Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Mahor wrote: Per altro il riferimento al fatto che quando si parla dei mali del fascismo ci siano menti fini che rispondano con "eh ma i gulag comunisti?" e quando si parla di Gelli in TV ce ne siano altri che rispondano con "eh ma i terroristi?" non era riferito a te.
Resta comunque un malvezzo in cui sono incappato spesso, e che non ha ragione d'essere, appunto.

Poi che io non giustificassi altre apparizioni televisive o i gulag sovietici è pacifico. ;)
siccome la storia dei terroristi siamo stati io e DocG a tirarla fuori e siccome dici che menti fini non fosse riferito a lui, arguisco allora che fosse riferito a me  :shocking: (anche se penso non fosse riferito a lui solo perchè stavi parlando con lui, è vecchia la storia del "no, non era a te, mi riferisco ad altri")...
in ogni caso, il primo a tirare fuori paragoni importanti per spiegare la tua indignazione sei stato tu con la storia dei mafiosi e di riina... era un'iperbole come hai argutamente spiegato, ok e fin qui va bene. ma poi non va bene se qualcuno tira fuori la storia dei terroristi per spiegare, essendo abituati a tutto e forse anche a peggio, la propria ridotta sorpresa per questo nuovo exploit televisivo di un personaggio equivoco.
mafiosi sì, terroristi no.

sul fatto del fascismo e dei gulag comunisti non ho seguito dall'inizio il dibattito ma è un problema che non mi riguarda. chi si sentirà chiamato in causa (lo so che non era riferito a me :gazza:) risponderà.
Last edited by The goat on 03/11/2008, 23:53, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

comunque non ci trovo nulla di male a dire che Gelli non è l'unico personaggio condannato per aver provato a sovvertire l'ordine democratico nel nostro paese ad andare in tv.
nessuno ha provato ha giustificare la presenza in tv del venerabile, si è solo fatto presente che non è l'unico.
e non capisco perchè non si possa dire senza essere etichettato in maniere strane.

Vic Vega wrote: Uno si pone delle domande, prova dell'inquietudine, si indigna ed al massimo attua la protesta di non guardare mai più un singolo minuto del circuito Odeon TV, nella consapevolezza che questa scelta lo priverà del fior fiore delle trasmissioni calcistiche nazionali.
anche perchè non ci sono molte altre cose da fare.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

Bruce, ma in che modo ti sentiresti etichettato? :penso:
Si è detto semplicemente che un personaggio del genere non dovrebbe essere chiamato in televisione e che in Italia ci sia troppo lassismo... nessuno ha insinuato niente nei tuoi confronti, il fatto che non ti scandalizzi Gelli in TV non mi fa certo pensare tu sia un piduista. ;) (E credo che nemmeno Vic Vega lo pensi...)

Sul fatto poi che servirebbe più rigore morale e che ci dovrebbero essere regole etiche (come vedi non parlo di leggi, anche se poi chi viene condannato per aver attentato alla democrazia in Italia dovrebbe essere privato di certe libertà, dal mio punto di vista) che vadano poi seguite resta.
Ma ovviamente questo pensiero non me lo sono certo creato pensando a te ed ai tuoi interventi, quanto a ciò che quotidianamente vedo in giro, in tv, ecc.
E sinceramente quest'ultima cosa mi sarei aspettato la condividessi anche tu (ovviamente non ti conosco, ma seguendo i tuoi interventi immaginavo così).

P.S.
Proprio ora ho acceso la TV, su Antenna3... chi c'è ospite? MOGGI. :D
Cioè, ok che sono juventino... per me resta uno dei più grandi competenti in maniera calcistica di questo paese (e di ciò ne sono intimamente convinto)... però se davvero commise illeciti atti a falsare dei risultati sportivi che senso ha invitarlo in televisione a parlare di calcio?
Boh, mi pare che si stia sdoganando tutto.
Ax li chiama intellettuali malleabili, quelli che tendono allo sdoganamento facile.
Beh, io non sono un intellettuale, ma men che meno sono malleabile. :D
Moggi è stato condannato personalmente (dalla giustizia sportiva)... ovviamente non gli si può impedire di intervenire in TV, però possibile che solo io trovi di cattivo gusto il fatto che un ragazzino veda chi ha infangato il calcio essere in televisione a parlare tranquillamente di calcio come se nulla fosse successo?
Boh, secondo me non ci siamo.

Per altro... ora parla di attualità calcistica, ma nelle prime occasioni in cui venne invitato in trasmissione (all'epoca la guardavo con costanza) perdeva ore ed ore a dire che tutto quanto asserito da chi lo accusava fossero invenzioni... cioè, andare così a sbugiardare impunemente la giustizia italiana mi sembra anche oltre il cattivo gusto, no?

