Re: L'uomo è per natura un animale politico
- Jason Fly
- Senior

Che pena... E una notizia vecchia, ma anche abbastanza attuale...
http://www.corriere.it/politica/08_giug ... aabc.shtml
Non so se essere più incazzato per il fatto che la farà franca anche questa volta o perchè nessuno o quasi cerchi di fermarlo. Per questo genere di cose invidio gli Usa, lì sono capaci di far vacillare un presidente per un pompino, qui neanche le sentenze smuovono la massa. Che si può fare?
http://www.corriere.it/politica/08_giug ... aabc.shtml
Non so se essere più incazzato per il fatto che la farà franca anche questa volta o perchè nessuno o quasi cerchi di fermarlo. Per questo genere di cose invidio gli Usa, lì sono capaci di far vacillare un presidente per un pompino, qui neanche le sentenze smuovono la massa. Che si può fare?
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Pensa che abbiamo smarrito la guida, ce vò pazienza.BruceSmith wrote: boh, hai appena suggerito di legare il voto ad un quiz.
io la metto sul ridere, perchè francamente non so che altro dire.
'notte.
Insisto ragazzi; peggio nn se pò possiamo fà.
Ma c'è un dirigente sotto i 40 spendibile da mettere dietro Bersani? Possibile nn si abbia niente sotto l'ombrellone?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
MavsMANIAC
ma io sono il primo a dire che non si può fare, perchè ormai il voto è un diritto naturale, ma se ci pensi fino ad una certa data il voto era legato effettivamente al grado di istruzione, e non era una gran bestemmia secondo me, c'era chi non poteva permettersi di andare a scuola, ma almeno non aveva senso lobotomizzarlo; ora il grado di istruzione generale si è alzato, anche i requisiti dovrebbero essere adeguati di conseguenza :pBruceSmith wrote: boh, hai appena suggerito di legare il voto ad un quiz.
io la metto sul ridere, perchè francamente non so che altro dire.
'notte.
Che poi ripensare ad una mia amica che mi dice un giorno "non voto perchè di politica non so nulla" e il giorno dopo mi dice "ho votato perchè mia madre mi ha detto che è una cosa brutta non votare e che potrei avere problemi in futuro per questo" mi fa pensare un po' meno al voto come ad un diritto naturale e un po' più come ad un diritto derivato dal dovere di informarsi.. e mi fa anche pensare che per madri del genere ci dovrebbe essere la galera..
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Decodifiche abberranti, in fondo anche il coltello sarebbe un invenzione geniale, se usato con senso.MavsMANIAC wrote: "non voto perchè di politica non so nulla" e il giorno dopo mi dice "ho votato perchè mia madre mi ha detto che è una cosa brutta non votare e che potrei avere problemi in futuro per questo" mi fa pensare un po' meno al voto come ad un diritto naturale e un po' più come ad un diritto derivato dal dovere di informarsi.. e mi fa anche pensare che per madri del genere ci dovrebbe essere la galera..
Se no diventa un arma, se mi passi il paragone. Limitarlo però è una sconfitta per tutti.
Non credo che le condizioni di istruzione del dopoguerra in Italia in fondo potessero consentire chissà quali voli pindarici.
Eppure il voto è la linfa stessa della vita democratica, la base, il senso, il tutto.
Puoi discutere la società, non il voto, nemmeno per scherzo.
Semmai, ci sarebbe da discuetere su quello che oggi è L'Italia, che francamente è un paese (me tapino) che il bandana se lo merita. Il che va anche detto. Purtoppo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
MavsMANIAC
sarà che sei troppo aderenziale e desemplicizzato ma non ho capito a chi era riferito..dreamtim wrote: Decodifiche abberranti, in fondo anche il coltello sarebbe un invenzione geniale, se usato con senso.
Se no diventa un arma, se mi passi il paragone. Limitarlo però è una sconfitta per tutti.
Non credo che le condizioni di istruzione del dopoguerra in Italia in fondo potessero consentire chissà quali voli pindarici.
Eppure il voto è la linfa stessa della vita democratica, la base, il senso, il tutto.
Semmai, ci sarebbe da discuetere su quello che oggi è L'Italia, che francamente è un paese (me tapino) che il bandana se lo merita. Il che va anche detto. Purtoppo.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
sinceramente non sapreidreamtim wrote: Pensa che abbiamo smarrito la guida, ce vò pazienza.
Insisto ragazzi; peggio nn se pò possiamo fà.
Ma c'è un dirigente sotto i 40 spendibile da mettere dietro Bersani? Possibile nn si abbia niente sotto l'ombrellone?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- MagnusPinus
- Pro

