Modifiche regolamento?

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Flash
Senior
Senior

Modifiche regolamento?

Post by The Flash »

fonte gazzetta.it

4 cambi, espulsioni a tempo
E' rivoluzione Blatter

L'International Board della Fifa si riunirà a fine mese in Irlanda per votare su alcune modifiche regolamentari: dall'aumento delle sostituzioni in caso di supplementari all'intervallo di 20 minuti, dalla proposta Platini sui giudici di fondo al fuorigioco in casi come quello in Italia-Olanda

LONDRA, 11 febbraio 2009 - Blatter a sorpresa: si parla in questi giorni di arbitri di fondo, di tecnologia per il gol-non gol, ma il prossimo International Board, depositario delle regole del calcio, si occuperà soprattutto di altro: quattro sostituzioni in caso di supplementari, intervallo a 20 minuti, colore del nastro adesivo sui calzettoni. Appuntamento a Newcastle, in Irlanda del Nord, il 28 febbraio.
SOSTITUZIONI - Proposta choc: se si va ai supplementari, ed è in gioco quindi il successo o una qualificazione, possibile che sia ammessa la quarta sostituzione. Non solo. Il thè caldo tra primo e secondo tempo potrebbe essere accompagnato dai pasticcini: la proposta è di portarlo a 20 minuti, Potenza degli spot tv?
FUOIRIGIOCO - A causa del famoso gol di Van Nistelrooy all’Italia, con Panucci fuori dal campo ma che teneva lo stesso in gioco l’olandese, ecco la proposta per chiarire la faccenda: se un difensore è fuori dal campo senza permesso arbitrale, beh, è come se fosse sempre sulla linea di fondo. Di più: chi tenta di uscire per l’arbitro rischierà l’ammonizione.
NASTRO - Dettagli, poi: il nastro adesivo usato spesso sui calzettoni ne dovrà avere lo stesso colore. E ancora: agli allenatori, (finalmente!), sarà consentito di restare in piedi nell’area tecnica dopo aver dato istruzioni ai giocatori. Speriamo che una delle norme più stupide della storia sia così cancellata. Infine, in caso di rigori finali, se una squadra è in superiorità numerica e deve escludere dalla lista qualcuno, non potrà "eliminare" il portiere.
GIUDICI DI FONDO - Si parlerà dei 2 giudici di fondo proposti da Platini: la relazione Uefa è quasi entusiastica ma, si sa, Blatter ha in mente altro. Cioè la tecnologia sul gol-non gol, inserita ancora tra i temi in discussione, benché da tempo non ci siano sviluppi. E poi di sicuro il boss Fifa non sarebbe contento di una proposta dell’ormai "rivale" Platini. Non sarà un argomento facile da far passare.
ESPULSIONI - Si parlerà anche di un’altra proposta rivoluzionaria: le espulsioni a tempo, 5 o 10 minuti, per calmare un po’ di bollenti spiriti di certe squadre che si vedrebbero penalizzate in fasi di gioco importanti.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Modifiche regolamento?

Post by shilton »

Meno male che le porte non le vuole allargare più  :lol2: :lol2:

vado con il mio pensiero sulle modifiche

SOSTITUZIONI - Proposta choc: se si va ai supplementari, ed è in gioco quindi il successo o una qualificazione, possibile che sia ammessa la quarta sostituzione. Non solo. Il thè caldo tra primo e secondo tempo potrebbe essere accompagnato dai pasticcini: la proposta è di portarlo a 20 minuti, Potenza degli spot tv?
Per la quarta sostituzione all'extra time potrebbe non essere una brutta idea,un pò di freschezza a squadre stanche.
Per quel che riguarda l'intervallo (ovvio che ci siano dietro gli spot) a me già ora sembra un'eternità 15'(che è un terzo del tempo)figurarsi 20'.

