Motogp 2005

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply

Chi il migliore nel 2005?

Total votes: 0

francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Motogp 2005

Post by francilive »

Io non ci credo attualmente ad una superiorità Honda così marcata come la vuol far sembrare Rossi, facendo il fenomeno e dicendo che deve metterci la sua percentuale, ecc... Basti vedere i problemi di Biaggi per capire come anche la Honda abbia dei problemi. Mi aspettavo una Ducati migliore.
ImageImage
defense is only way
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Motogp 2005

Post by chinasky »

Io non ci credo attualmente ad una superiorità Honda così marcata come la vuol far sembrare Rossi, facendo il fenomeno e dicendo che deve metterci la sua percentuale, ecc... Basti vedere i problemi di Biaggi per capire come anche la Honda abbia dei problemi. Mi aspettavo una Ducati migliore.
[align=right][snapback]155952[/snapback][/align]

E' probabile però che i problemi del romano siano di messa a punto del mezzo, Hayden (suo compagno) ha fatto ottime cose negli ultimi test, nelle prove ed anche un buon inizio di gara. La Honda di Gibernau aveva comunque un passo superiore, almeno ieri la differenza è stata colmata da Rossi.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Wildthink

Motogp 2005

Post by Wildthink »

Gibernau ne esce psicologicamente distrutto.
Ne aveva più di valentino in gara(chiarisco:la moto andava decisamente meglio e poteva benissimo allungare,se lo avesse fatto nn è detto che rossi avrebbe potuto stargli dietro o se lo avesse fatto avrebbe avuto seri problemi nel finale) ma per nn usurare troppo le gomme si è tenuto il dottore dietro fino alla fine.
E poi nn c'è stato nulla da fare,Rossi è troppo superiore
Il sorpasso è regolare ma non regolarissimo a mio modo di vedere.Ci può stare una doppia interpretazione
Last edited by Wildthink on 11/04/2005, 13:01, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
francilive
Pro
Pro

Motogp 2005

Post by francilive »

E' probabile però che i problemi del romano siano di messa a punto del mezzo, Hayden (suo compagno) ha fatto ottime cose negli ultimi test, nelle prove ed anche un buon inizio di gara. La Honda di Gibernau aveva comunque un passo superiore, almeno ieri la differenza è stata colmata da Rossi.
[align=right][snapback]155961[/snapback][/align]
Si, ma non dimentichiamo che Sete in quella Honda c'ha messo del suo. Riducendo alle dichiarazioni di Rossi il succo sembra: "la Honda dà la moto buona, la Yamaha non troppo, per cui il gap lo debbo sopperire io". A Sete l'ha moto chi l'ha messa a punto? Funaki? :lol:
ImageImage
defense is only way
Wildthink

Motogp 2005

Post by Wildthink »

[align=right][snapback]155961[/snapback][/align]

Il problema è che ha provato mille cose e alla fine,come dici tu perfettamente, s'è trovato senza un assetto.Era un lavoro da fare nei test ma il materiale doveva essere provato
Hayden aveva una moto messa meglio perchè nn tocca a lui lo sviluppo e quindi puntava solo alla gara.
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
francilive
Pro
Pro

Motogp 2005

Post by francilive »

Gibernau ne esce psicologicamente distrutto.
Ne aveva più valentino in gara(chiarisco:la moto andava decisamente meglio e poteva benissimo allungare,se lo avesse fatto nn è detto che rossi avrebbe potuto stargli dietro  o se lo avesse fatto avrebbe avuto seri problemi nel finale) ma per nn usurare troppo le gomme si è tenuto il dottore dietro fino alla fine.
E poi nn c'è stato nulla da fare,Rossi è troppo superiore
Il sorpasso è regolare ma non regolarissimo a mio modo di vedere.Ci può stare una doppia interpretazione
[align=right][snapback]155962[/snapback][/align]
non sono un esperto di moto, non ho mai corso, mi limito a seguire i gp per godermi lo spettacolo, ma se un po' tutti dicono che il sorpasso era duro, ma nei limiti della logica di questo sport, io ci credo. del resto sono passate impunite delle vaccate ben maggiori, vedasi il famoso capirossi su harada di qualche anno fa.
ImageImage
defense is only way
chinasky

