A proposito, Matt, siamo (eravamo) concittadini! E anche se non sono mai stato tifoso di calcio, qualche volta in curva nord al Tardini ci sono andato anch'io. Si parla del Giurassico, però... :fischia:
Re: La Ghigliottina
-
suclò
- Senior

Beh, però è evidente da quanto scritto sotto l'avatar che sia anche appassionato di calcio... :figo:
A proposito, Matt, siamo (eravamo) concittadini! E anche se non sono mai stato tifoso di calcio, qualche volta in curva nord al Tardini ci sono andato anch'io. Si parla del Giurassico, però... :fischia:

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Tutto giusto ;)suclò wrote: Oggi avevo visto di sfuggita la cinquina ma avevo fatto finta di niente...
Però i nuovi sviluppi mi hanno illuminato: Squalo
Jordan sarebbe Joe, ex-calciatore scozzese che giocò anche nel Milan. Detto "Squalo" per la dentatura non esattamente perfetta...
Lo Squalo Limone, farà ridere, ma esiste.
A San Jose ci sono gli Sharks, NHL.
"Saltare lo squalo"... mi vengono in mente quelle esibizioni di sci nautico dove, appunto, si salta una zona recintata che contiene uno squalo.
Maometto era quella più oscura, ma per fortuna esiste internet...In pratica era il nome della sua tribù, o qualcosa del genere...
Giusto? :D
Saltare lo squalo è anche un modo di dire (usato più in america che qui, ma io l'ho sentito diverse votle anche in italiano) per dire, più o meno, che si sono oltrepassati i limiti dell'esagerazione o del ridicolo. Viene da una puntata di Happy Days in cui Fonzie fa esattamente quello che dicevi tu nel post, e per molti è stato il punto di non ritorno e il simbolo del declino della serie.
Eh eh l'avevo capito non solo dalla scritta sotto l'avatar ma anche dal nick (suclò wrote: Beh, però è evidente da quanto scritto sotto l'avatar che sia anche appassionato di calcio... :figo:
![]()
Io non sono mai stato nei Boys cmq, anche se allo stadio (e anche in curva anche se ai tempi d'oro oltre a essere piccino avevo i biglietti a macca nei distinti qundi andavo lì) ci andavo spesso. Ora in realtà raramente per tanti motivi, ma quando capita vado e cmq ho regalato i 100 euri a sky per vedere la B :roll: E cmq sempre Crociato
-

-
suclò
- Senior

Ohhh... finalmente qualcuno a cui non devo spiegare cosa vuol dire e come si pronuncia...MattBellamy wrote: Eh eh l'avevo capito non solo dalla scritta sotto l'avatar ma anche dal nick ()
Bene, ecco la mia cinquina. Penso sia facile, soprattutto per chi già mi conosce...MattBellamy wrote: Tutto giusto ;)
Smorfia
Van Gogh
Milano
Sabbia
Totò
Piuttosto, abbiamo perso di vista la classifica...
EDIT: l'ho recuperata, aggiungo il punto di Matt e quello mio. Se sbaglio qualcosa, correggete pure...
Classifica
8 punti
Doc G
5 punti
Mikele
3 punti
Maffu
Brawlino
Paperone
Goat
2 punti
Mahor
matzoid
Dazed
Koufax75
ShOwmeHOw2play
davidvanterpool
1 punto
The Prince Of Punk #90
maxdance
sonnechiosissimo
predu17
Cobain88
MattBellamy
suclò
Last edited by suclò on 27/11/2008, 15:05, edited 1 time in total.
-
MattBellamy
- Pro

Immagino, deve essere uno strazio con tutti che pronunciano la "ò" aperta :roll:suclò wrote: Ohhh... finalmente qualcuno a cui non devo spiegare cosa vuol dire e come si pronuncia...:lol2:
Bene, ecco la mia cinquina. Penso sia facile, soprattutto per chi già mi conosce...
Smorfia
Van Gogh
Milano
Sabbia
Totò
La parola... boh.... Napoli? (non mi convince mica del tutto, ma insomma :lol2: )
-

-
The goat
- Pro

-
suclò
- Senior

Infatti. Peraltro sarebbe suclo', visto che è una parola tronca... ma in questo forum non sono riuscito ad usarlo come nick...MattBellamy wrote: Immagino, deve essere uno strazio con tutti che pronunciano la "ò" aperta :roll:
Niente di grave, eh?!
The goat wrote: Arena
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Classifica
8 punti
Doc G
5 punti
Mikele
4 punti
Goat
3 punti
Maffu
Brawlino
Paperone
2 punti
Mahor
matzoid
Dazed
Koufax75
ShOwmeHOw2play
davidvanterpool
1 punto
The Prince Of Punk #90
maxdance
sonnechiosissimo
predu17
Cobain88
MattBellamy
suclò
8 punti
Doc G
5 punti
Mikele
4 punti
Goat
3 punti
Maffu
Brawlino
Paperone
2 punti
Mahor
matzoid
Dazed
Koufax75
ShOwmeHOw2play
davidvanterpool
1 punto
The Prince Of Punk #90
maxdance
sonnechiosissimo
predu17
Cobain88
MattBellamy
suclò
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
vai Goat. o in alternativa suclò, scegliete voi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Mikele
- Pro

-
The goat
- Pro

ah, non sapevo toccasse a me.
ci penso su e a breve posto. ma se qualcuno vuole fare al posto mio, si accomodi pure. :gazza:
ci penso su e a breve posto. ma se qualcuno vuole fare al posto mio, si accomodi pure. :gazza:

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Mikele
- Pro

non pensarci troppo :DThe goat wrote: ah, non sapevo toccasse a me.

-
The goat
- Pro

via, facile, facile...Mikele wrote: non pensarci troppo :D
Stato
Mille
Potere
Mondo
Frazione

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
secondo?The goat wrote: via, facile, facile...
Stato
Mille
Potere
Mondo
Frazione
-
MattBellamy
- Pro