potresti anche aver ragioneNckRm wrote: Non era un sinonimo di " forma superlativa"?
Però potrei sbagliarmi eh.
Re: La verità, vol. VII
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- davidvanterpool
Io ho fatto diversi esami di linguistica e uno di grammatica, ma la forma elativa non è mai rientrata nel programma. O dove l'hai trovata?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
SafeBet
- Pro

Wikipedia non mi era mai parsa tanto lacunosa.The Snake 12 wrote: Doggie Style, Bone Prone, DP, Reverse Cowgirl, Lateral Gust Maneuver, Double Lap Joint, Blowbang, Multiple Nigerian Nightmare.
- mr.kerouac
- Pro

esame "linguistica dei media"... libro "gli italiani del piccolo schermo" scritto e curato anche dalla mia docentedavidvanterpool wrote: Io ho fatto diversi esami di linguistica e uno di grammatica, ma la forma elativa non è mai rientrata nel programma. O dove l'hai trovata?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- davidvanterpool
Ahhh ok, linguistica dei media non l'ho studiata, menomale perché mi sono sentita un po' gnurànt (e forse lo sono pure :lol2: ). Ho fatto linguistica generale, italiana, comparativa, glottologia e grammatica italiana, ma mai, mai, mai sentita questa roba.mr.kerouac wrote: esame "linguistica dei media"... libro "gli italiani del piccolo schermo" scritto e curato anche dalla mia docente
Secondo Wiki, ha ragione il Ciuppani.
http://it.wikipedia.org/wiki/Suffissi_e ... irregolari
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- mr.kerouac
- Pro

no guarda mi sa che siamo ignoranti entrambi, perchè io ho già fatto 2 esami di linguistica, quindi bene ma non benissimo... comunque ti butto un pò giù ulteriormente: :D il termine non ha nulla a che fare con la specificità dei media ma riguarda la grammatica italiana più in generaledavidvanterpool wrote: Ahhh ok, linguistica dei media non l'ho studiata, menomale perché mi sono sentita un po' gnurànt (e forse lo sono pure :lol2: ). Ho fatto linguistica generale, italiana, comparativa, glottologia e grammatica italiana, ma mai, mai, mai sentita questa roba.

-
rodmanalbe82
- Pro

dazed, domani spacca tutto!!!!!

-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Scusa, puoi riportare per intero la citazione dal libro? Perchè la faccenda incuriosisce anche me.mr.kerouac wrote: no guarda mi sa che siamo ignoranti entrambi, perchè io ho già fatto 2 esami di linguistica, quindi bene ma non benissimo... comunque ti butto un pò giù ulteriormente: :D il termine non ha nulla a che fare con la specificità dei media ma riguarda la grammatica italiana più in generale
Dida, che facoltà hai fatto? Ti è piaciuta la glottologia?davidvanterpool wrote: Ahhh ok, linguistica dei media non l'ho studiata, menomale perché mi sono sentita un po' gnurànt (e forse lo sono pure :lol2: ). Ho fatto linguistica generale, italiana, comparativa, glottologia e grammatica italiana, ma mai, mai, mai sentita questa roba.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
BruceSmith
- Pro

forse stai usando il motore di ricerca sbagliato.SafeBet wrote: Wikipedia non mi era mai parsa tanto lacunosa.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- doc G
- Pro

La verità è che sto scrivendo col portatile sulla pancia mentre sto steso sul mio letto appeso a questa roba:

poco fa mentre ero distratto mio figlio ha toccato la tastiera portandolo al massimo, 110°.
Per fortuna lo stavo usando a 90° (novanta gradi l'apparecchio, non io, maliziosi!), se me lo avesse fatto sabato che ancora lo usavo a 40° avreste sentito gli urli da casa vostra, anche Quaingo dalla Norvegia.
Comunque l'aspetto è quello di una macchina per le torture, ma non gentile come uno stivaletto cinese, poi in effetti è meno doloroso e scomodo di quanto temessi.
Attualmente ho una garza a forma di calza a rete autoreggente che copre i punti, la gamba interamente depilata. Se togliessi il tutore e mettessi i tacchi sarei equivoco, lo ammetto.
Per la cronaca, questo è il tutore:

