Re: |_0 57U|)|0 |)| |>4|>, \/0|_u|\/|3 11 - help for pc&affini

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Sul portatile ho vista e devo anche dire che di grossi problemi finora non ne ho avuti. Tranne per il fatto che assassin's creed non lo posso installare lì, per non so cosa. Sul fisso, con xp (ma forse anche per un diverso processore, scheda grafica, e chissà che altro), mi gira che è una meraviglia. Il portatile, però lo uso pochissimo. Sono un fan di XP, poco da fare.  :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Paperone wrote:
provato a metterlo a mano da una live di Linux? oppure prova a fare il ripristino

Scusa Pap, precisa meglio che vuol dire metterlo a mano da linux. Io sto scrivendo proprio grazie a Fedora che parte tranquillamente. Non saprei dove prendere il file e dove metterlo.

Il ripristino non me lo fa fare, perchè Windows non parte proprio e selezionando "Ultima configurazione funzionante" si riavvia comunque.

Grazie Pap
ImageImageImage
Jacoby
Rookie
Rookie

Post by Jacoby »

Posso installare tranquillamente il Service pack3 per Win Xp?Ne vale veramente la pena?Non vorrei avere dei problemi,una volta installato  so che è difficile da disinstallare.Grazie
Image

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

hispanico82 wrote: Scusa Pap, precisa meglio che vuol dire metterlo a mano da linux. Io sto scrivendo proprio grazie a Fedora che parte tranquillamente. Non saprei dove prendere il file e dove metterlo.

Il ripristino non me lo fa fare, perchè Windows non parte proprio e selezionando "Ultima configurazione funzionante" si riavvia comunque.

Grazie Pap
non hai il cd/cd di ripristino di Win?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Jacoby wrote: Posso installare tranquillamente il Service pack3 per Win Xp?Ne vale veramente la pena?Non vorrei avere dei problemi,una volta installato  so che è difficile da disinstallare.Grazie
Io l'avevo installato, e francamente con il suo arrivo sono coincisi dei problemi parecchio fastidiosi riguardanti la protezione programmi di windows mi pare.
Qualche giorno fa ho formattato, e dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti, alla richiesta di installare il sp3 ho rifiutato..Se diventerà indispensabile me lo procurerò.
Jacoby
Rookie
Rookie

Post by Jacoby »

ilovethisgame wrote: Io l'avevo installato, e francamente con il suo arrivo sono coincisi dei problemi parecchio fastidiosi riguardanti la protezione programmi di windows mi pare.
Qualche giorno fa ho formattato, e dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti, alla richiesta di installare il sp3 ho rifiutato..Se diventerà indispensabile me lo procurerò.
Mi hai convinto.... visto i problemi che ti ha dato direi che per il momento è meglio lasciar perdere!Grazie
Image

Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

non sono un grande esperto di informatica, smanetto sul pc fin dal primo che mi comprarono i miei, un 286 nel lontano 1990, e non ho mai avuto problemi a comprendere il funzionamento dei vari sistemi operativi che ho utilizzato, da ms dos 4.00 passando per win 3.x a 95, 98, nt, me e xp.
configuro da solo la rete per il mio ufficio, risolvo praticamente tutti i problemi di software e hardware, e solo ed esclusivamente perché il pianeta informatica mi piace, mi diverto e mi da soddisfazione.
con vista, invece soffro, e non poco. a parte i guai tecnici che cagiona, vista mi irrita perché è estremamente macchinoso nei suoi meccanismi di dialogo con l'utente.
questa è solamente un'impressione personale, non sono certamente il vangelo: mi sembra che sia congegnato per essere il più possibile user frendly ma che il tentativo di venire incontro all'utente si sia concretizzato in un maggior numero di passaggi per effettuare ciascuna operazione.
fermo ed impregiudicato il resto!
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

riporto quanto ho scritto su un forum, sperando di trovare qui maggiore aiuto:
----------------------------------------------------------
premetto che non so niente di hardware.

ho un pentium 4 di qualche anno fa, un paio di settimane fa ho cambiato la scheda video passanto da una radeon ati 9550 a una hd 2600 sempre della ati, che mi era stata consigliata per il mio pc ormai datato.