Motogp 2005

Post by chinasky »

Si, ma non dimentichiamo che Sete in quella Honda c'ha messo del suo. Riducendo alle dichiarazioni di Rossi il succo sembra: "la Honda dà la moto buona, la Yamaha non troppo, per cui il gap lo debbo sopperire io". A Sete l'ha moto chi l'ha messa a punto? Funaki?  :lol:
[align=right][snapback]155970[/snapback][/align]

Continuio a pensare che la Honda di Gibernau sia di base superiore alla Yamaha di Rossi; entrambi i piloti la mettono a punto alla grande, certo, ma in pista vince sempre Rossi, quindi il gap lo va a coprire lui. Quest'anno però lo spagnolo ha davvero una grande chance di vincere il mondiale, gli serve maggiore cattiveria e più convinzione, altrimenti Rossi se lo beve ad ogni gara.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Wildthink

Motogp 2005

Post by Wildthink »

non sono un esperto di moto, non ho mai corso, mi limito a seguire i gp per godermi lo spettacolo, ma se un po' tutti dicono che il sorpasso era duro, ma nei limiti della logica di questo sport, io ci credo. del resto sono passate impunite delle vaccate ben maggiori, vedasi il famoso capirossi su harada di qualche anno fa.
[align=right][snapback]155974[/snapback][/align]

Si,ma io sono daccordo con te.Secondo me è dubbio per questo,perchè è entrato duro e forte in una curva dove nessuno mai avrebbe tentato il sorpasso.e comunque sapeva ,sempre a mio modo di vedere,che con una manovra del genere avrebbe fatto a "gomitate" con Sete.
La porcata di capirossi la ricordo bene e l'ho citata anche molte volte nelle discussioni con i sostenitori di capirex,quello è un sorpasso scorretto senza nessuna scusante appunto perchè nn c'era la minima possibilità di poter fermare e correggere la traiettoria a quella velocità e in quella curva.E si giocavano un mondiale....... :fischia:
Vale ha fatto un sorpasso molto più pulito,se il metro di paragone è quello.
Last edited by Wildthink on 11/04/2005, 13:08, edited 1 time in total.
Wildthink

Motogp 2005

Post by Wildthink »

Continuio a pensare che la Honda di Gibernau sia di base superiore alla Yamaha di Rossi; entrambi i piloti la mettono a punto alla grande, certo, ma in pista vince sempre Rossi, quindi il gap lo va a coprire lui. Quest'anno però lo spagnolo ha davvero una grande chance di vincere il mondiale, gli serve maggiore cattiveria e più convinzione, altrimenti Rossi se lo beve ad ogni gara.
[align=right][snapback]155976[/snapback][/align]
Condivido anche questo,Sete ha una moto che si è coltivato da più di un anno e che conosce bene.Una moto al passo con la Yamaha
Il discorso però è diverso per Max che ha dovuto buttare un anno di lavoro fatto da Barros e si trova palesemente indietro.Secondo me è sopratutto questa la difficoltà maggiore per il romano.
Peccato perchè con 3 piloti come quelli tutti allo stesso livello ci saremmo divertiti molto di più..
Bonner
Rookie
Rookie

Motogp 2005

Post by Bonner »

Resta il fatto con che più moto le possibilità aumentano, o no?
[align=right][snapback]155946[/snapback][/align]
questo è ovvio...ma se anche la Fantic(per fare un esempio) avesse 20 moto non credo che riuscirebbe ad arrivare nei primi 4-5 del mondiale costruttori! :gazza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
chinasky

Motogp 2005

Post by chinasky »

questo è ovvio...ma se anche la Fantic(per fare un esempio) avesse 20 moto non credo che riuscirebbe  ad arrivare nei primi 4-5 del mondiale costruttori! :gazza:
[align=right][snapback]155987[/snapback][/align]

Beh, questo è ovvio poveracci... evitiamo casi limite. :lol:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Bonner
Rookie
Rookie

Motogp 2005

Post by Bonner »