FUOIRIGIOCO - A causa del famoso gol di Van Nistelrooy all’Italia, con Panucci fuori dal campo ma che teneva lo stesso in gioco l’olandese, ecco la proposta per chiarire la faccenda: se un difensore è fuori dal campo senza permesso arbitrale, beh, è come se fosse sempre sulla linea di fondo. Di più: chi tenta di uscire per l’arbitro rischierà l’ammonizione
Può anche essere fuori per un infortunio che non gli consente di rientrare con magari l'arbitro girato dall'altra parte,qui come la mettiamo??
Sono dei casi limitati però,non mi sembra ci voglia una regola specifica.
Quanti episodi simili ci sono stati?
NASTRO - Dettagli, poi: il nastro adesivo usato spesso sui calzettoni ne dovrà avere lo stesso colore. E ancora: agli allenatori, (finalmente!), sarà consentito di restare in piedi nell’area tecnica dopo aver dato istruzioni ai giocatori. Speriamo che una delle norme più stupide della storia sia così cancellata. Infine, in caso di rigori finali, se una squadra è in superiorità numerica e deve escludere dalla lista qualcuno, non potrà "eliminare" il portiere
quella del nastro è una sciocchezza ma non incide.Ok per gli allenatori che tanto già lo fanno.
Anche quella dei rigori mi sembra una forzatura visto che raramente si arriva all'undicesimo rigore.

GIUDICI DI FONDO - Si parlerà dei 2 giudici di fondo proposti da Platini: la relazione Uefa è quasi entusiastica ma, si sa, Blatter ha in mente altro. Cioè la tecnologia sul gol-non gol, inserita ancora tra i temi in discussione, benché da tempo non ci siano sviluppi. E poi di sicuro il boss Fifa non sarebbe contento di una proposta dell’ormai "rivale" Platini. Non sarà un argomento facile da far passare.
qui si va sulle cose serie,a parer mio non la faranno mai passare,però

ESPULSIONI - Si parlerà anche di un’altra proposta rivoluzionaria: le espulsioni a tempo, 5 o 10 minuti, per calmare un po’ di bollenti spiriti di certe squadre che si vedrebbero penalizzate in fasi di gioco importanti
questa sarebbe una rivoluzione.Ma come funzionerebbe?? una specie di cartellino arancione tra il giallo e l'espulsione definitiva??
Da valutare.

In fin dei conti,Gerry Donato batte Blatter 10 a 0  :lol2: :lol2:
Last edited by shilton on 11/02/2009, 17:48, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Una modifica che potrebbe sembrare di poco conto ma che cambierebbe di molto l'approccio alle partite dei giocatori: niente più tribuna, tutti quanti in panchina. Voglio dire, le sostituzioni son comunque solo tre, quindi che senso ha porre un limite al numero di giocatori da portare in panchina? Meglio averli tutti a disposizione, no? In fondo già adesso ai mondiali ne porte 22 e gli 11 di riserva mi pare vadano tutti in panca. Credo sarebbe meglio per tutti.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Toni Monroe wrote: Una modifica che potrebbe sembrare di poco conto ma che cambierebbe di molto l'approccio alle partite dei giocatori: niente più tribuna, tutti quanti in panchina. Voglio dire, le sostituzioni son comunque solo tre, quindi che senso ha porre un limite al numero di giocatori da portare in panchina? Meglio averli tutti a disposizione, no? In fondo già adesso ai mondiali ne porte 22 e gli 11 di riserva mi pare vadano tutti in panca. Credo sarebbe meglio per tutti.
il problema è che ci sono squadre con rose di 27-28 giocatori,altrimenti non sarebbe una brutta idea.

Ecco,dare un limite al roster (forse in b già lo si fa)non sarebbe male.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

shilton wrote: il problema è che ci sono squadre con rose di 27-28 giocatori,altrimenti non sarebbe una brutta idea.

Avevo pensato anch'io al fatto che ci son squadre con tanti (anche troppi) giocatori, ma come giustamente dici tu si potrebbe inserire un limite massimo di giocatori in rosa. Io direi che 25 giocatori potrebbero benissimo essere il tetto massimo. E comunque se 11 di quei 28 che dicevi tu stanno in campo, non credo che i rimanenti avrebbero bisogno di panchine a due piani per starci tutti. Meno gente in giacca e cravatta e più giocatori :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

una piccola precisione: l'intervallo non dura 15 minuti, ma 10. dato che però il tempo conta da quando l'arbitro entra nel suo spogliatoio, è normale che si allunghi, però noi che ci mettiamo 1 minuto (a dir molto, quando sono incazzato perché stiamo perdendo arrivo dentro anche in 20 secondi), l'intervallo dura 10+2 circa.

