Film Sul Baseball
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: Film Sul Baseball
Su SportItalia sta andando in onda 61...bel regalino di natale
Most improved forumist 2009

-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Di nuovo?!?Sberl wrote: Su SportItalia sta andando in onda 61...bel regalino di natale
- nalduz12
- Rookie

Ieri l'ho visto 61*! Dopo che me l'ero perso ero a mille quando ho visto che lo trasmettevano, gradevolissimo film, mi è proprio piaciuto tanto e storia proprio interessante
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
-
Assenzio
- Senior

Ragazzi ditemi che qualcuno l'ha registrato...magari su DVD.
-
rene144
- Pro

Voi conoscevate City of Baseball? Quello è il trailer, questo è il sito.
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Cavolo molto interessante! Il sito è fatto bene c'è anche un intervista agli autori. Urge la possibilità di vederlo.rene144 wrote: Voi conoscevate City of Baseball? Quello è il trailer, questo è il sito.
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
belin! ne avevamo straparlato!! bellissimo il trailer in cui il vecchietto descrive i fuoricampo di joe dimaggio!!! 
-
Tisiano
- Senior

Ho visto il film della Disney intitolato "Un sogno,una vittoria" con Dennis Quaid del 2002.
Il titolo originale "The Rookie" è ovviamente molto meglio... Infatti è ispirato alla storia vera
del lanciatore mancino Jim Morris che ha esordito in MLB nel 1999 alla veneranda età di 35 anni
con i Tampa Bay Devil Rays.
Tutta ha inizio da una scommessa persa con la squadra di baseball da lui allenata gli Owls di Big Lake in Texas dove Jim era anche professore di scienze al liceo.
Se i suoi ragazzi avessero vinto il campionato lui avrebbe dovuto sostenere un provino come lanciatore
professionista nonostante l'età non più verde... Potete immaginare come è andata a finire.
La cosa incredibile è che si tratta di una storia vera!
Film molto carino lo consiglio vivamente!
Il titolo originale "The Rookie" è ovviamente molto meglio... Infatti è ispirato alla storia vera
del lanciatore mancino Jim Morris che ha esordito in MLB nel 1999 alla veneranda età di 35 anni
Tutta ha inizio da una scommessa persa con la squadra di baseball da lui allenata gli Owls di Big Lake in Texas dove Jim era anche professore di scienze al liceo.
Se i suoi ragazzi avessero vinto il campionato lui avrebbe dovuto sostenere un provino come lanciatore
professionista nonostante l'età non più verde... Potete immaginare come è andata a finire.
GM VANCOUVER BLACK CATS

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Già, visto e mi è piaciuto parecchio. I momenti finali sono da brivido, la corsa dal bullpen al monte, Arlington...da brividi!Tisiano wrote: Ho visto il film della Disney intitolato "Un sogno,una vittoria" con Dennis Quaid del 2002.
Most improved forumist 2009

-
rene144
- Pro

Nel film forse inizia così. In realtà però Jim Morris era già stato un professionista (che poi si era ritirato a causa di infortuni).Tisiano wrote: Tutta ha inizio da una scommessa persa con la squadra di baseball da lui allenata gli Owls di Big Lake in Texas dove Jim era anche professore di scienze al liceo.
Jim Morris became a national celebrity in 1999 when, at the age of 35, he made an improbable comeback ten years after he had originally retired from professional baseball and made his major league debut for the 1999 Devil Rays. His story was depicted in the popular Disney movie
Originally drafted by the 1983 Brewers in the first round of the January 1983 amateur draft, Morris’ first professional career was marred by injury. He underwent four arm operations and only threw 209 minor league innings before retiring in 1989, never progressing beyond the California League.
In the years after 1989, he was a high school physics teacher.
In 1999, Morris was coaching baseball at Reagan County High in Brownwood, Texas. His players were amazed by the speed of his fastballs in batting practice and encouraged him to make a comeback. Morris struck a deal with his team; he would attend a major league tryout camp if they made the state playoffs. Both sides kept their ends of the bargain.
Morris tried out for the Devil Rays on June 19, 1999 and his fastball was clocked at 98 mph, 12 mph faster than it had been ten years previously. (Morris was never able to explain why he began to throw so much harder post-retirement). The Devil Rays signed him and quickly progressed him through their system, starting him with the AA Orlando Rays and then sending him to the Durham Bulls.
In September 1999, Morris was promoted to the major leagues and struck out the first batter he faced, Royce Clayton, on four pitches. He was the oldest rookie to make his big league debut since Minnie Mendoza for the 1970 Twins and the oldest rookie pitcher since Diomedes Olivo for the 1960 Pirates.
Morris made the opening day roster of the 2000 Devil Rays, but was sent to the minors in May and then underwent season-ending shoulder surgery in June. He was in the 2001 Dodgers spring camp as a non-roster invitee, but decided to retire from baseball for good in March 2001, citing shoulder tendinitis and a desire to return to his family.
-
Tisiano
- Senior

