Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Re: Philadelphia 76ers - Run With Us!

Post by Steve Mix! »

The Big Ticket wrote: Ero indeciso se alzarmi a vedere la partita o rimanere nel letto. Ho scelto la seconda e ho fatto male!! :nono:
Che vittoria, Spurs schiantati e siamo a sei in fila. Non vedo l'ora che arrivino le due per vedere la replica.
E stanotte si replica a New York contro i Knicks, pure loro in back to back e reduci dalla sconfitta contro i Wizards.
Battiamo il ferro finchè è caldo!! :metal:

Ps: a questo punto quasi "temo" il ritorno di Elton Brand (per quanto paradossale questa frase possa sembrare).
C'è ancora tempo per rimediare, ore 14 su Sky!

New York secondo me è uno degli avversari peggiori da affrontare quando sei in back to back per il ritmo alto che impongono; però mi rende ottimista saper che pure loro hanno giocato stanotte, per di più con una rotazione di sette elementi.

Avanti così
2010 Apocalypse
Newbie
Newbie

Post by 2010 Apocalypse »

Iguodala sempre più uomo squadra e termometro di questi sixers, da quando ha riacquistato convizione ed è tornato ai livelli dell'anno scorso i sixers hanno dato la svolta alla loro stagione dopo l'inizio traumatico considerando le attese che si aveva su di loro (c'è chi ha parlato di terza forza ad est).
Phila acquista pericolosità quando inizia a muovere la palla e mette la partita sul ritmo, con gli atletoni che si ritrova, ed in questo contesto l'arrivo di brand non è stato ancora assorbito dando più grattacapi che altro. Fuori Brand e guarda caso ritorno a Iguo da 3 e Young da 4, e i risultati sono arrivati.
A questa squadra manca ancora un tiratore sugli scarichi affidabile che non abbia più di 30 anni, e per fare bene dovranno trovare il modo di far quadrare il cerchio del sistema di gioco con il rientro di Brand.

Complimenti alla pescata al Draft, Speights ha ottime mani e si sbatte sotto le plance in maniera più che decente, fossi nella società io coglierei l'occasione per sbolognare quel palo dell'haitiano, che con la penuria di lunghi che c'è in giro è ottima merce di scambio e si potrebbe pensare di migliorare il roster, magari con un lungo da rotazione ed una SG degna di tal nome, puntando sul rookie nel quintetto che quando è stato chiamato in causa non ha mai sfigurato.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

2010 Apocalypse wrote: Complimenti alla pescata al Draft, Speights ha ottime mani e si sbatte sotto le plance in maniera più che decente, fossi nella società io coglierei l'occasione per sbolognare quel palo dell'haitiano, che con la penuria di lunghi che c'è in giro è ottima merce di scambio e si potrebbe pensare di migliorare il roster, magari con un lungo da rotazione ed una SG degna di tal nome, puntando sul rookie nel quintetto che quando è stato chiamato in causa non ha mai sfigurato.
Vero che c'è penuria di lunghi, ma è altrettanto vero che Dalembert ha un contratto mica da ridere.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

The Big Ticket wrote: Ps: a questo punto quasi "temo" il ritorno di Elton Brand (per quanto paradossale questa frase possa sembrare).
Il problema sta tutto nelle % del tiro da tre. Fino a che c'era Brand eravamo, statisticamente, la 31esima squadra della Lega nel tiro dalla lunga distanza. Nelle ultime settimane invece stiamo tirando invece tirando quasi divinamente, con percentuali che fino a poco tempo fa erano inimmaginabili. Con un pericolo (per le avversarie) in post come Brand essere una minaccia da fuori è fondamentale, in questo modo la difesa non si può "schiacciare" dentro l'area ma deve per forza di cosa stare anche attaccata ai tiratori, concedendo quindi più spazio per il giocatore in post.

Io credo che questa "pausa" senza Brand ci abbia fatto benissimo, ha aiutato la squadra a ritrovare un pò i suoi ritmi e un pò di confidenza (soprattutto a Iguodala). Sono curiosissimo però adesso di rivedere in campo il nostro #42, speriamo che vada tutto bene.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Onlythestrongsurvive
Newbie
Newbie

Post by Onlythestrongsurvive »

Ho visto la partita:gasato non poco!Si9 è tornati a giocar bene quando si corre!Iguo sta migliorando moltissimo il suo gioco:niente jumper da distanze siderali ma attaccando sempre di più il canestro,begli assist tra l'altro,paurosa la 180 a difesa Spurs schierata e la bomba a fine 2 quarto;young dà segnali di onnipotenza,questo qui quando si costruirà un tiro sarà immarcabile;Dalembert finalmente una buona presenza ottimo in difesa su un fenomeno come Duncan ma per me la vera sorpresa è Speights,grande atletismo,grande grinta,anche buona tecnica cestistica,bellissimo il suo steal su Duncan,dove può arrivare Marreese?
A questo punto"ho paura" del rientro di Brand
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Gran bella prestazione dei sixers,ora vediamo di proseguire a NY certo che il rientro di Brand può mettere qualche problema ma io sono ottimista.
Image
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

7a vittoria consecutiva e portiano il record a 20-20....non abbiamo gioca bene(ai liberi orrendi!)
ma AI da 28+10+7+3 e Miller con 27p l'abbiamo portata a casa
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Settima vittoria in fila, abbiamo finalmente un record non negativo, nella notte hanno perso Nets, Heat, Bulls, Bucks e Pistons. Siamo settimi a 3 partite da Miami (sesta) e 3 partite sopra New Jersey (nona).
Ora rientrerà Elton, l'obiettivo è riuscire a consolidare il record positivo e la posizione tra le prima otto.

