Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

The goat wrote: a far sloggiare quegli extracomunitari accampati?
Te ci scherzi ma m'è preso un colpo quando ho letto il post di Paperone :lol2:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

The goat wrote: mah... più che altro, io ho inteso che solo qualora la precettazione non dovesse dare effetti, si passerà a norme di carattere penale.
e sinceramente non ci trovo nulla di strano, perchè significherà che gli scioperanti hanno definitivamente fatto il salto fra legalità ed illegalità.
esistono delle leggi e delle normative che regolano lo sciopero, soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico, vanno rispettate.
stop.
lo stesso d'alema, che mi sembra non sia molto filoberlusconiano, ha dichiarato: che quella intrapresa "è una forma di lotta dannosa innanzitutto per chi la pratica e poi per i cittadini".

non scherziamo difendendo l'indifendibile, altrimenti si va a svilire il significato stesso dello sciopero.
Guarda per me puo dirlo anche Marx dall'oltretomba, non cambia di una virgola, poi per quello che penso di D'Alema.... :disgusto:

Quello che vorrei capire e` se considerate i piloti e chi li rappresenta una manica di ignoranti in legislazione sugli scioperi, oppure che pensiate sinceramente che avendo avuto altre possibilita legali per far capire una situazione PER LORO (sia chiaro che NON sono dalla parte dei piloti ma mi metto da quella dei lavoratori che scioperano) insostenibile, avessero scelto questa strada per quale altro motivo?
L'idea che mi sono fatto e` che abbiano fatto cosi perche hanno visto che con il governo attuale (molto amico della CAI) e con la CAI ad avere praticamente tutti i poteri e` o era l'unica soluzione possibile.

Spero di aver spiegato quello che volevo intendere perche PENALE e` una parola grossa.
[align=center]Image[/align]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Porsche 928 wrote: Guarda per me puo dirlo anche Marx dall'oltretomba, non cambia di una virgola, poi per quello che penso di D'Alema.... :disgusto:

Quello che vorrei capire e` se considerate i piloti e chi li rappresenta una manica di ignoranti in legislazione sugli scioperi, oppure che pensiate sinceramente che avendo avuto altre possibilita legali per far capire una situazione PER LORO (sia chiaro che NON sono dalla parte dei piloti ma mi metto da quella dei lavoratori che scioperano) insostenibile, avessero scelto questa strada per quale altro motivo?
L'idea che mi sono fatto e` che abbiano fatto cosi perche hanno visto che con il governo attuale (molto amico della CAI) e con la CAI ad avere praticamente tutti i poteri e` o era l'unica soluzione possibile.

Spero di aver spiegato quello che volevo intendere perche PENALE e` una parola grossa.
Sicuramente no e questo rende la cosa ancora più grave. Tu ti ostini a parlare della difficile situazione dei lavoratori ma se ci sono delle leggi e non le rispetti devi pagarne le conseguenze.

Se sono povero e i miei figli hanno fame io posso rubare e posso anche essere capito ma per la legge resto un ladro. Insomma puoi avere tutte le ragioni che vuoi ma la legge la devi rispettare
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

nefastto wrote: Sicuramente no e questo rende la cosa ancora più grave. Tu ti ostini a parlare della difficile situazione dei lavoratori ma se ci sono delle leggi e non le rispetti devi pagarne le conseguenze.

Se sono povero e i miei figli hanno fame io posso rubare e posso anche essere capito ma per la legge resto un ladro. Insomma puoi avere tutte le ragioni che vuoi ma la legge la devi rispettare
Guarda non e questo il punto, io parlo della difficile (impossibile) possibilita data ai lavoratori in questa occasione di poter contrattare, se vedi che hai l'azienda contro e lo stato contro e vuoi far valere i tuoi diritti (spero che almeno qui siamo d'accordo che anche i piloti hanno diritti e uno di questi e poter contrattare il loro contratto) l'unica maniera e fare un'azione che sia dura e non "trascurabile" dai media se come dicevano i sindacati avessero fatto "tutte le procedure atte a ritardare i voli ma perfettamente in regola", sarebbero stati massacrati da giornali e tv e avrebbero avuto ancor meno consensi dei gia pochi che hanno.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: (...)
Guarda proprio non hai capito come funziona la legge sugli scioperi.
Se vengono precettati sono equiparati ad incaricati di pubblico servizio, quindi se continuano a scioperare commettono il reato di interruzione di pubblico servizio.

Come ti ha spiegato prima il bruco, ci sono servizi che non possono essere interotti perché ne andrebbe della stessa organizzazione civile (polizia, servizio sanitario ad esempio, e in minima parte anche i trasporti).