e fidati, avere 5 minuti in più sarebbe cosa molto utile, specialmente quando fuori ci sono 25 gradi :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

non mi sembrano particolarmente utili...

io proverei a gestire in maniera diversa il tempo di gioco (magari fermandolo durante gli infortuni e le sostituzioni) e a studiare i casi in cui sia gestibile la moviola in campo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

come ha fatto il calcio ad andare avanti con il nastro di un colore diverso dai calzettoni??? come avrà mai fatto :shocking: :shocking: :shocking:

una proposta più stupida credo sia difficile da fare... :disgusto: :disgusto: :disgusto:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

io proporrei di giocare in mutande. sai che business per beckham?  :forza:
ImageImage
defense is only way
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

boh secondo me sono delle pagliacciate e non verranno applicate

taac :gogogo:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

La 2° e la 4° proposta mi piacciono, sono interessanti, sarebbe bello poter vedere se è fattibile da mettere in atto. Io penso di si, e penso potrebbero esseri ste novità.
Quella delle espulsione è stuzzicante da leggere,nell'atto pratico non so però quanto può essere una buona cosa..e se facile da attuare. Credo che po sorgerebbero tanti casini per capire quando un fallo merita un espulsione da tot minuti e non definitiva.
Il resto qualcosa di fattibile ma non cambia sostanzialmente niente...
Fondamentale i nastrini... :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ma dite che varrà anche per le scarpe? perché io il nastro nei calzetti non lo metto, però lo uso per fasciarmi le scarpe... dovrò usare quello nero? :piango:

e se poi cambio scarpe? :piango:

i giudici di fondo mi sembrano una buona cosa, potrebbero aiutare anche l'arbitro nelle mischie su calcio d'angolo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

shilton wrote: In fin dei conti,Gerry Donato batte Blatter 10 a 0  :lol2: :lol2:
:forza: :lol2:

Non mi dilungo sul resto perchè poi mi dilungo per davvero e non me la cavo più, mi limito però ad esprimere fortissimi dubbi sui giudici di fondo per i gol fantasma.

L'angolazione del giudice, il suo posizionamento impossibile, la velocità dell'azione, il numero di giocatori che possono coprire la palla, il portiere, i difensori, gli attaccanti, la rete, i pali, i riflessi umani, la distanza della palla dalla terra, la traiettoria della palla: sono tutti fattori o limiti che secondo me rendono totalmente inutile posizionare un uomo dietro la porta per dirimere la questione.

Nel tennis c'è una situazione statica e non dinamica, ogni giudice deve verificare una ed una sola linea, è perfettamente in asse con la linea, non ha ostacoli oltre al giocatore che però raramente lo impalla, il livello di concentrazione è sempre alto, la probabilità dell'evento "palla lungo linea" è altissima, c'è silenzio nel campo, la pallina fa testo solo nel momento in cui colpisce la superficie, etc etc...
...ma ciò nonostante gli errori sono numerosissimi come ho letto in un recente studio, così come frequenti gli overrule del giudice di sedia (o tramite il falco) e gli episodi di chiamata modificata sulla terra rossa, quando la natura permette una specie di moviola in campo guardando il segno della pallina.

Figuriamoci nel calcio con gli elementi che elencavo prima!

Altra cosa è come dice Pap utilizzarli per le mischie sui calci d'angolo o per avere una visuale in più circa quello che succede in area.
Ma allora quei 30 secondi che si perdono nel consulto tra arbitro, giudice di fondo e guardalinee non possono essere investiti meglio col consulto senza fronzoli alla cosa più vicina all'oggettività a disposizione, ovvero la riproposizione delle immagini? Come supporto, non come soluzione ad ogni male del calcio.
Last edited by Gerry Donato on 12/02/2009, 21:07, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

shilton wrote: il problema è che ci sono squadre con rose di 27-28 giocatori,altrimenti non sarebbe una brutta idea.

C'è sempre il giocatore rotto, squalificato, etc etc. Non si arriva mai ad avere tutti i giocatori liberi... :gazza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply