Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

The Snake 12 wrote: sarò di parte, dato che mi fanno cacare, ma gli U2 sono finiti nel 1991. Da allora sono la parodia di loro stessi.
gli U2 ormai fanno solo singoli per le charts, per vendere, per allungare la vita al proprio successo.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

acnumber7 wrote: Se mi concedi un po' di tempo (che può essere 1 ora come 1 settimana  :lol2:) ti manderò un PM quando avrò tempo di riscrivere tutta quella roba. Dico PM così non tedio gli altri forumisti con qualcosa che han già letto.
PM ricevuto, ti ringrazio! Lo leggo stasera con calma, mi pare che lì la questione sia trattata in modo esauriente! :applauso: :applauso:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Emmanuelle wrote: PM ricevuto, ti ringrazio! Lo leggo stasera con calma, mi pare che lì la questione sia trattata in modo esauriente! :applauso: :applauso:
Mi avete incuriosito...si potrebbe girare il PM anche a me, please?
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Springsteen a Udine il 19 luglio... Sono già pronto...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

koufax75 wrote: Springsteen a Udine il 19 luglio... Sono già pronto...
costo??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

koufax75 wrote: Springsteen a Udine il 19 luglio... Sono già pronto...
Il 19 è a Roma, il 21 a Torino e il 23 a Udine.

L’estate dei grandi concerti si arricchisce del nome da sempre più atteso nel nostro Paese: Bruce Springsteen & The E Street Band confermano ben tre appuntamenti in Italia, il 19 luglio allo Stadio Olimpico di Roma (per la prima volta nella carriera di Bruce), il 21 all’Olimpico di Torino (l’ex Stadio Comunale) e il 23 allo Stadio Friuli di Udine.

A breve dovrebbero uscire le prime indicazioni sulla vendita dei biglietti.

Qualcuno va a Torino? Io c'è.  :truzzo:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Rocky wrote: Qualcuno va a Torino? Io c'è.  :truzzo:
Io credo e spero di si...
Ma dov'è il mio bel topic sulla live music? :piango:
Image-ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

MILANO - E' ufficiale: Milano è sulla lista nera del Boss. Esclusa, tagliata fuori dal prossimo tour di Bruce Springsteen, che invece andrà a Roma (19 luglio, Olimpico), Torino (21 luglio, Olimpico) e Udine (23 luglio, stadio Friuli). Del resto c'era da aspettarselo, dopo l'avviso di garanzia arrivato a dicembre al suo promoter Claudio Trotta, titolare della Barley Arts: disturbo della quiete pubblica e mancata osservanza dei provvedimenti dell'autorità. «The Boss» rischiava addirittura il carcere. Tutto per quei 22 minuti di bis dopo il concerto del 25 giugno 2008, giudicato indimenticabile dai fan. Springsteen rispettò accuratamente i decibel previsti, ma li sforò durante i bis, con la versione trascinante di Twist and Shout e American Land eseguita dopo l'orario fatidico delle 23.30 (e dunque con limitazioni acustiche più severe).

TERZI PROFETICO - La battaglia di alcuni residenti di San Siro contro i concerti va avanti da anni, a suon di esposti: l'ultimo presentato da 46 firmatari e integrato dai dati dell'Arpa. A termini di legge, Bruce Springsteen rischierebbe o l'arresto fino a tre mesi o un'oblazione. L'assessore ai Giovani, Giovanni Terzi, si era espresso in difesa del Boss: «E' assurdo che il promoter di Springsteen rischi di andare in prigione perché l'artista ha concesso due bis. Si trasformi questo tipo di reato in reato amministrativo e non penale. Si faccia pagare una multa, anche salata, ma ci si fermi lì. Anche perché c'è il rischio che i promoter abbandonino Milano. Chi vuole rischiare la galera per un concerto?». Parole profetiche: la scaletta del tour del Boss taglia inesorabilmente fuori la data milanese, ormai consolidata e attesa da decine di migliaia di fan. Puntualizza il Comitato San Siro Vivibile: «Nessun residente ha sporto la denuncia, che è scattata automaticamente dopo la segnalazione di Arpa in base all’art. 659 del codice penale, in quanto lo sforamento ha violato una legge dello stato».

LO SFOGO SUL FORUM - «I residenti di San Siro saranno finalmente contenti: complimenti davvero!», commenta sarcastico Viktor sul forum «Casi Metropolitani», letteralmente preso d'assalto dai lettori indignati. «Grazie ancora, continuate così. E' il modo migliore per affossare definitivamente la città. Altro che capitale morale...», gli fa eco Menoz. «Complimenti ai soliti guastafeste. Trovatevi casa in campagna, così non avrete più di questi problemi e a noi ci lasciate vivere», scrive Rocker. E Cucuzza, residente a San Siro, si dissocia dal comportamento dei suoi vicini di casa: «Siamo migliaia ad abitare intorno allo stadio e non ci sogniamo di fare contestazioni per pochi decibel». «Bravo Boss!», scrive una fan che si firma Avvilita, «Che ci viene a fare un grande come te nella nostra tristissima Milano?».

