Re: Barzellette, i predatori del premio Ciombe

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda:

"L'inferno è esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)?
Sostenete la risposta con delle prove".

La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti.

Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue:

"Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno.

E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e di uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che quando un'anima entra all'inferno non è destinata a uscirne.
Quindi nessuna anima esce.
Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo: un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno.

Siccome di queste religioni ce n’è più d’una, e visto che le persone abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.

Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiché la legge di Boyle afferma che per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci dà due possibilità:

1) se l'inferno si espande ad una velocità minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere fino a farlo esplodere.

2) Naturalmente, se l'inferno si espande più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelerà. Dunque quale delle due è l'ipotesi corretta?

Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Therese Banyan durante il mio primo anno all'università, secondo il quale "Farà molto freddo all'inferno prima che io venga a letto con te", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non può essere vera. Quindi l'inferno è esotermico".

Lo studente ha preso l'unico 30.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Ciombe wrote: Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda:

La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti.

E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e di uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che quando un'anima entra all'inferno non è destinata a uscirne.
Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo: un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno.

Siccome di queste religioni ce n’è più d’una, e visto che le persone abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.

Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiché la legge di Boyle afferma che per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci dà due possibilità:

1) se l'inferno si espande ad una velocità minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere fino a farlo esplodere.

2) Naturalmente, se l'inferno si espande più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelerà. Dunque quale delle due è l'ipotesi corretta?

Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Therese Banyan durante il mio primo anno all'università, secondo il quale "Farà molto freddo all'inferno prima che io venga a letto con te", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non può essere vera. Quindi l'inferno è esotermico".

Io gl iavrei dato pure la lode!!!! :lol2:  :forza:
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Dottore, mia moglie si sente male in macchina!
Beh, regoli l'antenna!!

Cosa fanno i maiali sulla poltrona?
I porci comodi!!

Vorrei un panino con la coppa!
Perché ha vinto una gara?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Alice girando in un giardino vede un bianconiglio, una carta da gioco ed un cappellaio matto.
Poi decide di cambiare spacciatore.

Alice vede un bianconiglio, una carta da gioco ed un cammellaio patto.
Poi esce dal forum di playit.
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

doc G wrote: Alice girando in un giardino vede un bianconiglio, una carta da gioco ed un cappellaio matto.

Chi la carta da Gioco? :lol2:
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

One wrote: Chi la carta da Gioco? :lol2:
E chi se no?
Comunque pensavo ad utenti tipo Jolly Jocker!
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

doc G wrote: Alice girando in un giardino vede un bianconiglio, una carta da gioco ed un cappellaio matto.

il bianconiglio non lo rivedrà più :sbadat: :sbadat:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Ciombe wrote: Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda:

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

L' Americana piu triste ?

Judy Cord :forza:
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

Un carabiniere passeggia disinvolto per le vie della città.
Ad un certo punto, vede un tizio in piedi sopra un camion pieno di mele che prende una mela per volta, la sbuccia, getta via la polpa e mette in un sacchetto i semi.
Incuriosito, il carabiniere gli chiede:
- Ma cosa fa? Getta via quelle mele così belle?
L'uomo del camion, tranquillamente:
- Certo! Ma lei non lo sa che i semi delle mele sviluppano l'intelligenza?
Il carabiniere, sempre più incuriosito, gli chiede:
- E che cosa ne fa dei semi? Li vende?
- Certamente!, fa l'uomo.
- E quanto costano?
- 5 euro l'uno!
- Ok!, dice il carabiniere, - Voglio provarli: me ne dia tre.
L'uomo prende i 15 euro dal carabiniere, e consegna i tre semi.
Il carabiniere se li mangia, e poi pensa ad alta voce:
- Cavolo! Ma con 15 euro mi compravo 15 chili di mele, le sbucciavo ed avevo molti più semi...
E l'uomo: - Vede? E' già diventato più intelligente di prima!
Il carabiniere risponde subito: - Cavolo, ha ragione! Me ne dia altri tre!!
Image ImageImage
Luke#31
Senior
Senior

Post by Luke#31 »

Un bambino preistorico torna alla caverna con la pagella, mette il lastrone di marmo sul tavolo e il padre lo prende in mano scuotendo la testa come uno che non si capacita.
"4 in italiano lo posso capire: è poco che parliamo, sono le prime volte.
4 in matematica lo capisco: le nostre menti non sono ancora sufficientemente evolute...
ma 4 in storia... te prego ... so' du' cazzate!!!"
Image ImageImage
Paperone
Pro
Pro
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

quando la Lega Anti Vivisezione viene a Bologna, sono tutti più puliti.
:lmao:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Alex171
Rookie
Rookie

Post by Alex171 »

LETTERA DI UNA MAMMA AL FIGLIO CARABINIERE

Caro figlio, ti scrivo queste poche righe perché tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata, se non
la ricevi, fammelo sapere, così te la rimando.

Scrivo lentamente perché so che tu non sai leggere in fretta.

Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di
abitazione, così abbiamo deciso di traslocare un po' più lontano. La nuova casa è meravigliosa, c'è anche una lavatrice, ma non sono sicura che funzioni.
Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il
bucato è sparito completamente.

Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte :
la prima volta per tre giorni e la seconda per quattro.

Ti voglio anche informare che tuo padre ha un nuovo lavoro : adesso ha 500 persone sotto di se, infatti taglia l'erba nel cimitero.

A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela con i bottoni sarebbe costato molto caro (per via del
peso dei bottoni). Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi nella tasca interna.

Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina:
è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi.

Allora è dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo di chiavi e così anche noi siamo potuti scendere dalla macchina.

Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi, non dirle niente.

Adesso ti saluto perché devo correre all'ospedale, tua sorella sta per partorire, ma non so ancora se avrà un bambino o una bambina,
perciò non so dirti se sarai zio o zia.

Un forte abbraccio dalla tua mamma che ti vuole tanto bene.

P.S. : volevo metterti anche un po' di soldi, ma avevo già chiuso la busta.

... squilla il telefono.

Il Carabiniere alza la cornetta e dice: 'Qual'è la testa di cazzo che osa rompere i coglioni già a quest'ora?'

A quel punto si sente strillare dalla cornetta:

'Lei non ha la minima idea chi sono io!! Sono il Generale!!!!!'

A quel punto il Carabiniere risponde:

'..e lei sa chi sono IO?'

Il generale sbalordito risponde: 'No.'

A quel punto il Carabiniere dice:

'Che culo!' e riaggancia la cornetta.
Last edited by Alex171 on 14/11/2008, 11:27, edited 1 time in total.
Image

"Aggiornamento sui piaceri della vita: la Joilie al posto della Pfeiffer,per la cioccalata e Kobe in campo aperto restiamo così!!!" Federico Buffa
Wade"Credi di essere un duro?" Soragna"E tu credi di essere Jordan
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Non so se alcune sono già state postate, ma...  :forza:

"Mamma come sono nata io?"
"Ti ha portato la cicogna"
"E l'ha trombata il papa'?"

- Sai perchè a natale Rocco Siffredi è il più contento di tutti?
- Perchè ha il pacco più grande......!!!

Una mamma premurosa, che vuole iniziare la sua bimba di dodici anni ai segreti del sesso, non sa come entrare in argomento, ma infine decide di prendere il discorso alla larga:
- Matilde, tu forse non sai ancora come si fa per avere un bambino...
- No mamma, ma so come si fa per NON averlo!!!

Una vecchia prostituta viene pizzicata in flagrante e portata in pretura per essere processata in direttissima.
Presiede un giudice di primissimo pelo che si commuove, e all'atto di comminare la pena si consulta con un collega più anziano:
- Ho per le mani un caso pietoso, una di sessant'anni beccata a battere in via Veneto. Tu quanto le daresti?
- Guarda... non più di diecimila lire.

Carabinieri al posto di blocco:
"Non lo sa, signora, che non e' consentito portare cani in auto?"
"Ma e' di pelouche!"
"Guardi che non le ho chiesto la razza!".

Due carabinieri al bar
Il Maresciallo: "appuntanto l'ha messo il freno a mano?"
L'appuntato: "no Maresciallo tanto la macchina e parcheggiata in salita…"

- Sapete perché i carabinieri quando fa freddo portano la calcolatrice sotto il bavero della giacca e la pistola sulla testa?
- La prima perché gli hanno detto che è una SHARP, la seconda perché è BERETTA...

Due carabinieri sono dirimpettai nello stesso condominio. Una mattina, in caserma, prima di iniziare il turno di servizio, uno fa all'altro:
- Hei Benedetti, sei proprio un cretino!!! Faresti meglio a chiudere le persiane la sera. Ieri ti ho visto che scopavi con tua moglie!
- Lo vedi che il cretino sei tu?! Io ieri sera nemmeno c'ero a casa!!!

Due carabinieri sono soliti mangiare insieme durante la pausa per il pranzo. Un giorno il Maresciallo entrando nel ristorante che i due abitualmente frequentano, ne trova uno solo:
- Calvani, e il tuo collega dov'è?
- E' andato a mangiare nella trattoria di fronte!
- E come mai? Avete litigato?
- No, gliel'ha ordinato il dentista, siccome aveva un molare che gli faceva male, gli ha detto di mangiare dall'altra parte!

Su una macchina si trovano tre ingegneri, un meccanico, un elettronico ed un informatico.
Ad un certo punto la macchina si ferma:
L'ingegnere meccanico fa:
- Per me si tratta di un problema alla trasmissione!
L'ingegnere elettronico:
- Io penso invece si tratti di un guasto alla centralina!
L'informatico:
Scusate, ma perchè non scendiamo e poi risaliamo?

"Siamo fatti l'uno per l'altra!", come dissero i due fidanzati tossicodipendenti...

"Ahi ahi" disse il pisolino mentre tutti lo schiacciavano.

"Chi s'è visto s'è visto!" come disse lo specchio rotto.
Ex The Little Prince
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Perché i carabinieri hanno i baffi?
Perché usano le lamette da barba!

Perché i galli non hanno le mani?
Perché le galline non hanno le tette!

Perché le donne si sistemano il cappellino quando sono ferme al semaforo?
Perché non hanno le palle da grattarsi!

Perché i cani si leccano le palle?
Perché ci riescono!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply