Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

:penso: interessante..e se tipo A accoltella B e poi C accoltella a sua volta B, e muore però per il colpo inflitto da C,a livello legale cosa succeda ad A??

Ps.ah comunque non ho ucciso nessuno :lol2:
Last edited by Hank Luisetti on 08/12/2008, 14:51, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by Angyair »

MattBellamy wrote: Un'altra cosa che mi fa ribrezzo è vedere tagliati i fondi all'istruzione pubblica e aumentati a quella privata, ma vabbè :roll:
Comunque pare ci sia ancora speranza :D.
In pratica sono stati ripristinati dei fondi, ma non è stato deciso ancora a chi assegnarli, lo deciderà la Gelmini (magari youtube può fare qualcosa :D), ma la brutta notizia e che si avvicineranno ancor di più le elezioni....

Tra l'altro, dall'articolo: "Può una scuola parrocchiale, ad esempio, permettersi ogni anno una passività di 20,25 mila euro? Dopo 10 anni che cosa è divenuta? 250 mila euro. E il contributo dello Stato - aveva concluso il direttore dell'ufficio Cei per l'educazione - serve a malapena a pagare gli stipendi".
Cos'è esattamente una scuola parrocchiale? Perché io di prima botta risponderei che se una scuola privata (che si basa principalmente sulle rette) è costantemente in passivo significa che non viene gestita bene o non è necessaria e quindi dovrebbe essere eliminata....
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

MattBellamy wrote: A prescindere dal resto del discorso, su cui so molto meno di voi e non voglio metter ebocca.
Solo un'osservazione su quello quotato: questo per me è un po' più di un errore. Scrivere una cosa su una legge e dirne un'altra in TV, senza che nessuno dei media stessi dica "in realtà sulla legge è scritta un'altra cosa" è una cosa che mi fa abbastanza ribrezzo. Ripeto, in generale, che la faccia Silvio o qualcun altro, che la faccia su questo caso o su altri, è secondo me drammatico che il 99% della popolazione prenda direttamente dal Capo del Governo una notizia che è diversa da quella che lui stesso ha messo diversamente nero su bianco.
Giusto. Aggiungerei che è inutile far finta che dia fastidio allo stesso modo sia che lo faccia Berlusconi sia che lo facciano altri: le possibilità "comunicative" sono ben diverse e leggermente a favore di B., quindi la cosa fa ancor più rabbia.
E questo discorso (quello tuo) andrebbe approfondito.
MattBellamy wrote: Un'altra cosa che mi fa ribrezzo è vedere tagliati i fondi all'istruzione pubblica e aumentati a quella privata, ma vabbè :roll:
Eh beh... tanto poi i genitori berlusconiani, quando dovranno mandare i propri figli all'università, pagheranno, sì che pagheranno. E se per caso non avranno i soldi... pace! Il figlio s'attaccherà al... come si dice? :D
(oppure alle elementari, per far rimanere i bambini a scuola il pomeriggio: sborsare!)
The Goat wrote: Non è giusto, perchè questo modo di fare (quello del tutti colpevoli, nessun innocente) tende a giustificare qualsiasi cosa venga fatta, tanto "gli altri non sono meglio".
Ma scusa, in questa discussione non c'era bisogno di fare una valutazione aggiuntiva (ovvero "tende a giustificare ecc.").
E' una tua opinione che "non è giusto perchè questo modo di fare tende a giustificare qualsiasi cosa venga fatta". Non è un fatto. Dipende da come ragioni tu, e non è detto che l'interlocutore, premesse certe cose, arrivi alle stesse conclusioni. Io sono d'accordo con Vitor e Hank quando dicono che la destra non è esente da colpe. TU la vedi come una non-distinzione dei meriti, e non puoi sostenere questa tua veduta con argomenti che non siano soggettivi. Mentre, dal momento che nella bilancia "colpe" destra-sinistra non stiamo 0-100, la destra non è esente da colpe, indubbiamente. Da questa considerazione non deriva nient'altro, nè una giustificazione della sinistra che ha governato nè un luogo comune come "gli altri non sono meglio".
Non ti accorgi di star aggiungendo un "termine" di troppo. Potevi semplicemente dire che per te questi discorsi enfatizzano poco la reale collocazione dei meriti (cosa sulla quale probabilmente saremmo d'accordo) ma che comunque la destra rimane "non esente da colpe". Del resto sarebbe un'eccezione, la Campania, se davvero ci fossero i buoni e i cattivi.
Per il resto, non mi pare proprio che Vitor sia arrivato con fare da superiore. (e non è che facevo nè faccio il tifo per uno dei due, quindi...) Anzi, considerati i tuoi precedenti, eviterei commenti proprio su questo argomento! :forza:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Contropelo wrote: Ma scusa, in questa discussione non c'era bisogno di fare una valutazione aggiuntiva (ovvero "tende a giustificare ecc.").
E' una tua opinione che "non è giusto perchè questo modo di fare tende a giustificare qualsiasi cosa venga fatta". Non è un fatto. Dipende da come ragioni tu, e non è detto che l'interlocutore, premesse certe cose, arrivi alle stesse conclusioni. Io sono d'accordo con Vitor e Hank quando dicono che la destra non è esente da colpe. TU la vedi come una non-distinzione dei meriti, e non puoi sostenere questa tua veduta con argomenti che non siano soggettivi. Mentre, dal momento che nella bilancia "colpe" destra-sinistra non stiamo 0-100, la destra non è esente da colpe, indubbiamente. Da questa considerazione non deriva nient'altro, nè una giustificazione della sinistra che ha governato nè un luogo comune come "gli altri non sono meglio".
Non ti accorgi di star aggiungendo un "termine" di troppo. Potevi semplicemente dire che per te questi discorsi enfatizzano poco la reale collocazione dei meriti (cosa sulla quale probabilmente saremmo d'accordo) ma che comunque la destra rimane "non esente da colpe". Del resto sarebbe un'eccezione, la Campania, se davvero ci fossero i buoni e i cattivi.
Per il resto, non mi pare proprio che Vitor sia arrivato con fare da superiore. (e non è che facevo nè faccio il tifo per uno dei due, quindi...) Anzi, considerati i tuoi precedenti, eviterei commenti proprio su questo argomento! :forza:
che tu fossi d'accordo con vitor ed hank, guarda ci avrei scommesso.
se chiedi a veltroni e bassolino, probabilmente lo saranno anche loro. stupore, eh?! :D
aspetto ancora due o tre utenti, dopo di che tutta la sinistra del forum schierata a difendere in maniera obiettiva e sincera la questione.
si vede che è una faccenda brucia.
non è tollerabile che chi ostenta la propria superiorità morale sia colpevole di qualcosa. sicuramente c'entra anche berlusconi in mezzo che, del resto, è colpevole di così tante cose, vuoi vedere che non scappa qualcosa con cui almeno un po' dividere le responsabilità anche qui?...