Boh, resto basito davanti a queste cose.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mahor wrote: Bruce, ma in che modo ti sentiresti etichettato? :penso:
c'è un malinteso: io non mi sono sentito etichettato... facevo solo riferimento alla discussione sui vari terroristi in tv.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

In ogni caso credo una distinzione sia d'obbligo: non tutti siamo scandalizzati dal vedere Gelli, come Moggi, in TV, non tutti pensiamo sia giusto far qualcosa per impedirlo, ma penso che tutti avremmo preferito che in TV questa gente non ci fosse, democrazia o no.
Non credo si stia parlando dell'opportunità, del buon gusto, del piacere di sapere che Gelli sia ospite in una trasmissione di Odeon; su questo immagino ci sia l'unanimità, o almeno una maggioranza notevole.
Penso si stia parlando dello stupore, che io provo, e dell'opportunità di impedirgli di andare, cosa che io non vorrei avvenisse.
Detto ciò, già prima non guardavo mai Odeon, continuerò a non guardarla con maggiore convinzione.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Roma | 3 novembre 2008
Paolo Guzzanti attacca la Carfagna, il ministro annuncia querela

Il deputato del Pdl Paolo Guzzanti torna ad attaccare le scelte del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Ma questa volta nel suo mirino c'è soprattutto il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna.

Nel suo blog, infatti, Guzzanti definisce il ministro 'calendarista alle pari opportunità", 'inadatta' a ricoprire quel ruolo. Inoltre si insinua il dubbio che la carriera della Carfagna sarebbe frutto di una "nomina di scambio", anche se non si specifica altro. Parole a cui il ministro replica con un secco comunicato in cui si annuncia una denuncia per diffamazione. "L'ufficio stampa del Ministro per le Pari Opportunità - si legge in una nota - ha annunciato la decisione dell'on. Mara Carfagna di presentare querela penale per diffamazione nei confronti dell'on. Paolo Guzzanti per quanto di falso da lui sostenuto nel suo blog e ripreso dal sito di Repubblica".

Sempre secondo quanto riporta Repubblica.it, inoltre, Guzzanti scrivendo nei commenti in risposta a un suo lettore, dichiara: "Secondo quanto dicono alcuni testimoni che considero credibili, attendibili e tutt'altro che interessati esistono proporzionati motivi per temere che la signorina in questione occupi il posto per motivi che esulano dalla valutazione delle sue capacità di servitore dello Stato, sia pure apprendista. La sua intelligenza politica è nulla".

Ancora: "Resta aperta una questione irrisolta: quali meriti straordinari hanno condotto questo giovane cittadino della Repubblica ad una carriera così fulminea? Mi chiedo come questa persona abbia ottenuto il posto".

Una delle poche volte che sono d'accordo con il padre dei Guzzanti's brothers
[align=center]Image[/align]
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Mahor wrote: Bruce, ma in che modo ti sentiresti etichettato? :penso:
Si è detto semplicemente che un personaggio del genere non dovrebbe essere chiamato in televisione e che in Italia ci sia troppo lassismo... nessuno ha insinuato niente nei tuoi confronti, il fatto che non ti scandalizzi Gelli in TV non mi fa certo pensare tu sia un piduista. ;) (E credo che nemmeno Vic Vega lo pensi...)
La cosa più brutta che penso di Bruce è che sia milanista.
Che non è roba da poco, sia chiaro.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Hai poco da scherzare, tu che sei Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Mahor wrote: Hai poco da scherzare, tu che sei Image
Di Bitonto salta con noi! Di Bitonto salta con noi! 

Grandissimo estremo difensore del Taranto dal 2001 al 2004  :notworthy:

fine OT
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

http://www.rifondazione-cinecitta.org/p ... scita.html

in un paio di passaggi sono rimasto :shocking: da quanto è uguale a provvedimenti presi da Silvio.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: http://www.rifondazione-cinecitta.org/p ... scita.html

in un paio di passaggi sono rimasto :shocking: da quanto è uguale a provvedimenti presi da Silvio.
Ti dovessi dire che la cosa mi sorprende molto.....
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

The goat wrote: se giochiamo a questo gioco io potrei anche dirti che il golpe del principe nero si è realizzato e che nixon quel 9 agosto non si è mai dimesso, ma non ho capito dove porta...  :D
Le mie conclusioni portano a riflettere sul fatto che sia poco produttivo stracciarsi le vesti per chi appare in TV nonostante le sue precedenti malefatte. Sarebbe meglio, molto meglio indignarsi per chi compie le sue malefatte al giorno d'oggi, parere personale il mio.
Ebbene si: son ancor chi

Image
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Porsche 928 wrote: Roma | 3 novembre 2008
Paolo Guzzanti attacca la Carfagna, il ministro annuncia querela

Il deputato del Pdl Paolo Guzzanti torna ad attaccare le scelte del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Ma questa volta nel suo mirino c'è soprattutto il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna.

