Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
volevo parlarne io dopo che ho sentito la presentazione al TG5, poi sono dovuto uscire per una riunione, non riuscendo neanche a cenare, e mi sono dimenticato.
punto 1: perché non dare questi soldi nella pensione (o nello stipendio) anziché questa carta? ce la vedo la gente andare a fare la spesa e tirare fuori questa card, in modo che tutti ti possano dare del povero.
punto 2: vorrei vedere i supermercati e i negozi abilitati. da quello che leggo basta essere nel circuito MasterCard, mi viene il dubbio che molti piccoli negozianti rimarranno fuori.
punto 3: quanti soldi ci fa la MasterCard da questa operazione? capisco che ora devono pagare anche Ilai Manning (QB dei Giants, ndP), però mi sembra un po' strano.
punto 1: perché non dare questi soldi nella pensione (o nello stipendio) anziché questa carta? ce la vedo la gente andare a fare la spesa e tirare fuori questa card, in modo che tutti ti possano dare del povero.
punto 2: vorrei vedere i supermercati e i negozi abilitati. da quello che leggo basta essere nel circuito MasterCard, mi viene il dubbio che molti piccoli negozianti rimarranno fuori.
punto 3: quanti soldi ci fa la MasterCard da questa operazione? capisco che ora devono pagare anche Ilai Manning (QB dei Giants, ndP), però mi sembra un po' strano.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Punto 1: se te la meni per la storia del povero mi viene il dubbio che non hai fame.Paperone wrote: volevo parlarne io dopo che ho sentito la presentazione al TG5, poi sono dovuto uscire per una riunione, non riuscendo neanche a cenare, e mi sono dimenticato.
Punto 2: ma i negozietti non dovrebbero per legge essere già tutti predisposti al'uso delle carte da parte dei clienti?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Si vede che non hai mai fatto il servizio civile nei servizi sociali: non hai idea di quanta gente spenda i pochi soldi della pensione in alcolici.Paperone wrote: punto 1: perché non dare questi soldi nella pensione (o nello stipendio) anziché questa carta? ce la vedo la gente andare a fare la spesa e tirare fuori questa card, in modo che tutti ti possano dare del povero.
Quando facevamo la spesa per gli anziani al massimo gli era concesso solo un litro alla settimana.
Hope is a lying bitch
-
Paperone
- Pro

questa è una società di apparenze, purtroppo. tu puoi essere povero, ma non lo devi far vedere. esempi sono chi finge di andare in vacanza ma invece si chiude in casa.nefastto wrote: Punto 1: se te la meni per la storia del povero mi viene il dubbio che non hai fame.
e quindi? penso che uno li possa spendere sia se li ha cash sulla pensione, sia che li abbia in formato elettronico, ovviamente se non è seguito.Jakala wrote: Si vede che non hai mai fatto il servizio civile nei servizi sociali: non hai idea di quanta gente spenda i pochi soldi della pensione in alcolici.
Quando facevamo la spesa per gli anziani al massimo gli era concesso solo un litro alla settimana.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
BruceSmith
- Pro

si vede che sei un agiato benestante. quoto nefa.Paperone wrote: ce la vedo la gente andare a fare la spesa e tirare fuori questa card, in modo che tutti ti possano dare del povero.
ps. povero non è una offesa.
o al videopoker o al lotto, le piaghe del momento.Jakala wrote: Si vede che non hai mai fatto il servizio civile nei servizi sociali: non hai idea di quanta gente spenda i pochi soldi della pensione in alcolici.
Last edited by BruceSmith on 28/11/2008, 13:03, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
e allora detto molto tranquillamente, CAZZI SUOI!Paperone wrote: questa è una società di apparenze, purtroppo. tu puoi essere povero, ma non lo devi far vedere. esempi sono chi finge di andare in vacanza ma invece si chiude in casa.
Ti ripeto che se hai veramente bisogno della carta la usi eccome

