Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Philadelphia 76ers - Run With Us!

Post by Rocky »

Perso come prevedibile con i Lakers 114-102.

Ho visto i primi tre quarti, poi sono crollato dal sonno e devo dire che esclusi i primi 5 minuti dove siamo anche andati a +10 non siamo mai stati in partita. A cavallo dei primi due quarti la loro "second unit" ha distrutto la nostra e anche se non sono mai scappati nel punteggio non abbiamo mai seriamente avuto la possibilità di tornare a contatto.

La cosa che salta all'occhio sono i 3 punti di Brand, che ha giocato di merda sì, ma la squadra non ha fatto niente per metterlo in partita. Mi spiego, nel primo quarto ho contato le palle che gli abbiamo dato: 2! Due palloni giocabili in tutto il primo quarto a colui che dovrebbe essere la nostra prima opzione offensiva!? Non ha completamente senso, Elton così non è mai entrato in partita. Tra l'altro ha subito un piccolo infortunio durante la partita ma ha avvisato lo staff solo nell'ultimo quarto, non si sa ancora l'entità del problema, speriamo non sia niente di grave. È dato come day-to-day.
Si sono invece rivisti segnali incoraggianti da Dalembert che è almeno stato attivo e si è battuto sotto i tabelloni.

Certo è che se continuamo a concedere queste percentuali, anche ieri LA ha tirato col 58% non andiamo lontani. Offensivamente abbiamo anche giocato bene eh, ma in difesa c'è sempre qualcosa che non va. Detto questo è ovvio che al momento tra noi e i Lakers ci sia un abisso, i 12 punti di differenza ci stanno tutti.

Ultimo appunto: non capisco la decisione di Cheeks di usare nella rotazione Ratliff al posto di Evans. Avevo commentato positivamente l'idea di metterlo contro i Magic, per avere un corpaccione da buttare contro Howard ma pensavo fosse solo per quella situazione, invece il buon Reggie ha giocato 24 minuti totali nelle ultime 5 partite. Non so se Evans abbia qualche problema o cosa, ma sono sicuro che possa dare decisamente di più di quello che da Ratliff, anche e soprattutto a livello emotivo di energia.

Ora abbiamo un five-games stretch all'interno della Eastern molto interessante: venerdì a Detroit poi contro i Nets in back-to-back poi due partite con i Cavs, una in casa e una fuori e poi sabato prossimo contro Washington. Ho seriamente paura che potremmo finire 1-4...
Last edited by Rocky on 04/12/2008, 15:57, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Aggiornamento sulla situazione Brand: bad news, salterà sicuramente la partita contro i Pistons (ah, by the way, c'è anche il 3 di mezzo...). Potrebbe tornare sabato contro i Nets, ma è più probabile che lo rivedremo settimana prossima. Piove sul bagnato.

http://blogs.phillyburbs.com/blog.php?p=36774&cat=9
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
2010 Apocalypse
Newbie
Newbie

Post by 2010 Apocalypse »

forse è un pò presto per dirlo, ma ho notato segni di risveglio da parte di Iguodala nelle ultime due-tre uscite, sta riacquistando fiducia nei suoi mezzi e qualche tiro entrato in più lo aiuta. Rimane pur sempre lontano dal guadagnarsi onestamente la pagnotta che incassa, da lui ci si deve attendere qualcosa in più...

Fa venir ribrezzo comunque la valanga di tiri che si sta prendendo il signor Miller, Andre, i quali compiti dovrebbero essere assai diversi dato che di ventellisti da servire e mettere in ritmo ce ne sono a sufficenza secondo me. Il gioco ne sta risentendo abbastanza e alcune volte (non tante direi, ma una discreta parte) le percentuali dal campo sono così orride per via di cattivi tiri presi forzando o allo scadere dei 24.
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Se Miller continua così, visto che è in scadenza lo si impacchetta visto che è in scadenza Williams in quintetto visto che la panchina gli è stretta e in più si vede che si può portare a casa in cambio di Miller, io cercherei di venderlo a Golden State per un Belinelli e un Marcus Williams più paccotaglia per far quadrare i bilanci, questo ammesso e non concesso che lo si ceda e che non si riesca proprio a recuperare affare da fare a febbraio
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

phillino d.o.c wrote: Se Miller continua così, visto che è in scadenza lo si impacchetta visto che è in scadenza Williams in quintetto visto che la panchina gli è stretta e in più si vede che si può portare a casa in cambio di Miller, io cercherei di venderlo a Golden State per un Belinelli e un Marcus Williams più paccotaglia per far quadrare i bilanci, questo ammesso e non concesso che lo si ceda e che non si riesca proprio a recuperare affare da fare a febbraio
:shocking: :shocking: :shocking:

Cosa vuoi fare? Distruggere completamente la squadra?