Nel suo blog, infatti, Guzzanti definisce il ministro 'calendarista alle pari opportunità", 'inadatta' a ricoprire quel ruolo. Inoltre si insinua il dubbio che la carriera della Carfagna sarebbe frutto di una "nomina di scambio", anche se non si specifica altro. Parole a cui il ministro replica con un secco comunicato in cui si annuncia una denuncia per diffamazione. "L'ufficio stampa del Ministro per le Pari Opportunità - si legge in una nota - ha annunciato la decisione dell'on. Mara Carfagna di presentare querela penale per diffamazione nei confronti dell'on. Paolo Guzzanti per quanto di falso da lui sostenuto nel suo blog e ripreso dal sito di Repubblica".

Sempre secondo quanto riporta Repubblica.it, inoltre, Guzzanti scrivendo nei commenti in risposta a un suo lettore, dichiara: "Secondo quanto dicono alcuni testimoni che considero credibili, attendibili e tutt'altro che interessati esistono proporzionati motivi per temere che la signorina in questione occupi il posto per motivi che esulano dalla valutazione delle sue capacità di servitore dello Stato, sia pure apprendista. La sua intelligenza politica è nulla".

Ancora: "Resta aperta una questione irrisolta: quali meriti straordinari hanno condotto questo giovane cittadino della Repubblica ad una carriera così fulminea? Mi chiedo come questa persona abbia ottenuto il posto".

Una delle poche volte che sono d'accordo con il padre dei Guzzanti's brothers
Ma il testimone definito credibile sarà mica Scaramella?
Image
Mahor

Post by Mahor »

frog wrote: Le mie conclusioni portano a riflettere sul fatto che sia poco produttivo stracciarsi le vesti per chi appare in TV nonostante le sue precedenti malefatte. Sarebbe meglio, molto meglio indignarsi per chi compie le sue malefatte al giorno d'oggi, parere personale il mio.
Dato che siamo solo in due ad essere "indignati" per l'apparizione di Gelli in TV mi sembra giusto risponderti: il fatto che io trovi di cattivo gusto che un personaggio di quel calibro appaia in tv non vedo come possa portare a pensare che invece non proverei la stessa (o maggiore) indignazione per chi compie malefatte al giorno d'oggi.
E' esattamente come il giochino che citavo prima.

A meno che quando una persona esprime il proprio disappunto nei confronti di un avvenimento non debba poi, per fugare ogni dubbio dall'altrui pensiero, elencare tutto ciò che lo fa indignare.
Ma dato che la notizia fresca era "Gelli in TV" ci si limita a commentare quella.
Non mi pare sensato un discorso tipo "che schifo, c'è Gelli in TV. Però che schifo l'attentato a quella sala giochi." :D
Cioè, avvenimenti diversi, piani diversi... se si parla di un fatto mi limito a dare la mia opinione su di quello, il che non preclude la possibilità che ci siano cose al mondo anche peggiore :D (esattamente come per il famoso discorso sterminio ebreo - gulag).
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Mahor wrote: Dato che siamo solo in due ad essere "indignati" per l'apparizione di Gelli in TV mi sembra giusto risponderti: il fatto che io trovi di cattivo gusto che un personaggio di quel calibro appaia in tv non vedo come possa portare a pensare che invece non proverei la stessa (o maggiore) indignazione per chi compie malefatte al giorno d'oggi.
E' esattamente come il giochino che citavo prima.

A meno che quando una persona esprime il proprio disappunto nei confronti di un avvenimento non debba poi, per fugare ogni dubbio dall'altrui pensiero, elencare tutto ciò che lo fa indignare.
Ma dato che la notizia fresca era "Gelli in TV" ci si limita a commentare quella.
Non mi pare sensato un discorso tipo "che schifo, c'è Gelli in TV. Però che schifo l'attentato a quella sala giochi." :D
Cioè, avvenimenti diversi, piani diversi... se si parla di un fatto mi limito a dare la mia opinione su di quello, il che non preclude la possibilità che ci siano cose al mondo anche peggiore :D (esattamente come per il famoso discorso sterminio ebreo - gulag).
Premetto che ho letto diversi tuoi interventi e mi trovo spesso in accordo con quello che dici, il mio era un discorso un tantino diverso. Io non intendevo le malefatte in senso generale, ma  il fatto che, come ho scritto nel mio primo post al riguardo, il programma della P2 è in buona parte finito dentro nel programma di Forza Italia, sarà un caso, ma è così. Quindi mi riferivo a questo fatto, è inutile stracciarsi le vesti per Gelli in TV quando a capo del governo abbiamo un iscritto alla sua loggia e non è il solo della coalizione, c'è chi si indigna per Gelli mentre trova normale e democratico avere Berlusconi a rappresentare l'Italia in giro per il mondo, contenti loro.  :roll:
Diciamo quindi che possiamo pure indignarci per Gelli in TV, ma c'è molto di peggio davanti ai nostri occhi quotidianamente.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Locked