Re: |_0 57U|)|0 |)| |>4|>, \/0|_u|\/|3 11 - help for pc&affini

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Manu Ginobili wrote: URGENTE: Esiste un programma in grado di catturare solo un pezzo dell'audio di un filmato di Youtube e salvarlo come MP3?
sì e no.
devi usare Firefox e l'estensione DownloadHelper, che ti scarica il file FLV
prendi virtual dub, scarichi il plugin per aprire i FLV.
apri il file, selezioni il pezzo che ti serve e lo converti in AVI.
apri il file convertito e fai extract WAV

una volta che hai il wav, con un qualsiasi editor audio, o anche con CDEx, lo converti in MP3.

è una rottura, ma è quello che faccio io. se c'è un modo più furbo, fatelo sapere anche a me :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

dite che vale la pena comprare un processore dual core e una nuova scheda madre senza cambiare tutto il resto? quanto sarebbe la spesa minima in caso?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Cammellaio Patto wrote: dite che vale la pena comprare un processore dual core e una nuova scheda madre senza cambiare tutto il resto? quanto sarebbe la spesa minima in caso?
it depends.
se cambi MB (mother board, ndP), con conseguente nuovo processore, può essere che debba cambiare anche la RAM. non è detto, bisogna vedere, ma se il tuo pc non è nuovissimo è possibile.
il resto dovresti riuscire a tenerlo. per i lettori DVD/CD non ci dovrebbero essere problemi, per gli HD dipende, se hai un P-ATA e la nuova MB ha solo S-ATA credo ci possa essere un adattatore, ma non sono sicuro.
la scheda video dovrebbe andare bene, però anche qui dipende da che tipo è, se è AGP e la nuova MB ha solo PCI-X devi cambiare anche quella.
e poi c'è da vedere se l'alimentatore che hai è sufficiente per la nuova scheda. di solito sì, ma non è sempre detto.

insomma, i dubbi ci sono... :lol2:

come prezzo non saprei dirti con esattezza, dipende dalla marca che vai a prendere.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Paperone wrote: it depends.
se cambi MB (mother board, ndP), con conseguente nuovo processore, può essere che debba cambiare anche la RAM. non è detto, bisogna vedere, ma se il tuo pc non è nuovissimo è possibile.
il resto dovresti riuscire a tenerlo. per i lettori DVD/CD non ci dovrebbero essere problemi, per gli HD dipende, se hai un P-ATA e la nuova MB ha solo S-ATA credo ci possa essere un adattatore, ma non sono sicuro.
la scheda video dovrebbe andare bene, però anche qui dipende da che tipo è, se è AGP e la nuova MB ha solo PCI-X devi cambiare anche quella.
e poi c'è da vedere se l'alimentatore che hai è sufficiente per la nuova scheda. di solito sì, ma non è sempre detto.

insomma, i dubbi ci sono... :lol2:

come prezzo non saprei dirti con esattezza, dipende dalla marca che vai a prendere.
oddio quanta roba!  :lmao:
la scheda video dovrebbe essere sia pci-x che agp (ati radeon hd 2600xt), per il resto boh! è essenziale tenere gli hd, la ram non so, non so neanche dove e cosa guardare.

il mio problema è che ieri sera mentre usavo premiere mi dava problemi di accelleratore grafico (lo schermo andava in stand by per qualche istante) e oggi ho dovuto disitallare la scheda video e reinstallarla perchè il pc mi si riavviava da solo all'avvio. sono quasi sicuro che il problema derivi dalla scheda madre che non "regge" la scheda video (512mb), visto che questo è l'unica modifica apportata da ME! non ho dubbi che sia questo il motivo.  :lol2:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

potrebbe anche essere un problema di alimentatore che non regge. però i problemi doveva darteli da subito :penso:

se la trovi, dammi marca e modello della tua MB
Image
Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

con sisandra ho ottenuto questo:

ASUSTeK computer inc.
supporto MP - NO
versione MPS - 1.40
Modello - P5VD1-X
Versione Rev 1.xx
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

è una signora MB
dovresti avere PC2-6400 come moduli ram. quindi non dovresti avere problema se cambi.

