In realtà dipende moltissimo dal professore che trovi lì in università, altro che leggerezza. L'esame in sè è concettualmente meno difficile di altri, ma Analisi produce molti fenomeni da baraccone, per cui le possibilità di trovarsi davanti un cretino che non ha la minima idea di come si debba mandare avanti un esame del genere non è così bassa.MattBellamy wrote: E' perchè la gente non la prende con la dovuta leggerezza :D
Poi in realtà dipende anche da quale scuola superiore vieni e da che prof di mate hai avuto là..
Re: Universo Universitario
- Sine
- Pro

-
all3n
- Pro

Io sto con Matt e porto il mio caso personale a sostegno della sua tesi. Al Liceo ho avuto un professore di matematica con i controc..., un po' scemo, ma vabbè, abbiamo fatto praticamente l'intero programma dell'esame di analasi 1 e tutti i miei compagni all'università che hanno sostenuto l'esame, nelle zone più disparate di Italia, non hanno avuto la minima difficoltà a superarlo. Io, in tutta franchezza, per l'esame di analisi ho studiato credo 0 minuti e non scherzo, all'esercitazione sugli integrali andai via dopo 5 minuti, perchè obiettivamente alle superiori ne avevo visti di ben peggiori.
Sine, fenomeni da baraccone o meno, se le basi sono solide non c'è problema, fidati...Sine wrote: In realtà dipende moltissimo dal professore che trovi lì in università, altro che leggerezza. L'esame in sè è concettualmente meno difficile di altri, ma Analisi produce molti fenomeni da baraccone, per cui le possibilità di trovarsi davanti un cretino che non ha la minima idea di come si debba mandare avanti un esame del genere non è così bassa.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Quoto dalla prima all'ultima parola.all3n wrote: Io sto con Matt e porto il mio caso personale a sostegno della sua tesi. Al Liceo ho avuto un professore di matematica con i controc..., un po' scemo, ma vabbè, abbiamo fatto praticamente l'intero programma dell'esame di analasi 1 e tutti i miei compagni all'università che hanno sostenuto l'esame, nelle zone più disparate di Italia, non hanno avuto la minima difficoltà a superarlo. Io, in tutta franchezza, per l'esame di analisi ho studiato credo 0 minuti e non scherzo, all'esercitazione sugli integrali andai via dopo 5 minuti, perchè obiettivamente alle superiori ne avevo visti di ben peggiori.
Sine, fenomeni da baraccone o meno, se le basi sono solide non c'è problema, fidati...
E non è che io sia tutto sto genio e/o studioso eh, se no non sarei mica ancora qui dentro :D (all'univ, non al forum :lol2: )
-

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
esame di linguistica dei media oggi. preparatissimo sui libri e abbastanza impreparato sugli appunti delle lezioni. ovviamente che mi va a chiedere M P?
alla fine ho strappato un 25 che però mi lascia molto amaro in bocca
alla fine ho strappato un 25 che però mi lascia molto amaro in bocca
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Io dopo lunga e penosa malattia sono riuscito a strappare un 23 in Istituzioni Di Diritto Privato

Adesso spero che per il resto degli esami siano più in discesa..invece che a starci dietro come queste questo qua...intanto il prossimo esame è diritto penale

Quindi che inizino le danze
Adesso spero che per il resto degli esami siano più in discesa..invece che a starci dietro come queste questo qua...intanto il prossimo esame è diritto penale
Quindi che inizino le danze
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
- Ginobili20
- Senior

Come cambiano i piani di studi da un ateneo all'altro. Da me privato è a primo anno e penale a quarto. :gazza:Mo_Pete wrote: Io dopo lunga e penosa malattia sono riuscito a strappare un 23 in Istituzioni Di Diritto Privato![]()
Adesso spero che per il resto degli esami siano più in discesa..invece che a starci dietro come queste questo qua...intanto il prossimo esame è diritto penale![]()
Quindi che inizino le danze![]()
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Anche per me Privato è al primo anno...sono solo riuscito a passarlo il secondoGinobili20 wrote: Come cambiano i piani di studi da un ateneo all'altro. Da me privato è a primo anno e penale a quarto. :gazza:
Invece Penale come Diritto Civile li ho tutti e 2 il secondo anno....
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
nessuno si intende di reti neurali, per caso?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- lleo
- Senior

