Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: Utah Jazz - Fesenko vincerà il Most Improved Player award?

Post by Sancho Panza »

Intanto l'altro giorno sconfitta a Milwaukee sempre senza Boozer, senza Okur (mal di schiena), con Williams acciaccato a un polpaccio e non in grado di allenarsi, e Millsap che si è fatto male a un ginocchio nel primo tempo, è tornato nel secondo sostanzialmente su una gamba sola ma ora minaccia di saltare qualche partita. Buon Natale! :roll:
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Dopo una bella vittoria casalinga con Dallas, nel back-to-back si lotta strenuamente in casa dei Rockets, uscendo sconfitti dopo due OT. Peccato, ma non ho nulla di cui lamentarmi, è stato fatto il massimo possibile.
Almeno le contemporanee assenze di Boozer, Okur, Millsap (e Collins) stanno dando la possibilità a Koufos e Fesenko di fare esperienza preziosa. Il grecoamericano sembra ogni giorno di più una gran bella presa alla 23, un settepiedi abbondante di 19 anni con gran mobilità, buone mani, con anche voglia di sporcarsele non capita tutti i giorni. Ancora ingenuo, ma occhio allo sviluppo di questo ragazzo. Perfino l'ucraino sembra essersi svegliato, forse ha capito che se non prende questo treno potrebbero non passarne più, e sarebe davvero un peccato che uno con quelle caratteristiche fisiche non diventasse almeno un centro di riserva di buon livello. Ovviamente, se Koufos è ingenuo lui a volte pare davvero un pesce fuor d'acqua, ma quando ci mette un po' di testa semplicemente non può non produrre qualcosina di buono, soprattutto contro un certo tipo di avversari.
Spero che, una volta superato questo momento (perché lo superiamo, vero?) che ormai dura da inizio stagione, questi minuti di NBA "vera" in saccoccia consentano loro di dare comunque, se e quando chiamati in causa, un buon contributo alle spalle dei titolari...
Image
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Sancho Panza wrote: Dopo una bella vittoria casalinga con Dallas, nel back-to-back si lotta strenuamente in casa dei Rockets, uscendo sconfitti dopo due OT. Peccato, ma non ho nulla di cui lamentarmi, è stato fatto il massimo possibile.
Almeno le contemporanee assenze di Boozer, Okur, Millsap (e Collins) stanno dando la possibilità a Koufos e Fesenko di fare esperienza preziosa. Il grecoamericano sembra ogni giorno di più una gran bella presa alla 23, un settepiedi abbondante di 19 anni con gran mobilità, buone mani, con anche voglia di sporcarsele non capita tutti i giorni. Ancora ingenuo, ma occhio allo sviluppo di questo ragazzo. Perfino l'ucraino sembra essersi svegliato, forse ha capito che se non prende questo treno potrebbero non passarne più, e sarebe davvero un peccato che uno con quelle caratteristiche fisiche non diventasse almeno un centro di riserva di buon livello. Ovviamente, se Koufos è ingenuo lui a volte pare davvero un pesce fuor d'acqua, ma quando ci mette un po' di testa semplicemente non può non produrre qualcosina di buono, soprattutto contro un certo tipo di avversari.
Spero che, una volta superato questo momento (perché lo superiamo, vero?) che ormai dura da inizio stagione, questi minuti di NBA "vera" in saccoccia consentano loro di dare comunque, se e quando chiamati in causa, un buon contributo alle spalle dei titolari...
D'accordo su tutto.. La sconfitta nel back to back con il roster ridotto all'osso, e per di più su un campo difficile come quello di Houston, non era nemmeno quotata alla Snai! Mi fa piacere vedere che abbiamo lottato (e non poco) senza i 3 unici lunghi di rotazione, e con Deron che, mi dispiace dirlo ancora una volta, per ora è il cugino di 26esimo grado di quello vero.
Per quanto riguarda Kosta: ero molto contento quando la notte del draft Stern ha pronunciato il suo nome, e per fortuna, nelle poche apparizioni sul parquet non sta smentendo le aspettative mie e dell'ambiente.. Non a caso l'ucraino si è fatto 1 anno di DL mentre il greco è più che mai legato ai "grandi"!

