Re: Chicago Cubs

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

simpatico Hendry
:lol2:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Image
Buon natale a tutti i cuccioliImage
Last edited by garylarson on 11/12/2008, 10:10, edited 1 time in total.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Grazie, un po' in anticipo :forza:

Renè, com'è Milton Bradley in difesa? Perchè pare che sia lui la mazza mancina che arriverà...e se in attacco non si discute, in difesa non saprei proprio come inquadrarlo...

EDIT: però ha giocato DH ai Rangers, quindi non credo ci siano dati. Pardon...
Last edited by Pablets on 11/12/2008, 22:15, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Renè, com'è Milton Bradley in difesa? Perchè pare che sia lui la mazza mancina che arriverà...e se in attacco non si discute, in difesa non saprei proprio come inquadrarlo...
Era fortissimo, infatti in teoria sarebbe un CF. Purtroppo il suo fisico non regge più e riesce a giocare molto poco in difesa senza infortunarsi. Nel 2008, come hai notato, è stato prevalentemente un DH, ed è riuscito a giocare abbastanza.
Da everyday RF o CF temo che non possa fornire un grande contributo quantitativo... il suo fisico difficilmente gli consentirà di giocare, e giocare bene, per 140 partite o più.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Ennò dai..prendete Abreu, Bradley serve ai Jays come DH, cosi non fatico troppo :gazza:
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Lo dico oggi, 11 Dicembre, quindi c'è tempo prima che inizi la stagione. Ho delle brutte sensazioni per il 2009. Ho due paure soprattutto:
1) che la mazza mancina sia davvero Bradley, per carità giocatore splendido con la mazza ma che ha una storia clinica non molto entusiasmante e un caratterino mica da ridere;
2) che Dempster non si ripeta. Questa è la mia paura più grande, lo confesso. A ciò uniamo pure l'incertezza sulla salute di Harden e il gioco è fatto. Se davvero cederemo Marquis, e non prenderemo nessuno dal mercato FA, partiremo con Harden - Zambrano - Lilly - Dempster - Marshall. E se Harden si facesse male sarebbe il caos, soprattutto se davvero Dempster non si ripeterà come purtroppo temo.

Mah, vedremo...il mio "pupillo" Ibanez pare andrà ai Phillies, di Dunn manco ne parlano... :noia:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Ricordo che il 1 Gennaio si giocherà a Wrigley Field la gara tra Chicago Blackhawks e Detroit Red Wings...se mi sarò ripreso dalla sbornia di capodanno la guarderò :lol2:

gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Pablets wrote: Mah, vedremo...il mio "pupillo" Ibanez pare andrà ai Phillies, di Dunn manco ne parlano... :noia:
According to David Kaplan of WGN Radio and Comcast SportsNet, Adam Dunn's first choice is to play for the Cubs. He's not looking for a huge deal, but a fair one.  The concern, of course, would be having Dunn play right field on a regular basis.
A source familiar with the team's thinking told MLBTR the Cubs have "exchanged pleasantries" with Dunn's agents, nothing more.  It's been suggested that Milton Bradley is the Cubs' first choice.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Speriamo...

Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Leggere il topic dei Sox mi ha fatto pensare all'affare Peavy. Io sarei stato entusiasta del suo arrivo, avrei sacrificato anche l'edera di Wrigley pur di averlo ai Cubs: però non è arrivato. Mi sono incazzato come non mai. Però ora a freddo posso dire che se non è stato fatto un motivo ci sarà, e io mi fido di Hendry. Mi fido perchè lui è il rappresentante della mia squadra e conosce la situazione meglio di me, e perchè i giocatori vanno e vengono, a volte non arrivano neanche, ma la squadra resta, e anche se saremo inferiori ai Cardinals o agli Astros amen, soffrirò lo stesso per i "miei" orsetti. Oltretutto i Cubs hanno un'ottima base, vengono da una stagione da 97 vittorie, insomma non è arrivato Peavy ma non è la fine del mondo. La fine del mondo sarà quando un giorno ci diranno che i Cubs son stati trasferiti a Helena.
Questo per dire ai tifosi Sox: capisco la vostra delusione, ma avete un'ottima organizzazione (migliore di gran lunga rispetto alla nostra) e soprattutto anche se Tex non è arrivato i Red Sox non spariscono, anzi. La B rossa resta.

orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Pablets wrote: Leggere il topic dei Sox mi ha fatto pensare all'affare Peavy. Io sarei stato entusiasta del suo arrivo, avrei sacrificato anche l'edera di Wrigley pur di averlo ai Cubs: però non è arrivato. Mi sono incazzato come non mai. Però ora a freddo posso dire che se non è stato fatto un motivo ci sarà, e io mi fido di Hendry. Mi fido perchè lui è il rappresentante della mia squadra e conosce la situazione meglio di me, e perchè i giocatori vanno e vengono, a volte non arrivano neanche, ma la squadra resta, e anche se saremo inferiori ai Cardinals o agli Astros amen, soffrirò lo stesso per i "miei" orsetti. Oltretutto i Cubs hanno un'ottima base, vengono da una stagione da 97 vittorie, insomma non è arrivato Peavy ma non è la fine del mondo. La fine del mondo sarà quando un giorno ci diranno che i Cubs son stati trasferiti a Helena.
Questo per dire ai tifosi Sox: capisco la vostra delusione, ma avete un'ottima organizzazione (migliore di gran lunga rispetto alla nostra) e soprattutto anche se Tex non è arrivato i Red Sox non spariscono, anzi. La B rossa resta.
ma tanto i discorsi che si fanno adesso lasciano il tempo che trovan perchè io per esempio sono convinto che nonostante gli ultimi acquisti gli Yankees non vinceranno...i Rays l'anno scorso insegnano
akira
Rookie
Rookie

Post by akira »

Bravo Pab! Belle parole! Ti quoto così, perché non so come si fa a citare.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Se Marquis va via, arriverà uno SP. Sicuro.
Zambrano - Harden (che rimane un grosso punto di domanda) - Lilly - Dempster - ???

L'??? potrebbe essere Guzman, Gaudin o un Hill che risorge. Ma ci credo poco. Secondo me se non sarà Peavy (dubito che sia lui), potrebbe essere un FA di seconda fascia...

azazel
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Pab, idea mia di mezza offseason: non ci stiamo rafforzando, siamo piuttosto immobili (la situazione sulla proprietà della squadra poi di certo non aiuta), certo si potrebbe obiettare che una squadra che vince quasi 100 partite anche non rafforzandosi sta comunque bene. A parte che abbiam perso Wood, anche se Marmol promette bene nel ruolo, ma in linea generale l' impressione è che l' anno scorso in regular season un sacco di cose sono andate per il verso giusto, un sacco di giocatori hanno giocato sopra media, ho una brutta sensazione per l' anno prossimo... :(
Join the third.
This is unbelievably believable.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

azazel wrote: ho una brutta sensazione per l' anno prossimo... :(
Pure io. Ci sono almeno due "se" che riguardano la rotazione, ovvero:
- se Harden si fa male? (l'anno scorso con noi non si è MAI fatto male, cosa per lui rarissima);
- se Dempster non si ripete?
E poi ci sono dubbi sparsi, a partire dal bullpen (indebolito, Gregg non vale Wood) fino al lineup (DeRosa l'anno scorso era in stato di grazia per esempio). Manca una mazza mancina pesante da mettere all'esterno destro (Abreu, Dunn, Bradley i papabili), e abbiamo una brutta situazione societaria.

Ma la mossa di cedere Marquis apre uno spiraglio: si tratta chiaramente di liberare spazio per prendere qualcuno nei prossimi giorni. Peavy? Beh, se arriva Peavy, tralasciando il fatto che lo adori, stappo quello buono, idem se arrivasse Dunn. Bradley mi convince di meno, ho paura che si faccia male non giocando da DH (e si fa male pure giocando lì), così come Abreu che peraltro chiede troppo.

Le alternative per me sono:
- Peavy;
- Dunn/Bradley + SP free agent medio

Locked