Un po', che ti serve?Paperone wrote: nessuno si intende di reti neurali, per caso?
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Paperone
- Pro

devo fare un programmino stupido, che usa una libreria del prof.lleo wrote: Un po', che ti serve?
8 dati in ingresso, in uscita la rete mi deve dare 0 o 1, in pratica se ha o non ha una malattia
uso 8 neuroni in input, 1 di output, e lo strato hidden ho fatto varie prove, arrivando fino a circa 30 neuroni, ma la rete non si traina, ho 500 0 nel set di training e 260 circa 1, e questi non me li riconosce.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- lleo
- Senior

Hmm, di hidden ne metterei meno, 30 sono tanti. Anzi, prova anche con 0 hidden se non lo hai fatto.. però che non ti riconosca niente è strano.
Se ho capito bene, il tuo training set è di 500 esempi "negativi" e 260 "positivi".. Che non si addestri per niente la rete non è buono, ma a volte ci può mettere veramente una vita, anche se con numeri così (relativamente) piccoli mi sembra strano.. quanti 'giri' gli fai fare? Anche se aumenti il tempo d'addestramento non cambia niente? Se cambi il tipo d'algoritmo/parametri di addestramento?
Se continua a non imparare niente c'è qualcosa di sbagliato..
Se ho capito bene, il tuo training set è di 500 esempi "negativi" e 260 "positivi".. Che non si addestri per niente la rete non è buono, ma a volte ci può mettere veramente una vita, anche se con numeri così (relativamente) piccoli mi sembra strano.. quanti 'giri' gli fai fare? Anche se aumenti il tempo d'addestramento non cambia niente? Se cambi il tipo d'algoritmo/parametri di addestramento?
Last edited by lleo on 18/02/2009, 18:32, edited 1 time in total.
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- Sine
- Pro

Problema di banale soluzione. Devi prendere i 231 svirz che hai avuto in output dalla rete e attualizzarli ad un preciso settore dei trev di riferimento. Fatto questo metti in input tre grass, quattro turn, un etto di parmigiano e un paio di ave maria e dovrebbe riconoscerteli senza problemi. In caso contrario, non farti prendere dal panico, vai nella cassa degli attrezzi, prendi la chiave inglese e percuotila ripetutamente contro lo schermo.Paperone wrote: devo fare un programmino stupido, che usa una libreria del prof.
8 dati in ingresso, in uscita la rete mi deve dare 0 o 1, in pratica se ha o non ha una malattia
uso 8 neuroni in input, 1 di output, e lo strato hidden ho fatto varie prove, arrivando fino a circa 30 neuroni, ma la rete non si traina, ho 500 0 nel set di training e 260 circa 1, e questi non me li riconosce.

-
Paperone
- Pro

10000 epoch ti sembrano pochi? :Dlleo wrote: Hmm, di hidden ne metterei meno, 30 sono tanti. Anzi, prova anche con 0 hidden se non lo hai fatto.. però che non ti riconosca niente è strano.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Domani riprendono le lezioni.. 
Primo obbiettivo:eliminare le lezioni del sabato mattina!!Cavolo io il venerdì ho sempre da fare e torno sempre alle 5 almeno..non posso stare a lezione alle 10!!!L'ultima volta che ci ho provato mi sono addormentato dopo 20 minuti! :sbadat:
Primo obbiettivo:eliminare le lezioni del sabato mattina!!Cavolo io il venerdì ho sempre da fare e torno sempre alle 5 almeno..non posso stare a lezione alle 10!!!L'ultima volta che ci ho provato mi sono addormentato dopo 20 minuti! :sbadat:
- lleo
- Senior

In effetti non mi sembrano pochissime.. :gazza:Paperone wrote: 10000 epoch ti sembrano pochi? :D
Comunque mi ricordo di addestramenti di reti neurali (con dataset di dimensioni sicuramente maggiori) che duravano nottate
Vabbè Pap non mollare mai :lol2: io a questo punto non posso che dirti: "dati insufficienti per risposta significativa" (cit.)
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]