comunque, riguardo al boldato... ma io esprimevo le opinioni di qualcun altro nei miei post... non si era capito? :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Hank Luisetti wrote: :penso: interessante..e se tipo A accoltella B e poi C accoltella a sua volta B, e muore però per il colpo inflitto da C,a livello legale cosa succeda ad A??

Ps.ah comunque non ho ucciso nessuno :lol2:
questo è facile: niente, perché la signora Fletcher scopre che l'assassino è B :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Paperone wrote: questo è facile: niente, perché la signora Fletcher scopre che l'assassino è B :lol2:
E a quel punto A e C accoltellano la signora Fletcher e tolgono dalla faccia della terra la vecchietta piu rompipalle e porta-sfiga del mondo intero. :lol2:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Porsche 928 wrote: No limits....

Per capire che non era na presa per il culo ho dovuto leggerla 2-3 volte, allora quando ho compreso che era seria ( :stralol:) ho trovato la dichiarazione ufficiale:

e allora  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
mi ha anche fatto spandere il caffe dal ridere mavaffanculo va!

fonti:
http://notizie.alice.it/notizie/politica/2008/12_dicembre/07/pd_capezzone_sinistra_chieda_scusa_a_bettino_craxi,17138024.html per la prima
http://www.forzaitalia.it/notizie/arc_14573.htm per la seconda
però una roba del genere non può passare sotto silenzio... in un paese civile la gente avrebbe bruciato il parlamento
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Jakala wrote: Anche perché la costituzione parla chiaro.

Ovviamente l'opposizione, meglio parte dell'opposizione, ha applaudito alla correzione.

L'assurdo è che gli stessi che applaudono ai fondi alle cattoliche, quando fra qualche anno ci saranno le scuole mussulmane a richiedere i fondi si stracceranno le vesti.

Date a Cesare quello che è di Cesare, e a Dio quello che è di Dio
(cit.)
mio fratello insegna in una scuola privata superiore: a grandi linee, raccoglie tutti i casi disperati della zona... semianalfabeti, espulsi da altre scuole, ragazzi con problemi comportamentali o precedenti penali, situazioni familiari disperate.
e lasciamo perdere cosa dicono e cosa fanno ai professori.  