tutto bene fino a che qualche giorno fa uscendo da un gioco il pc mi crasha e si riavvia da solo, li per li non ho dato peso a questa cosa, nonostante l'avvertimento al riavvio che diceva che windows era stato riavviato in seguito ad un errore grave (non specificava cosa,ma girando su internet ho dedotto che sia qualcosa chiamata o legata al blue screen, non so cosa sia ).

questa mattina all'accensione le cose sono andate più o meno così, finito il caricamento di windows, explorer ecc. avvio opera ma un errore incomprensibile mi impedisce di aprirlo, così come altri programmi.

data la mia ignoranza in questo campo decido semplicemente di riavviare con il risultato che ora mi si riavvia automaticamente dopo la schermata di caricamento di windows xp.

cosa posso fare?
grazie a tutti.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Jacoby wrote: Mi hai convinto.... visto i problemi che ti ha dato direi che per il momento è meglio lasciar perdere!Grazie
se non hai problemi particolari, non installarlo, non porta grandi aggiornamenti. anzi :polliceverso:
Cammellaio Patto wrote: riporto quanto ho scritto su un forum, sperando di trovare qui maggiore aiuto:
----------------------------------------------------------
premetto che non so niente di hardware.

ho un pentium 4 di qualche anno fa, un paio di settimane fa ho cambiato la scheda video passanto da una radeon ati 9550 a una hd 2600 sempre della ati, che mi era stata consigliata per il mio pc ormai datato.

tutto bene fino a che qualche giorno fa uscendo da un gioco il pc mi crasha e si riavvia da solo, li per li non ho dato peso a questa cosa, nonostante l'avvertimento al riavvio che diceva che windows era stato riavviato in seguito ad un errore grave (non specificava cosa,ma girando su internet ho dedotto che sia qualcosa chiamata o legata al blue screen, non so cosa sia ).

questa mattina all'accensione le cose sono andate più o meno così, finito il caricamento di windows, explorer ecc. avvio opera ma un errore incomprensibile mi impedisce di aprirlo, così come altri programmi.

data la mia ignoranza in questo campo decido semplicemente di riavviare con il risultato che ora mi si riavvia automaticamente dopo la schermata di caricamento di windows xp.

cosa posso fare?
grazie a tutti.
prova ad entrare in modalità provvisoria
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jacoby
Rookie
Rookie

Post by Jacoby »

Paperone wrote: se non hai problemi particolari, non installarlo, non porta grandi aggiornamenti. anzi :polliceverso:
Grazie mille starò alla larga da questo aggiornamento
Image

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Pap, il notebook della mia signora ha gli aggiornamenti automatici disattivati (da un presunto mago del computer che dice non servono a nulla,ti dico solo che il tizio per fare il backup dei suoi docs ha fatto copia e incolla sul disco C in risorse del computer e non ha mai formattato in vita sua cosa che equivale a non aver mai fatto l'amore per voi informatici).
Comunque,il SO che è ancora XP è stabilissimo e non ha problemi, cosa dici tu?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Paperone wrote:
prova ad entrare in modalità provvisoria
come?
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Dovresti premere (tieni premuto, si sa mai) "F8" mentre si avvia. ti manda in una schermata in cui ti avvisa che windows è stato avviato in modalità provvisoria. Ma poi, sinceramente, non so cosa Pap volesse suggerirti di fare.  :penso:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

a me con f8 mi manda nel popup menu e mi fa entrare in uno strano menu chiamto boot devices. boh
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Cammellaio Patto wrote: a me con f8 mi manda nel popup menu e mi fa entrare in uno strano menu chiamto boot devices. boh
non durante la schermata dove ti viene mostrato il logo della tua scheda madre, subito dopo.
shilton wrote: Pap, il notebook della mia signora ha gli aggiornamenti automatici disattivati (da un presunto mago del computer che dice non servono a nulla,ti dico solo che il tizio per fare il backup dei suoi docs ha fatto copia e incolla sul disco C in risorse del computer e non ha mai formattato in vita sua cosa che equivale a non aver mai fatto l'amore per voi informatici).
Comunque,il SO che è ancora XP è stabilissimo e non ha problemi, cosa dici tu?
alcune protezioni della sicurezza servono, altri non li ritengo indispensabili. io lo mantengo up-to-date, tanto peggio di così non può andare :lol2:
e io (informaticamente parlando :polliceverso:) ho fatto l'amore molte volte :hehe:
Image
Image
Locked