io rimango sempre un po' dubbioso sul fatto che sia un problema della MB, è PCI-X 16x come la scheda.
dovresti provare a vedere i dati del tuo alimentatore, solo che non saprei dirti dove trovarli, dovrebbero esserci delle indicazioni sull'alimentatore stesso
Image
Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

non lo sapevo! comunque l'alimentatore l'ho cambiato questa estate, non so quale abbiano messo....
un problema che riscontro da sempre (per questo anche additavo la scheda madre come feifraga) è che le firewire non mi hanno mai funzionato, e da quando ho la scheda video nuova anche i giochi che prima mi andavano dignitosamente mi sparano delle "lamine" fluorescenti...prima avevo una radeon 9550.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ho un fastidiosissimo problema con Firefox, ne ho già parlato su MSN con Pap ma non abbiamo risolto. Praticamente ogni volta che chiudo il browser mi disconnette da tutti gli account dei vari forum, mail, ecc. Entrando nel forum per esempio devo rifare ogni volta il login! Nelle impostazioni non ho spuntato "Elimina sempre i dati personali..." e ha iniziato a farmi questa cosa un'ora fa. Ho provato a reinstallare Firefox ma niente! Qualcuno può aiutarmi?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Ragazzi ho una domanda.

Ho una connessione ADSL con Wind/Infostrada. Quando mi connetto, c'è scritto che sono connesso a 5.0 Mbps....ma se effettuo dei test da Internet, vedo che la mia velocità effettiva è in realtà molto molto più bassa.

Volevo chiedervi.....da cosa può dipendere?

PC? Che devo cambiare perchè ormai è vecchiotto...magari la RAM?

Modem??

Ecc..??

Grazie...
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

ho un problrema super niubbo con excel.
Ho 3 colonne con 50 dati. A,B,C.
Metto sui daui assi Y B,C e vorrei usare A come unità di misura su X ma non ci riesco. come si fa?
su X mi mette solo il numero dell'osservazione e non il mio valore della colonna A come vorrei io
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Chiedo aiuto anch'io con excel...in particolare con la regressione lineare. Ho due colonne di dati, imposto la y e la x e mi dovrebbe ritornare una tabella con dei valori...invece me ne risulta solo 1 e mi mancano tutti i coefficienti
Most improved forumist 2009
Image
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Ciao a tutti,
Io vorrei restituire quella rapina a mano armata del "Router gate2 VoIP 2 Plus Wi-Fi", che è quello in comodato d'uso di alice 7 mega.
Ho messo le mani su un d-link DIR-635.
Domanda da inesperto: io ho due PC un fisso arcaico (collegato via LAN) ed un portabile recente (collegato via Wi-Fi), basta che installo sul pc fisso il nuovo modem, lo collego e poi tutto (anche il portatile via wi-fi) va bene?
Oppure devo fare altre operazioni più complesse?

Il nuovo router poi lo trovo sempre all'indirizzo 192.168.1.1 ?
Qualcuno sa se l'interfaccia del D-link è facile come quella del "bidone"che dà alice?
Grazie per l'aiuto.  :notworthy:
Last edited by webba2000 on 09/02/2009, 17:22, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

webba2000 wrote: Ciao a tutti,
Io vorrei restituire quella rapina a mano armata del "Router gate2 VoIP 2 Plus Wi-Fi", quello ion comodato d'uso di alice.
Ho messo le mani su un d-link DIR-635.
Domanda da inesperto: io ho due PC un fisso arcaico (collegato via LAN) ed un portabile recente (collegato via Wi-Fi), basta che installo sul pc fisso il nuovo modem, lo collego e poi tutto (anche il portatile via wi-fi) va bene?
Oppure devo fare altre operazioni più complesse?

Il nuovo router poi lo trovo sempre all'indirizzo 192.168.1.1 ?
Qualcuno sa se l'interfaccia del D-link è facile come quella del "bidone"che dà alice?
Grazie per l'aiuto.  :notworthy:
Pensavo ti fossi inoltrato fino a qua per chiedere lumi su come risolvere quel problema... :forza:
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

all3n wrote: Pensavo ti fossi inoltrato fino a qua per chiedere lumi su come risolvere quel problema... :forza:
nono per quello mi basti tu  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
"That's a clown question, bro."
Locked