Re: Telefilm

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Per quanto mi riguarda Friends è imbattibile a livello di doppiaggio in italiano.
E guardando la serie anche in Inglese , mi sono accorto che il doppiaggio in italiano del Dr House esalta ancora di più il personaggio.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

giokn90 wrote: Per quanto mi riguarda Friends è imbattibile a livello di doppiaggio in italiano.
E guardando la serie anche in Inglese , mi sono accorto che il doppiaggio in italiano del Dr House esalta ancora di più il personaggio.
Sì, è vero. Il tono di voce italiano è fantastico e secondo me è anche il motivo dello straordinario successo del telefilm, perchè un doppiaggio del genere dà credibilità e tono a tutto il personaggio di Gregory House, colpisce e attira gli spettatori. Per contro il doppiaggio di Heroes è un qualcosa che definire osceno è poco, io in italiano il telefilm ho provato a guardarlo e dopo due battute ho girato perchè è fastidioso.
Most improved forumist 2009
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

il doppiaggio di House non è male, ma da qui a dire che è meglio in italiano ce ne passa :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lleo wrote: il doppiaggio di House non è male, ma da qui a dire che è meglio in italiano ce ne passa :D
giustissimo.
io seguo anche Grey's Anatomy in originale, e devo dire che le voci originali sono una cosa completamente diversa. le traduzioni non so, non mi è sembrato di vedere tutta questa differenza.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Non so se è gia stato postato o meno, ma ho trovato questo blog che raccoglie tutte i vari link per poter vedere svariate serie televisive in streaming. Sto iniziando a vedere The Shield, ma recuperare sette stagione la vedo duro. Spero vi sia utile.

http://streaming-serietv-film.blogspot.com/
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Si sa niente su una possibile versione italiana di "24:Redemption"? :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Luca10 wrote: Si sa niente su una possibile versione italiana di "24:Redemption"? :penso:
Per me c'è da aspettare almeno che facciano tutto il day 6 su Fox
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Ma il Day 6 l'hanno fatto pure su Italia 1! :sbadat:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Mi sembra di aver capito che il day7 l'abbia preso Fox prima di Ita1...non ricordo dove l'ho letto però! Se qualcuno ne sa di più, mi corregga pure!
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Scusate torno indietro di 5 anni rispetto  all'attualità.
Ero troppo piccolo quando lo davano su Italia 1 per comprenderlo a pieno , ora mi sono sparato 6 stagioni tutte in un botto su FOX e posso assolutamente dire che Dawson's Creek è superiore a OC.
Tratta tutti i temi dell'adolescenza con una sensibilità e profondità decisamente più curate e io mi ci riconosco molto di più , per quanto alcune fasi siano risultate eccessivamente enfatizzate e pesanti alla lunga , e per quanto imho tra le prime 2 serie e le altre 4 ci sia un filo conduttore completamente diverso che ha stravolto(imho parzialmente in negativo) il telefilm.
Comunque inchino , davvero splendido telefilm.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

giokn90 wrote: Scusate torno indietro di 5 anni rispetto  all'attualità.
Ero troppo piccolo quando lo davano su Italia 1 per comprenderlo a pieno , ora mi sono sparato 6 stagioni tutte in un botto su FOX e posso assolutamente dire che Dawson's Creek è superiore a OC.
Tratta tutti i temi dell'adolescenza con una sensibilità e profondità decisamente più curate e io mi ci riconosco molto di più , per quanto alcune fasi siano risultate eccessivamente enfatizzate e pesanti alla lunga , e per quanto imho tra le prime 2 serie e le altre 4 ci sia un filo conduttore completamente diverso che ha stravolto(imho parzialmente in negativo) il telefilm.
Comunque inchino , davvero splendido telefilm.
Di Dawson's Creek sono stato un grande fan nelle prime 3 stagioni, poi ho perso le altre 3...ma le prime 3 sono state di gran lunga superiori a OC, anche al suo massimo splendore. Ho in programma di rivedere entrambi i telefilm dalla prima all'ultima, ma sui ricordi sono due mondi completamente diversi e due modi diversi di trattare le cose. Dawson's Creek è delicato, a tratti addirittura paranoico su certi aspetti, legato a un mondo che forse è dura ancora da trovare (un mondo acqua e sapone) mentre OC è l'eccesso all'estremo, dal lusso al modo di trattare i problemi e al modo di vivere tratteggiato nel telefilm. La sceneggiatura poi non regge, in OC le idee sono finite a metà seconda stagione più o meno, mentre in Dawson's creek le stagioni dell'high school sono state tutte splendide.
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Sberl wrote: Di Dawson's Creek sono stato un grande fan nelle prime 3 stagioni, poi ho perso le altre 3...ma le prime 3 sono state di gran lunga superiori a OC, anche al suo massimo splendore. Ho in programma di rivedere entrambi i telefilm dalla prima all'ultima, ma sui ricordi sono due mondi completamente diversi e due modi diversi di trattare le cose. Dawson's Creek è delicato, a tratti addirittura paranoico su certi aspetti, legato a un mondo che forse è dura ancora da trovare (un mondo acqua e sapone) mentre OC è l'eccesso all'estremo, dal lusso al modo di trattare i problemi e al modo di vivere tratteggiato nel telefilm. La sceneggiatura poi non regge, in OC le idee sono finite a metà seconda stagione più o meno, mentre in Dawson's creek le stagioni dell'high school sono state tutte splendide.
Si sono due mondi opposti , penso che l'adolescenza attuale si rispecchi molto di più in OC , che ,tralasciando l'estremismo di lusso e vita , è la rappresentazione del ragazzo moderno , legato a una vita fatta di serate , alcol , divertimento , e i rischi che ne conseguono nell'esagerare in tutto questo.
Penso però che molti adolescenti riescano a riflettersi più in Dawson's Creek che più che rappresentare un mondo acqua e sapone scava più a fondo nell'animo e nei problemi di questa età , problemi che molti ragazzi ormai rifiutano di affrontare , rifugiandosi appunto nella realtà diversa precedentemente descritta , e che altri invece vogliono vivere , costruendosi un carattere più profondo e sensibilizzato.
Last edited by giokn90 on 05/12/2008, 14:40, edited 1 time in total.
Image
-Eddie Guerrero-
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Ho guardato la prima puntata di Knight Rider, remake del celebre Supercar. La prima puntata non mi ha entusiasmato più di tanto, quindi vorrei chiedere a voi se vale la pena andare avanti con la serie o lascia perdere.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Domani sera alle 21.55 su FoxCrime inizia la seconda stagione di Dexter!! Imperdibile!!
Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Sberl wrote: Domani sera alle 21.55 su FoxCrime inizia la seconda stagione di Dexter!! Imperdibile!!
Già...  :forza:
Image

Image
Locked