Nota a margine: ieri ho visto la gara contro gli Spurs e Dalembert devo dire che non mi è dispiaciuto, l'ho visto sbattersi a rimbalzo e mettere in mostra qualche bella giocata, sia offensiva, sia difensiva su Duncan. Forse non è una battaglia persa.
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Benissimo, torniamo in linea di galleggiamento, 20-20 e siamo ormai al giro di boa. Stanotte tutte le nostre avversarie hanno perso, permettendoci di avere una partita e mezza di vantaggio sul nono posto e sempre una e mezza, ma di ritardo, da Miami. Ora dobbiamo tener duro in vista del match di lunedì con Dallas, poi finalmente si potrà tirare il fiato e preparare con calma la nuova sfida coi Knicks, stavolta al Wachovia.

Osservavo la percentuale ai liberi: non pretendo che li tirino ogni sera come contro portland, però un 55% in partite tirate può diventare l'ago della bilancia.
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

The Big Ticket wrote: Nota a margine: ieri ho visto la gara contro gli Spurs e Dalembert devo dire che non mi è dispiaciuto, l'ho visto sbattersi a rimbalzo e mettere in mostra qualche bella giocata, sia offensiva, sia difensiva su Duncan. Forse non è una battaglia persa.
È quello che volevo scrivere anche io ieri, dopo aver visto la partita. Senza andare a vedere le cifre che alla fine ha messo su ieri è finalmente stato una presenza in campo, ha difeso alla grande su Duncan (che non si può fermare, ma limitare), si è fatto trovare pronto in attacco quando è stato chiamato in causa e l'ho visto sbattersi, come hai giustamente detto tu, più del solito. Veramente un'ottima prova, speriamo possa continuare così.

7 in fila, chi l'avrebbe mai detto!? Quella rocambolesca sconfitta di qualche settimana fa a San Antonio sembra veramente aver cambiato tutto e tutti.

Ora abbiamo solo due partite in sei giorni, domani contro Dallas e sabato contro New York, entrambe al Wachovia. Dopo di che si andrà a far visita agli Hornets e due giorni dopo ai Rockets ma complessivamente il nostro calendario da qui alla pausa per l'ASG è decisamente favorevole, abbiamo un sacco di partite in casa che dobbiamo sfruttare al meglio.

Per quanto riguarda Brand: doveva giocare ieri sera, ma è rimasto in borghese. È possibile che sia in campo domani contro i Mavs.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Oggi pomeriggio ho guardato il match con gli Spurs e non posso che essere d'accordo con voi sulla prova di Dalembert, davvero convincente; ha cominciato molto bene con qualcosa come quattro rimbalzi nei primi tre minuti e nel prosieguo della partita ha saputo alternare una difesa di contenimento su Duncan a tratti in cui ha provato a non fargli ricevere palla. Ci ha messo grande impegno ed ha trovato grande sostegno dai compagni, sempre pronti ad incoraggiarlo.
In attacco ha saputo trasformare in due punti praticamente tutti i, pochi, palloni che gli sono capitati tra le mani, soprattutto il bel semigancio contro il caraibico, messo fuori tempo da una bella finta di corpo. Unico neo della sua prova è l'esser dovuto uscire un po' troppo presto nel primo quarto, in seguito a due evitabili falli su Duncan, una panzata e una randellata che hanno  fruttato quattro punti agli speroni; l'avessi vista i diretta avrei pensato ad un panchinamento molto lungo e deleterio per il suo morale, invece al rientro ha avuto una grande reazione d'orgoglio.
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

D'accordo pure io sulla ottima prestazione di dalembert contro gli Spurs,intanto siamo a 7-0 bella striscia aperta  :forza:
Image
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Devo dire che in queste ultime patite Dalembert sta seguendo il trand al rialzo di tutto il team. Mi sono visto la partita coi Knicks e devo dire che siamo migliorati parecchio nel gioco a metà campo, ma la diferenza la fa ancora il contropiede coi 2 punti in contropiede nella prima metà, 16 nella seconda e tutti a casa. Iguodala sempre più leader, in questo mese si è guadagnato ampiamente il contratto sta cominciando anche a mettere triple irreali al suono della sirena nel finale dei quarti, in attesa di Brand....
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Fanculo, l'ultima partita l'avevamo persa grazie ad un buzzer beater di Parker; questa volta tocca a Nowitzki punirci, jumper ad 1 seconda dalla sirena e striscia interrotta. Va beh, prima o poi doveva succedere...

Bene comunque la prova nel finale con la rimonta culminata nell'8-0 degli ultimi due minuti di partita. Iguodala leggermente sotto il par, 18+12 sì ma con 6/15 dal campo (3/3 da tre) e 5 palle perse. Maestono Lou che ne mette 25 con 4 triple (ed anche 6 rimbalzi).

Ora abbiamo cinque giorni di riposo, si torna in campo sabato contro i Knicks e dovrebbe esserci anche Brand.
Image

phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Nowitzki merdaaaaaaaaaaaaaaaaaa.............Young è stato davvero eroico su di lui nella prima metà, non ne metteva uno. Grande difesa di Thaddeus. Per il resto ottimo Williams, Iguodala non precisissimo ma nel comeback finale c'è il suo zampino, anche Dalembert continua nella sua buona serie di partite con difesa puntuale, rimbalzi, stoppate e si fa vedere anche in attacco; Speights un po' sottotono. Vabbè era la terza partita in 4 giorni, l'abbiamo buttata via nel terzo per colpa di un Kidd mai così tanto tiratore come oggi, peccato per il finale...... ora 5 giorni per ricaricare poi sotto coi Knicks insieme ad Elton
Locked