Lilpol wrote:
:lol2: forza Vesuvio :lol2:
dai hispa non prendertela ci sono delle "grandi menti" anche li da voi
http://www.facebook.com/s.php?q=polento ... 4052128262
ci vuol coraggio a scrivere certe cose ma io mica me la prendo per dei poveracci che non hanno altro da fare che inventare gruppi del genere.
Scusate ma c'è una differenza sostanziale di fondo, e con questo rispondo anche a DH: io posso anche aprire un gruppo in cui esterno il mio odio per l'Inter o il Milan o la Sampdoria (che poi i termini da utilizzare siano altri, questo è chiaro), oppure ritengo, giustamente o meno, che l'economia del nord non paghi le tasse, ed esternare in entrambi i casi la mia indignazione. Ed è un conto. Ma un'altro conto è creare un gruppo del tipo:
"Speriamo che un terremoto spazzi via tutto quello che c'è sopra la Pianura Padana"
"Noleggiamo milioni di pedalò per creare un maremoto che inondi l'intera Sardegna e la faccia sprofondare"
Mi sembra che i termini siano diversi. Ci sarà sicuramente il gruppo di quelli che odiano il calcio Napoli, ma, a parte l'inettitudine e l'inutilità della cosa, ciò non mi tange. Quelli che ho linkato mi sembrano di altra caratura.
SafeBet wrote:
La mia idea è che questi siano gruppi razzisti e che per questa ragione vadano cancellati. Che siano contro i napoletani, i rom o la gente coi capelli rossi non mi cambia granché. Sono un evidente incitamento all'odio che non va tollerato, su internet come nella vita reale.
Perfettamente daccordo. Io ho trovato questi perchè, andando tra i gruppi ai quali sono iscritto, nella colonna di sinistra ho trovato uno dei gruppi che inneggiano all'eruzione del Vesuvio. Indignato, ho cercato Vesuvio tra i gruppi ed è uscita quella pagina che ho linkato nel topic. Normale che QUALSIASI gruppi razzista debba essere chiuso e MAI tollerato. Mi meraviglio, vista la numerosità dei gruppi presenti ed il fatto che sicuramente qualcuno li abbia segnalati, come siano ancora aperti.
@Mike: tu che hai vissuto a Napoli per anni hai detto in faccia ad un napoletano che speri che il Vesuvio cancelli la città dalla faccia della Terra? A parte che non ci credo, ma pure se fosse di sicuro ciò non ti fa onore, anzi, ed è una frase razzista e davvero da persona infima.