Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

MattBellamy wrote: Se ti ci vuoi avvicinare in modo un pò soft IMHO il più indicato è Takk.
Il migliore in valore assoluto però per me resta Agaetis Byrjun, seguito a ruota da "( )".
Evita coem la peste il primo (Von) almeno finchè non sei assuefatto agli altri :D
Quoto tutto, bella Matt.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
LorDQ
Rookie
Rookie

Post by LorDQ »

un grazie a Matt per i consigli, con calma approfondirò il discorso

ieri sera fantastico Eastpak Antidote Tour all'Estragon di Bologna..sono arrivato tardi e mi sono perso i Time Again (che non conosco); belle le esibizioni di Skindread e Street Dogs... fantastici i Flogging Molly. Non me li aspettavo cosi bravi live..
ImageImage
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

cazzo, gli skindred me li sono persi l'anno scorso qui dalle parti di torino, anche perchè erano gruppo di spalla dei gogol bordello che mi fa caghicchiare e suonarono poco. quanto hanno suonato stavolta? com'era il set?
Image  Image
LorDQ
Rookie
Rookie

Post by LorDQ »

Pozz4ever wrote: cazzo, gli skindred me li sono persi l'anno scorso qui dalle parti di torino, anche perchè erano gruppo di spalla dei gogol bordello che mi fa caghicchiare e suonarono poco. quanto hanno suonato stavolta? com'era il set?
hanno suonato 45 minuti circa, ma calcola che anche qua non erano il gruppo principale, ma hanno suonato per secondi su 4 gruppi.

prima di ieri non li conoscevo molto, ma l'esibizione è stata notevole..
ImageImage
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

sono grandiosi secondo me, hanno fatto deu cd godibilissimi e decisamente originali. e dal vivo chi li ha visti mi ha detto che valgono il prezzo del biglietto, soprattutto benji che è un pazzo. spero tornino ancora, magari in un tour tutto loro, ma è difficile...
Image  Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Devo colmare una mia grave lacuna musicale:conosco molto poco i Pink Floyd e voglio rimediare.
Ho scaricato tutto il possibile,da dove mi consigliate d'iniziare  per fare un minimo di selezione (sono 38 cd più o meno comprese colonne sonore varie)?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

ANDREA ILB wrote: Un'amica islandese mi ha fatto scoprire i Sigur Ros; musica unica, intensa e sentita.

Per varie ragioni quando li sente qualcun'altro mi aspetto di vederli presi in giro per il loro stile molto delicato. Anche dal più tenace dei metallari, ho fin'ora sentito solo commenti positivi.

http://www.youtube.com/watch?v=PDxMQaMqsig
Meraviglioso, ho appena realizzato che prima di questo c'erano quei 4-5 post di ode ai Sigur Ros...dopo tre anni qui devo ancora imparare a leggere prima di postare  :lol2:

P.S. E' ormai quasi certo: nel gap year tra laurea ed inizio del master andrò a vivere per 6 mesi in Islanda
Last edited by ANDREA ILB on 29/11/2008, 14:03, edited 1 time in total.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

OT: Andrea dove lo hai trovato lo stemma del Socing?  :penso:
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

shilton wrote: Devo colmare una mia grave lacuna musicale:conosco molto poco i Pink Floyd e voglio rimediare.
Ho scaricato tutto il possibile,da dove mi consigliate d'iniziare per fare un minimo di selezione (sono 38 cd più o meno comprese colonne sonore varie)?
Urca! Guarda, andrei in ordine rigorosamente cronologico, credo sia il modo migliore per fare selezione. Se poi il progressive/psichedelico pre-Dark Side of the Moon proprio non ti ispira salta direttamente al '73, però non te lo consiglio.

Armati di discografia e via!
Last edited by Fazz on 29/11/2008, 14:06, edited 1 time in total.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

shilton wrote: Devo colmare una mia grave lacuna musicale:conosco molto poco i Pink Floyd e voglio rimediare.
Ho scaricato tutto il possibile,da dove mi consigliate d'iniziare  per fare un minimo di selezione (sono 38 cd più o meno comprese colonne sonore varie)?
se hai scaricato tutto, allora vai in ordine cronologico.
Può essere un consiglio generale, in questo modo puoi farti un'idea dell'evoluzione (o involuzione) musicale di un gruppo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Fazz wrote: Urca! Guarda, andrei in ordine rigorosamente cronologico, credo sia il modo migliore per fare selezione. Se poi il progressive pre-Dark Side of the Moon proprio non ti ispira salta direttamente al '73, però non te lo consiglio.

Armati di discografia e via!
Già fatto, ora si deve cominciare ad ascoltare
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

The Snake 12 wrote: se hai scaricato tutto, allora vai in ordine cronologico.
Può essere un consiglio generale, in questo modo puoi farti un'idea dell'evoluzione (o involuzione) musicale di un gruppo.
Eheheh, grande Snake  :lol2: :notworthy:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

shilton wrote: Già fatto, ora si deve cominciare ad ascoltare
non impiccarti per le palle quando in Ummagumma verrà il turno dei gargarismi in scozzese stretto di Ron Geesin in "Several Species Of Small Furry Animals Gathered Together In A Cave And Grooving With A Pict"
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

9 Febbraio all'Estragon di Bologna, Mogwai in concerto. Finalmente.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

ripper23 wrote: 9 Febbraio all'Estragon di Bologna, Mogwai in concerto. Finalmente.
Oh, Cristo!!       :01:     Che locale è l'Estragon?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Locked