IL RICORSO - A nulla son valsi gli interventi realizzati nel 2008 da Comune e Assomusica per limitare il disturbo ai residenti: dai pannelli antirumore all'istituzione di una ztl durante i concerti. Già alla vigilia del concerto del 25 giugno, e a dieci giorni da quello di Ligabue, era partito un ricorso a Tar firmato da 47 residenti sparsi tra via Dessiè, via Tesio, via Harar e via Pinerolo. Nel ricorso si chiedeva «l'annullamento previa sospensiva» della delibera che fissava i concerti estivi e la deroga ai decibel. Le lamentele dei residenti riguardano «disagi intollerabili», «problemi di sicurezza», «scuotimenti e vibrazioni» e addirittura «un notevole pericolo per l'incolumità stessa degli abitanti». Inoltre, sempre secondo i residenti, 7 concerti all'anno a San Siro diminuiscono il valore commerciale delle loro abitazioni.

«CITTA' AI MARGINI» - La Fimi, la federazione che raggruppa l'industria musicale italiana, è intervenuta con un duro commento sulla decisione di Bruce Springsteen. «Il solco tra la città di Milano e la musica - ha osservato il presidente di Fimi Enzo Mazza - si sta ampliando sempre di più; è difficile pensare che una città che si aspetta di organizzare l'Expo si trovi sempre di più ai margini nei grandi eventi live europei, un segnale preoccupante che denota un'assoluta mancanza di visione strategica della città e che avviene mentre il mondo assiste in diretta ad un grande concerto di star per Obama a Washington».

io non ho parole... però, obiettivamente, questi hanno davvero motivo di esistere?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Da un paio di giorni grazie al mio negoziante di fiducia ho acquistato l'ultimo CD dei franz in edizione super limitata con doppio CD (Tonight e Blood), 45 giri di tutti i singoli di Tonight, Booklet fotografico e una chicca per il giradischi.

Primo commento:  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Secondo commento: Suono decisamente più maturo, brani più ricercati e stile che si è spostato (o si sta spostando) sull'elettronico con qualche pezzo di drum Machine. Sottotono la batteria, mentre Kapranos sale decisamente sugli scudi. Dà l'impressione di essere un album di transizione verso uno stile molto diverso dal primo omonimo album o dal secondo. Tuttavia, nonostante la fase di assestamento si vede che il tempo passato in studio non è stato buttato ed è sicuramente un acquisto da fare.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

God Is An Astronaut in loop per l'intera giornata. Sarà che è il mio genere, sarà che loro sono molto bravi, ma non sono stato capace di ascoltare altro oggi.
Vengono a Maggio in Italia, peccato che al momento non sia in programma nessuna data a Milano, ma dovrebbero aggiungerne delle altre. In caso negativo farò un salto a Bologna....:paper:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

all3n wrote: God Is An Astronaut in loop per l'intera giornata. Sarà che è il mio genere, sarà che loro sono molto bravi, ma non sono stato capace di ascoltare altro oggi.
Vengono a Maggio in Italia, peccato che al momento non sia in programma nessuna data a Milano, ma dovrebbero aggiungerne delle altre. In caso negativo farò un salto a Bologna....:paper:
Emmanuelle è in loop da un pò di giorni  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

shilton wrote: Emmanuelle è in loop da un pò di giorni  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Bene.  :forza:
Magari può cambiare gruppo rimanendo più o meno sullo stesso genere: 65daysofstatic.  :01:
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

all3n wrote: Bene.  :forza:
Magari può cambiare gruppo rimanendo più o meno sullo stesso genere: 65daysofstatic.  :01:
Mmmm...Interessante. Tu che mi dici degli Explosions in the Sky? Un santo me li ha fatti conoscere insieme ai God is an Astronaut.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Emmanuelle wrote: Mmmm...Interessante. Tu che mi dici degli Explosions in the Sky? Un santo me li ha fatti conoscere insieme ai God is an Astronaut.
Per quanto io apprezzi i God is an Astronaut, non c'è paragone.
Apparte che gli Explosions sono tre anni in anticipo rispetto ai cugini irlandesi, ma hanno dato un notevole contributo innovativo al genere, influenzando una serie infinita di band tra cui proprio i God is an Astronaut. Il post-rock come lo conosciamo ora (Mono, This Will Destroy You, GIaA) non potrebbe mai essere tale senza un album come The Earth Is Not a Cold Dead Place, che per me rimane il caposaldo assoluto del decennio per quanto riguarda questo genere.
Ribadisco, bravi i God is an Astronaut,a gli Explosions una spanna sopra.

Diverso il discorso per i 65daysofstatic (anch'essi citati da All3n), i quali hanno davvero creato un prodotto quasi senza precedenti. Magari più difficile da digerire, specie per chi è meno avvezzo agli interventi elettronici, ma tremendamente innovativo.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

SafeBet wrote: Per quanto io apprezzi i God is an Astronaut, non c'è paragone.
Apparte che gli Explosions sono tre anni in anticipo rispetto ai cugini irlandesi, ma hanno dato un notevole contributo innovativo al genere, influenzando una serie infinita di band tra cui proprio i God is an Astronaut. Il post-rock come lo conosciamo ora (Mono, This Will Destroy You, GIaA) non potrebbe mai essere tale senza un album come The Earth Is Not a Cold Dead Place, che per me rimane il caposaldo assoluto del decennio per quanto riguarda questo genere.
Ribadisco, bravi i God is an Astronaut,a gli Explosions una spanna sopra.

Diverso il discorso per i 65daysofstatic (anch'essi citati da All3n), i quali hanno davvero creato un prodotto quasi senza precedenti. Magari più difficile da digerire, specie per chi è meno avvezzo agli interventi elettronici, ma tremendamente innovativo.
Ok, ho capito azioniamo il quadrupede

SafeBet,vaffanculo (cit.)
ImageImage
Locked