Re: Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba, il problema è che la definizione di "quantificazione" è diversa.
"Quantificare" equivale ad attaccare un valore ben preciso ad un'abilità. Io posso dirti (secondo i miei sistemi di valutazione, ovviamente) quanti punti salvi col suo pitch blocking, quanti punti costi col suo baserunning, quanti punti costi con la sua mazza.

Ma tu mi sai quantificare quanti punti ci faccia risparmiare col suo gamecalling? Ovviamente no. Quindi è un'abilità non quantificabile. Mi sai dire se (premesso che siamo entrambi d'accordo che sia tra i migliori se non il migliore in assoluto se non addirittura il migliore della storia, e non lo dico per dire ma perchè tra reputazione, no-no e via dicendo...) il suo gamecalling risparmi 10 Runs rispetto ad un catcher medio ogni anno? Ne risparmia 20? Ne risparmia 200? C'è una differenza abissale. Per dire, se la sua abilità ci fa risparmiare 7 Runs, allora che sia il migliore o no, è un giocatore da mollare e basta. Se ce ne fa risparmiare 20-25, allora è ancora adesso un catcher più o meno medio... comunque tollerabile in una squadra molto forte per il resto.

Insomma, il problema è quantificarlo. Io penso che potrei anche accettare un suo 2009 da titolare, se non ci saranno altre opzioni (al momento, ce ne sono solo via trade, non c'è niente come FA), ma spero davvero vivamente che si comporti da "capitano" dopo aver affermato che quella C significhi tanto per lui... tanto è chiaro a chiunque che sia nel tramonto della sua carriera. Non sarebbe bellissimo se accettasse uno stipendio ridotto ed un ruolo ridotto per insegnare il mestiere a qualche giovane e magari chiudendo con uno splendido canto del cigno, non dico alla Mussina, ma almeno da 100 OPS+? Poi passerebbe direttamente nel coaching staff, la sua maglia verrebbe ritirata dai Red Sox, ci sarebbero tanti occhi umidi e vai di retorica.

Però se si impunta non dico sul contratto alla Posada (quella è una cazzata ovviamente) ma su almeno 20/2 o 27/3, allora buona fortuna ovunque vada. Credo che le situazioni peggiori (fra quelle tollerabili) possano essere un 10/1 o 15/2. Qualsiasi cosa vada oltre (soprattutto come lunghezza, ma anche come AAV), e lo dico adesso, mi vedrà contrario anche se non saranno possibili trades, perchè a quel punto vai con Kottaras.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Curt Schilling parla di come sia diventato un Red Sox... prima parte (la seconda deve ancora arrivare).
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

bambinazo wrote: pensa che è addirittura un type-A!!  :gogogo:
è l'unico dei FA red sox a cui verrà offerta l'arbitration
Un ulteriore motivo per non trattenerlo se non a condizioni vantaggiosissime...

La butto lì: Pedro è FA, credete che possa accontentarsi di due spiccioli? A me, per un anno e pochi soldi, non dispiacerebbe come mossa. Sarebbe un'operazione come quella fatta con Colon, rischio basso e se tutto va bene qualche partenza di livello quà e là la garantirebbe...
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Jason Fly wrote: Un ulteriore motivo per non trattenerlo se non a condizioni vantaggiosissime...

La butto lì: Pedro è FA, credete che possa accontentarsi di due spiccioli? A me, per un anno e pochi soldi, non dispiacerebbe come mossa. Sarebbe un'operazione come quella fatta con Colon, rischio basso e se tutto va bene qualche partenza di livello quà e là la garantirebbe...
Assolutamente e categoricamente NO!!!!, Mai, neppure per scherzo... siamo matti?

Indipendentemente dal valore attuale di Pedro, come gli si puo offrire un contratto del genere dopo tutto quello che e` successo e quello che Pedro ha significato per la squadra e i tifosi. Le starde si sono separate anni fa e` non ha nessun senso farle rincontarle.
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

a pedro ci ho fatto un pensierino anch'io...magari ha ancora qualcosa da dare, però 75 di ERA+ in NL non promette bene. preferirei che si ritirasse piuttosto che fare un altro anno mediocre, ovunque esso sia. lowe al momento offre molte più garanzie.

bello il pezzo di schilling. ancora più bello il thread che ha aperto su SOSH ("Thanks"). avevo la pelle d'oca, specialmente mentre guardavo il video che ha linkato (un'intervista del 2003 dove dice "spero di trovarmi tra 5 anni a dover decidere se tornare per vincere la terza o quarta WS in pochi anni..."). brividi.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

Gio wrote: Assolutamente e categoricamente NO!!!!, Mai, neppure per scherzo... siamo matti?

Indipendentemente dal valore attuale di Pedro, come gli si puo offrire un contratto del genere dopo tutto quello che e` successo e quello che Pedro ha significato per la squadra e i tifosi. Le starde si sono separate anni fa e` non ha nessun senso farle rincontarle.
non tutto quello che non è quantificabile deve essere anche esso quantificato.
Se per pedro vale la questione il suo ritorno potrebbe creare problemi di immagine tifosi squadra, anche una cessione del capitano potrebbe creare dei problemi dello stesso tipo.
Insomma tra le cose da valutare ci sono anche il fatto che Varitek è il capitano dei Red Sox, che è amato dai tifosi come forse nessun altro giocatore (forse Big Papi) e che è probabilmente potrebbe diventare un numero da ritirare e un membro dello staff tecnico in futuro.