Anche ammettendo che le loro motivazioni sono corrette se violano le leggi sul diritto di sciopero vanno puniti.

Edit.
Aggiungerei una cosa non banale siamo in mezzo ad una crisi che lascera tanta gente senza lavoro e senza i 7 anni di cassa integrazione a loro promessa.
La realtà del mondo è diversa da aprile scorso e da dicembre scorso, forse sarebbe il caso se ne accorgessero anche loro.
Last edited by Jakala on 11/11/2008, 17:06, edited 1 time in total.
Hope is a lying bitch
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: Guarda ci credi se ti dico che sono d'accordo con te.

Pero quando un governo ti dice "se non firmi non ti diamo piu quello che avevamo pattuito ","se scioperi crei un grosso problema all'azienda e potremmo punirti", se l'azienda minaccia di mandare a farsi friggere tutti gli accordi e di fare colloqui singoli per il rinnovo a chi dice no, mi sembra che anche i piloti (c'e da dire che hanno molto e siamo d'accordo, ma sono anni e anni che qualcuno gli da molto quindi hanno il sacrosanto diritto di provare a mantenere quello che hanno ricevuto per anni, giusto o sbagliato, qualsiasi di voi (io per primo) al loro posto farebbe uguale), almeno siamo d'accordo che anche i piloti sappiano bene quali sono i lori diritti o li pensiamo una manica di gentaglia ignorante su qualsiasi legge sindacale? se hanno fatto un'azione cosi dura penso che buone ragioni le abbiano e sopratutto poca liberta d'azione "legale".
Poi scusa, qualunque cosa si pensi della vicenda Alitalia, questo è evidente: se io ti faccio delle offerte per raggiungere un accordo, se l'accordo non si raggiunge le mie offerte non sono valide, questo vale per qualsiasi contrattazione di qualsiasi genere!
In ogni caso il diritto di sciopero, essendo appunto un diritto, trova come limite i diritti degli altri cittadini. Se sciopera un operaio FIAT, il danno ce l'ha la FIAT, se io aspetto un'automobile che non arriva posso comprarne una di un'altra marca.
Se sciopera un addetto ad un pubblico servizio, non danneggia il datore di lavoro, ma tutti i cittadini che usufruiscono di quel servizio. Per questo motivo gli scioperi sono regolamentati, per questo motivo chi scipera nel pubblico servizio deve rispettare delle regole; non è una limitazione al diritto di sciopero, è un riconoscimento dei diritti dei cittadini che usufruiscono di quel servizio.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Poi scusa, qualunque cosa si pensi della vicenda Alitalia, questo è evidente: se io ti faccio delle offerte per raggiungere un accordo, se l'accordo non si raggiunge le mie offerte non sono valide, questo vale per qualsiasi contrattazione di qualsiasi genere!
In ogni caso il diritto di sciopero, essendo appunto un diritto, trova come limite i diritti degli altri cittadini. Se sciopera un operaio FIAT, il danno ce l'ha la FIAT, se io aspetto un'automobile che non arriva posso comprarne una di un'altra marca.
Se sciopera un addetto ad un pubblico servizio, non danneggia il datore di lavoro, ma tutti i cittadini che usufruiscono di quel servizio. Per questo motivo gli scioperi sono regolamentati, per questo motivo chi scipera nel pubblico servizio deve rispettare delle regole; non è una limitazione al diritto di sciopero, è un riconoscimento dei diritti dei cittadini che usufruiscono di quel servizio.
Semplifico (di molto) come l'ho vista io in tutti sti mesi di farsa:
-Cai offre 100 i lavoratori vogliono 120.
-Stato fa pressione sui lavoratori per 110.
-Cai offre 105 lavoratori vogliono 115.
stato fa pressione per 110.
-Cai offre 110 e lavoratori sotto pressione accettano malvolentieri ma accettano.
-Ora che e il momento di mettere nero su bianco
-Cai offre 95 lavoratori incazzati vogliono scioperare.
-Minacce di Cai e Stato ai lavoratori che NON vogliono firmare a 95 (colloqui singoli, minacciando di non guardare in faccia a nessuno prendendo personale estero e minacce di annullamento benefit dello stato).
-Sciopero.

