Gio, ma te che fai, per curiosità?Gio wrote: Uhh, buttatevi su l'informatica, fidatevi.... Il resto lasciate perdere.... oramai nel prossimo futuro e` il lato informatico che contera sempre di piu.
Re: Universo Universitario
- lleo
- Senior

[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Gio
- Senior

Sono un Post-Doc (ricercatore?) in una universita` in Utah (Utah State)..... Per adesso lavoro in microbiologia ambientale, ma lavoro anche con micro-arrays e sequenziatori automatici.....lleo wrote: Gio, ma te che fai, per curiosità?
Consiglio l'informatica perche oramai generare dati non e` piu un problema, anzi, e` l'analisi e gestione dei dati che e` ancora troppo indietro rispetto alla tecnologia per generarli. Nel immediato futuro, per quanto riguarda l'ingegneria biomedica, se l'analisi dei dati non fara salti da giganti l'evoluzione del aspetto eletronico (che poi onestamente qualsiasi ingegnere puo fare .... ) e` pressoche inutile...
- lleo
- Senior

io per la triennale (ing inf) ho fatto una tesi su argomenti di ricerca operativa applicati all'apprendimento automatico tramite SVM, e fra i 4 dataset sperimentali che ho usato, tre contenevano dati provenienti da microarray di dna. il mio scopo ultimo di fatto era individuare i geni (o in generale i componenti) maggiormente responsabili della classificazione dei dati (malato/non malato, o altre classificazioni).. la bioinformatica in effetti mi sembra sia un settore interessante (a me del lato biologico frega poco, ma la matematica e gli algoritmi che ci sono dietro me gustanoGio wrote: Sono un Post-Doc (ricercatore?) in una universita` in Utah (Utah State)..... Per adesso lavoro in microbiologia ambientale, ma lavoro anche con micro-arrays e sequenziatori automatici.....
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Gio
- Senior

Piu o meno quello che faccio una settimana si e una no ... o almeno provo a fare. Io pero ho il problema inverso a me frega molto il lato biologico.lleo wrote: io per la triennale (ing inf) ho fatto una tesi su argomenti di ricerca operativa applicati all'apprendimento automatico tramite SVM, e fra i 4 dataset sperimentali che ho usato, tre contenevano dati provenienti da microarray di dna. il mio scopo ultimo di fatto era individuare i geni (o in generale i componenti) maggiormente responsabili della classificazione dei dati (malato/non malato, o altre classificazioni).. la bioinformatica in effetti mi sembra sia un settore interessante (a me del lato biologico frega poco, ma la matematica e gli algoritmi che ci sono dietro me gustano
E il problema e` prorio quello, gente capace di fare quel tipo di analisi, o perlomeno che lo sappai fare in maniera rapida e che sappia cambiare l'analisi in base alla domanda ce ne veramente poca in giro......
Se vuoi , o ti interessa la bioinformatica, trovare lavoro negli statio uniti non e` troppo difficile......
- Sine
- Pro

La facilità disarmante con cui i miei amici neolaureati in ingegneria informatica triennale qui al politecnico trovano lavoro è davvero impressionante. E parlo di 3-4 persone uscite con massimo 84 completamente subissate di telefonate. Uno addirittura ha dovuto creare un foglio di excel con scritti i nomi di tutte le aziende che lo hanno chiamato e i relativi numeri di telefono per non confondersi. E dopo un mese all'Accenture (non proprio l'ultima azienda al mondo nel campo dell'informatica) si è permesso di licenziarsi perchè trattavano il personale come pezza da piedi ed è stato assunto da un'altra azienda il giorno successivo che lo paga di più, gli paga un residence e gli fa fare un lavoro più stimolante.
Ribadisco, gente che ha impiegato 4 anni per finire la triennale ed è uscita con un voto mediocre.
Ribadisco, gente che ha impiegato 4 anni per finire la triennale ed è uscita con un voto mediocre.

- lleo
- Senior

il lavoro si trova, il problema è dove si trova (credo per lo più lassù da voi..) e cosa ti fanno fare.Sine wrote: La facilità disarmante con cui i miei amici neolaureati in ingegneria informatica triennale qui al politecnico trovano lavoro è davvero impressionante. E parlo di 3-4 persone uscite con massimo 84 completamente subissate di telefonate. Uno addirittura ha dovuto creare un foglio di excel con scritti i nomi di tutte le aziende che lo hanno chiamato e i relativi numeri di telefono per non confondersi. E dopo un mese all'Accenture (non proprio l'ultima azienda al mondo nel campo dell'informatica) si è permesso di licenziarsi perchè trattavano il personale come pezza da piedi ed è stato assunto da un'altra azienda il giorno successivo che lo paga di più, gli paga un residence e gli fa fare un lavoro più stimolante.
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
all3n
- Pro

