personalità, accompagnato da attori che sappiano recitare.
Non certo tematiche o artifizi cinematografici come quelli dei film francesi e giapponesi di cui tanto parlate, ma che non conosco nemmeno come titolo.
Non dimentichiamo, inoltre, che un film deve sintetizzare cose che nei fumetti vengono spiegate in intere saghe, per far capire la storia e dare un senso alla trama anche a chi non è un appassionato.
Io, ad esempio, per meglio spiegare il mio punto di vista, dico che Spiderman 3 doveva essere fatto meglio: un film intero girato intorno alla storia d'amore tra Peter e MJ e poi gli ultimi 20 minuti impiegati per "cattivi" come Goblin Junior, l'Uomo Sabbia e Venom. Troppo pochi secondo me, visto che la storia d'amore è comunque il filo conduttore tra i tre film.
Trasformer è brutto? A parte gli effetti speciali che a me sono piaciuti tanto, cosa pretendevate?
Da un film tratto da fumetti mi aspetto che sia abbastanza aderente con la storia, che ci siano belli effetti speciali e che i personaggi siano ben caratterizzati con una loro personalità, accompagnato da attori che sappiano recitare.
Non certo tematiche o artifizi cinematografici come quelli dei film francesi e giapponesi di cui tanto parlate, ma che non conosco nemmeno come titolo.
Last edited by hispanico82 on 26/02/2009, 11:48, edited 1 time in total.

-
BruceSmith
- Pro

:Dhispanico82 wrote: Senza elevarmi a cinefili di cultura superiore quale sono
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- hispanico82
- Pro

Chiaro lapsusBruceSmith wrote: :D
Ho corretto, visto che invece sono solo uno normale che si guarda film al cinema, in tv, o su dvd pezzotti