Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

doc G wrote: I miei amici cui consigliai di vederlo al cinema ancora mi sfottono! :lmao: :lmao:
Ah, se è per quello, ogni cinefilo si è preso la sua dote di vaffa.  :D :D
Per non parlare delle volte in cui sono uscito soddisfatto dal cinema, menre buona parte degli altri spettatori assaltava la biglietteria per avere indietro i soldi (Solaris, Confessioni di una mente pericolosa, The Village, L'uomo che non c'era.....)  :D :D :gogogo:
ImageImage
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ti capisco perfettamente Vic, fidati... quando siamo andati a vedere "Le regole dell'attrazione" di Avary all'uscita io ero in estasi (da allora è diventato uno dei miei film di culto), mentre gli altri che mi avevano accompagnato erano incazzati neri e volevano linciarmi.  :01:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Vic Vega wrote: Ah, se è per quello, ogni cinefilo si è preso la sua dote di vaffa.  :D :D
Per non parlare delle volte in cui sono uscito soddisfatto dal cinema, menre buona parte degli altri spettatori assaltava la biglietteria per avere indietro i soldi (Solaris, Confessioni di una mente pericolosa, The Village, L'uomo che non c'era.....)  :D :D :gogogo:
Ti capisco perfettamente Vic, fidati... quando siamo andati a vedere "Le regole dell'attrazione" di Avary all'uscita io ero in estasi (da allora è diventato uno dei miei film di culto), mentre gli altri che mi avevano accompagnato erano incazzati neri e volevano linciarmi. 
leggendo qusti post mi sento meno solo al mondo, grazie di cuore :piango:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Vic Vega wrote: Ah, se è per quello, ogni cinefilo si è preso la sua dote di vaffa.  :D :D
Credo di non aver mai provato una così profonda sensazione di solitudine all'uscita da un cinema come nel caso di The Village. Era talmente condivisa l'idea di aver appena visto una boiata colossale che la gente non sentiva nemmeno il bisogno di dirlo. Clima rarefatto, silenzi sprezzanti, sguardi sardonici. Ricordo di aver addirittura dubitato del fatto che mi fosse piaciuto per qualche minuto.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

-Dai ragazzi andiamo a vedere "Into the wild"-

-Mi sembra uno di quei film lenti e pallosi che piacciono solo a te-

Risultato?Da solo al cinemino d'essai in una sala semivuota  :forza:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

in questo caso un vaffa era sicuramente mio  :lol2:

Dazed and Confused wrote: Ti capisco perfettamente Vic, fidati... quando siamo andati a vedere "Le regole dell'attrazione" di Avary all'uscita io ero in estasi (da allora è diventato uno dei miei film di culto), mentre gli altri che mi avevano accompagnato erano incazzati neri e volevano linciarmi.  :01:
film culto anche per me  :thumbup:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

PENNY wrote: -Dai ragazzi andiamo a vedere "Into the wild"-

-Mi sembra uno di quei film lenti e pallosi che piacciono solo a te-

Risultato?Da solo al cinemino d'essai in una sala semivuota  :forza:
Però va detto che non ho sentito un solo commento negativo sul film, anche da gente che di solito si eccita guardando Godzilla.
Molto scetticismo prima di guardarlo, ma soddisfatti alla fine.

Da parte mia è uno dei più belli che ho visto negli ultimi anni.
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Sine wrote: Però va detto che non ho sentito un solo commento negativo sul film, anche da gente che di solito si eccita guardando Godzilla.

Sull'argomento, preferisci un ciclostilato in 400 pagine o un dvd da 4 ore?
ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Sine wrote: Però va detto che non ho sentito un solo commento negativo sul film, anche da gente che di solito si eccita guardando Godzilla.

Credo di rientrare in parte in questa categoria,anche se Godzilla non l'ho mai visto, e non posso far altro che confermare sulla bellezza del film.

Uno dei migliori film che abbia visto negli ultimo anno per quello che mi riguarda,insieme a "fight club"(si l'ho visto per la prima volta l'anno scorso),"american gangster" e "Non è mai troppo tardi".
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Il problema è portarceli,poi non so,i miei amici mi hanno bocciato "Pulp fiction" ma sono rimasti entusiati dai "Soliti sospetti",entrambi i film visti sotto il mio consiglio....
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

PENNY wrote: Il problema è portarceli,poi non so,i miei amici mi hanno bocciato "Pulp fiction" ma sono rimasti entusiati dai "Soliti sospetti",entrambi i film visti sotto il mio consiglio....
non dimenticherò mai quando convinsi i miei amici a noleggiare Le iene, bocciato senza appello. Me ne accorsi non molto dopo l'inizio del film e mi prese una sensazione di disagio mica da ridere...
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Vic Vega wrote: Sull'argomento, preferisci un ciclostilato in 400 pagine o un dvd da 4 ore?
:lol2:

Se mi fai un cofanetto DVD con anche gli extra e i dietro le quinte te ne sarei grato :01:
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Dazed and Confused wrote: Ti capisco perfettamente Vic, fidati... quando siamo andati a vedere "Le regole dell'attrazione" di Avary all'uscita io ero in estasi (da allora è diventato uno dei miei film di culto), mentre gli altri che mi avevano accompagnato erano incazzati neri e volevano linciarmi.  :01:
Ed è normale che gli altri fossero incazzati neri, perché è una merda :D. Quand meme, esplicami perché è bello

A me personalmente non è piaciuto per nulla. Eccezionale la fotografia e gli sfondi, ma non basta.
Last edited by Spree on 25/11/2008, 15:46, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

L'altro giorno mi è capitato di vedere uno dei film più brutti di cui abbia memoria: L'altra donna del re. Vorrei sapere se sono io che parto da un presupposto sbagliato (il fatto che i film storici raccontino enormi puttanate) e quindi sia colpa mia, o se anche ad altri ha dato questa impressione.
Last edited by Spree on 25/11/2008, 15:47, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

A.F.D.U.I. President wrote: Credo di rientrare in parte in questa categoria,anche se Godzilla non l'ho mai visto, e non posso far altro che confermare sulla bellezza del film.

Uno dei migliori film che abbia visto negli ultimo anno per quello che mi riguarda,insieme a "fight club"(si l'ho visto per la prima volta l'anno scorso),"american gangster" e "Non è mai troppo tardi".
Non sei l'unico Af.  :D
Robyus wrote: non dimenticherò mai quando convinsi i miei amici a noleggiare Le iene, bocciato senza appello. Me ne accorsi non molto dopo l'inizio del film e mi prese una sensazione di disagio mica da ridere...
Ma che amici hai?  :shocking:

Ah, so che stiamo parlando di filmoni, ma ieri mi son visto...

Image

Tenerissimo...

e come direbbe il Ciombe: la Pixar riuscirebbe ad animare anche un fornelletto da campeggio.
Image - Image
Locked