Esatto, bravo Vic che l'hai citato, io credo di averne visto solo Pane e tulipani che mi ha incantato, l'ho trovato bello, delicato...Mi ha coinvolto così tanto che alla fine facevo il tifo per Bruno Ganz, volevo assolutamente che Licia Maglietta ricomparisse da lui!!Vic Vega wrote: E Silvio Soldini. :D
Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Potranno toglierci la vita. Ma non ci toglieranno mai, la LIBERTA' !!!!!!!!!! (cit.)Emmanuelle wrote: Mi piace il cinema francese degli ultimi anni (Klapisch e Ozon in particolare), ma non sono una francofila snob. Per cui dacci un taglio, tanto il titolo non lo cambio più, ok?
Ovviamente senza offesa! :D
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Cammellaio Patto
- Senior

di fatti era un parere, trattandosi di film comunque molto interessanti e ben fatti interviene poi un discorso di gusti. a me ad esempio il divo ha abbastanza deluso, ma mi sono riproposto di rivederlo.mr.kerouac wrote: scusa maestro ( :hehe: ndr), ma posso non essere del tutto d'accordo? :D
o meglio sono d'accordo con te, ma non al 100%. la filmografia del nostro dice questo:
* L'uomo in più (2001)
* Le conseguenze dell'amore (2004)
* L'amico di famiglia (2006)
* Il Divo (2008)
l'uomo in più mi sembra film di livello eccelso. uno dei migliori film italiani degli ultimi 20-30 anni a mio parere. un'intensità empatica strepitosa unita ad uno stile di regia flemmatico e allo stesso tempo pieno e esaustivo. ineccepibile imho.
le conseguenze dell'amore è straordinario, ma non allo stesso livello. ci manca poco però.
l'amico di famiglia è un film a mio parere totalmente diverso. gli uomini per la prima volta sono messi in rapporto gli uni con gli altri e non indagati (o meglio, non solo) nel loro complicato interiore. un film per certi versi nuovo dal punto di vista argomentativo che, secondo me, scade un pò nella seconda parte quando cerca un pò troppo il colpo sensazionalistico.
ecco, quindi fino a qui d'accordissimo con te. il livello scende sempre, anche se si rimane comunque su uno standard molto alto. poi però arriva quella curiosa opera sul nostro senatore a vita. a mio parere un capolavoro. un film che, nonostante tiri sassate non indifferenti, riesce comunque a mantenersi su un certo livello di obiettività, trovando alcuni momenti stilistici e poetici del tutto originati dall'abilità registica. una sfilata di mostri che come poche altre apre il vaso di pandora degli ultimi 20 anni di storia italiana. pellicola memorabile.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
guarda che il "maestro" non era ironico, sul serio...Cammellaio Patto wrote: di fatti era un parere, trattandosi di film comunque molto interessanti e ben fatti interviene poi un discorso di gusti. a me ad esempio il divo ha abbastanza deluso, ma mi sono riproposto di rivederlo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
BruceSmith
- Pro

pane e tulipani (parere personale) è un film noiosissimo. dopo un'ora di sofferenze indicibili ho scardinato il cassettino del lettore dvd per mettere fine ad una atroce agonia.
:D
ovviamente de gustibus.
ovviamente de gustibus.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- margheritoni10
Siamo sotto natale e ti confesso un segreto. Licia Maglietta me piace assaie...BruceSmith wrote: pane e tulipani (parere personale) è un film noiosissimo. dopo un'ora di sofferenze indicibili ho scardinato il cassettino del lettore dvd per mettere fine ad una atroce agonia.
ovviamente de gustibus.
-
Emmanuelle
- Senior

..non disputandum, certo! Ma per caso hai visto qualche altro film dello stesso regista? Io ricordo di aver visto solo quello.BruceSmith wrote: pane e tulipani (parere personale) è un film noiosissimo. dopo un'ora di sofferenze indicibili ho scardinato il cassettino del lettore dvd per mettere fine ad una atroce agonia.
ovviamente de gustibus.
-
BruceSmith
- Pro

io mi impegno. ma a volte non ce la faccio proprio.margheritoni10 wrote: Siamo sotto natale e ti confesso un segreto. Licia Maglietta me piace assaie...
no, anche per me è l'unico. sono mesi che devo vedere giorni e nuvoleEmmanuelle wrote: ..non disputandum, certo! Ma per caso hai visto qualche altro film dello stesso regista? Io ricordo di aver visto solo quello.
e c'è anche il temibile "brucio nel vento" (che a voi sarà sicuramente piaciuto). :D
Last edited by BruceSmith on 22/12/2008, 16:40, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Emmanuelle
- Senior

Anch'io devo vederlo, idem per Brucio nel vento, che ho sempre beccato già iniziato. Ti dirò!BruceSmith wrote:
no, anche per me è l'unico. sono mesi che devo vedere giorni e nuvole
e c'è anche il temibile "brucio nel vento" (che a voi sarà sicuramente piaciuto). :D
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Bello. Veramente bello.BruceSmith wrote: no, anche per me è l'unico. sono mesi che devo vedere giorni e nuvole
...ma magari non vederlo se sei triste.
Hope is a lying bitch
- margheritoni10
... o precario. :DJakala wrote: Bello. Veramente bello.
...ma magari non vederlo se sei triste.
- Vic Vega
- Senior

Secondo me Giorni e nuvole ti piacerebbe, è un film estremamente delicato, sia nell'approccio al tema che nella resa visiva.Emmanuelle wrote: Esatto, bravo Vic che l'hai citato, io credo di averne visto solo Pane e tulipani che mi ha incantato, l'ho trovato bello, delicato...Mi ha coinvolto così tanto che alla fine facevo il tifo per Bruno Ganz, volevo assolutamente che Licia Maglietta ricomparisse da lui!!
Anzi....forse il suo limite è proprio quello di essere "troppo delicato", ma ne riparliamo dopo che lo avrete visto.
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Perché dici delicato, secondo me invece è corretto.
Alla fine parla di un manager, quindi le sue reazioni sono coerenti con il suo background
Alla fine parla di un manager, quindi le sue reazioni sono coerenti con il suo background
Hope is a lying bitch
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
ieri sera ho visto Il treno per il Darjeeling. Se vi sono piaciuti I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson, vi piacerà anche questo. Bella la storia ma i tutti i dettagli che gli girano intorno sono meglio 

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- lleo
- Senior

mit
e non dimenticare Rushmore, forse il migliore dei suoi sebbene sia un po' meno conosciuto.nefastto wrote: ieri sera ho visto Il treno per il Darjeeling. Se vi sono piaciuti I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson, vi piacerà anche questo. Bella la storia ma i tutti i dettagli che gli girano intorno sono meglio![]()
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]