Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Luca10 wrote: Porca miseria, che sfiga che 32.5 milioni di italiani un anno fa non si siano accorti di niente eh? Saranno tutti dei coglioni (cit.), no? :hehe:
tu lo dici (cit.)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

dreamtim wrote: vantarsi non aiuta.
oh my.. look out below!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Cammellaio Patto wrote:
a me sembra semplicemente che il mio (e tuo) voto dipenda dalle voglie di un magistrato: una inchiesta, un avviso di garanzia, un po' di manette e cadono i governi o scompaiono partiti. a me preoccupa questo.
la magistratura è la casta più intoccabile nel sistema italia: un politico, a volte, riesci a rimandarlo a casa... un magistrato no. nemmeno se toglie i figli ad una famiglia, infamando per l'eternità un padre accusato di abusi, sulla base di un niente. così per leggerezza.

alla domanda mi sembra di avere risposto, a questa... magari hai ragione tu.... o magari vengono ripagati di un militanza. oppure hanno sempre aderito a quel partito e continuano la battaglia politica iniziata in magistratura. o forse sono solo persone oneste che decidono di cambiare lavoro.
ad ogni modo, qualcuno ti potrebbe rispondere che da oltre 15 anni, la magistratura lavora per distruggere quell'uomo e decide quali partiti distruggere, quali no e quando farlo (a meno che nel pd non siano diventati tutti ladri in una settimana).

spero di aver risposto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote: tu lo dici (cit.)
era un po' che non sentivo insultare chi la pensa in maniera diversa (ma forse è dovuto al fatto che leggo 1/10 dei posts di questo topic). le buone abitudini non vengono mai meno.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

BruceSmith wrote: era un po' che non sentivo insultare chi la pensa in maniera diversa (ma forse è dovuto al fatto che leggo 1/10 dei posts di questo topic). le buone abitudini non vengono mai meno.
non volevo insultare nessuno, era una battuta
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote: non volevo insultare nessuno, era una battuta
allora ritiro il mio post precedente.
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

BruceSmith wrote: la magistratura è la casta più intoccabile nel sistema italia: un politico, a volte, riesci a rimandarlo a casa... un magistrato no. nemmeno se toglie i figli ad una famiglia, infamando per l'eternità un padre accusato di abusi, sulla base di un niente. così per leggerezza.
A me invece sembra esattamente l'opposto. Un politico non riesci MAI MAI MAI a mandarlo a casa, nè se è incapace nel suo mestiere, nè se è un delinquente: si ripesca Mastellone, Del Turco....
Quella sui magistrati, invece, è proprio una boiata: il CSM ha mandato a casa il procuratore di Salerno Luigi Apicella, di fatto eseguendo quasi per interno l'ordine del ministro dell giustizia (alla faccia della divisione dei poteri), e il tutto mentre il Riesame aveva giudicato corretto l'operato del procuratore e dei magistrati!!!!!
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

BruceSmith wrote: allora ritiro il mio post precedente.
sicuro che non vuoi direttamente negare di averlo scritto? :forza:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: era un po' che non sentivo insultare chi la pensa in maniera diversa (ma forse è dovuto al fatto che leggo 1/10 dei posts di questo topic). le buone abitudini non vengono mai meno.
più o meno come chi sappiamo noi con le interpellanze parlamentari, anzi meglio (magari 1 su 10).
innegabile che qualche esagerazione c'è stata eh, porca miseria.

Solo che se noi nicchiamo come argomentazioni (capace)
sul vostro versante non vedo chissà quali colpi di lampadina.

Difendere a spada tratta uno che tratta questo paese come una multiproprietà, non aiuta.
nel contempo demonizzando Di Pietro, Fazio, Maga Magò e la tenebrosa magistratura.

Poi, opinioni, eh.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Valex wrote: A me invece sembra esattamente l'opposto. Un politico non riesci MAI MAI MAI a mandarlo a casa, nè se è incapace nel suo mestiere, nè se è un delinquente: si ripesca Mastellone, Del Turco....
Quella sui magistrati, invece, è proprio una boiata: il CSM ha mandato a casa il procuratore di Salerno Luigi Apicella, di fatto eseguendo quasi per interno l'ordine del ministro dell giustizia (alla faccia della divisione dei poteri), e il tutto mentre il Riesame aveva giudicato corretto l'operato del procuratore e dei magistrati!!!!!
trasferito, non mandato a casa. è molto diverso.
uscendo dal discorso "magistrati che indagano su politici" posso confermare quello che ho detto prima.

ps. non sono sicuro di aver capito bene il tuo pensiero: ma io aspetterei a dare del delinquente a Del Turco. vediamo come va l'inchiesta...
MavsMANIAC wrote: sicuro che non vuoi direttamente negare di averlo scritto? :forza:
stasera sono scarso in senso dell'umorismo.

comunque sono stato frainteso  :naughty:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

BruceSmith wrote: comunque sono stato frainteso   :naughty:
cuoto :D
Image
Image
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

BruceSmith wrote: trasferito, non mandato a casa. è molto diverso.
No no no no. Apicella è stato sospeso dagli incarichi e dallo stipendio dal CSM. Quindi è stato mandato a casa, non trasferito. E ripeto, il riesame ha detto che nell'operato di Apicella e dei magistrati (che sono stati trasferiti) non c'era niente di anomalo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Valex wrote: No no no no. Apicella è stato sospeso dagli incarichi e dallo stipendio dal CSM. Quindi è stato mandato a casa, non trasferito. E ripeto, il riesame ha detto che nell'operato di Apicella e dei magistrati (che sono stati trasferiti) non c'era niente di anomalo.
non ho mai detto che apicella è stato trasferito.

:D

mi sono confuso, su apicella hai ragione.
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

BruceSmith wrote: non ho mai detto che apicella è stato trasferito.

:D

mi sono confuso, su apicella hai ragione.

Mi hai fatto sganasciare!!!! :lmao: :lmao: Ricordo uno con questo vizietto... :fischia: :gogogo:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Luca10 wrote: Porca miseria, che sfiga che 32.5 milioni di italiani un anno fa non si siano accorti di niente eh? Saranno tutti dei coglioni (cit.), no? :hehe:
ahhhh sisisisi facciamo il giochino dei numeri.

Popolazione italiana = 59.905.225 (al 31/8/2008 fonte wikipedia)

Totale votanti per Silvio Berlusconi e la sua coalizione = 17.064.314 (fonte ministero degli interni)

59.905.225-
17.064.314=
-----------
42.840.911 (fonte calcolatrice) di COGLIONI (cit) che NON hanno votato S.Berlusconi o la sua coalizione.
I numeri si possono girare come vogliamo, in questo S. Berlusconi e` un maestro, pero NON diamo numeri AD CAZZUM almeno noi.
Questa e` una provocazione so benissimo che gli aventi diritto sono stati 50 milioni, era solo per rivalutare circa 15 milioni di persone "accusate" di aver votato una certa coalizione quando NON e` la verità.
[align=center]Image[/align]
Locked