Belinelli e Williams (Marcus) non ci servono assolutamente a niente, perdio. Due giocatori che devono ancora dimostrare tutto e il contrario di tutto, cosa che al momento proprio non ci serve. Anche l'idea di mettere Lou in quintetto sarebbe completamente sbagliata, ci vuole un play che faccia girare la squadra (cosa che dovrebbe fare Miller, invece di prendere 49 tiri in due partite) non che pensi prima alle sue stats e ai suoi tiri (che è esattamente quello che fa Lou). Il ruolo del nostro #23 è dev'essere quello di sesto/settimo uomo che uscendo dalla panchina può portare punti veloci e dare un cambio di ritmo alla partita, è ancora ben lontano dall'essere pronto per giocare da PG titolare in un contesto del genere.

Comunque Miller è in scadenza, non credo si muova. O rifirma con noi o aspettiamo giugno quando farà evaporare una decina di mln dal cap. L'unico che si potrebbe pensare di tradare entro febbraio è Dalembert, per il resto non credo si debba mettere mano alla squadra.
Image

phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Non è distruzione il problema che se Miller è questo preferisco allora Williams che almeno lui è uno scorer e non può fare altro per ora, piùttosto che uno che di esperienza ne ha, ma che gioca contro, la mia era una ipotesi estrema da applicare nel caso in cui Miller non migliori, ma era solo un esempio che non quadrava nemmeno coi salari.
Io credo che Miller migliorerà quando i compagni miglioreranno, certo che se hai dei compagni che sai che sparano a salve preferisci metterti in proprio, sopratutto uno del suo carisma, però dovrebbe cercare difidarsi perchè vedo un Iguodala in ripresa ad esempio, posto che anche lo scorso anno era partito male per poi redimersi e diventare l'MVP occulto spero faccia così pure quest'anno 
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

intanto stanotte si gioca contro detroit e ci sarà la diretta su SI...qualcuno la guarda..a che ora è?
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

vi prego non ditemi che la grafica su NBA.com è sbagliata
una W su Detroit!!! :gogogo: :gogogo:
Image
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Finita ora di vedere la partita, stanotte non ho voluto vederla in diretta perchè ero sicuro di un ennesimo -20. Ed invece nelle difficoltà, nella prima partita senza Brand, ecco riapparire quella voglia di vincere e quell'orgoglio che ci avevano caratterizzato negli ultimi due anni. Fantastica partita della nostra panchina, che nel secondo tempo ha dominato la loro second unit. Green, Williams, Evans e soprattutto Marshall (MVP della partita con la tripla decisiva) hanno fatto un lavoro eccellente. Ottimo anche Miller che chiude con 19+6+5 e 5/8 dal campo (9/10 ai liberi con l'unico errore nel finale che ci è quasi costato l'OT, se Prince non sbaglia la tripla).

Un applauso anche a Cheeks per la chiamata senza paura del finale. 30 secondi alla fine, sotto di 1: uscendo dal timeout pick&roll Williams/Marshall con kick out di Lou e tripla di Donyell che ci manda avanti di 2, praticamente vincendo la partita. Grande chiamata, grande esecuzione.

Beh, che dire, sono felicissimo. Tutto mi aspettavo tranne che una W al Palace senza Brand, speriamo che la vittoria possa dare un pò di morale, ne abbiamo veramente bisogno. Stasera arrivano i Nets al Wachovia, non dico niente.

:metal:
Last edited by Rocky on 06/12/2008, 12:54, edited 1 time in total.
Image

alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

un altra sconfitta in casa non vedendo la partita ma solo la scheda nba mi balza sempre piu' al occhio il fatto che dalembert è sempre piu' nullo, io invece credo che sia anche un fatto di testa,certo i mezzi sono quelli, ma ricordo che contro detroit ai play-off fu' il migliore anche con quei tiri dai 4 metri, iguodala invece si sta riprendendo doppia-doppia 20+11, thaddeo dopo la grande impressione di inizio anni sta scendendo nei suoi numeri ma è normale.

dal altra parte con harris che alterna ottime prove ad altre nulle ad esem. con noi 27+8 e contro phoenix e carter che sfiora la 3doppia 14+11+8 e con percentuali che sfiorano il 50% 49% da 2 e 42% da 3 noi con percentuali 36 da 2 28 da 3

aspetto il probabile commento di Rocky
ImageImage
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

per dalembert, con quel fisico, e' solo un fatto di testa.
certo che se in 20 minuti gioca a farsi stoppare e riprenderla ... mah... aspettiamo il prossimo contract year.

cmq siete ad 1 vittoria dai PO.....
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

magorosso wrote: cmq siete ad 1 vittoria dai PO.....
Chiaro, la rs è iniziata da poco più di un mese e nulla è compromesso.
Però mi aspettavo decisamente di meglio da questo inizio di stagione.
La cosa che più mi infastidisce è che non riusciamo a trovare un minimo di continuità nei risultati e nelle prestazioni. Vinciamo a Detroit e la partita dopo perdiamo in casa contro New Jersey (che tra l'altro è rivale di division e avversaria per un posto nei playoff).
el Blaza
Newbie
Newbie