Per questo credo che accettare un 10/1 o un 15/2 o anche un 17/2 non sia qualcosa di assurdo e ingiustificabile,
chiariamoci bene l'idee, anche con un game calling straordinario queste cifre sono eccessive per un giocatore con le sue statistiche e con il suo valore di gioco.
Però dal mio punto di vista esiste anche qualcos'altro... insomma un capitano e un veterano che è un grande "chiamatore" (sono stato preso alla gazzetta) per una squadra come la nostra che ha la propria forza in giovani lanciatori di talento ma poca esperienza (Matsusaka l'anno scorso era Rookie, Lester idem, Beckett se non torna come quello di una volta dovrà imparare a lanciare con più testa, Masterson è praticamente un rookie, Bowden ancora neanche un rookie, Wakefield... Wakefield no , però non lo riceve :)

Insomma se a lanciare ci fosse gente tipo Mussina, Pettite, Pedro, Maddux.. insomma gente di provata capacità e esperienza nel gestire partite e stagione allora sarebbe più facile abbassare il prezzo.

E anche se Varitek fosse nella squadra da soli 2 anni o cose del genere.

Esistono anche questi fattori che fanno salire il prezzo.. che però dal mio punto di vista è molto simile a quello proposto da Rene
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

randyjohnson wrote: Matsusaka l'anno scorso era Rookie
Si, vabbè dai... rookie per modo di dire. Con tutto quello che ha vinto e con tutte le partite importanti che ha giocato e vinto, dal punto di vista dell'esperienza non so quanti possano insegnargli qualcosa.
Concordo comunque sugli altri, non su Beckett però: le sue peripherals sono state eccellenti. Ha concesso un paio di HR di troppo, ma ha lanciato come il 2007 per il resto. Rimane una garanzia a mio avviso e deve continuare a fare quello che ha fatto nel 2007 e nel 2008, senza cambiare.
fabio2B
Newbie
Newbie

Post by fabio2B »

Chiedo a Renè:a proposito di Beckett:leggo che alla fine del 2009 sarà free agent (anche se Boston ha una opzione per il 2010).Secondo te quante possibilità ci sono che diventi disponibile sul mercato,dopo tale data?Solo  per curiosità (e un poco di frustrazione...).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

fabio2B wrote: Chiedo a Renè:a proposito di Beckett:leggo che alla fine del 2009 sarà free agent (anche se Boston ha una opzione per il 2010).Secondo te quante possibilità ci sono che diventi disponibile sul mercato,dopo tale data?Solo  per curiosità (e un poco di frustrazione...).
Dopo il 2009? 0% a meno di infortuni gravissimi. Fra l'altro con 28 partenze nel 2009, l'opzione diventa un anno garantito. Pagare 12 milioni per Beckett è un affare pazzesco. Ormai 12 milioni sono il prezzo di 100-105 ERA+ su 170-180 IP... basta vedere i contratti di Silva e Lohse in anni recenti.
Dopo il 2010 dipenderà da tanti fattori, in primis da chi sarà accanto a lui in rotazione e da chi altro sarà disponibile sul mercato.

Comunque continuo ad essere dubbioso sul fatto che i Red Sox possano e vogliano prendere Teixeira. Davvero non capisco a cosa possa servire a questa squadra. Di tutte le posizioni, 1B, 2B e closer mi sembrano le posizioni con minor necessità di upgrade. A meno che qualcuno non venga a fare una bella offerta per Lowell, ma lo trovo piuttosto improbabile.
mr.kerouac
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

rene144 wrote: Curt Schilling parla di come sia diventato un Red Sox... prima parte (la seconda deve ancora arrivare).
:notworthy:

ecco, per ritrovare un uomo così rinuncerei facilmente a tex, cc e prendere FA forti per i prossimi 2 anni.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tim Bogar sarà il nuovo coach di prima base. Ha esperienze da coach di baserunning ed infield defense.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Tim Bogar sarà il nuovo coach di prima base. Ha esperienze da coach di baserunning ed infield defense.
Ma la finite di "rubarci" i coach??....prima Farrell ora Bogar... :D

PS Bogar è stato il coach della nostra affiliata di AA due anni fa quando è stato nominato manager dell'anno in EL ed ha pure fatto il manager nel futures game di SF
"That's a clown question, bro."
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

rene144 wrote: Comunque continuo ad essere dubbioso sul fatto che i Red Sox possano e vogliano prendere Teixeira. Davvero non capisco a cosa possa servire a questa squadra. Di tutte le posizioni, 1B, 2B e closer mi sembrano le posizioni con minor necessità di upgrade. A meno che qualcuno non venga a fare una bella offerta per Lowell, ma lo trovo piuttosto improbabile.
Anche seondo me Teixeira rappresenta un lusso non necessario. Darei priorità alle altre necessità. Ma a proposito di infielders, che fine farà Sean Casey, che da backup quest'anno ha fatto il suo, forse anche di più..?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Shinryu
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

preso Littleton dai Rangers per due PTBNL o cash.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mi chiedo se la probabile acquisizione di Tazawa cambierà lo status di cedibilità di Bowden.
Al momento (dato per scontato Tazawa) i Red Sox hanno Lester, Beckett, Matsuzaka, Bowden, Masterson, Buchholz tutti giovanissimi ed arrivati in MLB, più Tazawa e Hagadone (quando si riprenderà) nelle minors.
Vediamo chi parte, perchè a questo punto penso che qualcuno possa partire. Vero che non si può mai avere sufficiente pitching, ma qui c'è proprio tanta gente... più Wakefield o qualche altro SP ancora dalla free agency.
Locked