Accenture...Sine wrote: La facilità disarmante con cui i miei amici neolaureati in ingegneria informatica triennale qui al politecnico trovano lavoro è davvero impressionante. E parlo di 3-4 persone uscite con massimo 84 completamente subissate di telefonate. Uno addirittura ha dovuto creare un foglio di excel con scritti i nomi di tutte le aziende che lo hanno chiamato e i relativi numeri di telefono per non confondersi. E dopo un mese all'Accenture (non proprio l'ultima azienda al mondo nel campo dell'informatica) si è permesso di licenziarsi perchè trattavano il personale come pezza da piedi ed è stato assunto da un'altra azienda il giorno successivo che lo paga di più, gli paga un residence e gli fa fare un lavoro più stimolante.
Pezza da piedi...
Mi ricorda qualcuno...:paper:
Ileo ha centrato il punto, non è trovare il lavoro il problema, ma la qualità del suddetto. Io lavoro in campo ferroviario, e, per esempio, qui in Italia il mercato ci sarebbe, peccato che poi ti mettano a fare cose veramente imbarazzanti.
- maffu
- Senior

oggi, dopo 5 anni di onorata carriera universitaria, finalmente vado a vedere il risultato di un esame (politica economica maledetta) aspettandomi la bocciatura o uno striminzito 18-19....e mi ritrovo un 29!!! Cazzo era sempre successo il contrario finora....son soddisfazioni!!!
- Mahor
Complimenti.maffu wrote: oggi, dopo 5 anni di onorata carriera universitaria, finalmente vado a vedere il risultato di un esame (politica economica maledetta) aspettandomi la bocciatura o uno striminzito 18-19....e mi ritrovo un 29!!! Cazzo era sempre successo il contrario finora....son soddisfazioni!!!
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- ilovethisgame
- Senior

Up!
Siamo in tempi di sessioni ormai..(almeno per chi come me ha i trimestri e quindi ha già finito il primo turno di lezioni)
Lunedì mattina, ore 8:30, esame di Calcolatori Elettronici.
Sarà solo il primo di una serie piuttosto consistente, ma DEVE andare bene..altrimenti si scombussola tutto e il resto diventa ingestibile.
note a margine: 3 es totali. 1 programmino in assembler,1 mappatura di memorie, 1 domanda/es puramente teorico. Così così il primo, decente il secondo, o molto facile o improponibile il terzo; 2 ore di tempo. Glom.
Siamo in tempi di sessioni ormai..(almeno per chi come me ha i trimestri e quindi ha già finito il primo turno di lezioni)
Sarà solo il primo di una serie piuttosto consistente, ma DEVE andare bene..altrimenti si scombussola tutto e il resto diventa ingestibile.
note a margine: 3 es totali. 1 programmino in assembler,1 mappatura di memorie, 1 domanda/es puramente teorico. Così così il primo, decente il secondo, o molto facile o improponibile il terzo; 2 ore di tempo. Glom.
- lleo
- Senior

auguri. da me calcolatori è sempre stato uno dei maggiori ostacoli per la sua randomicità. da notare che io l'ho dato alla prima in scioltezza grazie anche a una discreta dose di culo (sì ma non è possibile che in questo forum non ci sia la faccina ASD, quanto ci vuole a metterla? e che cavolo)ilovethisgame wrote: Up!
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- Ginobili20
- Senior

Ingegneria è veramente qualcosa di assurdo... Ogni volta ke vedo i libri di mio fratello impallidisco. :gazza:
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Lunedì tocca anche a me con il secondo esame della mia carriera universitaria: Legislazione delle opere pubbliche e dell'edilizia. Programma di circa 120 pagine di diritto, 30 minuti di tempo, due domande a risposta aperta.
:sgrat:
:sgrat:
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
In bocca al lupo (e anche a Nick Ramone). Io lunedì ho la fantastica prima metà di Fisica C che ho indietro da qualche decennio :D Ovbiettivo 25+ in modo da schivare l'oraleilovethisgame wrote: Up!
-

- ilovethisgame
- Senior

Crepi! ..e altrettanto!MattBellamy wrote: In bocca al lupo (e anche a Nick Ramone). Io lunedì ho la fantastica prima metà di Fisica C che ho indietro da qualche decennio :D Ovbiettivo 25+ in modo da schivare l'orale![]()
Tra l'altro fisica è una bestia nera anche per me..fisica generale 1 passata a settembre (corso fatto a febbraio), fisica 2 la farò prima o poi
spero di poter fare altrettantolleo wrote: auguri. da me calcolatori è sempre stato uno dei maggiori ostacoli per la sua randomicità. da notare che io l'ho dato alla prima in scioltezza grazie anche a una discreta dose di culo (sì ma non è possibile che in questo forum non ci sia la faccina ASD, quanto ci vuole a metterla? e che cavolo)
In bocca al lupo anche a Nick!