Re: Feisbuc mania; lasciate ogni speranza voi ch'entrate

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked

cosa ne pensi della mania dilagante di facebook??

Non posso a farne a meno
7
4%
Mi fa perdere parecchio tempo,ma cerco di limitarmi
20
11%
Mi serve per ritrovare vecchi amici e compagni di scuola
24
13%
Essenzialmente mi faccio i cazzi degli altri
32
18%
Non sono iscritto,ma ci sto pensando
12
7%
Sono iscritto,ma vorrei togliermi
3
2%
secondo me Facebook è una cagata pazzesca(cit.)
66
36%
Altro (specificate)
16
9%
non posso fare a meno di creare mostri
2
1%

Total votes: 182

Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

margheritoni10 wrote:   Si, si ammucchiate nei corridoi ad ogni campanella all'urlo di coito ergo sum.
Apparte le cazzate, 3 sezioni di Classico, 6 di scientifico tradizionale e 2 di sperimentale naturalistico. Io ero allo sperimentale naturalistico (meno latino e più chimica e biologia fin dalla prima...)
Sperimentale naturalistico?
Sperimentavate nuovi modi per inoculare marijuana e hashish nel vostro corpo al grido di Could you be loved mentre vi infrattavate in ogni angolo a disposizione per manifestare il vostro amore per la vita e per la pecora? (e per rimanere in tema fb, per lo schiaffo)
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Sine wrote: Sperimentale naturalistico?
Sperimentavate nuovi modi per inoculare marijuana e hashish nel vostro corpo al grido di Could you be loved mentre vi infrattavate in ogni angolo a disposizione per manifestare il vostro amore per la vita e per la pecora? (e per rimanere in tema fb, per lo schiaffo)
  Ma magari... invece solo pallossissimi esercizi sui legami del carbonio...
No apparte tutto era un bel corso. Aveva la strutturazione di un Liceo tradizionale (molta matematica, italiano, storia, filosofia, disegno tecnico, fisica con l'aggiunta sostanziosa iniziale di chimica e biologia. Otre alle lezioni teoriche venivano integrate con ore di laboratorio dove creavamo reazioni con le ampollette, visite frequenti a laboratori analisi operanti sul territorio, uscite didattiche in parchi naturali. A volte i compiti in classe venivano svolti direttamente in laboratorio (Es: create un reagente per....) ed una volta persino sul fiume (interrogazione con voto sulla flora presente). Alla fine del biennio poi spariva il latino scritto (rimaneva solo letteratura), disegno tecnico virava in storia dell'arte, e veniva introdotta Scienze della Terra, materia bellissima.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

margheritoni10 wrote:   Ma magari... invece solo pallossissimi esercizi sui legami del carbonio...
No apparte tutto era un bel corso. Aveva la strutturazione di un Liceo tradizionale (molta matematica, italiano, storia, filosofia, disegno tecnico, fisica con l'aggiunta sostanziosa iniziale di chimica e biologia. Otre alle lezioni teoriche venivano integrate con ore di laboratorio dove creavamo reazioni con le ampollette, visite frequenti a laboratori analisi operanti sul territorio, uscite didattiche in parchi naturali. A volte i compiti in classe venivano svolti direttamente in laboratorio (Es: create un reagente per....) ed una volta persino sul fiume (interrogazione con voto sulla flora presente). Alla fine del biennio poi spariva il latino scritto (rimaneva solo letteratura), disegno tecnico virava in storia dell'arte, e veniva introdotta Scienze della Terra, materia bellissima.
Nonostante difettasse in ammucchiate, in effetti pare interessante. Grossomodo strutturato com'era il nostro (via latino scritto, storia dell'arte e scienze naturali, anche se questa solo al quinto anno), però con molta più biologia e chimica, che noi abbiamo guardato appena. Va detto, io chimica l'ho sempre odiata, ma l'ho sempre vista solo scritta, tra laboratori e visite doveva essere molto più interessante.

