Il licenziamento di Cheeks mi ha lasciato un po' interdetto.
è pur vero che dopo due mesi e mezzo di lavoro non sono stati fatti progressi, e lo stesso Mo mi sembrava un po' alla canna del gas come soluzioni, visto, per esempio, la sostituzione in quintetto di Taddeo con Green...
Vediamo adesso chi sarà il sostituto.
Sono rimasto anch'io un po' male per questo avvicendamento, forse un po' affrettato, forse inevitabile. Comunque devo dire che l'atteggiamento della squadra nelle poche partite che ho visto mi ha lasciato più di qualche dubbio, sempre musi lunghi e apatia a non finire: bisogno di una scossa credo ce ne sia, se questa sia la decisione giusta...boh non lo so, molto dipenderà dal successore.
Personalmente sarei curioso di vedere il Piccolo Generale, mi sembre preparato per guidare una transizione da una squadra da corsa a una in grado di giocare pure a metà campo. Cosa ne pensate in merito? Non ho visto nomi nei vostri posts, a parte quello di Leo :penso:
EDIT: sapete forse qualcosa del DNP di Williams?
Last edited by Steve Mix! on 13/12/2008, 20:59, edited 1 time in total.
Che notizia sbalorditiva, credo che il buon Cheeks paghi colpe non del tutto sue e mi dispiace molto per lui, però è ovvio che le aspettative erano alte, forse troppo, non poteva fare come gli altri anni partite in modo disastroso e sperare nella rimonta.
Purtroppo serviva una scossa, forse questo è troppo, ma tant è, quest'anno è di moda l'esonero e noi ci adeguiamo, come sostituto io vorrei Avery Johnson coach giovane, ma con già riprovata esperienza alle spalle, potrebbe costruire con questi uomini un sistema definesivo impenetrabile un attacco strutturato basato su vari giochi e circolazione di palla, coinvolgendo un po' di più Brand e sopperendo alla momentanea mancanza di uno scorer purissim, tra gli esterni
The Answer Palermitano wrote:
A sto punto sono incazzato perchè in estate c'era Larry Brown...e mi sarebbe piaciuto rivederlo sulla panchina dei Sixers.
Boh...sinceramente non so chi aspettarmi come HC...
Comunque è pazzesca sta notizia , si perchè Cheeks è riuscito a portare ai PO Phila , che parliamoci chiaro a livello di roster dico talento puro magari era sotto ad alcune squadre non qualificate per quei PO....
Aveva creato gruppo e ora a seguito di risultati negativi....licenziato Cheeks e stagione sotto il 50% di vittorie e lottery
iL_jAsOne wrote:
Comunque è pazzesca sta notizia , si perchè Cheeks è riuscito a portare ai PO Phila , che parliamoci chiaro a livello di roster dico talento puro magari era sotto ad alcune squadre non qualificate per quei PO....
Aveva creato gruppo e ora a seguito di risultati negativi....licenziato Cheeks e stagione sotto il 50% di vittorie e lottery
mah.
Staccati dalla bottiglia Jas, stai festeggiando troppo il 5-2.
Io Brand non l'ho visto quasi mai giocare nè ai Clips (ovviamente...) nè ai 76ers, però mi chiedo...è stata una prima scelta meritata o alla fine con il senno di poi forse è stato sopravvalutato perchè non so mi sembra che non abbia mai dato contributi enormi nelle squadre dove è stato...boh almeno credo non sono informatissimo sui suoi anni ai Bulls....però in definitiva a me non piace come giocatore non so magari è un po' anche colpa sua (oltre che del coach..) del vostro inizio malandato....
i put niggaz in the dirt, call the nigga mama
let them know the nigga BITCH she outta put em in the shirts
5 shot to the liquor 2 shots to the dome 5 shots to the liver
2 shot to the kneecaps just to see you bow down
ya funny nigga is slow dawgs like Bow Wow
heat1099 wrote:
Io Brand non l'ho visto quasi mai giocare nè ai Clips (ovviamente...) nè ai 76ers, però mi chiedo...è stata una prima scelta meritata o alla fine con il senno di poi forse è stato sopravvalutato perchè non so mi sembra che non abbia mai dato contributi enormi nelle squadre dove è stato...boh almeno credo non sono informatissimo sui suoi anni ai Bulls....però in definitiva a me non piace come giocatore non so magari è un po' anche colpa sua (oltre che del coach..) del vostro inizio malandato....
beh dai oddio,mettere in discussione brand mi sembra anche eccessivo....stiamo parlando di uno che per tutta la sua carriera ha mantenuto sempre un 20+10 eh...
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "
dalla vittoria di stanotte spunta il nostro inevitabile bisogno di un tiratore da tre cazzarola!!!abbiamo fatto 2/17!!!!
anche perchè le nostre percentuali da due finora non sono state come quest'ultima sera sopra il 50%....
Buona vittoria contro i Wizards, quest'anno un toccasana per tutti, ottima prova corale con Elton Brand che fa una partita delle sue e domina letteralmente in post, contro lunghi non del tutto irresistibili, e Andre Miller che fa il vero playmker con 3-4 al tiro 8 punti e ben 12 assist; le partite da 20 tiri devono essere dettato dal fatto allora che mancava uno che la mettesse e lui non sapeva che fare.
Segnali dal buon Dalembert che lotta come un leone sotto i tabelloni, 17 rimbalzi e una stoppata, sembra rinata rispetto all'ultimo periodo, speriamo sia solo l'inizio deve per forza migliorare. Buone anche le prove di tutta la panchina e Green.
Comunque il test non era di quelli probanti i Wizards sono una squadra abbastanza allo sbando e senza un'identità, Dileo era coach solo da 2 ore, ora vediamo come proseguirà, comunque mi è sembrato di vedere più grinta da Dalembert e un Brand molto più coinvolto, forse questo il motivo dell'esonerodi Mo, non essere riuscito ad utilizzare al meglio l'acquisto estivo più importante, speriamo bene per Milwakee
Toto-allenatore ancora non definitivamente partito, io spero che non arrivino Avery Johnson o Flip Saunders. Non li potrei sopportare.
Ho scambiato qualche mail con un amico tifoso Sixers d'oltreoceano che vive in New Jersey. Mi diceva che addirittura aveva sentito che Stefanski stesse pensando di "dare su" la stagione, lasciare DiLeo fino alla fine e far crescere (= sempre più minuti) Lou e Young. Nel mentre si pondererebbe la scelta del nuovo Head Coach, scelta che arriverebbe comunque solo con l'inizio della nuova stagione.
Mah, non saprei nemmeno io cosa pensare sinceramente, 'sto licenziamento di Cheeks mi ha colto proprio impreparato.
Tornando a parlare della squadra, ho visto a pezzi la W con i Wizards. Tre dati:
- Miller: 4 tiri, 12 assist:
- Dalembert: 17 rimbalzi;
- Brand 12/19 dal campo
...è tutto lì, niente di più, niente di meno.
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Beh dai Avery Johnson non sarebbe male è un coach giovane che potrebbe costruire un sistema ben collaudato e sopratutto una difesa solida, il gioco ion transizione va bene fino ad aprile, ma da maggio in poi non ha avuto molte fortune.
Saunders, non è un mostro di palle, però ci potrebbe far fare un bel salto di qualità, è molto preparato e anche lui costruirebbe un bel gioco strutturato come quello dei Pistons, è un buon coach e i Pistons degli ultimi anni erano un gruppo logoro, come vedete ora non è che stiano andando meglio.
Ricordiamoci che è arrivato a pochissimo dall'eliminare i Lakers nel 2004, se ci fosse stato Cassel, non so come sarebbe andata a finire.
Comunque l'ipotesi più plausibile sarebbe ad oggi Eddie Jordan, che Stefanski stima molto e col suo gioco spettacolare potrebbe essere un buon compromesso tra vincere e divertire, io spero in una soluzione immediata la stagione è appena iniziata non arrendiamoci...
Il primo che fa il nome di quello licenziato da Toronto lo querelo...
Bah, sulla scelta del coach sono molto indeciso, sicuramente eviterei quello di cui sopra e Saunders, sugli altri, boh, non ho nessuna preferenza particolare.