mr.kerouac wrote: si ma non si sta parlando del prezzo della benzina. si sta parlando del gas e dell'elettricità...
Scusa Kerouac, perche secondo te non sono direttamente o indirettamente collegati al prezzo del petrolio, sia gas che elettricita?

mr.kerouac wrote: si ma non si sta parlando del prezzo della benzina. si sta parlando del gas e dell'elettricità...
[/align]
questo non lo so sinceramente... potrebbero anche essere collegati al prezzo delle patate, però non vedo il nessoPorsche 928 wrote:
Scusa Kerouac, perche secondo te non sono direttamente o indirettamente collegati al prezzo del petrolio, sia gas che elettricita?

ha senso perché se le lasci bloccate colle materie prime in discesa i consumatori ci perdono, così dovrebbero scendere da sole. credoPorsche 928 wrote: Sinceramente NON ha senso, con il costo del petrolio che si e` ridotto ad un terzo(da 150 a 50), questi lasciano le tariffe invariate, invece di calarle?
Avrebbe senso calare le tariffe di luce (gas non e cosi normale) e BLOCCARE quelle delle autostrade in questo caso visto che non vedevo (quando le usavo) e non vedo tutt'ora perche dei privati debbano aver la possibilita di aumentare un servizio quale le autostrade (che moltissimi sono obbligati a fare per lavoro).
Non parliamo poi del fatto che le autostrade dovrebbero essere gratuite (da accordi oramai andati nel dimenticatoio) e invece son sempre piu care.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Benzina, assicurazioni, banche, ecc ecc ecc non sono esattamente esempi di cose e/o servizi che "scendono da soli" indipendentemente dal prezzo delle materie prime (o incidenti per le assicurazioni), o scendono in percentuale minima.Paperone wrote: ha senso perché se le lasci bloccate colle materie prime in discesa i consumatori ci perdono, così dovrebbero scendere da sole. credo![]()
[/align]

Anche al fatto che le varie aziende sono un po piu propense a farsi concorrenza che in Europa (posso sbagliarmi, ma la sensazione e` questa).Hank Luisetti wrote: ..si ma in california così come in tutti gli states il petrolio non è solo privo di tasse,ma è anche finanziato dal governo affinchè il prezzo rimanga basso.
[/align]
Certo che sono collegati, il discorso tariffe è diverso dalla benzina però...nel caso di luce e gas le tariffe possono cambiare solo ogni trimestre, questo per proteggerle dalle speculazioni. Le bollette diminuiranno, ma da gennaio 2009Porsche 928 wrote:

Ma anche il digitale avrà l'iva al 20%, per quei settori che ancora non l'avevano.Hank Luisetti wrote: capitolo iva su sky,mi sembra una cosa normale che la debba pagare;non mi sembra altrettanto normale che il digitale(che senza girarci tanto in torno è una piattaforma concorrente di sky perchè ha lo stesso settore di mercato)no.
e penso sia questo che dia noia..

il problema è appunto una cattiva informazione, spesso anche una mirata cattiva imformazione.Hank Luisetti wrote: capitolo iva su sky,mi sembra una cosa normale che la debba pagare;non mi sembra altrettanto normale che il digitale(che senza girarci tanto in torno è una piattaforma concorrente di sky perchè ha lo stesso settore di mercato)no.
e penso sia questo che dia noia..

ricordo che stiamo parlando di questa Forleo.Angyair wrote: Premetto che mi è stata sempre poco simpatica "a naso", ma questo libro rischia di aprire diversi fronti di polemica....
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Così come non è assolutamente salito in proporzione quando il petrolio è schizzato in 2 mesi da 65$ a 145$....Porsche 928 wrote: in Europa non e sceso propriamente in queste percentuali (concordo la tassazione diversa ecc ecc ecc), ergo i petrolieri europei ci stanno facendo milioni di Euro senza muovere un dito.

Ma difatti ho premesso che la mia idea su di lei, ovviamente parziale perché la conosco solo tramite la sua attività, non è certo positiva, solo che pare abbia fatto dichiarazioni in questo libro che possono riaprire vecchi fronti di polemica sulle toghe rosse, di cui non se ne sente il minimo bisogno, e su certi atteggiamenti su cui Berlusconi non riesce mai a stare zitto. :DBruceSmith wrote: ricordo che stiamo parlando di questa Forleo.
“Quando la famiglia del giornalista [nb si parla di Enzo Tortora] - racconta Pezzuto - querelò per diffamazione aggravata il pentito di camorra Gianni Melluso che seguitava a sostenere la colpevolezza di Tortora, il gip Forleo nel dicembre 1994 assolse Melluso e se ne uscì con questa frase: ‘L’assoluzione di Enzo Tortora rappresenta in realtà soltanto la verità processuale e non anche la verità reale del fatto storicamente accaduto’. In sintesi, secondo la Forleo, Tortora, assolto in Appello e in Cassazione, poteva realmente essere stato un camorrista”.
"I GIUDICI della Cassazione ribaltano la sentenza dei giudici di Milano. Mohammed Daki, marocchino legato al gruppo iracheno Ansar al Islam è da considerarsi terrorista. Quindi la sua liberazione che tanto suscitò polemiche è stato un atto giuridicamnte errato. Il processo va rifatto ma Daki è ormai libero in Marocco. La Suprema Corte ha stabilito che «costituisce atto terroristico anche quello contro un obiettivo militare quando le peculiari e concrete situazioni fattuali facciano apparire certe ed inevitabili le gravi conseguenze in danno della vita e dell’ incolumità fisica della popolazione civile, contribuendo a diffondere nella collettività paura e panico». Nella sentenza 1072 depositata ieri con la quale ha deciso la ripetizione del processo di secondo grado - con la quale ha accolto il ricorso della Procura Generale di Milano contro l’assoluzione dall’accusa di terrorismo internazionale del marocchino Mohammed Daki e di altri due nordafricani, decisa dalla Corte di assise di appello il 28 novembre 2005. I tre - ai quali si contesta di aver fatto parte di una cellula milanese collegata col gruppo «Ansar Al Islam» - erano stati assolti anche in primo grado dal gup di Milano Clementina Forleo. In sostanza, per la Cassazione - che su questo punto dissente fortemente dalla sentenza dei giudici di Milano - è sbagliato considerare terroristici «solo gli atti esclusivamente diretti contro la popolazione civile»."
... peccato che questi terroristi non siano rimasti ad aspettare il giudizio della cassazione

il tuo intervento era chiaro, volevo fare presente alcune delle decisioni prese dalla Forleo.Angyair wrote: Ma difatti ho premesso che la mia idea su di lei, ovviamente parziale perché la conosco solo tramite la sua attività, non è certo positiva, solo che pare abbia fatto dichiarazioni in questo libro che possono riaprire vecchi fronti di polemica sulle toghe rosse, di cui non se ne sente il minimo bisogno, e su certi atteggiamenti su cui Berlusconi non riesce mai a stare zitto. :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Perche la benzina e` gia sproporzionalmente alta in Europa, se col petrolio a 165$ mettevano la benzina a 3 euro o piu al litro, c'era la gente in piazza con i fucili, non durava una settimana.Spree wrote: Così come non è assolutamente salito in proporzione quando il petrolio è schizzato in 2 mesi da 65$ a 145$....
[/align]