Io vedendola cosi non sono sicuramente dalla parte di Cai, oltretutto un'azienda che minaccia "o firmi a quello che ti voglio dare io o prendo uno estero" (tutto da vedere poi se lo paghi meno e perche lo paghi meno) dimostra quanto tiene ai lavoratori ed e` ripagata con la stessa identica moneta.
Ma scusa un'attimo se sciopera la Fiat dici di prendere un'auto di un'altra marca e se sciopera alitalia non puoi prendere Lufhansa, Aifrance RyanAir o altra compagnia?(sempre che ci sia il volo ovvio), in quante tratte Alitalia ha l'esclusiva? (sinceramente non lo so)

Se ho sbagliato o saltato qualche passaggio me ne scuso anticipatamente.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Porsche 928 wrote: Semplifico (di molto) come l'ho vista io in tutti sti mesi di farsa:
-Cai offre 100 i lavoratori vogliono 120.
-Stato fa pressione sui lavoratori per 110.
-Cai offre 105 lavoratori vogliono 115.
stato fa pressione per 110.
-Cai offre 110 e lavoratori sotto pressione accettano malvolentieri ma accettano.
-Ora che e il momento di mettere nero su bianco
-Cai offre 95 lavoratori incazzati vogliono scioperare.
-Minacce di Cai e Stato ai lavoratori che NON vogliono firmare a 95 (colloqui singoli, minacciando di non guardare in faccia a nessuno prendendo personale estero e minacce di annullamento benefit dello stato).
-Sciopero.

Io vedendola cosi non sono sicuramente dalla parte di Cai, oltretutto un'azienda che minaccia "o firmi a quello che ti voglio dare io o prendo uno estero" (tutto da vedere poi se lo paghi meno e perche lo paghi meno) dimostra quanto tiene ai lavoratori ed e` ripagata con la stessa identica moneta.
Ma scusa un'attimo se sciopera la Fiat dici di prendere un'auto di un'altra marca e se sciopera alitalia non puoi prendere Lufhansa, Aifrance RyanAir o altra compagnia?(sempre che ci sia il volo ovvio), in quante tratte Alitalia ha l'esclusiva? (sinceramente non lo so)

Se ho sbagliato o saltato qualche passaggio me ne scuso anticipatamente.
I passaggi che ti mancano sono due:
1) i piloti hanno poco da incazzarsi, o prendono il 95 che gli viene offerto oppure vanno a spasso.
2) lo sciopero DEVI avvertirlo; se alle 17 di ieri dici che fai sciopero alle 18 al di là dell'esclusiva sulle tratte chi ha i biglietti per alitalia che fa, ci si pulisce il culo con quelli e ne compra altri?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Luca10 wrote: I passaggi che ti mancano sono due:
1) i piloti hanno poco da incazzarsi, o prendono il 95 che gli viene offerto oppure vanno a spasso.
2) lo sciopero DEVI avvertirlo; se alle 17 di ieri dici che fai sciopero alle 18 al di là dell'esclusiva sulle tratte chi ha i biglietti per alitalia che fa, ci si pulisce il culo con quelli e ne compra altri?
Il senso dello sciopero è proprio quello.

Poi: io capisco non stare dalla partre di CAi (non ci sto neppure io), ma bisogna credere nella legge: se scioperi senza rispettarla, vai incontro alle conseguenze di legge. Se sei abbastanza forte da far valere le tue ragioni al di là dlela legge, vinci. Spiace, ma il mondo funziona così.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Spree wrote: Il senso dello sciopero è proprio quello.

