Emmanuelle wrote:
Io e Shilton abbiamo visto uno spezzone del film più vampiresco di tutti i tempi, Nosferatu di Murnau. Qualcuno di voi l'ha visto?
Io l'ho visto alle superiori come manifesto dell'espressionismo tedesco insieme a Metropolis di Lang.
Di recente ho visto il remake di Herzog, ma è ben poca cosa, se paragonata ai tempi, di quello che ha fatto Murnau (che per altro si prese una bella denuncia per violazione dei diritti d'autore).
Memorabile è la sequenza dell'arrivo al castello del Conte in cui il negativo è stato montato al contrario. Veramente geniale.
Emmanuelle wrote:
Io e Shilton abbiamo visto uno spezzone del film più vampiresco di tutti i tempi, Nosferatu di Murnau. Qualcuno di voi l'ha visto?
E lo chiedi anche? Chiunque abbia una benchè minima passione per il cinema horror non può prescindere dalla visione di questa fondamentale pellicola. Che dire? Semplicemente capolavoro assoluto, ma proprio da olimpo del cinema, imho.
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Dazed and Confused wrote:
E lo chiedi anche? Chiunque abbia una benchè minima passione per il cinema horror non può prescindere dalla visione di questa fondamentale pellicola. Che dire? Semplicemente capolavoro assoluto, ma proprio da olimpo del cinema, imho.
come non concordare!
"The point was not to score, but to win"
"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Robyus wrote:
ce l'ho da un anno e passa nel computer, ma il coraggio di vederlo mi manca ancora :lol2:
tra l'altro è in tedesco mi pare...
No, è un film muto, ma noi l'abbiamo "raccontato" in inglese. Abbiamo dovuto interrompere la visione, fra l'altro, perchè ci stavano venendo gli occhi pallati.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Dingo wrote:
Memorabile è la sequenza dell'arrivo al castello del Conte in cui il negativo è stato montato al contrario. Veramente geniale.
E' vero, concordo, molto suggestiva.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Arrivo per abbassare sensibilmente il livello degli interventi, parlando di Non mi scaricare, in inglese chiamato con il nome, meno irritante, di Forgettin Sarah Marshall, con Kristen Bell (Veronica Mars), Jason Segel (Marshall di How i met your mother, un idolo) e Mila Kunis (famosa per l'ottima interpretazione nella parte della figa nella vita di tutti i giorni). Diciamolo, è una delle tantissime commedie del cavolo in cui i sentimenti devono trionfare sempre. Però ha qualcosa di diverso che me l'ha fatta piacere, io che solitamente neanche ci provo a guardarli questi tipi di film. Innanzitutto è vista dal punto di vista maschile. E vabbe'. Però aldilà di alcuni sketch scontati ed obbligatori per questo genere, l'ho trovata leggera ma abbastanza intelligente, quasi brillante in alcuni tratti. Merito secondo me soprattutto degli ottimi e numerosi personaggi secondari. Se infatti nei tre perni del film lo sceneggiatore (lo stesso Segel) non ha potuto scostarsi troppo dai canoni, tutti gli altri di contorno impreziosiscono il film, e non poco. Menzone per l'altro, esilarante e completamente diverso da quello che si vede solitamente in queste commedie. Se uno ha da buttare via un paio d'ore con film senza pretese, può pescare molto di peggio.
Last edited by Sine on 16/02/2009, 13:58, edited 1 time in total.
a proposito di vampireschi molto action e molto comics
venerdi esce il terzo capitolo della serie. mi lascia un po' perplesso la presenza di rhona mitra, che di fatto sostituirà kate beckinsale. per il resto, le aspettative ci sono, anche se fare meglio di evolution sarà dura
Ieri sera ho visto Il dolce e l'amaro, film con Luigi Lo Cascio, che stimo parecchio come attore. Che dire? Film normale, niente di che, storia di mafia abbastanza lineare e scontata, mi aspettavo onestamente qualcosa in più, però vabbè, non è nemmeno una schifezza.
per me una pagina del cinema italiano, anzi mondiale
Non solo per te. Loris Batacchi idolo incontrastato, 6.000 vittime.
+k immediato per te!
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Qui a Cosenza rassegna cinematografica aggratis, non c'è un effettivo filo conduttore, ma finchè sono aggratis...
Visti fin'ora: Cover Boy di Carmine Amoroso
Cous Cous di Abdel Kechiche
Il Pranzo di Ferragosto di Gianni di Gregorio
Stasera l'attesissimo per me Palermo Shooting di Wenders
Mentre domenica prossima La Fabbrica dei Tedeschi di Calopresti
Per impegni vari ho perso i Galantuomini di Winspeare, Si può fare di Giulio Manfredonia e L'Aria Salata di Alessandro Angelini oltre a Wall-E(ma l'avevano programmato alle 11 di domenica mattina!)
In programma anche Ossidiana di Silvana Maja e Amore che Vieni Amore che Vai, ma sinceramente non so se li andrò a vedere.