Ribadisco, peccato per l'assenza della componente hippie.
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Sine wrote: Nonostante difettasse in ammucchiate, in effetti pare interessante. Grossomodo strutturato com'era il nostro (via latino scritto, storia dell'arte e scienze naturali, anche se questa solo al quinto anno), però con molta più biologia e chimica, che noi abbiamo guardato appena. Va detto, io chimica l'ho sempre odiata, ma l'ho sempre vista solo scritta, tra laboratori e visite doveva essere molto più interessante.

Ribadisco, peccato per l'assenza della componente hippie.
Ma guarda... anche a me chimica, come fisica, piaceva una cifra tendende a zero. Biologia, nonostante la complessità m'intrippava maggiormente così come scienze della terra. Che poi abbia capito dopo d'aver cannato la scelta è altro paio di pantaloni... con l'andare degli anni le materie in cui spiccavo non erano ovviamente quelle d'indirizzo (Storia, Filosofia, Storia dell'arte...) mentre zoppicavo appunto in chimica, matematica, fisica...

La componente hippie emergeva in altri contesti... tipo il bagno, le ore di buco, l'ora di religione (da cui ero esonerato).
Last edited by margheritoni10 on 23/12/2008, 13:47, edited 1 time in total.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

margheritoni10 wrote: Ma guarda... anche a me chimica, come fisica, piaceva una cifra tendende a zero. Biologia, nonostante la complessità m'intrippava maggiormente così come scienze della terra. Che poi abbia capito dopo d'aver cannato la scelta è altro paio di pantaloni... con l'andare degli anni le materie in cui spiccavo non erano ovviamente quelle d'indirizzo (Storia, Filosofia, Storia dell'arte...) mentre zoppicavo appunto in chimica, matematica, fisica...
Beh, almeno te te ne sei accorto al liceo. A me prendere sedie su sedie in matematica, fisica e compagnia mentre in inglese, storia dell'arte e italiano (quest'ultima finchè non dovevo studiare ma solo scrivere bene) tenevo una media più che discreta non è stato sufficiente per impedirmi di scegliere ingegneria.
Che poi oddio, nel mio caso non è neanche questione di non essere portati. Io la mente matematica ce l'avrei anche, è che convincere il cervello che non è vero che ogni scusa è buona per non guardare quei numeri e quelle formule non è così semplice, nel mio caso.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

il duetto Sine-Marghe con la gentile collaborazione del diavolo è da  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

senza prezzo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Sine wrote: Che poi oddio, nel mio caso non è neanche questione di non essere portati. Io la mente matematica ce l'avrei anche, è che convincere il cervello che non è vero che ogni scusa è buona per non guardare quei numeri e quelle formule non è così semplice, nel mio caso.
Guardi, suo figlio avrebbe le potenzialità per riuscire bene nella mia materia, il problema è che non le esprime appieno. Si limita al minimo indispensabile, qualche volta anche meno. A giugno ovviamente ero puntualmente rimandato in matematica.

Ah, poi ovviamente mi sono iscritto a Economia e commercio dove il primo esame, del primo semestre era appunto... Matematica Generale. Inutile dire che da lì a finire a sud, è stato un attimo.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

margheritoni10 wrote: Guardi, suo figlio avrebbe le potenzialità per riuscire bene nella mia materia, il problema è che non le esprime appieno. Si limita al minimo indispensabile, qualche volta anche meno. A giugno ovviamente ero puntualmente rimandato in matematica.

Ah, poi ovviamente mi sono iscritto a Economia e commercio dove il primo esame, del primo semestre era appunto... Matematica Generale. Inutile dire che da lì a finire a sud, è stato un attimo.
Guarda, con Paolo non so più cosa fare, sarebbe più facile convincere Selèn alla vita di clausura piuttosto che vederlo studiare. Ogni volta calcola con assoluta precisione il minimo indispensabile per arrivare alla sufficienza, e si guarda bene dall'avvicinarcisi. Se non fa qualcosa penso che prima o poi gli taglierò la testa.

