garylarson wrote: spazio alla satira
decisamente cattiva
Re: comics and baseball
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
garylarson
- Senior

Quando ho scelto le immagini non ho valutato a sufficenza l'aspetto offensivo che queste potesse avere per i tifosi dei Giants ,me ne scuso. Ho deciso di non trascurare, nella scelta delle immagini da inserire nel topic, la satira americana per il suo radicamento nella tradizione nella storia del paese che si è espressa anche attraverso i comics ( Yellow Kid alla sua uscita conteneva anche una denuncia di satira sociale, con gli occhi attuali l'aspetto satirico è decisamente annacquato). La satira è a volte discutibile, può non piacere,ma la satira è anche brutta sporca e cattiva. Il magazine Mad è una delle maggiori realtà di satira fumettistica del mondo non potevo ignorarlo. La scelta di Bond è dovuta al fatto del numero altissimo anzi quasi totale di vignette che da anni i magazine americani dedicano a Bond e al caso steroidi.
Last edited by garylarson on 03/12/2008, 15:38, edited 1 time in total.
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
grande gary.. come hai detto anche per me è satira, niente di offensivo.
uno dei topic migliori dell'anno per me. anche io adoro i fumetti.
uno dei topic migliori dell'anno per me. anche io adoro i fumetti.
-
garylarson
- Senior

serie di comics dedicata alle leggende del baseball

lista disponibile da
http://www.milehighcomics.com/cgi-bin/backissue.cgi?action=list&title=07119265724&snumber=1

altra serie sempre della http://www.milehighcomics.com/comicindex/Publisher-Revolutionary-Comics-REV.html

lista disponibile da
http://www.milehighcomics.com/cgi-bin/backissue.cgi?action=list&title=07119265724&snumber=1

altra serie sempre della http://www.milehighcomics.com/comicindex/Publisher-Revolutionary-Comics-REV.html
Last edited by garylarson on 03/12/2008, 14:41, edited 1 time in total.
-
Jeremy
- Pro

Credo ci sia stato un malinteso, io non mi sono affatto offeso anche perché non ce ne era motivo e non ti devi affatto scusare, almeno non con me. Personalmente adoro la satira in tutte le sue forme (magari ce ne fosse di più in Italia... :roll:) e sottoscrivo in pieno il tuo discorso, compresa la parte boldata. Per quanto mi riguarda battute e sfottò fanno parte del gioco e sicuramente Bonds merita di essere oggetto di queste, chiamiamole così, attenzioni.garylarson wrote: Quando ho scelto le immagini non ho valutato a sufficenza l'aspetto offensivo che queste potesse avere per i tifosi dei Giants ,me ne scuso. Ho deciso di non trascurare, nella scelta delle immagini da inserire nel topic, la satira americana per il suo radicamento nella tradizione nella storia del paese che si è espressa anche attraverso i comics ( Yellow Kid alla sua uscita conteneva anche una denuncia di satira sociale, con gli occhi attuali l'aspetto satirico è decisamente annacquato). La satira è a volte discutibile, può non piacere,ma la satira è anche brutta sporca e cattiva. Il magazine Mad è una delle maggiori realtà di satira fumettistica del mondo non potevo ignorarlo. La scelta di Bond è dovuta al fatto del numero altissimo anzi quasi totale di vignette che da anni i magazine americani dedicano a Bond e al caso steroidi.
Le faccine che ho messo casomai volevano significare che ho "rosicato" ovvero che la satira aveva avuto il suo effetto.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Quoto. E grande gary che dissemina foto entusiasmanti (come quella del prete) nei vari topic delle squadrelephio wrote: uno dei topic migliori dell'anno per me.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
garylarson
- Senior

Jeremy wrote: Credo ci sia stato un malinteso, io non mi sono affatto offeso anche perché non ce ne era motivo e non ti devi affatto scusare, almeno non con me.

però un pò avrei capito , questa ha rattristato anche me. Credo che ognuno di noi abbia ancora lo spirito di quando si raccoglieva le figurine da bambino e vedere dei "miti" sportivi cadere o inciampare amareggia
Last edited by garylarson on 03/12/2008, 22:22, edited 1 time in total.
-
Jeremy
- Pro

Mah, personalmente ho smesso da un pezzo di condisiderare gli altleti, anche i più forti, come miti un po' per l'avidità un po' per i sospetti che girano in molti sport.garylarson wrote:
però un pò avrei capito , questa ha rattristato anche me. Credo che ognuno di noi abbia ancora lo spirito di quando si raccoglieva le figurine da bambino e vedere dei "miti" sportivi cadere o inciampare amareggia
Il caso Bonds poi è una cosa a parte, quello che mi ha dato fastidio è stata l'ipocrosia, tipicamente americana, che ha circondato la vicenda quando si è scoperto che tanti giocatori famosi abusavano di sostanze che in realtà l'MLB non proibiva.

-
garylarson
- Senior

Riprendiamo

comics dalla www.ghettostone.com
dovrebbe essere in via di pubblicazione e narrare la storie di un gruppo di ragazzini di colore durante il periodo della Negro League

comics dalla www.ghettostone.com

dovrebbe essere in via di pubblicazione e narrare la storie di un gruppo di ragazzini di colore durante il periodo della Negro League
Last edited by garylarson on 04/12/2008, 8:49, edited 1 time in total.
-
garylarson
- Senior

da Get Fuzzy del 2003 per chi non si ricordasse anche gli All Blacks persero in semifinale nel campionato mondiale
Last edited by garylarson on 04/12/2008, 23:06, edited 1 time in total.
-
garylarson
- Senior

nell'anno del trionfo
Last edited by garylarson on 04/12/2008, 23:12, edited 1 time in total.
-
garylarson
- Senior

Winnie Winkle è un comics semisconosciuto in italia (qualche pubblicazione su linus e poco più); uno dei personaggi, il fratellino della protagonista, Perry è emerso dopo pochi anni raggiungendo in breve tempo una fama che gli permise di avere una serie propria, ha avuto anche una discreta fortuna in Francia dove è chiamato Bicot( le immagini appartengono alla serie francese). Bambino pestifero a dispetto dell'aspetto, lui e la sua gang sono appassionati di baseball , hanno anticipato i Peanuts, dalle loro avventure è stato tratto il film "Happy Days " del 1926 già segnalato nel topic dei film

Last edited by garylarson on 06/12/2008, 4:29, edited 1 time in total.
-
garylarson
- Senior

il fascino dei vecchi year book
Last edited by garylarson on 05/12/2008, 17:08, edited 1 time in total.
-
garylarson
- Senior

altra serie di year books
Last edited by garylarson on 05/12/2008, 19:15, edited 1 time in total.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Stupendi!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

decisamente cattiva