Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MavsMANIAC wrote: allora noi siamo l'eccezione che conferma la regola!
12 e qualcosa alle ultime regionali.... molto meno che nel resto del nord italia.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

BruceSmith wrote: 12 e qualcosa alle ultime regionali.... molto meno che nel resto del nord italia.
Si ma nella mia provincia la percentuale si alza decisamente :forza: con picchi di oltre il 30% in alcuni comuni
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Image

Aeroporto di Roma.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ecco, in questo caso manderei la polizia.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

a far sloggiare quegli extracomunitari accampati?

:lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lo sciopero è giusto, e va bene anche andare un pelo oltre il dovuto, però a volte si esagera.
scioperi non annunciati, cortei che escono dal percorso stabilito, così non va. la settimana scorsa gli studenti hanno pensato bene di occupare il ponte di Via Matteotti (quello della stazione, ndP), e io per tornare a casa in bus ci ho messo 1 ora e mezza, contro i normali 35-40 minuti.

ieri c'era sciopero, io mi sono organizzato e va tutto bene. ma se io devo partire e mi ritrovo bloccato a terra senza essere stato avvertito, mi incazzo, e pure tanto.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fonte Reuters:

[url=http://[/url]http://www.borsaitaliana.reuters.it/new ... ITALIA.XML][/url]http://www.borsaitaliana.reuters.it/new ... ITALIA.XML[/url]
ROMA (Reuters) - Se la precettazione dei lavoratori Alitalia, decisa ieri dal ministro dei Trasporti dopo lo sciopero non programmato, non verrà rispettata potranno essere applicate norme penali. Lo ha detto oggi Altero Matteoli, ministro dei Trasporti.

"I miei uffici stanno notificando personalmente a tutti che stanno commettendo una irregolarità", ha detto il ministro.

Se non verrà rispettata la precettazione "si metteranno nella completa illegalità e allora ci sono anche norme di ordine penale", ha aggiunto, parlando alla trasmissione di Canale 5 Panorama del Giorno.

Matteoli ha anche detto di non aver segnali di un disimpegno di Cai alla luce di queste nuove tensioni sindacali.

"Fino a ieri non ho segnali, certo anche a loro viene lo scoramento, ma si è messa su una cordata disposta a scommettere e che ha fiducia nel governo", ha detto il ministro.

"Ricevo telefonate di piloti che dicono che vogliono lavorare, sono ogni giorno più numerosi e aspettano Cai per riprendere l'attività", ha aggiunto.

Serve comunque, secondo il ministro, una modifica alle regole sugli scioperi, ma la competenza è del ministro del Lavoro.

"Il ministro (Maurizio) Sacconi sta lavorando per trovare un modo di garantire lo sciopero ma anche per evitare che attraverso lo sciopero si paralizzi un Paese", ha detto Matteoli, che ha poi ribadito che il governo non ha nessuna intenzione di nazionalizzare la compagnia di bandiera.
Stiamo scherzando, applicare un codice PENALE per uno sciopero?  :shocking:
Veramente io capisco davvero le difficolta dei passeggeri ma trovo ASSURDO e RIDICOLO che anche solo si nomini la parola PENALE per un'azienda PRIVATA?  :disgusto:
Ma c'e gente che ha lottato anni per permettere ai dipendenti di scioperare.
Boh non ho quasi piu parole per definire la linea dura (SOLO in certi casi) di questo governo.

Il Ministro pensi a non calpestare per cortesia il sacrosanto diritto allo sciopero che hanno i lavoratori, perche se levi quello levi tutto il "potere" contrattuale al lavoratore e dai tutto il potere ai dirigenti, sta cosa non e` possibile.
[align=center]Image[/align]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Porsche 928 wrote: Fonte Reuters:

[url=http://[/url]http://www.borsaitaliana.reuters.it/new ... ITALIA.XML][/url]http://www.borsaitaliana.reuters.it/new ... ITALIA.XML[/url]

Stiamo scherzando, applicare un codice PENALE per uno sciopero?  :shocking:
Veramente io capisco davvero le difficolta dei passeggeri ma trovo ASSURDO e RIDICOLO che anche solo si nomini la parola PENALE per un'azienda PRIVATA?  :disgusto:
Boh non ho quasi piu parole per definire la linea dura (SOLO in certi casi) di questo governo.

Il Ministro pensi a non calpestare per cortesia il sacrosanto diritto allo sciopero che hanno i lavoratori, perche se levi quello levi tutto il "potere" contrattuale al lavoratore e dai tutto il potere ai dirigenti, sta cosa non e` possibile.
E gli scioperi hanno delle regole da rispettare perchè esistono anche i diritti di chi non sciopera. Quindi evita pure di sdegnarti per il ministro che calpesta il diritto allo sciopero
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Porsche 928 wrote: Stiamo scherzando, applicare un codice PENALE per uno sciopero?  :shocking:

Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano (art 41)

Gli infermieri che stanno sulle ambulanze - anche se lavorano per privati -  NON possono scioperare. Mai.
I tramvieri che scioperano 1 volta al mese, lavorano nelle "fasce garantite" non perchè sono generosi, ma perchè sono obbligati a garantire il servizio.
Una qualsiasi categoria non può decidere di entrare in sciopero dopo un'ora.

