ok, ti ringrazio. quale dei tre per windows xp consigli di scaricare in questa pagina? http://www.videolan.org/vlc/download-windows.htmlToni Monroe wrote: Installa VLC. E' gratis e ti apre qualunque file video o audio. Addirittura te li può anche riparare se sono danneggiati. Ci mette un po', ma lo fa. Se invece sono a posto li apre, ovviamente, da subito. Se poi installi qualche programma per masterizzare (tipo NERO), puoi anche usarlo come lettore. Insomma, io di media player farei a meno.. :gazza:
Re: |_0 57U|)|0 |)| |>4|>, \/0|_u|\/|3 11 - help for pc&affini
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
il primo va beneMike wrote: ok, ti ringrazio. quale dei tre per windows xp consigli di scaricare in questa pagina? http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Mike
funziona, grazie.Paperone wrote: il primo va bene
già che ci sono: mi servirebbe il testo completo su pc tradotto in italiano del Contratto Sociale di Rousseau (per cominciare a leggerlo prima di andarlo a prendere in biblioteca quando tornerò su a Perugia). sui motori di ricerca non ho trovato nulla, su google.libri nemmeno, sul ciuco invece ho trovato solo dei file ebook di ridottissime dimensioni (qualche decina di kb): sono sicuri o sono dei virus infidi? e che tipo di programma mi servirebbe per aprirli poi?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Per aprirli andrà sicuramente bene Adobe Reader; ma anche applicazioni come Microsoft Word o Open Office (che è la stessa cosa ma versione open source e si installa gratis) ti possono aprire dei testi.Mike wrote: funziona, grazie.
già che ci sono: mi servirebbe il testo completo su pc tradotto in italiano del Contratto Sociale di Rousseau (per cominciare a leggerlo prima di andarlo a prendere in biblioteca quando tornerò su a Perugia). sui motori di ricerca non ho trovato nulla, su google.libri nemmeno, sul ciuco invece ho trovato solo dei file ebook di ridottissime dimensioni (qualche decina di kb): sono sicuri o sono dei virus infidi? e che tipo di programma mi servirebbe per aprirli poi?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Paperone
- Pro

se sono pdf puoi andare tranquillo, in ogni caso fai una bella scansione con l'antivirus e sei a posto :figo:Mike wrote: funziona, grazie.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- lleo
- Senior

se sono file di testo (specialmente .txt, ma anche .rtf o .doc) stai tranquillo che "pesano" molto poco.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Mike
sono file .htm di una ventina di KB per peso. che dite?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Volevo fare una domanda sullo switch ethernet. Io ho una linea ADSL di alice, che come forse saprete ha in uscita due porte ethernet. Io vorrei collegare ad uno di queste uno switch (penso che si chiami così quell'aggeggio che ha cinque porte ethernet), è possibile fare una cosa del genere, cioè è compatibile col modem Alice? Devo installarlo ad un PC? La velocità ne risente se collego 3 computer insieme?
Grazie mille in anticipo per le risposte.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- antoniocoscia93
- Senior

si può fare benissimo,testato personalmente :figo:GoPats wrote: Volevo fare una domanda sullo switch ethernet. Io ho una linea ADSL di alice, che come forse saprete ha in uscita due porte ethernet. Io vorrei collegare ad uno di queste uno switch (penso che si chiami così quell'aggeggio che ha cinque porte ethernet), è possibile fare una cosa del genere, cioè è compatibile col modem Alice? Devo installarlo ad un PC? La velocità ne risente se collego 3 computer insieme?
-
Paperone
- Pro

se il coso di Alice è solo modem, puoi farlo ma non puoi collegare più pc. se è anche router sì.GoPats wrote: Volevo fare una domanda sullo switch ethernet. Io ho una linea ADSL di alice, che come forse saprete ha in uscita due porte ethernet. Io vorrei collegare ad uno di queste uno switch (penso che si chiami così quell'aggeggio che ha cinque porte ethernet), è possibile fare una cosa del genere, cioè è compatibile col modem Alice? Devo installarlo ad un PC? La velocità ne risente se collego 3 computer insieme?
la velocità ne risente nella misura di cosa fai sui 3 pc, perché la banda totale è sempre la stessa.
- lleo
- Senior

Mike wrote: sono file .htm di una ventina di KB per peso. che dite?
intanto dei file .htm se li apri non ti possono fare niente di strano, sono come file di testo. semmai occhio che non siano degli .exe a cui hanno cambiato estensione, ma quello te ne accorgi subito perché windows ti avverte che sono file diversi da quello che vorrebbero sembrare.
poi che siano una ventina di KB non è strano. ebooks di solo testo possono essere da qualche decina a qualche centinaia di KB, se il testo non è lunghissimo ci sta che sia così leggero. comunque secondo me li puoi aprire senza problemi.
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- hispanico82
- Pro

Problema: devo scaricare dalla fotocamera digitale un file video di 1.2 GB, ma non ci riesco con le normali procedure (acquisizione guidata, copia incolla).
Come posso fare?
Come posso fare?

-
Paperone
- Pro

in che senso non riesci? che errori ti da?hispanico82 wrote: Problema: devo scaricare dalla fotocamera digitale un file video di 1.2 GB, ma non ci riesco con le normali procedure (acquisizione guidata, copia incolla).
Come posso fare?
-
Mikele
- Pro

Aiutone!
Credo di aver cancellato il file boot.ini... ho provato a recuperarlo con Smart Data Recovery ma non ci riesco... come posso ripristinarlo??
Poi, non so se causato dalla cancellazione del file, non ho più nessuna stampante installata; se provo a metterne una mi da l'errore: Il servizio si spooler di stampa non è in esecuzione.
Lo studio è aperto o è chiuso per ferie???
Credo di aver cancellato il file boot.ini... ho provato a recuperarlo con Smart Data Recovery ma non ci riesco... come posso ripristinarlo??
Poi, non so se causato dalla cancellazione del file, non ho più nessuna stampante installata; se provo a metterne una mi da l'errore: Il servizio si spooler di stampa non è in esecuzione.
Lo studio è aperto o è chiuso per ferie???

-
Paperone
- Pro

e sei riuscito ad avviare il pc lo stesso?Mikele wrote: Aiutone!
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
Oppure
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare sysdm.cpl, quindi scegliere OK.
Nella scheda Avanzate in Avvio e ripristino fare clic su Impostazioni.
In Avvio sistema fare clic su Modifica.
ti si apre notepad, se è vuoto ci metti una cosa del genere
Code: Select all
[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
prova a dare un sfc /scannow da riga di comando, inserendo il cd di xpMikele wrote: Poi, non so se causato dalla cancellazione del file, non ho più nessuna stampante installata; se provo a metterne una mi da l'errore: Il servizio si spooler di stampa non è in esecuzione.
sempre aperto, cambia solo quanto devi mettere nella mia poste pay :lol2:Mikele wrote: Lo studio è aperto o è chiuso per ferie???![]()