Post by el Blaza »

alleniverson3 wrote: un altra sconfitta in casa non vedendo la partita ma solo la scheda nba mi balza sempre piu' al occhio il fatto che dalembert è sempre piu' nullo, io invece credo che sia anche un fatto di testa,certo i mezzi sono quelli, ma ricordo che contro detroit ai play-off fu' il migliore anche con quei tiri dai 4 metri, iguodala invece si sta riprendendo doppia-doppia 20+11, thaddeo dopo la grande impressione di inizio anni sta scendendo nei suoi numeri ma è normale.

dal altra parte con harris che alterna ottime prove ad altre nulle ad esem. con noi 27+8 e contro phoenix e carter che sfiora la 3doppia 14+11+8 e con percentuali che sfiorano il 50% 49% da 2 e 42% da 3 noi con percentuali 36 da 2 28 da 3

aspetto il probabile commento di Rocky
Posso raccontarti qualcosa avendo fatto un po' di zapping nella notte, ovviamente mie impressioni per quel poco che ho visto..
Primo quarto tranquillo, ma erano i Nets che si portavano avanti grazie ad una migliore percentuale al tiro. Nessuno, nelle file dei Sixers riusciva a contenere uno scatenato Harris, sfuggiva da tutte le parti e creava buon gioco sia per Yi, sia per un buon Brook Lopez. I ragazzi di Mo erano in partita, anche se avevano difficolta' a tenere il ritmo a causa di molte scelte dettate dalla confusione. Nel 2° quarto si svegliano i Sixers, Louis Williams recupera due preziosi palloni uno dietro l'altro che piazzano un parziale di 10-0, grazie anche a due bombe di Iguodala che infiammano il pubblico, ma anche tante giocate incomprensibili che lo portano a perdere parecchi palloni giocabili. LA mia impressione e' che non c'e' armonia all'interno di questa squadra, difficolta' nel leggere la partita, tiri forzati con scontate brutte percentuali, poco gioco per gli esterni, uno alla Korver servirebbe come il pane. Paradossalmente parlando, giocavano meglio con Louis Williams in campo e Miller in panca, c'e' poca convinzione ed un morale non proprio alle stelle...Dalembert a volte sebra un corpo estraneo alla manovra offensiva e Iguodala vive lo status di uomo franchigia nel peggiore dei modi. Mi e' piaciuto nei primi minuti questo Speights, e W.Green dalla panca.
Image
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

vi manca un go-to-guy vero. miller ci prova ma ha dei limiti. iguo non ne e' capace

di sicuro con dalembert versione sciopero bianco e con iguo che , sara' il contratto firmato, sara' la delusione per la prestazione ai po, rende meno non e' facile andare avanti.
un peccato vero, visto che toronto e washington han fatto harakiri, con indiana e miami che son partite in ritardo, si poteva esser tranquillamente quinti/sesti con una certa tranquillita'.

aggiungiamoci un coach da prima divisione e la zuppa e' pronta.

cmq l'anno scorso avete fatto i po grazie intensita' fisica messa in campo... un ritmo poco sostenibile per un' intera stagione.la squadra ha un po' risentito il gioco piu' ragionato che la presenza di elton imporrebbe.
ieri non riuscivate a stringere in area, subivate tagli, alley h e pnr. phila e' una squadra che dovrebbe render la vita impossibile in difesa agli avversari.
cmq si' la mancanza di un tiratore si sente, altroche'. chiamate toronto che ha un kapono che avanza.
el Blaza
Newbie
Newbie

Post by el Blaza »

magorosso wrote: vi manca un go-to-guy vero. miller ci prova ma ha dei limiti. iguo non ne e' capace

di sicuro con dalembert versione sciopero bianco e con iguo che , sara' il contratto firmato, sara' la delusione per la prestazione ai po, rende meno non e' facile andare avanti.
un peccato vero, visto che toronto e washington han fatto harakiri, con indiana e miami che son partite in ritardo, si poteva esser tranquillamente quinti/sesti con una certa tranquillita'.

aggiungiamoci un coach da prima divisione e la zuppa e' pronta

cmq l'anno scorso avete fatto i po grazie intensita' fisica messa in campo... un ritmo poco sostenibile per un' intera stagione.la squadra ha un po' risentito il gioco piu' ragionato che la presenza di elton imporrebbe.
ieri non riuscivate a stringere in area, subivate tagli, alley h e pnr. phila e' una squadra che dovrebbe render la vita impossibile in difesa agli avversari.
cmq si' la mancanza di un tiratore si sente, altroche'. chiamate toronto che ha un kapono che avanza.
Non esageriamo su, MAurice Cheeks non sara' un santone alla Jackson o un sergente alla Popovich, ma rimane un coach giovane e talentuoso..deve ancora fare il salto di qualita' ma in questi anni si e' comportato bene, 284 vittorie e 284 sconfitte, aspettiamo a giudicarlo, c'e' chi ha fatto di peggio in giro...

Come detto prima, qui manca un esterno alla Korver per intenderci..
Image
Locked