Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

@GazzaTheBest: mi ha finalmente risposto il tizio che ha postato il video "Three Men" su You Tube, ti incollo qui sotto il testo del suo messaggio:

It's "arrival to earth" from the transformers soundtrack, done bye Steve Jablonsky

Per inciso: il tipo è americano, chissà se quel bye è un errore di trascrizione o uno strafalcione ortografico...
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Vi consiglio di andare a visitare il myspace di un progetto Cosentino registrato tra qui e la francia, il compositore lo conosco, il loro album uscirà verso febbraio ma su sul myspace già si può sentire qualche pezzo... ne vale la pena. Un insieme di prog, jazz, e volendo anche qualche sfumatura pop
Signori.. i Red Basica!  :notworthy:

www.myspace.com/redbasica

E rimanendo in tema jazzistico un altro gruppo di grandi musicisti di Cosenza:

Losquintetto
www.myspace.com/losquintetto 
Last edited by DrGonz0 on 30/12/2008, 16:27, edited 1 time in total.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
mybasket
Newbie
Newbie

Post by mybasket »

Ciombe wrote: le poesie di Nick Drake
saturday sun è una delle prime canzoni che mi è stata dedicata
e mi è stato regalato il cofanetto con i tre cd e un dvd sulla vita di Nick
tutto dalla stessa persona :fischia:
mi piace molto, ma devo essere nello spirito giusto per ascoltare :gazza:
Now who's the man who thinks he can decide
Whose dreams will live and whose shall be pushed aside
Has he ever walked down these streets at night
and looked into the eyes of
None but the brave
No one baby but the brave

Bruce Springsteen
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Emmanuelle wrote: @GazzaTheBest: mi ha finalmente risposto il tizio che ha postato il video "Three Men" su You Tube, ti incollo qui sotto il testo del suo messaggio:

It's "arrival to earth" from the transformers soundtrack, done bye Steve Jablonsky

Per inciso: il tipo è americano, chissà se quel bye è un errore di trascrizione o uno strafalcione ortografico...
Grandissima Emmanuelle!
L'ho già scaricata . . .  :forza: :applauso:
Last edited by GazzaTheBest on 03/01/2009, 17:07, edited 1 time in total.
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

scopro solo ora la causa o meglio la dinamica della sua morte  :shocking: :shocking:

http://it.wikipedia.org/wiki/Jeff_Buckley
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

shilton wrote: scopro solo ora la causa o meglio la dinamica della sua morte  :shocking: :shocking:

http://it.wikipedia.org/wiki/Jeff_Buckley
già, non proprio il solito "eroina e alcol".. a differenza del padre, altro genio (lui incompreso però) andatosene troppo presto..
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

tencrackcommandments wrote: è tornato..

http://www.soulassassins.com/MP3/eminem ... bottle.mp3

liricalmente  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ma è lui?? :forza:

gli assomiglia, ma non mi sembra marshall mathers!! :penso: :penso:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

PINNO wrote: ma è lui?? :forza:

gli assomiglia, ma non mi sembra marshall mathers!! :penso: :penso:
è lui è lui..

e qui trovi l'audio della versione definitiva con il dottore ed il mezzo dollaro.. trio niente male..

http://www.youtube.com/watch?v=37uwrUPz88o

come mette insieme le parole il biondo, però, non le mette nessuno..  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

tencrackcommandments wrote: è tornato..

http://www.soulassassins.com/MP3/eminem ... bottle.mp3

liricalmente  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Si sa qualcosa di preciso sulla data di rilasco del nuovo album?!
ImageImageImage
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

tencrackcommandments wrote: è lui è lui..

e qui trovi l'audio della versione definitiva con il dottore ed il mezzo dollaro.. trio niente male..

http://www.youtube.com/watch?v=37uwrUPz88o

come mette insieme le parole il biondo, però, non le mette nessuno..  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Qui ti quoto. Eminem avrà tanti difetti ma il micorofono lo sa usare alla grande a differenza di tanti altri rapperz..

Però quel video lo hanno già rimosso dal tubo  :penso:
Image ImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Qualcuno ha dato uno sguardo allo speciale di Fazio su De Andrè? giudizi a proposito...
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

thom yorke wrote: Qualcuno ha dato uno sguardo allo speciale di Fazio su De Andrè? giudizi a proposito...
Mah, ho visto solo poche parti, più che altro distrattamente ho sentito qualche canzone, e devo dire che tranne qualcuna (leggasi PFM, specializzati in De Andrè, oltre ad aver suonato con lui come Piovani, altro che ho apprezzato)le altre mi hanno fatto un po cagare. Lucio Dalla ha storpiato Don Raffaè in modo veramente osceno, Jovanotti ha cantato(il che è già di per se una cosa brutta)una delle canzoni che amo di più ovvero il Suonatore Jones direttamente dal cimitero di Spoon River, e anche Bocelli si è rivelato inadatto a cantare La canzone dell'amore perduto. Già più interessante la versione di Finardi di Verranno a Chiederti del Nostro Amore, non male quel vecchio ubriacone di Vinicio Capossela con la Città Vecchia.
Il vero problema probabilmente sono stato io, nel senso che andavo troppo a ricercare la somiglianza con le versioni originali, ma avere la voce di De Andrè non è semplice ed oltre alle storie che raccontava nei suoi testi il caratterizzante era quella voce bassa/baritonale, che un tenore come Bocelli non potrà mai riproporre carica di calore come nell'originale, o almeno se proprio non si può fare identica riarrangiarla a modo proprio in modo da essere più consona alla propria timbrica come ha fatto la PFM, che vabbè oramai sono anni che ripropone il repertorio di De Andrè ma offre delle versioni che con la voce di Di Cioccio si sposano benissimo.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

Non ho seguito lo speciale su De andrè, e non posso dare giudizi in merito, anche se non dubito affatto su quello detto da DrGonzo (sopratutto su Jovanotti).

Posso però dire invece che una bellissima versione di "un giudice" la ha eseguita la Bandabardò sabato scorso proprio per omaggiare Fabrizio.
Image ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

DrGonz0 wrote: Mah, ho visto solo poche parti, più che altro distrattamente ho sentito qualche canzone, e devo dire che tranne qualcuna (leggasi PFM, specializzati in De Andrè, oltre ad aver suonato con lui come Piovani, altro che ho apprezzato)le altre mi hanno fatto un po cagare. Lucio Dalla ha storpiato Don Raffaè in modo veramente osceno, Jovanotti ha cantato(il che è già di per se una cosa brutta)una delle canzoni che amo di più ovvero il Suonatore Jones direttamente dal cimitero di Spoon River, e anche Bocelli si è rivelato inadatto a cantare La canzone dell'amore perduto. Già più interessante la versione di Finardi di Verranno a Chiederti del Nostro Amore, non male quel vecchio ubriacone di Vinicio Capossela con la Città Vecchia.
Il vero problema probabilmente sono stato io, nel senso che andavo troppo a ricercare la somiglianza con le versioni originali, ma avere la voce di De Andrè non è semplice ed oltre alle storie che raccontava nei suoi testi il caratterizzante era quella voce bassa/baritonale, che un tenore come Bocelli non potrà mai riproporre carica di calore come nell'originale, o almeno se proprio non si può fare identica riarrangiarla a modo proprio in modo da essere più consona alla propria timbrica come ha fatto la PFM, che vabbè oramai sono anni che ripropone il repertorio di De Andrè ma offre delle versioni che con la voce di Di Cioccio si sposano benissimo.
Si Gonzo credo che il problema sia appunto questo. Ora, passando oltre su Dalla per il rispetto che porto nei suoi confronti per quello che fu, su Bocelli la cui voce è palesemente in contrasto con il pezzo proposto e su Jovanotti (ma qui volendo si potrebbe anche fare un distinguo) io sono rimasto sorpreso e felice della serata. La Ruggero è stato bravissima, Francuzzo nostro ottimo con Inverno, così come il vecchio ubriacone; molto molto bene anche Tiziano Ferro. Discreta la Nannini ed il Prof. vecchioni. A me è piaciuto anche il pescatore di Pelù. Poi Albanese e l'interprestazione della Donna Cannone. sciapò.
Poi il finale per un ligure "di scoglio" come me è stato commuovente. Vedere Maggiani, uno dei pochi spezzini di cui puoi essere orgoglioso trattenere a stento le lacrime davanti alla lettera mai giunta di Faber, sentirlo parlare della "cima", la nosta "cima", come un simbolo mistico di anarchia e libertà, sentire Fossati in Smisurata Preghiera ed il porto antico che dopo creuza de ma saluta il suo più grande cantore... bhè, mi ha commosso parecchio.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Locked