è solo un esempio, ce ne sono centinaia. cesare sarebbe in grado di gestire una situazione del genere?
no?
allora è bene che sovvenzioni chi ne è capace.
Last edited by BruceSmith on 08/12/2008, 22:13, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

The goat wrote:
Ho detto che la sinistra non è colpevole? :shocking:
E poi basta con questi "ci avrei scommesso" e battutine simili ché hai un po' rotto le balle, non stai parlando con esseri inferiori che devono imparare la vita da te. :D
A maggior ragione se non conosci personalmente l'interlocutore. Sennò dicci da cosa deriva tutta 'sta spocchia, che francamente ostacola la serena lettura di un post, per quanto mi riguarda ("e allora sei liberissimo di non rispondermi" sarà la non provocatoria risposta?)
Per il resto non hai risposto a quello che ho detto io. O forse "comunque, riguardo al boldato... ma io esprimevo le opinioni di qualcun altro nei miei post... non si era capito?" è una risposta?
E' tutto una battutina e una provocazione... che dire, divertente.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

BruceSmith wrote: mio fratello insegna in una scuola privata superiore: a grandi linee, raccoglie tutti i casi disperati della zona... semianalfabeti, espulsi da altre scuole, ragazzi con problemi comportamentali o precedenti penali, situazioni familiari disperate.
e lasciamo perdere cosa dicono e cosa fanno ai professori.  

è solo un esempio, ce ne sono centinaia. cesare sarebbe in grado di gestire una situazione del genere?
no?
allora è bene che sovvenzioni chi ne è capace.
Si, in alcuni casi. Invece qui a padova ci sono 4 diplomifici per gente che non ha voglia di studiare.

Encomiabile poi l'argomento secondo cui Cesare non è capace. Ricco di argomenti, e soprattutto mi sfugge anche dove Dio sia capace.
Last edited by Spree on 08/12/2008, 23:54, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Contropelo wrote: Ho detto che la sinistra non è colpevole? :shocking:
E poi basta con questi "ci avrei scommesso" e battutine simili ché hai un po' rotto le balle, non stai parlando con esseri inferiori che devono imparare la vita da te. :D
A maggior ragione se non conosci personalmente l'interlocutore. Sennò dicci da cosa deriva tutta 'sta spocchia, che francamente ostacola la serena lettura di un post, per quanto mi riguarda ("e allora sei liberissimo di non rispondermi" sarà la non provocatoria risposta?)
Per il resto non hai risposto a quello che ho detto io. O forse "comunque, riguardo al boldato... ma io esprimevo le opinioni di qualcun altro nei miei post... non si era capito?" è una risposta?
E' tutto una battutina e una provocazione... che dire, divertente.
eh... iniziamo a tirare fuori le unghiette!
scusa, ma non pensavo bastasse così poco per farti perdere la calma.
cosa ti ha infastidito, se posso?
il "ci avrei scommesso" o il riferimento all'"obiettiva  e sincera difesa"? o piuttosto quello alla "superiorità morale"?
battute e provocazioni, queste? ne sei sicuro?
un po' di ironia? quello può essere, ma cosa vuoi fare se non ironia nei confronti di qualcuno che ti fa notare come tutto il discorso fatto fosse una mia opinione?...
ma perchè di chi avrebbe dovuto essere (visto che non stiamo disquisendo di matematica), se stavo parlando io? volevi l'applauso per questa profonda riflessione... o almeno un rispettoso silenzio, se non proprio una semplice risposta affermativa?
ah no, scusa. così sembra stia facendo ironia e mi hai già detto che ti rompe la balle. :D

mi soffermo quindi e senza ironia sulla frase con cui hai aperto il post:
Contropelo wrote: Ho detto che la sinistra non è colpevole? :shocking:
Perchè, io ho detto che tu hai detto che la sinistra non è colpevole?  :shocking:
se sì, dove, visto che io ho parlato di "vuoi vedere che non scappa qualcosa con cui almeno un po' dividere le responsabilità anche qui?".
Image

SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

MattBellamy wrote: Solo un'osservazione su quello quotato: questo per me è un po' più di un errore. Scrivere una cosa su una legge e dirne un'altra in TV, senza che nessuno dei media stessi dica "in realtà sulla legge è scritta un'altra cosa" è una cosa che mi fa abbastanza ribrezzo. Ripeto, in generale, che la faccia Silvio o qualcun altro, che la faccia su questo caso o su altri, è secondo me drammatico che il 99% della popolazione prenda direttamente dal Capo del Governo una notizia che è diversa da quella che lui stesso ha messo diversamente nero su bianco.
In una democrazia del pubblico (televisivo) conta più quello che si comunica tramite i media rispetto a quello che si scrive in una legge. Anche perché il "nero su bianco" è materia per tecnici, addetti ai lavori e pochi invasati come noi che discutiamo nei forum. Nemmeno i giornalisti vanno più a leggersi cosa c'è scritto nella legge, tanto possono riportare quello che dice qualcun altro, e sicuramente quel qualcun altro avrà perlomeno letto la legge (o l'avrà scritta).
Farà anche fede ciò che è scritto nella legge; e lo fa, ci mancherebbe. Ma quando si tratta di un commento puramente descrittivo come "l'emergenza è finita" o "il problema si sta risolvendo" cosa conta? Conta cento volte di più quello che passa attraverso i media, che è poi la percezione del problema che avrà la gente del problema stesso.
In sintesi: han detto che l'emergenza è finita? Bene, è finita.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Si, in alcuni casi. Invece qui a padova ci sono 4 diplomifici per gente che non ha voglia di studiare.

Encomiabile poi l'argomento secondo cui Cesare non è capace. Ricco di argomenti, e soprattutto mi sfugge anche dove Dio sia capace.
appunto... quando si parla di scuola non pubblica tu pensi solo ai diplomifici: diciamo che c'è di più.

nella fattispecie quei ragazzi sono stati cacciati dalle altre scuole, oppure non sarebbero in grado di arrivare a nessun diploma: lì, almeno, possono imparare le base per un lavoro (cuoco ecc). e siccome spesso arrivano da situazioni di povertà, la scuola è gratuita per chi la frequenta.
io non ho parlato di Dio, comunque. ho semplicemente detto - pensavo fosse chiaro - che se Cesare\loStato\laScuolaPubblica non è in grado di gestire alcune situazioni (oppure c'è qualcuno che lo fa meglio), sovvenzionare chi è in grado di farlo, è una ottima cosa.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

SafeBet wrote: In una democrazia del pubblico (televisivo) conta più quello che si comunica tramite i media rispetto a quello che si scrive in una legge. Anche perché il "nero su bianco" è materia per tecnici, addetti ai lavori e pochi invasati come noi che discutiamo nei forum. Nemmeno i giornalisti vanno più a leggersi cosa c'è scritto nella legge, tanto possono riportare quello che dice qualcun altro, e sicuramente quel qualcun altro avrà perlomeno letto la legge (o l'avrà scritta).
Farà anche fede ciò che è scritto nella legge; e lo fa, ci mancherebbe. Ma quando si tratta di un commento puramente descrittivo come "l'emergenza è finita" o "il problema si sta risolvendo" cosa conta? Conta cento volte di più quello che passa attraverso i media, che è poi la percezione del problema che avrà la gente del problema stesso.
In sintesi: han detto che l'emergenza è finita? Bene, è finita.
ecco... io su questo posso anche essere d'accordo...
ma il cittadino comune interessato all'evolvere della vita politica, il tecnico, l'addetto ai lavori o l'invasato come me o te o noi, considera più grave qualcuno che dichiara che l'emergenza è finita (o sta finendo) quando invece non lo è ancora, però nel frattempo ha preso una serie di provvedimenti che hanno dato primi frutti e che potrebbero essere tesi a portarla verso la fine e sicuramente almeno il centro di napoli te l'hanno (per ora) ripulito...
oppure considera più grave il comportamento di qualcuno che non ha fatto nulla di concreto per porre fine all'esigenza, in quanto le iniziative da lui intraprese (limitate per quantità e qualità, per colpa dei suoi alleati) hanno portato ad una situazione di caos senza precedenti?

cioè, io qua (ma non solo qua) ho letto e leggo molta indignazione nei confronti del solito berlusconi, perchè magari fa troppo il figo davanti alla TV e non lo si scopre oggi, ma una parola di elogio per come per ora ha tappato l'emergenza, finora per assurdo l'ho sentita solo da rutelli ad anno zero. il che è tutto dire.
Image

SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

The goat wrote: cioè, io qua (ma non solo qua) ho letto e leggo molta indignazione nei confronti del solito berlusconi, perchè magari fa troppo il figo davanti alla TV e non lo si scopre oggi, ma una parola di elogio per come per ora ha tappato l'emergenza, finora per assurdo l'ho sentita solo da rutelli ad anno zero. il che è tutto dire.
Va beh, elogiare i politici non va di moda tra noi intellettualoidi snob.
Ci pensano già i giornalisti a dar loro la giusta razione di pompini quotidiani.
Locked