non possono, perchè ci sono delle leggi.

ps. chi ha lottato per il diritto di sciopero, se avesse conosciuto i piloti alitalia, avrebbe lottato molto meno.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

BruceSmith wrote:
Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano (art 41)

Gli infermieri che stanno sulle ambulanze - anche se lavorano per privati -  NON possono scioperare. Mai.
I tramvieri che scioperano 1 volta al mese, lavorano nelle "fasce garantite" non perchè sono generosi, ma perchè sono obbligati a garantire il servizio.

ps. chi ha lottato per il diritto di sciopero, se avesse conosciuto i piloti alitalia, avrebbe lottato molto meno.
che poi Milano si chiede che caxxo hanno ancora da scioperare ogni dieci minuti...scusate lo sfogo ma hanno veramente rotto le balle
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

BruceSmith wrote:

OK d'accordo sulla regolamentazione degli scioperi e siamo sinceramente sulla stessa linea su questo, ma NON puoi e NON devi minacciare come governo di ricorrere al penale su uno sciopero di dipendenti di un'azienda una, visto che non sono TUTTI I PILOTI ma solo i piloti di una compagnia aerea, non si sta interrompendo un servizio vitale visto che ci sono altre compagnie per una buona fetta di voli o mi sbaglio?

Io saro malfidente, saro prevenuto lo posso accettare, ma sembra che si voglia far perdere meno soldi possibile ai "patrioti" che hanno comprato (vabbe) Alitalia, che guardacaso sono amici di SB.

sul boldato hai ragione al 101% pero il passo da piloti a altre fsce di lavoratori mi sembra breve.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Porche il discorso è molto semplice. Scioperi senza rispettare le leggi (con i tempi per reagire pari a zero come fai a spostare i passeggeri su altri voli, sempre che ci siano posti) crei un danno all'azienda per cui lavori e ne paghi le conseguenze.

Poi il discorso su Silvio ci può stare ma non cambia che sia un'azione plausibile
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

nefastto wrote: Porche il discorso è molto semplice. Scioperi senza rispettare le leggi (e quindi con i tempi di avvertimento pari a zero come fai a spostare i passeggeri su altri voli, sempre che ci siano posti) crei un danno all'azienda per cui lavori e ne paghi le conseguenze.

Poi il discorso su Silvio ci può stare ma non cambia che sia un'azione plausibile
Guarda ci credi se ti dico che sono d'accordo con te.

Pero quando un governo ti dice "se non firmi non ti diamo piu quello che avevamo pattuito ","se scioperi crei un grosso problema all'azienda e potremmo punirti", se l'azienda minaccia di mandare a farsi friggere tutti gli accordi e di fare colloqui singoli per il rinnovo a chi dice no, mi sembra che anche i piloti (c'e da dire che hanno molto e siamo d'accordo, ma sono anni e anni che qualcuno gli da molto quindi hanno il sacrosanto diritto di provare a mantenere quello che hanno ricevuto per anni, giusto o sbagliato, qualsiasi di voi (io per primo) al loro posto farebbe uguale), almeno siamo d'accordo che anche i piloti sappiano bene quali sono i lori diritti o li pensiamo una manica di gentaglia ignorante su qualsiasi legge sindacale? se hanno fatto un'azione cosi dura penso che buone ragioni le abbiano e sopratutto poca liberta d'azione "legale".
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Porsche 928 wrote: OK d'accordo sulla regolamentazione degli scioperi e siamo sinceramente sulla stessa linea su questo, ma NON puoi e NON devi minacciare come governo di ricorrere al penale su uno sciopero di dipendenti di un'azienda una, visto che non sono TUTTI I PILOTI ma solo i piloti di una compagnia aerea, non si sta interrompendo un servizio vitale visto che ci sono altre compagnie per una buona fetta di voli o mi sbaglio?
i trasporti (insieme alla sanità) sono settori che hanno una regolamentazione diversa dagli altri... ci sono delle leggi e delle sanzioni per chi non le rispetta.

il discorso del "tutti i piloti, a mio avviso, non regge: sarebbe come dire che il pronto soccorso dell'ospedale X potrebbe scioperare perchè tanto ce ne sono altri.
senza contare il danno pesantissimo che una azione del genere porta all'azienda (io eviterei di volare con alitalia? tu, prenoteresti dei voli?)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

mah... più che altro, io ho inteso che solo qualora la precettazione non dovesse dare effetti, si passerà a norme di carattere penale.
e sinceramente non ci trovo nulla di strano, perchè significherà che gli scioperanti hanno definitivamente fatto il salto fra legalità ed illegalità.
esistono delle leggi e delle normative che regolano lo sciopero, soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico, vanno rispettate.
stop.
lo stesso d'alema, che mi sembra non sia molto filoberlusconiano, ha dichiarato: che quella intrapresa "è una forma di lotta dannosa innanzitutto per chi la pratica e poi per i cittadini".

non scherziamo difendendo l'indifendibile, altrimenti si va a svilire il significato stesso dello sciopero.
Last edited by The goat on 11/11/2008, 13:04, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked