prova con ccleanerOnTheBizz wrote: Ho fatto qualcosa che tecnicamente potrebbe essere definito puttanata
Visto che il buon e gigantesco F-Secure non mi si attivava più (occupandomi invece una marea di RAM sul quel povero laptop che la mia famiglia utilizza da un pò) sono andato per disinstallarlo. Faccio partire la disinstallazione, ma dopo 10 minuti, vedendo il processo bloccato, chiudo tutto via task manager e riavvio.
E qua il fattaccio: nel pannello di controllo e nella lista programmi non v'è più traccia di sto dannato antivirus, mentre nella cartella in C: sì. Visto che nel dubbio volevo togliere più spazio possibile, sono andato a eliminare la cartella, o almeno per quanto possibile, manualmente. Cioè, col vecchio tasto destro-elimina. Cosa avvenuta in parte, appunto, visto che alcuni file erano in uso. Per cui, ora mi ritrovo con la cartella del programma mezza svuotata, ma ancora attiva in qualche modo, visto anche che a ogni avvio quella benedettissima icona si palesa in basso a destra.
E quindi ecco la domanda finale: posto che ho messo AVG aspettando di riuscire a reintallare f-secure, anche solo per il fatto d'averlo pagato, sarebbe bello riuscire a farlo andare fuori dalle balle una volta per tutte. Il problema è: come? Non vi è traccia di file exe con scritto uninstall, e appunto dal pannello di controllo non si vede gnè.
Già che ci sto, in sto pannello vi sono ancora rimasugli dei mitici Driver 1 e Medal of Honor Allied Assault. Eliminati da tempo immemore ma ancora ben ancorati al disco rigido, e menefreghisti verso qualunque tentativo di smantellamento. Chessepofà?
Un grazie in anticipo
chiudi l'antivirus, e poi gli fai fare una bella pulita al disco e al registro

[/align]
[/align]