Condivido anche questo,Sete ha una moto che si è coltivato da più di un anno e che conosce bene.Una moto al passo con la Yamaha
Il discorso però è diverso per Max che ha dovuto buttare un anno di lavoro fatto da Barros e si trova palesemente indietro.Secondo me è sopratutto questa la difficoltà maggiore per il romano.
Peccato perchè con 3 piloti come quelli tutti allo stesso livello ci saremmo divertiti molto di più..
[align=right][snapback]155986[/snapback][/align]
Che biaggi abbia problemi di messa a punto è normale,siamo alla prima gara dell'anno....Ma adesso non vediamolo come un povero martire costretto a fare tutto il lavoro di sviluppo sulla honda mentre gli altri sfruttano il suo lavoro.Se Haiden finchè è stato in gara ha fatto bene vuol dire che la moto c'è, hanno entrambi la moto ufficiale e le differenze di tempo dovute alla messa a punto possono consistere al più (e sto esagerando) in 6-7 decimi,il resto è palesemente colpa del romano.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
kobe 84
Pro
Pro

Motogp 2005

Post by kobe 84 »

secondo me è ora di finirla con sta storia che la yamaha è inferiore,ormai tra le due moto nn c'è più differenza,sarà roba di centesimi imho,e questo bisogna dirlo è merito di rossi,altrimenti nn vedo perchè il pesarese riesca sempre a stare dietro allo spagnolo per poi i**ularlo sempre a poche curve dalla fine
è probabile invece che la honda abbia potenziale in più che probabilmente solo rossi sarebbe in grado di far venir fuori
Image
diavolino
Senior
Senior

Motogp 2005

Post by diavolino »

secondo me è ora di finirla con sta storia che la yamaha è inferiore,ormai tra le due moto nn c'è più differenza,sarà roba di centesimi imho,e questo bisogna dirlo è merito di rossi,altrimenti nn vedo perchè il pesarese riesca sempre a stare dietro allo spagnolo per poi i**ularlo sempre a poche curve dalla fine
è probabile invece che la honda abbia potenziale in più che probabilmente solo rossi sarebbe in grado di far venir fuori
[align=right][snapback]156012[/snapback][/align]
Secondo me, a moto invertite, Rossi avrebbe ottenuto una vittoria di quelle di hondiana memoria ( per intendersi 10 sec di gap sul secondo).......
Ma c'è ancora qualcuno, oltre a Biaggi, che ha il coraggio di affermare che Honda e Yamaha sono sullo stesso livello?
Tuttavia a questo giro Rossi non mi è piaciuto troppo (e mi riferisco al dopo gara); mi è sembrato che volesse a tutti i costi sberffeggiare Gibernau, che in fondo non se lo meritava proprio; secondo me avrebbe fatto una migliore figura se avesse accettato un confronto sereno con il rivale quando questi si è fermato vicino a lui..
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Mr RKO
Newbie
Newbie

Motogp 2005

Post by Mr RKO »

[align=right][snapback]155952[/snapback][/align]
[align=right][snapback]156012[/snapback][/align]
non so se lo avete notato ma nelle prime 8 posizioni troviamo 6 Honda, 1 Yamaha(quella di vale ovviamente) ed una Kawasaki. Questo sta a confermare la superiorità della Honda per quanto riguarda la moto. la differenza la fa Valentino. Se gli date la Ducati lui la porta alla vittoria
Secondo me, a moto invertite, Rossi avrebbe ottenuto una vittoria di quelle di hondiana memoria ( per intendersi 10 sec di gap sul secondo).......
Ma c'è ancora qualcuno, oltre a Biaggi, che ha il coraggio di affermare che Honda e Yamaha sono sullo stesso livello?
Tuttavia a questo giro Rossi non mi è piaciuto troppo (e mi riferisco al dopo gara); mi è sembrato che volesse a tutti i costi sberffeggiare Gibernau, che in fondo non se lo meritava proprio; secondo me avrebbe fatto una migliore figura se avesse accettato un confronto sereno con il rivale quando questi si è fermato vicino a lui..
[align=right][snapback]156119[/snapback][/align]
ma lo hai visto Sete come guardava Vale quando gli è passato a fianco :gazza:
Image
Post Reply