Re: |_0 57U|)|0 |)| |>4|>, \/0|_u|\/|3 11 - help for pc&affini

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lleo wrote: Secondo me, a questo punto, non vale la pena mettere XP, che è comunque vecchio. I nuovi portatili lo reggono bene Vista. Casomai installare una versione pulita di Vista, quello sì.

vecchio non vuol per forza dire peggiore, anzi :figo:
shilton wrote: ma i portatili nuovi hanno tutti vista??
tecnicamente sì, a parte gli Aspironi e in generale i come-si-chiamano
però se rompi un po' le palle ti puoi far instalare XP
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

lleo wrote: Secondo me, a questo punto, non vale la pena mettere XP, che è comunque vecchio. I nuovi portatili lo reggono bene Vista. Casomai installare una versione pulita di Vista, quello sì.
E' vero che è vecchio, ma è ancora affidabilissimo. :D Però probabilmente è vero che i nuovi portatili han tutti vista. Ma di modelli che hanno su xp ce ne saranno ancora credo. E proprio perché superati potrebbero costar meno. O dite che li han buttati tutti a mare per non far concorrenza a vista?  :01:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Toni Monroe wrote: E' vero che è vecchio, ma è ancora affidabilissimo. :D Però probabilmente è vero che i nuovi portatili han tutti vista. Ma di modelli che hanno su xp ce ne saranno ancora credo. E proprio perché superati potrebbero costar meno. O dite che li han buttati tutti a mare per non far concorrenza a vista?  :01:
Affidabilissimo non può essere riferito a un SO Windows. Vista è considerato come il demonio ma a me non ha dato particolari problemi, o meglio, non più di quanti me ne dava XP. Se non siete soddisfatti è ora che cominciate a passare a qualche SO un po' più serio..
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

io ho usato nella mia vita SO solo windows, appurato che sono i peggiori (giusto??), in cosa gli altri SO sono migliori??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

shilton wrote: io ho usato nella mia vita SO solo windows, appurato che sono i peggiori (giusto??), in cosa gli altri SO sono migliori??
hai presente quando Windows si blocca? beh, pensa se non succede :D
ecco, un mondo del genere esiste
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

shilton wrote: io ho usato nella mia vita SO solo windows, appurato che sono i peggiori (giusto??), in cosa gli altri SO sono migliori??

Stabilita
Leggerezza
Costo
Assenza Virus
Numero programmi gratis
Modularità
Gestione Ram
Velocita
ecc ecc
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Paperone wrote: hai presente quando Windows si blocca? beh, pensa se non succede :D
ecco, un mondo del genere esiste
lo dico seriamente: veramente???

Porsche 928 wrote: Stabilita
Leggerezza
Costo
Assenza Virus
Numero programmi gratis
Modularità
Gestione Ram
Velocita
ecc ecc
porca eva, esiste un mondo così?

Diversità di utilizzo professori,?
quali sono le differenze sostanziali??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

all3n wrote: Affidabilissimo non può essere riferito a un SO Windows. Vista è considerato come il demonio ma a me non ha dato particolari problemi, o meglio, non più di quanti me ne dava XP. Se non siete soddisfatti è ora che cominciate a passare a qualche SO un po' più serio..
Come Shilton io finora ho usato solo windows, di cui sento dire peste e corna da tanto tempo. Ma al momento di cose terribili non me ne son poi successe. Riguardo a Vista, adesso è fuori da abbastanza tempo perché abbiano risolto parecchie grane, ma XP era ormai abbastanza collaudato in pregi e difetti. Mentre penso che Vista ancora debba raggiungere il top. Se poi gli altri SO (Linux?) son migliori non lo so. Posso solo fidarmi. :D
Toni.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

