Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Philadelphia 76ers - Run With Us!

Post by Rocky »

all3n wrote: Segnalo Marreese.
Già, ma ormai non fa quasi più notizia, viaggia stabilmente su queste cifre (e su questo impatto che ha entrando dalla panchina). Devo essere sincero che è stata una bella sorpresa anche per me, non ero felicissimo per la sua scelta poi fece un'ottima Summer League ma sinceramente non credevo che potesse avere sin da subito un impatto del genere. Secondo i calcoli di Hollinger nella sua PER Efficiency (vedere ESPN.com) è il rookie che produce di più di tutta la Lega; sono numeri che varranno poco o niente, ma insomma.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Tra l'altro, le vittoria arrivano in contumacia Brand, giocando con il quintetto basso e veloce che ci aveva permesso lo scorso anno di arrivare ai PO.

Su questo, probabilmente, il demerito è stato di Mo che non ha saputo far assimilare in tempi utili il gioco diverso dettato dalla presenza in post di Elton, e ne ha pagato le conseguenze...
ImageImageImage
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

hispanico82 wrote: Tra l'altro, le vittoria arrivano in contumacia Brand, giocando con il quintetto basso e veloce che ci aveva permesso lo scorso anno di arrivare ai PO.

Su questo, probabilmente, il demerito è stato di Mo che non ha saputo far assimilare in tempi utili il gioco diverso dettato dalla presenza in post di Elton, e ne ha pagato le conseguenze...
E fra qualche settimana tornerà di attualità il "problema" dell'inserimento di Elton. Rinunciare al quintetto piccolo che l'anno scorso ci ha dato tante soddisfazioni e ora ci sta facendo pian piano risalire la china non mi sembra una gran bella idea; rinunciare a Brand sarebbe una stupidaggine perchè del suo gioco in post abbiamo bisogno, soprattutto nelle battaglie di post season (si spera già da quest'anno).

Come coniugare queste due necessità? mi sembra che l'unico modo sia far agire Elton da centro, anche se è sottodimensionato per il ruolo; se non ricordo male a Duke giocava proprio da cinque. Poi il gioco dovrebbe prevedere come prima opzione il contropiede di Iguo e Young e come seconda, qualora la difesa riuscisse a schierarsi, il gioco dentro di Brand.
In questo caso la sua efficacia (e quella di tutto l'attacco) crescerebbe se la pericososità nel tiro da fuori fosse costante, cosa che non ci contraddistingue ancora. Ecco che qui la parte deve farla il management prendendo i giusti giocatori di complemento; Green non è un tiratore, Rush non penso tornerà più quello di LA, Marshall non può stare in campo trenta minuti. Qualche speranza di vedere a Phila un tiratore prima della deadline la nutro nel profondo del mio cuore di tifoso, la ragione mi dice che dovremo aspettare la bella stagione.

Comunque massima fiducia, la sveglia c'è stata e lo si vede in molte cose, non ultima l'espressione facciale dei giocatori che in qualche caso (contro Chicago in casa e nella prima rullata con Boston) mi aveva fatto davvero preoccupare.

Un'ultimissimo pensiero per Speights che pensavo destinato a guadagnarsi il soprannome di "Marisa", da come lo descrivevano in sede predraft: se continua così diventerà un giocatore di grande livello.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Quinta W in fila, distrutti i Blazers al Wachovia con un bel +21! Tutto d'un tratto abbiamo iniziato a segnare da tre (anche ieri sera benissimo con 11/23) e a vincere una partita dopo l'altra. Pare che DiLeo abbia dato a tutti la "green light" in una sorta di run&gun, chi ha spazio per il tiro, anche dopo tre secondi dall'inizio dell'azione, deve tirare senza pensarci su troppo. E i risultati si vedono. In questa winning streak stiamo tirando col 49% dall'arco.

Season high per Iguodala con 29 punti a cui aggiunge 6 assist. 12+6+5 di Miller e solito apporto dei due uscendo dalla panchina, Williams 14p+6a e Speights 13p+4r+3blk.

Con questa vittoria (18-20) abbiamo raggiunto l'ottavo posto ad Est e siamo a tre partite di distanza da Miami, che al momento occupa il sesto.

Venerdì arrivano gli Spurs, la partita sarà in diretta su SKY.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

Quinta W in fila, distrutti i Blazers al Wachovia con un bel +21!
....fra l'altro il -21 Blazers, a detta dei telecronisti, sarebbe in massimo margine stagionale rimediato!!!!
forza avanti così  :applauso:
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Ottima serie vincente,continuiamo così!!ma cosa sta succedendo a Dalembert?
Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Il ritorno di Brand per quando è previsto?
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders

Post by mattew88 »

Lukavitt wrote: Il ritorno di Brand per quando è previsto?
Brand close to returning to lineup

The Sixers have not announced when Brand will be green-lighted, but after running pregame sprints and shooting free throws along with signing autographs, Brand suggested he would be back for tomorrow's home game against the San Antonio Spurs.