Visto che quella di matematica conosceva bene mia mamma e che tutto sommato completamente finita non era, i dialoghi erano più di questo tipo. E ho omesso le bestemmie per decenza.

Anche io, 4 anni su 5 rimandato. In seconda ricordo che l'ultimo compito dell'anno avrei dovuto prendere 9,5 per arrivare alla sufficienza. Presi 10. Ho passato due ore a fare il compito e altre tre per convincere la professoressa che non avevo copiato, tantopiù che in quei casi avevo il posto assicurato di fianco a lei.
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

tutti i geni sono stati rimandati in matematica....
margheritoni10 wrote: Guardi, suo figlio avrebbe le potenzialità per riuscire bene nella mia materia, il problema è che non le esprime appieno. Si limita al minimo indispensabile, qualche volta anche meno. A giugno ovviamente ero puntualmente rimandato in matematica.
è vero dicono sempre così :forza: , sembra come le conferenze stampe dei giocatori di calcio

" fin da bambino tifavo Borgorosso , il mio sogno fin da piccolino era giocare nel Borgorosso"  :metal:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

margheritoni10 wrote:   Si, si ammucchiate nei corridoi ad ogni campanella all'urlo di coito ergo sum.
Apparte le cazzate, 3 sezioni di Classico, 6 di scientifico tradizionale e 2 di sperimentale naturalistico. Io ero allo sperimentale naturalistico (meno latino e più chimica e biologia fin dalla prima...)
Sperimentale naturalistico! Urca, non credevo che già all'epoca facessero sti esperimenti alle superiori, tipo l'Economico/Linguistico/Giuridico Aziendale che han fatto nella mia vecchia scuola di Ragionieri alla Fantozzi.
[align=left][/align]ImageImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

iL_jAsOne wrote: tutti i geni sono stati rimandati in matematica....

è vero dicono sempre così :forza: , sembra come le conferenze stampe dei giocatori di calcio

" fin da bambino tifavo Borgorosso , il mio sogno fin da piccolino era giocare nel Borgorosso"  :metal:
è un modo gentile per evitare frasi del tipo: "signora, suo figlio è una capra!"
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

thom yorke wrote: è un modo gentile per evitare frasi del tipo: "signora, suo figlio è una capra!"
beh essere paragonati a Mastro Goat , per me è un onore :D

comunque sono stato rimandato un solo anno in 4 superiore ( a che serve quell'anno , io ho fatto tutto tranne lo studente  :thumbup: ) appunto in matematica  :forza:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Sine wrote: Anche io, 4 anni su 5 rimandato. In seconda ricordo che l'ultimo compito dell'anno avrei dovuto prendere 9,5 per arrivare alla sufficienza. Presi 10. Ho passato due ore a fare il compito e altre tre per convincere la professoressa che non avevo copiato, tantopiù che in quei casi avevo il posto assicurato di fianco a lei.
Prima: matematica.
Seconda: matematica, chimica.
Terza. matematica, chimica, inglese.
Quarta: matematica, chimica.
Maturità: 38 (somma tra un 7,5 al tema, 3 di matematica e due buoni orali di scienze della terra e storia) e via andare...
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

beh per me il voto della maturità dicono che corrisponde il mio modo di fare : 69  :gogogo:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

iL_jAsOne wrote:

comunque sono stato rimandato un solo anno in 4 superiore ( a che serve quell'anno , io ho fatto tutto tranne lo studente  :thumbup: ) appunto in matematica  :forza:
Anch'io! 4° in Matematica, con 4, poi ho preso 7 a settembre, poi il 2° giorno della 5°, tipo 10 giorni dopo l'esame di riparazione, sono stato interrogato..chiaramente non avevo aperto libro, voto 2.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked