margheritoni10 wrote:
Macchè lasciato andare... è nata un pò per caso (non è vero, ai primi di dicembre c'avevo un erpes gigantesco e non potevo farmi la barba) ma quando l'ho proposta live ha subito riscosso successo questa versione più "trasandata". Poi c'avevo voglia di un cambiamento e visto che non posso agire sul capello (sono grossi come spaghetti e non prendono forme differenti dal casuale naturale), ho variato il look sul resto....
Poi tra l'altro... cosa ci fai in casa? C'hai la febbre anche te? Guarda di darti una mossa e partire che poi ti chiudono i camini!
Ho preparato un dolce per domani. Dolce particolarmente lungo e laborioso che mio padre aveva giurato avrebbe fatto lui. Come no. E adesso ho una mano completamente nera di caffè, mi vergogno per domani che c'avrò 15 persone a pranzo.
Per le calze.. stasera mi sono trovata la sostituzione, niente scopa, niente carbone, niente aglio. Farò solo un miniviaggio a Sarzana a portare qualche cipolla :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?
Io a capodanno ho girato fuori, con la neve che cadeva, in camicia, cravatta girata sulla schiena (ma perfettamente annodata) e occhiali fluorescenti blu che lampeggiavano ad intermittenza
Teo wrote:
Io a capodanno ho girato fuori, con la neve che cadeva, in camicia, cravatta girata sulla schiena (ma perfettamente annodata) e occhiali fluorescenti blu che lampeggiavano ad intermittenza
Vogliamo le foto!!!
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Il vermouth o vermut, è un vino liquoroso aromatizzato, di gradazione alcolica non inferiore al 16% e non superiore al 21% in volume, ottenuto da vini bianchi zuccherini dal sapore neutro e delicato(bianco secco), da alcol a 95-96°, da zucchero (saccarosio) e da piante aromatiche, delle quali la più importante è l'assenzio maggiore (Artemisia absinthium L.) una pianta della famiglia delle Compositae.
Il vermouth fu inventato nel 1786 da Antonio Benedetto Carpano a Torino, che scelse questo nome riadattando il termine tedesco Wermut usato per una bevanda aromatizzata all’artemisia, un'erba allora usata per distillare l'assenzio.
Per legge (n. 224 del 23 gennaio 1934) il termine vermouth è riservato ad un prodotto ottenuto da vino di produzione nazionale addizionato di sostanze aromatiche e amaricanti permesse.
La gradazione alcolica non deve essere inferiore al 16% in volume e il contenuto in zuccheri complessivi, espressi come zucchero invertito, non inferiore a 14 grammi per 100 ml. Nei vermouth indicati come secchi o dry il contenuto alcolico minimo è del 18% e gli zuccheri non possono eccedere i 14 grammi.
Gli aromi derivano da:[1]
foglie o piante intere di artemisia o assenzio (aroma principale prescritto dalla legge n. 108 del 16 marzo 1958, ad esclusione di alcuni tipi destinati all'esportazione), di camedrio, di cardo santo, della centaurea minore, della coca, dell'issopo, della maggiorana, della melissa, del dittamo, del timo, della salvia;
i fiori di camomilla, di luppolo, di sambuco, di zafferano, chiodi di garofano;
i frutti di anice stellato, di finocchio, di coriandolo, di cardamomo, di arancio (cortecce), macis, noce moscata, fava tonka, vaniglia;
le radici di angelica, di calamo aromatico, di enula campana, di galanga, di genziana, d'imperatoria, di ireos, di zenzero, di zedoaria;
le scorze di cannella, di china, di melograno;
il legno di quassio;
il succo di aloe.
Il vermouth si beve specialmente come aperitivo ed entra nella composizione di molti cocktail- tra quali il più famoso è il Martini che prende il nome dall'omonimo marchio-, ma può anche essere usato per cucinare carni.Ci sono tre stili di vermouth: secco, dolce/rosso e bianco.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
shilton wrote:
sta diventando troppo serio sto topic,peggio di gusto,cotto e mangiato e eat parade.
un uomo solo al comando
:lol2:
Che idolo!
Io l'ho visto ad una sagra in un paese qua vicino..
Camminava qualche metro davanti a me e non sembrava neanche troppo grasso,poi di colpo si gira e mostra una pancia spaventosa!!!
Sarà sui 3 metri di circonferenza!!
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew."(Dazed)