A Koufax, a cui Pedro è spesso paragonato (anche se si potrebbe stare ore a parlare di come Pedro sia stato nettamente superiore), ne sono bastate 165 per entrare al primo colpo con l'87% dei voti. E' anche molto un discorso di nomea, che a Pedro comunque non manca.joesox wrote: Su Pedro - anche a me piacerebbe vederlo ammesso al primo colpo. Ma molti votanti guardano soprattutto il numero di W e se lui arrivasse "solo" a 220-230 potrebbero storcere il naso in parecchi e non votarlo subito.
Dipenderà anche dagli altri candidati con cui capita, ma per me dovrebbe essere la scelta più automatica di questa generazione (con Clemens e Bonds inevitabilmente penalizzati) Certo se continuasse a giocare sfornando altre stagioni mediocri il discorso potrebbe cambiare almeno in parte - ad esempio difficilmente tornerà al primo posto per W%.
Ma se non entrasse al primo ballot sarebbe un vero scandalo.
EDIT: slow news day...comunque Salty ha già professato la sua ammirazione per Varitek e ha detto che non avrebbe problemi a passare un paio di stagioni da backup per crescere sotto di lui. Sarebbe la situazione ideale: un buon catcher giovane già MLB-ready che può anche far riposare Tek (con probabili effetti benefici per la sue performance offensiva?) più Cash che comunque rimane per Wakefield. Ovviamente siamo ancora nel mondo delle ipotesi, e sono ipotesi belle grosse.