dreamtim wrote: Decodifiche abberranti, in fondo anche il coltello sarebbe un invenzione geniale, se usato con senso.
In un certo senso il diritto di voto è già limitato, e non di poco dalle leggi elettorali e non solo per la questione delle liste bloccate(di per se vergognosa).
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
dreamtim
MavsMANIAC wrote: sarà che sei troppo aderenziale e desemplicizzato ma non ho capito a chi era riferito..comunque è in effetti la società odierna, cioè l'unica che mi sento di analizzare che mi mette questi pensieri in testa, ma ripeto non credo che effettivamente metterei mai la cosa in atto, sono solo dei voli pindarici miei dettati dalla frustrazione..
La decodifica aberrante. Ho toppato la grafia, come al solito è un retaggio dei miei inutili studi sulla comunicazione.Paperone wrote: sinceramente non saprei![]()
Non è altro che un meccanismo di comunicazione appunto e mi riferivo alla tua amica, sua madre e come intendevano il voto.
Al Paperone;
io sto salivando (esagero) per Bersani.
Capace, comunicativo, pratico. E sono felice che Veltrons sia andato a casa.
Se gira due viti, può effettivamente soprendere, ma dipende se lo seguono. Per il momento questo passa il convento.
Mi auguro alle sue spalle uno pseudogiovane emerga che ci vuole.
Sperem.

-
dreamtim
ecco, vero. Non buttiamolo ancora più giù dai.MagnusPinus wrote:
In un certo senso il diritto di voto è già limitato, e non di poco dalle leggi elettorali e non solo per la questione delle liste bloccate(di per se vergognosa).

-
MavsMANIAC
no avevo capito il significato, ma non avevo capito se ero io il colpevole o appunto le due sopracitatedreamtim wrote: La decodifica aberrante. Ho toppato la grafia, come al solito è un retaggio dei miei inutili studi sulla comunicazione.
Non è altro che un meccanismo di comunicazione appunto e mi riferivo alla tua amica, sua madre e come intendevano il voto.
-
Paperone
- Pro

a me Bersani piace da sempre, uno dei pochi veri Ministri dei governi Prodi.
come giovani mi piace molto Raciti, ex segretario di SG e ora dei GD (credo che alla fine abbiano scelto questo nome). però è ancora "indietro", è troppo giovane :D
come giovani mi piace molto Raciti, ex segretario di SG e ora dei GD (credo che alla fine abbiano scelto questo nome). però è ancora "indietro", è troppo giovane :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
in tutto sto bailame non ho capito perchè magnus non vuole più aver diritto di voto 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- MagnusPinus
- Pro

mr.kerouac wrote: in tutto sto bailame non ho capito perchè magnus non vuole più aver diritto di voto![]()
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Paperone
- Pro

io potrei dire la stessa cosa di te perché adori Mancinelli :DMagnusPinus wrote:Perchè la gente lo usa male. O lo usa senza cognizione di causa.. Più in generale, detta alle 4 di notte, io la gente che vota Berlusconi la ritengo incapace di intendere e di volere, e di conseguenza la interdirei dal diritto di voto( e non solo d quello..)
Notte :D
- MagnusPinus
- Pro

Effettivamente sono da interdire, per una molteplicità di ragioni,tra cui l'adorazione per il mitico Mancio... Sono molesto, credo per una questione geneticaPaperone wrote: io potrei dire la stessa cosa di te perché adori Mancinelli :D