Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: secondo me quest'anno c'è stato un film grandioso che però al di fuori del bel paese sarebbe stato difficile capire: IL DIVO
alla fin fine è un film sicuramente superiore all'americano frost-nixon. chiaramente fa riferimento ad una situazione troppo specifica. vorrei dire di più. servillo per una delle sue interpretazioni tra la ragazza del lago (film dell'anno scorso, in cui servillo secondo me ha superato se stesso), gomorra (film secondo me abbastanza scarso, ma con un servillo eccellente) e il divo, una nomination per gli assoluti l'avrebbe meritata. ovviamente noi vediamo un film e lo vediamo con gli occhi di chi ha vissuto le vicende del nostro paese. gli oscar sono un premio che per definizione si riferisce essenzialmente al cinema americano, a prescindere dall'argomento in questione.

la banda baader meinhof secondo me aveva tutto per "fare bene" in quanto tocca peraltro monaco '72. detto questo, sono curioso di vedere questo departures, che magari è un capolavoro e ci zittisce tutti  :forza:

quanto a the millionaire, otto premi sono troppi, sono d'accordo. quanto a dark knight non regge manco la questione del supereroe secondo me come scusa, perchè in passato abbiamo visto trionfare robe come il gladiatore, spacciato per un nuovo ben hur, ma nella prassi una clamorosa tamarrata che non sarebbe nemmeno credibile fosse proposta come un comics...
ImageImage
defense is only way
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

francilive wrote: alla fin fine è un film sicuramente superiore all'americano frost-nixon. chiaramente fa riferimento ad una situazione troppo specifica. vorrei dire di più. servillo per una delle sue interpretazioni tra la ragazza del lago (film dell'anno scorso, in cui servillo secondo me ha superato se stesso), gomorra (film secondo me abbastanza scarso, ma con un servillo eccellente) e il divo, una nomination per gli assoluti l'avrebbe meritata. ovviamente noi vediamo un film e lo vediamo con gli occhi di chi ha vissuto le vicende del nostro paese. gli oscar sono un premio che per definizione si riferisce essenzialmente al cinema americano, a prescindere dall'argomento in questione.

la banda baader meinhof secondo me aveva tutto per "fare bene" in quanto tocca peraltro monaco '72. detto questo, sono curioso di vedere questo departures, che magari è un capolavoro e ci zittisce tutti  :forza:

quanto a the millionaire, otto premi sono troppi, sono d'accordo. quanto a dark knight non regge manco la questione del supereroe secondo me come scusa, perchè in passato abbiamo visto trionfare robe come il gladiatore, spacciato per un nuovo ben hur, ma nella prassi una clamorosa tamarrata che non sarebbe nemmeno credibile fosse proposta come un comics...
Io intendevo propriamente un supereroe, quindi un Batman, uno Spider-Man e via dicendo.E' chiaro che per un film del genere, di questo argomento intendo, è difficile imporsi contro un film che tratta temi d'attualità e cosi vicini a moltissime persone. Commozione, drammaticità, spesso forzata, sono evidentemente quello che cerca la gente.
Ed IMHO questo è il più grande errore, sotto tale punto di vista, del cinema di oggi (e sottolineo, sotto Questo punto di vista).
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

IMHO il cavaliere oscuro è un bel film,fatto abbastanza bene,ma da qui a definirlo un capolavoro..ce n'è e tanto.. :gazza: (da considerare tutto il battage architettato,questo vero e proprio capolavoro)

PS: the wrestler è uscito in america il 17 dicembre...averlo per altre vie non è tanto difficile...
Last edited by Hank Luisetti on 24/02/2009, 1:54, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Hank Luisetti wrote: PS: the wrestler è uscito in america il 17 dicembre...averlo per altre vie non è tanto difficile...
lo so, ma io sono ignorante, devo vederlo in italiano  :forza:
p.s. il mio post era tutt'altro che un invito alla legalità, vorrei chiarire onde non essere frainteso  :fischia:
ImageImage
defense is only way
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

francilive wrote: lo so, ma io sono ignorante, devo vederlo in italiano  :forza:
p.s. il mio post era tutt'altro che un invito alla legalità, vorrei chiarire onde non essere frainteso  :fischia:
No no,ma figurati :D , l'ho precisato solo perchè un altro utente aveva detto che non era uscito,facendo intendere(poi è una mia libera interpretazione) che non fosse possibile averlo già visto

Image

Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

pronti al nuovo film dell'anno????

lo faranno vedere al cinema in Italia?

http://www.imdb.com/media/rm4120021504/tt0457400

http://www.alltrailers.net/land-of-the-lost.html

Will Ferrell for President
Ciombe

Post by Ciombe »

In estate due film cult per chi come me è cresciuto con questi giocattoli

http://www.apple.com/trailers/paramount ... seofcobra/

http://www.apple.com/trailers/paramount ... thefallen/

aspetterò fino alla morte un film su Mazinga e He-Man (basta che un ci sia Lundberg)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

aspetterò fino alla morte un film su Mazinga e He-Man (basta che un ci sia Lundberg)
a ecco,perchè con lui se vuoi ti do anche il DVD originale :lol2: (che tristezza era quel film... :disgusto: )

Image

nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Ciombe wrote: In estate due film cult per chi come me è cresciuto con questi giocattoli

http://www.apple.com/trailers/paramount ... seofcobra/

http://www.apple.com/trailers/paramount ... thefallen/

già in agenda  :forza:

PS. un mio amico ci tormenta da anni perchè vuole un film su mazinga o almeno su uno dei tanti robot della nostra infanzia  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Ciombe

Post by Ciombe »

nefastto wrote: PS. un mio amico ci tormenta da anni perchè vuole un film su mazinga o almeno su uno dei tanti robot della nostra infanzia  :D
a proposito tempo fa ho trovato su youtube questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=3LefnUbwlHw
un film su Goldrake potrebbero anche farlo sti stronzi di produttori americani!!!

e ho trovato questa immagine 3d di Mazinga che potrebbe far sognare...
http://feeldifferent.org/img/anime/mazinga_z.jpg
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Ciombe wrote: a proposito tempo fa ho trovato su youtube questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=3LefnUbwlHw
un film su Goldrake potrebbero anche farlo sti stronzi di produttori americani!!!

e ho trovato questa immagine 3d di Mazinga che potrebbe far sognare...
http://feeldifferent.org/img/anime/mazinga_z.jpg
ci vorrebbe proprio...

...l'immagine è spettacolare  :notworthy:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Avrebbero dovuto farlo su Daltanious.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Daitarn tre con Haran Banjo interpretato da Colin Farrel e Beauty e Reika da scarlett johansson e Eva Mendez  :forza:
Image
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

e perchè non voltron..
Locked