Tranquillo Sancho, il momento si supererà quando Deron tornerà la prima/seconda PG della lega e quando il tedesco si degnerà di tornare a giocare..Io continuo ad essere fiducioso anche se in questo Ovest ci sono 9 squadre per 8 posti e fermarsi, anche solo per un attimo, può essere fatale!

PS: ho letto voci di una trade che potrebbe avere del clamoroso: Boozer a Detroit in cambio di Rip Hamilton.. Quanto c'è di vero e quanto potrebbe essere buona per noi?
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Mah, leggendo l'articolo incriminato sul Detroit News pare proprio che si tratti solo di ipotesi dell'autore piuttosto che di un rumor con delle "basi". Detto questo, a me non dispiacerebbe come base di partenza: si otterrebbe un veterano di playoff, con uno stile di gioco che ben si adatta a quello dei Jazz, che prevede tanto movimento senza palla e in cui Rip potrebbe davvero dare il meglio di sé, a differenza dei Pistons di adesso. Anche il contratto non sarebbe un problema, visto che è in scadenza nel 2010. Io personalmente vorrei anche qualcuno che possa, come si diceva qualche post fa, "fare il Millsap" se Paul scala titolare, perciò chiederei pure Maxiell inserendo Almond nella trade... Ma penso proprio che si tratti di fantamercato.
Image
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Charles wrote: D'accordo su tutto.. La sconfitta nel back to back con il roster ridotto all'osso, e per di più su un campo difficile come quello di Houston, non era nemmeno quotata alla Snai! Mi fa piacere vedere che abbiamo lottato (e non poco) senza i 3 unici lunghi di rotazione, e con Deron che, mi dispiace dirlo ancora una volta, per ora è il cugino di 26esimo grado di quello vero.
Per quanto riguarda Kosta: ero molto contento quando la notte del draft Stern ha pronunciato il suo nome, e per fortuna, nelle poche apparizioni sul parquet non sta smentendo le aspettative mie e dell'ambiente.. Non a caso l'ucraino si è fatto 1 anno di DL mentre il greco è più che mai legato ai "grandi"!

Tranquillo Sancho, il momento si supererà quando Deron tornerà la prima/seconda PG della lega e quando il tedesco si degnerà di tornare a giocare..Io continuo ad essere fiducioso anche se in questo Ovest ci sono 9 squadre per 8 posti e fermarsi, anche solo per un attimo, può essere fatale!

PS: ho letto voci di una trade che potrebbe avere del clamoroso: Boozer a Detroit in cambio di Rip Hamilton.. Quanto c'è di vero e quanto potrebbe essere buona per noi?
S&T per Boozer oppure i Pistons puntano molto sulla prossima off-season (AI + eventualmente Booz sarebbero molti dollari da spendere).

:papa:
... non può piovere per sempre...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Image
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Negli ultimi giorni stanno arrivando buone notizie.. Millsap è tornato da 2 partite e ha messo insieme le solite 2 doppie doppie, Okur sembra essersi lasciato alle spalle i problemi alla schiena e Deron sta tornando quello vero. Partendo da queste basi ci aspetta una futuro più roseo, anche se il tedesco ormai pare averci abbandonati!!  :fischia:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Charles wrote: Negli ultimi giorni stanno arrivando buone notizie.. Millsap è tornato da 2 partite e ha messo insieme le solite 2 doppie doppie, Okur sembra essersi lasciato alle spalle i problemi alla schiena e Deron sta tornando quello vero. Partendo da queste basi ci aspetta una futuro più roseo, anche se il tedesco ormai pare averci abbandonati!!  :fischia:
Certo che un Millsap da doppia doppia di media, quasi, è una bella conferma
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

Charles wrote: anche se il tedesco ormai pare averci abbandonati!!  :fischia:
ormai ha già i bagagli pronti, e non escludo che questa stagione possa saltarla del tutto
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Goppas wrote: Certo che un Millsap da doppia doppia di media, quasi, è una bella conferma
Si può anche togliere il quasi, da titolare siamo a 18 doppie doppie consecutive, su 19 partite in quintetto, con queste simpatiche medie: 35.8 minuti, 56.7% dal campo, 18 punti, 11.6 rimbalzi, 2.3 assist, 1.5 recuperi, 1.3 stoppate. Sinceramente il da farsi in merito alla situazione sua e di Boozer mi sembra si stia delineando in modo sempre più chiaro: resterà da decidersi il "come". Se, come appare probabile, Boozer non verrà comunque scambiato prima dell'ASG e dovesse rientrare in tempo per i playoff (sperando legittimamente di arrivarci), mi auguro che la coppia di lunghi titolare rimanga la stessa, anche in vista del futuro.
Image
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Sancho Panza wrote: ...resterà da decidersi il "come". Se, come appare probabile, Boozer non verrà comunque scambiato prima dell'ASG e dovesse rientrare in tempo per i playoff (sperando legittimamente di arrivarci), mi auguro che la coppia di lunghi titolare rimanga la stessa, anche in vista del futuro.
domanda stupida: scambiato prima dell'ASG = tornaconto (giocatori e/o scelte e/o chenneso)
rilasciato a fine anno = ????

Lo chiedo perchè non conosco il suo contratto: se è in scadenza, se è lui che ha detto che non eserciterà, se i Jazz lo vogliono tenere (hmmm... barrare no), se potranno ricavare qualcosa dalla sua cessione o se gli basta "liberare" il suo spazio salariale finalizzato a firmare i giovani coi pluriennali, ecc.ecc.
Dino N

Post by Dino N »

Sancho Panza wrote: Si può anche togliere il quasi, da titolare siamo a 18 doppie doppie consecutive, su 19 partite in quintetto, con queste simpatiche medie: 35.8 minuti, 56.7% dal campo, 18 punti, 11.6 rimbalzi, 2.3 assist, 1.5 recuperi, 1.3 stoppate. Sinceramente il da farsi in merito alla situazione sua e di Boozer mi sembra si stia delineando in modo sempre più chiaro: resterà da decidersi il "come". Se, come appare probabile, Boozer non verrà comunque scambiato prima dell'ASG e dovesse rientrare in tempo per i playoff (sperando legittimamente di arrivarci), mi auguro che la coppia di lunghi titolare rimanga la stessa, anche in vista del futuro.

Resta da capire esattamente cosa manchi alla squadra ora, cosa dava boozer che ora manca. Allo stato attuale può anche starmi bene un Millsap ad evoluire in PF nei prossimi anni al posto di Boozer, se non altro perchè questo non si rompe mai e non se ne sta fuori se sente un dolorino non decifrabile alle gambe.

Però allo stesso tempo vorrei puntare a vincere ed ora vorrei capire cosa manca.

p.s. Ma questo kosta, vogliamo parlarne per davvero? Personalmente sono piuttosto sorpreso perchè a differenza di quelloc he pensavo potrebbe esserci andata davvero benone nel fatto che indiana abbia pescato hibbert prima di noi.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Dino N wrote: Resta da capire esattamente cosa manchi alla squadra ora, cosa dava boozer che ora manca. Allo stato attuale può anche starmi bene un Millsap ad evoluire in PF nei prossimi anni al posto di Boozer, se non altro perchè questo non si rompe mai e non se ne sta fuori se sente un dolorino non decifrabile alle gambe.

Però allo stesso tempo vorrei puntare a vincere ed ora vorrei capire cosa manca.

p.s. Ma questo kosta, vogliamo parlarne per davvero? Personalmente sono piuttosto sorpreso perchè a differenza di quelloc he pensavo potrebbe esserci andata davvero benone nel fatto che indiana abbia pescato hibbert prima di noi.
http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=38726099334&ref=mf

aderiamo. Via Boozer.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Ma Millsap si è rotto di nuovo???  :disgusto: :polliceverso:
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Utah non dovrebbe avere interesse a liberare spazio salariale perchè tanto i big non ci vengono a Salt Lake City. Boozer all'epoca fu strapagato per venire qua (soldi poi spesi piuttosto bene, ma a posteriori, all'epoca fu un azzardo). Quindi se è possibile scambiare Boozer per ottenere un altro big sarebbe un buon affare. Boozer per Hamilton ci metterei la firma fossi il gm di Utah.
Image
Locked