Re: Te la do io l'America...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dazed and Confused

Re: Te la do io l'America...-Gilbertology's house

Post by Dazed and Confused »

fly circus wrote: chi è il medico di holly e benji? :lol2:
Evidentemente non era competente come quello di Julian Ross.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

OnTheBizz wrote: Una spalla lussata è qualcosa che senza un certo tipo di trauma rimane dentro. Puoi tranquillamente fartela una partita di PO se è importante. Magari urli come un dannato quando ti esce e te la devi far rimettere in dentro, però ci sta. Facendo certi esercizi che intanto ti possono aiutare. Ma non ci passi un anno.  La spalla te la fotti veramente così, ma mica per giocare a rugby, per sempre
Bhè, oddio.... se ti chiami Beckembauer e stai giocando la semifinale dei campionati mondiali forse varrà anche la pena di giocarci, altrimenti fuori e pochi cazzi.
Di spalle lussate ne ho viste diverse. A me è successo giocando a pallone tre anni fa, per fortuna l'unico infortunio non muscolare che abbia mai avuto, ambulanza, venti giorni di braccio al collo, venti giorni di rieducazione fatta come si deve e oggi la spalla è completamente normale. Nella stessa settimana un mio amico (lavora in ospedale oltretutto) se la lussò ad un torneo del cavolo, dopo due settimane è tornato a giocare a quel torneo e la rieducazione l'ha un po trascurata, dopo tre anni sta riprovando a fare rieduzazione, ma ancora non ha recuperatro la mobilità della spalla e probabilmente dovrà operarsi. Poi per carità, trovi il finto Rambo che in questi casi magari se la rimette a posto e prosegue, ma è da deficenti, qualsiasi medico sa quello che ho scritto. Anche perchè una volta che si è formata la cicatrice male o che i tendini sono troppo allentati si rischia un danno permanente.
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

doc G wrote: Bhè, oddio.... se ti chiami Beckembauer e stai giocando la semifinale dei campionati mondiali forse varrà anche la pena di giocarci, altrimenti fuori e pochi cazzi.
Di spalle lussate ne ho viste diverse. A me è successo giocando a pallone tre anni fa, per fortuna l'unico infortunio non muscolare che abbia mai avuto, ambulanza, venti giorni di braccio al collo, venti giorni di rieducazione fatta come si deve e oggi la spalla è completamente normale. Nella stessa settimana un mio amico (lavora in ospedale oltretutto) se la lussò ad un torneo del cavolo, dopo due settimane è tornato a giocare a quel torneo e la rieducazione l'ha un po trascurata, dopo tre anni sta riprovando a fare rieduzazione, ma ancora non ha recuperatro la mobilità della spalla e probabilmente dovrà operarsi. Poi per carità, trovi il finto Rambo che in questi casi magari se la rimette a posto e prosegue, ma è da deficenti, qualsiasi medico sa quello che ho scritto. Anche perchè una volta che si è formata la cicatrice male o che i tendini sono troppo allentati si rischia un danno permanente.
No ma sono d'accordo con te. Se poi con la spalla fuori ti tiri via anche i rotatori la sala operatoria è l'unico posto dove dovresti pensare di passare un allegro pomeriggio. Ma se il danno non è eccessivo (relativamente s'intende, senza beccare dentro eccessivamente i muscoli, appunto), se sei nel bel mezzo dei PO, se c'hai qualcuno che intanto ti può aiutare a stabilizzarla in modo più o meno adeguato, se poi c'avrai anche qualche mese per andare sotto i ferri e rimetterla a posto, allora quella partita la puoi fare. E nel rugby ce ne sono tanti, ma tanti tanti che l'hanno fatto. Anche perchè hanno una struttra muscolare che gli permette di mantanere compatto un minimo il tutto, diversamente rispetto a un calciatore (tipo Coco) qualunque.

Poi oh, se passi un anno così sei un pò stupidino, non me ne voglia il buon Peyton

EDIT. che poi, rileggendo, questa era una sublussazione. Discorso meno drammatico, ma percorso clinico-riabilitativo probabilmente uguale, visto in che stato pare tu ti sia ridotto
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Ma  Gilbertology? :forza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Faccio resuscitare questo (glorioso, per certi versi)topic per darvi un annuncio importante.

Sono stato accettato come freshman ad Appalachian State, a Boone, Nc.  :D

al momento mi sto occupando della parte economica della cosa, nel senso che sto cercando una borsa di studio. Il costo per il primo anno è di circa 15.000 euro. Il problema, ora come ora, è proprio il primo anno, dato che l'università non può dare scholarships ai studenti stranieri al primo anno, ma può farlo invece per gli ultimi tre anni.
Una borsa di studio farebbe davvero comodo...altrimenti cercherò di vedere se la mia famiglia può provvedere alle spese per questo primo anno, ma certo sarebbe un sacrificio...