Poi: io capisco non stare dalla partre di CAi (non ci sto neppure io), ma bisogna credere nella legge: se scioperi senza rispettarla, vai incontro alle conseguenze di legge. Se sei abbastanza forte da far valere le tue ragioni al di là dlela legge, vinci. Spiace, ma il mondo funziona così.
Inoltre, al di la di CAI o non CAI, francamente tanto non riesco a trovare nella mia memoria un solo provvedimento riguardante l'Alitalia che non sia una porcata assoluta, c'è un diritto di sciopero per chi esercita un pubblico servizio?
La risposta è si.
Questo diritto di sciopero ha una regolamentazione precisa, proprio nel rispetto del privato cittadino che ne usufruisce.
Quale bisogno c'è di violare la legge, in spregio della gente comune, per far valere il proprio dissenso? Perchè non esercitare i propri sacrosanti diritti secondo le regole?
Se Berlusconi deve andare da Arcore a Villa Certosa, sai che gliene frega dello sciopero Alitalia, quello danneggia la gente comune, perciò è regolamentato.
Quale bisogno c'è di violare la normativa sul diritto di sciopero?
Il motivo non è certo quello dell'esercizio legittimo del proprio diritto, per quello si può tranquillamente stare nelle regole. Da anni gli autoferrotranvieri scioperano, e francamente un autista di autobus che guadagna poco più di mille euro al mese mi inspira più simpatia di un ultraprivilegiato pilota Alitalia (privilegiato non solo rispetto ad un autista di autobus, entro certi limiti cosa comprensibile, ma rispetto ai piloti di altre compagnie di bandiera), e gli scioperi degli autoferrotranvieri bloccano sia i traporti nazionali ed internazionali, come pure città importanti, creando enormi disagi. Ma trascorre del tempo fra uno sciopero e l'altro e le agitazioni sono comunicate per tempo, nessuno può permettersi di criticare l'esercizio di un loro diritto, dato che di norma è esercitato nel rispetto delle regole, ed il privato cittadino ha modo e tempo di organizzarsi diversamente.
Onestamente a mio parere l'incrociare all'improvviso, vigliacco nei confronti dei viaggiatori comuni, effettuato da coloro che hanno brindato all'annuncio che la compagnia in cui lavoravano sarebbe fallita, non può proprio essere annoverato fra gli usi di un sacrosanto diritto di sciopero, va semmai annoverato fra i tentativi di ricatto esercitati sulla pelle degli utenti comuni.
Ciò a prescindere da qualsiasi giudizio sulla vicenda Alitalia, gestita malissimo da ogni governo, attuale e passato, di cui probabilmente la CAI sarebbe la degna ciliegina sulla torta.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Il senso dello sciopero è proprio quello.
peccato che poi - a furia di scioperi e di servizi scadenti - gli utenti cerchino di evitare alitalia come la peste.
e alla lunga, un atteggiamento del genere da parte dei lavoratori, danneggia pesantemente la società alitalia. questo è uno dei motivi per cui è conciata in questo modo (e il cai non c'entra).
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Popolo di imbecilli ho solo copiato...

http://elezioni-usa-2008.blogautore.rep ... per-tutti/
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Porsche 928 wrote: OK d'accordo sulla regolamentazione degli scioperi e siamo sinceramente sulla stessa linea su questo, ma NON puoi e NON devi minacciare come governo di ricorrere al penale su uno sciopero di dipendenti di un'azienda una, visto che non sono TUTTI I PILOTI ma solo i piloti di una compagnia aerea, non si sta interrompendo un servizio vitale visto che ci sono altre compagnie per una buona fetta di voli o mi sbaglio?
INfatti uno perde un volo per uno sciopero non annunciato, ma tanto c'ha un altro volo che lo aspetta, stessi soldi, stesso posto, stessa ora, che sarà mai...

Il penale si applica quando si va contro una legge, il cui sgarro, prevede il penale, punto.
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Teo wrote: INfatti uno perde un volo per uno sciopero non annunciato, ma tanto c'ha un altro volo che lo aspetta, stessi soldi, stesso posto, stessa ora, che sarà mai...

Il penale si applica quando si va contro una legge, il cui sgarro, prevede il penale, punto.
Scusa un attimo ma quale sarebbe l'utilita di uno sciopero che non crea disagi e/o pressioni all'azienda e ai consumatori dell'azienda stessa?

Fatemi capire un attimo, se i piloti e tutti i lavoratori che ora scioperano avessero fatto procedure interminabili di controlli e "ostruzionismo" evitando di far partire molti aerei annullati e percependo una paga per questo, TUTTI quelli che si schierano contro adesso allo sciopero (fuorilegge e ne condivido appieno il significato anche se trovo eccessivo il pressing dello stato in QUESTO CASO SPECIFICO), avrebbero applaudito agli scioperanti per il loro comportamento "esemplare" nel salvaguardare l'incolumita dei passeggeri?

IMHO penso di no

Edit: se mi sbagliassi e la maggiorparte fossero d'accordo penso che sarebbero dei gran coglioni a non averlo fatto, anzi mi auguro che facciano un paio di settimane di questi "supercontrolli" stipendiati ovviamente, tenderei a pensare che non andrebbe benissimo a CAI ecc ecc ecc
Tendo altresi a pensare che i disagi sarebbero maggiori anche per i passeggeri perche "nessuno annulla voli senza preavviso" ma rende di fatto impossibile prendere quegli aerei.
Last edited by Porsche 928 on 12/11/2008, 1:28, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: Scusa un attimo ma quale sarebbe l'utilita di uno sciopero che non crea disagi e/o pressioni all'azienda e ai consumatori dell'azienda stessa?
Nel caso ti fosse sfuggito Alitalia è una società fallita sia tecnicamente sia per la legge italiana, CAI ha solo fatto una proposta d'acquisto, ma devono essere ancora firmate le autorizzazioni per la vendita.

Ergo questi contro chi scioperano?
Contro l'azienda? Ma se è fallita...
Contro i consumatori? Ma se la maggior parte delle rotte è semivuota, visto che nessuno vuol rimanere a terra.
Hope is a lying bitch
Locked