shilton wrote: lo dico seriamente: veramente???
il kernel panic esiste in Linux/Mac, ma KP <<<<< blocco di Win :D
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Toni Monroe wrote: Come Shilton io finora ho usato solo windows, di cui sento dire peste e corna da tanto tempo. Ma al momento di cose terribili non me ne son poi successe. Riguardo a Vista, adesso è fuori da abbastanza tempo perché abbiano risolto parecchie grane, ma XP era ormai abbastanza collaudato in pregi e difetti. Mentre penso che Vista ancora debba raggiungere il top. Se poi gli altri SO (Linux?) son migliori non lo so. Posso solo fidarmi. :D
Il problema di Vista è che è di una pesantezza colossale.
Most improved forumist 2009
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Sberl wrote: Il problema di Vista è che è di una pesantezza colossale.
Il portatile, dove ho vista, lo uso troppo poco per poter sapere esattamente cosa trovo buono o cattivo. Ma nelle occasioni in cui ci ho passato del tempo non ho avuto particolari noie. Neanche ho potuto apprezzare differenze epocali con XP, a dire il vero.
Toni.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Toni Monroe wrote: Il portatile, dove ho vista, lo uso troppo poco per poter sapere esattamente cosa trovo buono o cattivo. Ma nelle occasioni in cui ci ho passato del tempo non ho avuto particolari noie. Neanche ho potuto apprezzare differenze epocali con XP, a dire il vero.
è questo il punto, in pratica, a "basso" livello, non ci sono differenze o quasi. sono stati fatti ritocchi grafici e poco altro.
Vista è più bellino, ma anche più pesante.
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Paperone wrote: è questo il punto, in pratica, a "basso" livello, non ci sono differenze o quasi. sono stati fatti ritocchi grafici e poco altro.
Vista è più bellino, ma anche più pesante.
Ma infatti io non l'avrei mai preso. Però è successo che mentre il portatile che avevo prima era in assistenza han subito un furto e si son presi anche il mio portatile. Quindi me ne han dato uno nuovo. E quello nuovo aveva su diverse cose in più rispetto al mio (tipo la web) e Vista. Dici che dovevo fargli storie per averne un altro con XP? :penso:
Toni.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Toni Monroe wrote: Ma infatti io non l'avrei mai preso. Però è successo che mentre il portatile che avevo prima era in assistenza han subito un furto e si son presi anche il mio portatile. Quindi me ne han dato uno nuovo. E quello nuovo aveva su diverse cose in più rispetto al mio (tipo la web) e Vista. Dici che dovevo fargli storie per averne un altro con XP? :penso:
Vista non è il male, dico solo che all'inizio almeno non era affidabile quanto Xp. col primo SP le cose sono migliorate, però sicuramente se come le prime indiscrezioni dicono Windows 7 uscirà fra non molto, qualcosa sotto c'è.

non voglio arrivare a dire che Vista sia un nuovo Windows ME (perché ME, da quello che mi hanno detto, era veramente Merda Edition), però sicuramente è un flop.
Windows 7 è Vista come doveva essere, solo che per non lanciarlo troppo dopo XP, hanno anticipato con questa versione ibrida, più bellina ma con poco altro.
sicuramente io terrò XP fin che potrò, e quando lo cambierò sarà perché Arthrur-p andrà in pensione :piango:
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Paperone wrote: Vista non è il male, dico solo che all'inizio almeno non era affidabile quanto Xp. col primo SP le cose sono migliorate, però sicuramente se come le prime indiscrezioni dicono Windows 7 uscirà fra non molto, qualcosa sotto c'è.

non voglio arrivare a dire che Vista sia un nuovo Windows ME (perché ME, da quello che mi hanno detto, era veramente Merda Edition), però sicuramente è un flop.
Windows 7 è Vista come doveva essere, solo che per non lanciarlo troppo dopo XP, hanno anticipato con questa versione ibrida, più bellina ma con poco altro.
sicuramente io terrò XP fin che potrò, e quando lo cambierò sarà perché Arthrur-p andrà in pensione :piango:
Intanto io mentre aspettavo che mi tornasse il portatile (anche se poi me ne han dato un altro) mi son fatto assemblare un fisso con XP. :D Ma gli altri SO, per dirla tutta, son solo per i nerds o ci potrebbe capire facilmente anche l'utlizzatore medio? Perché la mia sensazione è che ci voglia qualche nozione in più. E quindi finché mi riesco ad arrangiare con windows vado avanti così. Uso persino IE  :lol2:
Toni.
Locked