Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by francilive »

BruceSmith wrote: concordo su molte cose: a mio parere, il milan, senza demeritare in maniera particolare, si è trovato sotto 3 a 1.
il fatto è che se quando si alza una palla rischi sempre il gol, il demerito in marcatura è evidente. con un impostazione difensiva del genere rischiate contro qualsiasi squadra che corre più di voi. la vostra fortuna, e la vostra classifica buona lo dimostra, è che non ci sono praticamente squadre con esterni decenti, in grado di fare un cross, tale è lo scadimento tecnico.
ImageImage
defense is only way
Fantaman
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Fantaman »

shilton wrote: infatti ero puramente ironico, mi avete mai visto far partire polemiche gratuite? Non penso, non è nel mio modo di pensare (il tuo quote è solo una parte di post)

Mi piace la diversità di opinioni che si è venuta a creare nel topic milanista,specchio di come ognuno (e ben venga) veda e tragga le conclusioni a modo suo;l'importante è discutere con serenità.

Io resto dell'idea che ho espresso ieri "live";il Milan mi faceva paura quando attaccava anche perchè la nostra difesa non mi sembrava nella serata migliore,è altresì vero che ogni volta che si passava la mezzeria capivo e speravo che si andava vicino ad una potenziale occasione da gol.
Il punteggio forse bugiardo del primo tempo è stato pienamente legittimato nella ripresa quando paradossalmente il Milan si è riavvicinato con un gol piuttosto casuale.
La superiorità fisica evidente è ovviamente diventata dilagante con la superiorità numerica.
E'vero anche quando si dice che se il Milan ha accusato le assenze lo si deve al fatto che i ricambi non sono (in questo momento)nemmeno lontanamente all'altezza cosa che invece i nostri stanno dimostrando di essere perchè mi ripeto nel considerare che le nostre assenze non fossero proprio bruscolini:

Buffon,Legrottaglie,Camoranesi,Trezeguet,Poulsen,Tiago e Nedved dopo 30'....eppure l'assetto di squadra non ne ha minimanente risentito.
Non è tanto una conta degli assenti e di chi ne aveva di più ( comunque i nostri erano rispettivamente Nesta, Bonera, Gattuso, Flamini, Kakà, Borriello..) ma il fatto che chi è andato in campo ( e mi riferisco in particolare ai 5 di centrocampo, Pirlo, Ambrosini Emerson, Seedorff e Ronaldinho ) la settimana prima e non solo quella, erano infortunati e non disponibili e quindi per forza di cose non potevano essere in condizioni ottimali ( ed infatti, soprattutto su un campo pesante come ieri, la differenza la si è vista tutta )
Quindi se sommi le assenze alle condizioni fisiche precarie di quelli che sono scesi in campo, fai presto a capire quello che può venirne fuori se affronti una squadra forte, soprattutto se oltre alle carenze fisiche commetti errori strutturali che ripetiamo da quasi 5 anni!
Last edited by Fantaman on 15/12/2008, 19:58, edited 1 time in total.
ImageImage
sentenza

Post by sentenza »

bellissima partita!! giocata sfrontatamente da entrambe le squadre… ottima Juve, grandissimo Amauri.. contentissimo anche perchè oggi ho visto in campo dei giovani fortissimi.. Marchisio e De Ceglie saranno dei campioni!!  Forza Juve. :forza:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Grandissima partita ieri giocata bene da entrambe le squadre...

Aldilà di Amauri sul quale gli aggettivi sono terminati sono contentissimo della prova dei giovani, Marchisio non credevo fosse così forte già da ora invece secondo me è già da nazionale,un 22enne con questa personalità non si vede spesso, De Ceglie non sarà forte tecnicamente ma macina la fascia molto bene meglio a centrocampo,del resto a Siena spesso faceva l'ala...
A proposito dei nostri giovani,ieri grande prova di Bentivoglio a San Siro,ma è ancora nostro?

Veramente grande prova ieri e non riesco a trovare nessun giocatore che ha giocato male...

P.S. Tuttosport davvero senza vergogna...editoriale del direttore che se ne esce col titolo:''Dedicato a chi aveva tanti dubbi'''...e chi sarebbero di grazia questi disfattisti,questa gente che di calcio non capisce nulla???? :fischia: :fischia:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

macs7 wrote: http://www.youtube.com/watch?v=aFfyC0CQ7wU
con che fa rima zambrotta?  :metal:
uhm.... mercenario di merda?  :penso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Dino N

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by Dino N »

francilive wrote: schweinsteiger ora è più forte, è molto affermato, ma il potenziale di de ceglie sui singoli aspetti del gioco non è inferiore al suo, e lo ha dimostrato nelle ultime partite.
si tratta di un giocatore che nel 4-4-2 può fare il disastro. meno efficace se deve fare tutta la fascia, perchè difensivamente ha chiari limiti tattici. ma poi anche li... se è migliorato molinaro, può farcela tranquillamente pure lui.
de ceglie, marchisio e seba sono il nostro futuro.
Guarda, non mi sento di darti ragione del tutto e nemmeno di contraddirti. Nel senso che il deceglie visto domenica è come dici tu un giocatore da valutare attentamente e per il presente e per cio che può dare ancora in quanto a potenziale. Concordo con te sul fatto che forse come esterno di centrocampo è piu adatto che come esterno difensivo fermo e restando le lacune tecniche colmabili.

Quindi come dicevo io, reputo che DeCeglie attualmente valga piu di qualsiasi altro acquisto che potremmo fare, e parlo dei vari joaquin ed omonimi. Quei giocatori cioè che non sono valori aggiunti o fuoriclasse indiscutibili. A quel punto tengo paolino tutta la vita e lo lascio giocare e fare esperienza. Ed in questi io metto anche Capel. Buono sicuramente ma non cosi tanto a mio parere da accantonare Deceglie

Però il crucco resta un fuoriclasse con la F maiuscola. non è molto piu vecchio di paolo (vado a memoria, mi pare 24 anni, 2 in più di deceglie) ed ha caratteristiche tecniche piu complete. Poi è tedesco e caratterialmente una roccia. Quindi diciamo che ad occhio io l'avrei preso assolutamente. Anche per un altro motivo tra l'altro. Schweini copre egregiamente anche la fascia destra dove abbiamo Camo che non è un ragazzino, e Marchionni che ci sta regalando parecchie partite ma che di regalo si tratta appunto.

quindi il tedesco sarebbe cmq venuto buono.  Stiamo parlando però di nulla visto che intanto lo stolto ha firmato di nuovo con il Monaco. quindi ciccia.

Sono comunque felice per il fatto che questi giovani stiano trovando spazio e che per una volta non si cerchi al 21enne straniero ma si guardi al 21enne italiano.

Su questo ha ragione Mourinho. Il nostro campionato all'estero non è apprezzato ed è piu facile vedere tra i giovani papabili d'europa un giocatore militante nel real che si chiama Ramos piuttosto che un giocatore della medesima età che goca in italia. Non solo per via della champions, ma anche perchè sono campionati piu seguiti e di cui in tutta europa si parla di piu.

Tanto per dire. Un esterno come Molinaro, che sta mettendo assieme una stagione ottima e che sta crescendo costantemente, sebbene non sia fenomeno, se fosse straniero e giocasse ad esempio in spagna, sarebbe considerato un giocatore di livello superiore. Diq uesto ne sono abbastanza convinto.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Locked