Il film è molto rispondente alla realtà infatti sei vai a vedere le stats di Jim Morris vedrai cherene144 wrote: Nel film forse inizia così. In realtà però Jim Morris era già stato un professionista (che poi si era ritirato a causa di infortuni).
ha giocato in MLB solo 2 anni nel 1999 e nel 2000 quando aveva appunto 35 e 36 anni.
Quindi nel 1999 era a tutti gli effetti un Rookie. In una scena viene definito come "il più vecchio
Rookie degli ultimi 30 anni".
In gioventù era stato draftato dai Brewers ma poi si era appunto ritirato a causa di vari infortuni.
Idem con patate in MLB dove è rimasto solo 2 anni e ha lanciato per pochissimi inning sempre
per lo stesso motivo.
Comunque davvero una bella storia e un bel film!
GM VANCOUVER BLACK CATS

-
rene144
- Pro

Si, ok... ma perchè mi dici questo? E' esattamente quello che ho incollato.Tisiano wrote: Il film è molto rispondente alla realtà infatti sei vai a vedere le stats di Jim Morris vedrai che
ha giocato in MLB solo 2 anni nel 1999 e nel 2000 quando aveva appunto 35 e 36 anni.
Quindi nel 1999 era a tutti gli effetti un Rookie. In una scena viene definito come "il più vecchio
Rookie degli ultimi 30 anni".
In gioventù era stato draftato dai Brewers ma poi si era appunto ritirato a causa di vari infortuni.
Idem con patate in MLB dove è rimasto solo 2 anni e ha lanciato per pochissimi inning sempre
per lo stesso motivo.
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
semplice, tis come me d'altronde (prima di leggere il pezzo in inglese) aveva interpretato la parola professionista, come giocatore che ha GIA' esordito in Mlb, non come un giocatore delle minors..rene144 wrote: Nel film forse inizia così. In realtà però Jim Morris era già stato un professionista (che poi si era ritirato a causa di infortuni).
Il problema è che Tis è dichiaratamente un non-english talker
-
rene144
- Pro

Ah ok, già, me n'ero scordato.Pixi89 wrote: Il problema è che Tis è dichiaratamente un non-english talker
Comunque si: nel momento in cui uno firma, è professionista. Maestri ad esempio lo è già.
-
Tisiano
- Senior

Chiedo venia se ho ripetuto lo stesso concetto... Ma come ha giustamente detto Pixi il mio ingleserene144 wrote: Ah ok, già, me n'ero scordato.
Comunque si: nel momento in cui uno firma, è professionista. Maestri ad esempio lo è già.
non è eccelso e spesso mi sfugge qualche sfumatura... :mirror:
Ma IMHO allora tra l'essere professionista ed esordire veramente sul monte in una partita di MLB
credo ci sia una differenza abissale!
Il film infatti è tutto basato sul sogno da bambino di Morris di lanciare in una partita della Major
che si realizza solo a 35 anni e dopo la scommessa coi suoi ragazzi...
Per la serie "meglio tardi che mai"... E tra l'altro proprio ad Arlington contro i Rangers nel suo Texas!
Dopo tutto sto parlare penso che a qualcuno sarà venuta la curiosità di vederselo sto film!!!!
GM VANCOUVER BLACK CATS