DiLeo said Brand could return this weekend. "When he does come back, it will be limited and in segments."
Onlythestrongsurvive
Newbie
Newbie

Post by Onlythestrongsurvive »

Quindi come abbiamo visto il problema è l'inserimento di Brand d ala grande in un sistema di gioco a lui non congeniale,chiedo a voi sicuramente più esperti di me:si riuscirà ad ovviare a questa incongruenza nel sistema di gioco sixers schierando il quintetto programmato in estate Miller-Iguo-Young-Brand-Dalembert(purtroppo)?
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Onlythestrongsurvive wrote: Quindi come abbiamo visto il problema è l'inserimento di Brand d ala grande in un sistema di gioco a lui non congeniale,chiedo a voi sicuramente più esperti di me:si riuscirà ad ovviare a questa incongruenza nel sistema di gioco sixers schierando il quintetto programmato in estate Miller-Iguo-Young-Brand-Dalembert(purtroppo)?
Non ti rispondo come "più esperto" di te, non mi permetto di giudicare. Ti rimando però a qualche post sopra, dove esprimo il mio punto di vista. Una cosa però volevo aggiungere: dopo anni in cui ho difeso Dalembert mi sono arreso. Mi sono ormai convinto che se lui non ha vicino l'Hunter/Evans della situazione non cava un ragno dal buco. Potevo comprendere che non potesse convivere con Webber, ma Brand non è certo un cattivo difensore e anche quando lui è mancato non ha certo migliorato il suo rendimemento. Va ormai per i 28 e non ho più speranze che riesca a diventare un giocatore vero: il suo problema è l'intelligenza, è un somaro che ripete sempre gli stessi, stupidi, errori di ingenuità, come quando era rookie. Anzi, dopo un paio di stagioni dove pareva avesse imboccato la strada giusta, è regredito come un gambero.

Permettimi ancora una cosa: non credo che il gioco di corsa non sia congeniale a Brand (certo, con un gioco a metà campo rende molto di più), penso invece che il nostro pessimo inizio sia stato dovuto in parte anche ad uno scarso momento di forma generale, oltre che a degli equilibri precari, assolutamente normali dopo un'acquisizione estiva come Elton.
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Ma che cazzo ha dalembert la caghetta?
Image
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Ma nello ultime partite, Dalembert non l'ho visto così male, ieri sera 9 rimbalzi in 25 minuti e tre stopponi, il problema è che è troppo stupido. Ieri all'inizio del 3° quarto fallo unutile su Roy e gioco da tre punti che da il là a una mini rimonta Blazers, a volte cerca anche di sbattersi, la volontà ce la mette mah proprio non ce la fa. Poi aveva messo su un ottimo tiro dalla media che è scomparso, però cavolo quando corre in contropiede, mangia in testa agli altri centri mi dico ecco perchè lo paghiamo, ma non è capace di fare due azioni decenti in fila. Però se riuscisse a riavere la difesa dello scorso anno, nei playoff contro un Dwight Howard ad esempio, sarebbe uno dei pochi che lo era riuscito a tenere lo scorso anno, aveva limitato anche Duncan in match vinto da noi in casa, rifilando uno stoppone nel finale.
Non riusciremo mai a decifrare questo mistero.
Io al ritorno di Brand vorrei rivedere il quintetto d'inizio stagione con: Miller-Iguodala-Young-Brand-Dalembert(Speights), che secondo me deve essere il quintetto del futuro a inizio stagione Young da 3 faceva una caterva di punti. Bisogna continuare a svilupparlo perchè è il futuro campione della franchigia, il suo tiro da tre è uno dei migliore della squadra e ora che anche Iguodala la mette non vedo quale possa essere l'utilità di Willone Green in quintetto
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

ca..o che primo half che abbiamo fatto!!!!!!!!!!! 2 bombe  :shocking: di AI
Image
larry33
Senior
Senior

Post by larry33 »

partita fantastica...battiamo SAS con una prestazione incredibile 109a87    ..guardatela! AI incredibile :forza: :forza:
27 di T.Youg e anche M.Speights fa la sua gran figura....che 2 pick!!!!! :forza: :forza:
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Ero indeciso se alzarmi a vedere la partita o rimanere nel letto. Ho scelto la seconda e ho fatto male!! :nono:
Che vittoria, Spurs schiantati e siamo a sei in fila. Non vedo l'ora che arrivino le due per vedere la replica.
E stanotte si replica a New York contro i Knicks, pure loro in back to back e reduci dalla sconfitta contro i Wizards.
Battiamo il ferro finchè è caldo!! :metal:

Ps: a questo punto quasi "temo" il ritorno di Elton Brand (per quanto paradossale questa frase possa sembrare).
Locked