In ogni caso finora il lupo è stato meno brutto di come veniva dipinto, mi sento di tranquillizzare chi dovrà sostenere la mia stessa operazione. Ne riparliamo fra un mesetto, magari per allora avrò cambiato idea!

poco fa mentre ero distratto mio figlio ha toccato la tastiera portandolo al massimo, 110°.
Per fortuna lo stavo usando a 90° (novanta gradi l'apparecchio, non io, maliziosi!), se me lo avesse fatto sabato che ancora lo usavo a 40° avreste sentito gli urli da casa vostra, anche Quaingo dalla Norvegia.
Comunque l'aspetto è quello di una macchina per le torture, ma non gentile come uno stivaletto cinese, poi in effetti è meno doloroso e scomodo di quanto temessi.
Attualmente ho una garza a forma di calza a rete autoreggente che copre i punti, la gamba interamente depilata. Se togliessi il tutore e mettessi i tacchi sarei equivoco, lo ammetto.
Per la cronaca, questo è il tutore:

In ogni caso finora il lupo è stato meno brutto di come veniva dipinto, mi sento di tranquillizzare chi dovrà sostenere la mia stessa operazione. Ne riparliamo fra un mesetto, magari per allora avrò cambiato idea!
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Bene cosi Doc, avanti tutta, il traguardo è vicino! 
Come? Credi che a tuo figlio sia stato chiesto di toccare di proposito la tastiera da qualcuno che rappresenta gli Hellraisers? naaaa
Il tutore per quanto lo devi tenere?
Come? Credi che a tuo figlio sia stato chiesto di toccare di proposito la tastiera da qualcuno che rappresenta gli Hellraisers? naaaa
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- mr.kerouac
- Pro

Ne Le Iene le forme elative più ricorrenti sono l’aggettivo straordinario e l’avverbio assolutamenteEmmanuelle wrote: Scusa, puoi riportare per intero la citazione dal libro? Perchè la faccenda incuriosisce anche me.
inizio a pensare che abbia ragione NckRm, penso che siano delle forme accrescitive

- doc G
- Pro

Dipende dall'andamento. Da un minimo di dieci giorni ad un massimo di trenta. Può anche darsi che alla visita di controllo di lunedì me lo facciano togliere, anche se è difficile. Le stampelle dovrei portarle da un minimo di venti giorni ad un massimo di quaranta. Finora sono in scaletta per le durate minime, ma onestamente non ho particolare fretta, mica ho la finale di Champions da non perdere.DH-12 wrote: Bene cosi Doc, avanti tutta, il traguardo è vicino!
Tastiera poi è una parola grossa... sul modello che ho noleggiato ci sono tre manopole tipo quelle delle radio a transistor degli anni '70.... :lol2: :lol2:
- ripper23
- Pro

Ahimè conosco bene quella macchina della tortura, chi l'ha inventata è un cazzo di demonio. Tra l'altro è orribile perchè si piega piano piano, arriva all'angolatura che hai impostato e rimane fermo per non più di due secondi che a te sembrano durare quanto Ben Hur, prima di fare il processo inverso. Se poi hai un fisioterapista sadico la cosa si fa divertente (per lui o per chi ti guarda). La verità è che però serve da morire.doc G wrote: Dipende dall'andamento. Da un minimo di dieci giorni ad un massimo di trenta. Può anche darsi che alla visita di controllo di lunedì me lo facciano togliere, anche se è difficile. Le stampelle dovrei portarle da un minimo di venti giorni ad un massimo di quaranta. Finora sono in scaletta per le durate minime, ma onestamente non ho particolare fretta, mica ho la finale di Champions da non perdere.
Tastiera poi è una parola grossa... sul modello che ho noleggiato ci sono tre manopole tipo quelle delle radio a transistor degli anni '70.... :lol2: :lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
doc, quella macchina dove si trova? e soprattutto, quanto costa noleggiarla?
anche via PM, se vuoi
anche via PM, se vuoi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!