se avete qualche idea per provare a prendere una borsa di studio (nel frattempo mi sto impegnando nel versante americano; ho già contattato tutte le persone che mi potrebbero dare una mano...) fatemi sapere.
Inutile dirvi cosa significherebbe questa cosa per me...
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Cavolo...per prima cosa complimenti!! Non posso fare altro però che augurarti un grosso in bocca al lupo perchè non ho la più pallida idea di cosa fare per provare a prendere una borsa di studio. L'investimento sarebbe cospicuo per la famiglia, ma se potresti riuscire ad avere la borsa per gli altri tre anni, sarebbe un investimento che varrebbe davvero una vita!
Most improved forumist 2009
Image
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Complimenti anche da parte mia. L'unica cosa che mi viene in mente è quella di consigliarti di contattare  Paperone; perchè anche lui sta studiando in America
Last edited by garylarson on 29/04/2009, 17:15, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

intanto complimenti, e per un tifoso di UNC essere in NC immagino sia un doppio piacere.
dopo questa mia esperienza, che purtroppo volge al termine, posso dire che ti invidio, avrei voluto continuare per più tempo

non credo di potert aiutare molto per quanto riguarda la borsa di studio, perché il mio è uno scambio fra università, quindi non ci fanno pagare la tuition, ma solo la casa e il mangiare.

potresti provare con il programma Fulbright, che appunto da borse di studio a studenti stranieri in scambio negli US (link http://fulbright.state.gov/), oppure vedere se c'è qualche iniziativa del Ministero degli Esteri. altrimenti non so proprio :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

eh no ma lui non scambia mica, va proprio là regolare, se ho capito bene
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

lleo wrote: eh no ma lui non scambia mica, va proprio là regolare, se ho capito bene
certo, ma credevo che la Fulbright potesse valere anche per i 4 anni, ma mi sa di no :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Beh, indipendentemente dalla durata le borse Fullbright non sono per undergraduate, solo per Graduate Students (masters e Ph.D.) e professori, riceverne una poi non e` la cosa piu facile del mondo.

Gian Marco, hai fatto domande ad altre universita' o solo a questa? Se hai solo questa.... hai poche possibilita`. L'unica cosa che puoi fare e` chiamare - telefonare - personalmente a a) l'admission office e parlare con un un admission officer, b) il dipartimento dove intendi avere la major e chiedi di parlare con un undergraduate advisor/head - se parli a tutti e due e` meglio. e c) l'international office. A tutti spieghi la situazione e chiedi se ci sono borse di studio o aiuti finanziari disponibili o la possibilita` di lavorare in campus (in un ufficio, essere RA - anche se per un freshman e` difficile ecc. ecc.). Al dipartimento chiedi di nuovo per borse di studio/scholarships disponibili - magari qualcuno ha rifiutato e hanno soldi disponobili .... o se puoi entrare in un qualche honors program di qualche tipo, e all'international office stessa cosa. Difficilmente toverai tutti i  15.00o pero magari un po qual e un po la` qualcosa trovi. L'importante e` telefonare personalmete e chiedere come ti possono aiutare, piu rompi e piu hai possibilita` di trovare qualcosa, non mandare conoscenti e/o amici a domandare, fallo personalmente ... E ricordati che non sei elegibile per il financial aid . I numeri di telefono li trovi sul sito dell universita`.
Poi, un altra volta parleremo su come scegliere l'universita` ........... Appalachian State eh  ?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Gio wrote: Poi, un altra volta parleremo su come scegliere l'universita` ........... Appalachian State eh   ?
proprio oggi su ESPN hanno parlato del prossimo HC di un qualche sporti di Appalachian State :lol2:

anche il RA prende dei soldi? :shocking:

qui da noi tutti quelli del primo anno vengono mandati al Dining Service, è una scelta del College.

da quello che so aiuti finanziari di un qualche tipo di solito li danno sempre, non coprono tutto il costo ma di certo male non fanno.

tu Gio dove sei?
Image
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Paperone wrote: proprio oggi su ESPN hanno parlato del prossimo HC di un qualche sporti di Appalachian State :lol2:

anche il RA prende dei soldi? :shocking:

qui da noi tutti quelli del primo anno vengono mandati al Dining Service, è una scelta del College.

da quello che so aiuti finanziari di un qualche tipo di solito li danno sempre, non coprono tutto il costo ma di certo male non fanno.

tu Gio dove sei?
Ovviamente tutto dipende da l'universita` pero generalmete il RA (residence assistance) ha minimo una tuition waiver, in pratica non paga il vitto e alloggio, che poco non e`. Si i lavori al Dining Services sono forse i peggiori in campus, in pratica fai il lavapiatti, il cameriere se ti va bene o lavori in un ufficio se ti va di lusso. Spesso pero per i camerieri c'e` la possibilita di guadagnare un po di piu se lavori alle cene di rappresentanza del universita` ....... comunque e` un lavoro ingrato. 

Attualmente lavoro alla Utah State University, in Utah appunto.....
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Appalachian State non è una cattiva scuola comunque...e poi ci sono un sacco di miei amici, il  che mi ha fatto propendere per essa. Veramente avevo fatto domanda anche a North Carolina, ma non sono stato preso.

Il major verso il quale sarei orientato è storia americana. Questo, una volta uscito dal college, mi darebbe l'opportunità di fare quello che sogno: insegnare storia americana appunto, ed  allenare nel football  a livello scolastico...
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

il termine storia americana mi fa vagamente sorridere :D

comunque complimenti e in bocca al lupo per tutto! :01:
Post Reply