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Hank Luisetti
- Pro

io vorrei solo sapere quanto è costata al governo la produzione materiale,la distribuzione di questa carta.oltre ovviamente a cosa ci ricava mastercard.
inoltre credo che sgravi sia sui redditi minimi che sul costo del lavoro ssarebbero stati preferibili.
inoltre credo che sgravi sia sui redditi minimi che sul costo del lavoro ssarebbero stati preferibili.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
Paperone
- Pro

certo, sono perfettamente d'accordo con te. resta il fatto che il vero problema è un altro, che mi pare una iniziativa buona (il dare un aiuto) realizzata male, o realizzata per far guadagnare qualcuno.nefastto wrote: e allora detto molto tranquillamente, CAZZI SUOI!
Ti ripeto che se hai veramente bisogno della carta la usi eccome
la smettiamo con sta storia, io non sono agiato, altrimenti mi sarei comprato la laurea :lol2:BruceSmith wrote: si vede che sei un agiato benestante. quoto nefa.
ps. povero non è una offesa.
-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
infatti un governo precedente aveva applicato delle riduzioni sulle tasse.. ma che ci vuoi fare? vuoi mettere l'appeal mediatico della social card??Hank Luisetti wrote: io vorrei solo sapere quanto è costata al governo la produzione materiale,la distribuzione di questa carta.oltre ovviamente a cosa ci ricava mastercard.

-
BruceSmith
- Pro

fantastica discussione.
penso che se domani berlusconi tramutasse l'acqua in vino, qualcuno interverrebbe dicendo che "si, il vino va bene, però sfavorisce i produttori del nord rispetto a quelli del sud (o viceversa)" oppure "solo vino rosso?!?! io volevo il bianco frizzante" o anche "l'ha fatto sicuramente per favorire i suoi amici produttori di damigiane".
penso che se domani berlusconi tramutasse l'acqua in vino, qualcuno interverrebbe dicendo che "si, il vino va bene, però sfavorisce i produttori del nord rispetto a quelli del sud (o viceversa)" oppure "solo vino rosso?!?! io volevo il bianco frizzante" o anche "l'ha fatto sicuramente per favorire i suoi amici produttori di damigiane".
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Paperone
- Pro

qualcuno avrebbe qualcosa da dire se potesse distribuire il vino praticamente gratis e invece si appoggiasse ad una società esterna, non ti pare?BruceSmith wrote: fantastica discussione.
quello che voglio dire è: perché non ha dato questi 40€ direttamente nelle pensioni o negli stipendi?
-
SafeBet
- Pro

Dipende da quanti passaggi intermedi ci mette. Nel capitalismo non si fanno miracoli diretti.BruceSmith wrote: fantastica discussione.
- margheritoni10
edit-...
Last edited by margheritoni10 on 28/11/2008, 14:28, edited 1 time in total.
- margheritoni10
Jakala wrote: Si vede che non hai mai fatto il servizio civile nei servizi sociali: non hai idea di quanta gente spenda i pochi soldi della pensione in alcolici.
E' ovviamente un controsenso ma non è casuale che nelle fasce più deboli si sperperino soldi in "beni" che la logica ritiene futili. Ci sono motivi facilmente individuabili sul perchè il vecchietto con la minima, solo ed assistenziato inserisca nella sua lista della spesa gli alcolici. Così come ci sono dei motivi per cui l'utenza prevalente di video poker sia da individuare nelle fascie a basso reddito... così come c'è un perchè sul fatto che nelle statistiche sull'incidenza territoriale delle giocate a Lotto ed Enalotto le prime 15 province siano del Sud e l'ultima sia Biella..BruceSmith wrote: o al videopoker o al lotto, le piaghe del momento.
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
-
Paperone
- Pro

a breve una analisi dei provvedimenti economici del CdM di oggi. il mio consulente economico ha definito i provvedimenti delle imprese come non molto buoni.