Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il fatto dello sconto sul petrolio è l'unica buona ragione che mi è venuta in mente, che pur non essendo assolutamente una buona scusa avrebbe portato un minimo di vantaggio all'Italia.

se non sbaglio fu anche con Craxi che impedimmo l'arresto da parte degli USA di un dirottatore, e lo prendemmo in custodia noi.

la frase che ho citato è presa da uno striscione degli ultras della Reggiana, citata in una canzone degli Offlaga.

e per la cronaca, io quel raid l'ho fatto (virtualmente) tante volte, e non mi sono mai pentito.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote: il fatto dello sconto sul petrolio è l'unica buona ragione che mi è venuta in mente, che pur non essendo assolutamente una buona scusa avrebbe portato un minimo di vantaggio all'Italia.

se non sbaglio fu anche con Craxi che impedimmo l'arresto da parte degli USA di un dirottatore, e lo prendemmo in custodia noi.

la frase che ho citato è presa da uno striscione degli ultras della Reggiana, citata in una canzone degli Offlaga.

e per la cronaca, io quel raid l'ho fatto (virtualmente) tante volte, e non mi sono mai pentito.
non ce l'avevo con te... ci tenevo a segnalare il peso di quella decisione. diciamo che questa storia mi ha infastidito.
tra l'altro, morirono diversi cittadini libici: reagan attaccò la libia dopo che una bomba esplose in una discoteca americana di berlino (3 morti e 200 feriti).

Poche ore dopo, i servizi segreti statunitensi intercettavano un messaggio cifrato dell'ambasciata libica nella Ddr diretto in Libia: "Alla 1,30 l'azione e' stata portata a termine con successo senza lasciare tracce". Era la "pistola fumante" che convinse Ronald Reagan a lanciare il 15 aprile il celebre raid aereo su Tripoli e Bengasi, nel quale morirono decine di persone compresa la figlia adottiva del colonnello Gheddafi.

http://archiviostorico.corriere.it/1997 ... 6537.shtml

e pare che permettissimo ai terroristi palestinesi di trasportare esplosivo sul nostro territorio, purchè non ci facessero attentati. bah.

riguardo al boldato... non l'hanno preso in custodia, l'hanno fatto scappare di nascosto in jugoslavia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Abu_Abbas
ps. se qualcuno trova link migliori, li posti pure.
Last edited by BruceSmith on 01/11/2008, 20:32, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

non sapevo che lo abbiamo fatto scappare. bene ma non benissimo :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Non è proprio in tema ma......dalla home di corriere.it:

Agguato a Secondigliano: sparano
e gambizzano cinque minorenni

10:14  CRONACHE Napoli, cuattro persone in moto con il volto coperto hanno sparato per strada a 5 ragazzini di 12, 13, 14 e 16 anni ferendoli a braccia e gambe. Il raid è avvenuto a Secondigliano

Non so se essere più preoccupato per l'episodio o per l'errore grammaticale......
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: non sapevo che lo abbiamo fatto scappare. bene ma non benissimo :lol2:
Ricordo gli americani circondare la base di Sigonella, dove i carabinieri circondavano i soldati americani di stanza, e Craxi fare dichiarazioni da duro. Reagan in giacca marrone, camicia gialla e cravatta giallo sporco con una faccia più gialla della camicia che fumava dalle orecchie mentre cercava di trattenersi in conferenza stampa.
Un episodio davvero misero.
Praticamente l'unica occasione in cui ricordo un qualsiasi governo italiano fare la voce grossa con gli USA è stata quella in cui è stato protetto un terrorista che aveva appena assassinato un disabile, così, giusto perchè il nome gli pareva vagamente ebraico.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Paperone wrote: la quaterna ha firmato, solo che in Alitalia contano come fante di coppe quando briscola è coppe. gli altri 4 (2 per piloti e 2 per hostess) no, e sono loro che hanno i numeri, rappresentano la maggioranza dei dipendenti.

ora l'offerta c'è (mah :roll:), però i piloti non hanno firmato.

quello che ho capito è che a settembre si è firmato l'accordo, ora si dovrebbe firmare il contratto (nel senso lato del termine, che è quello che vale. secondo i piloti gli accordi sono cambiati.
sarò un pò brusco, ma a me sti piloti e hostess hanno veramente rotto le palle.
ai dipendenti Alitalia hanno garantito condizioni che il 99% di quelli che rischiano il posto in qualunque settore si sognano di notte, ha forse ragione Ichino sul Corriere dicendo che in questo modo creeremo persone di serie  A ( Alitalia) B ( tutti gli altri) C ( precari da una vita che vivono senza diritti ma con molti doveri)?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Mahor

Post by Mahor »

E da domani Licio Gelli ospite ad una trasmissione televisiva di Odeon TV.
Mi sa che l'Italia ha bisogno di assumere un po' di fermenti lattici per rinvigorire le proprie difese immunitarie.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Mahor wrote: E da domani Licio Gelli ospite ad una trasmissione televisiva di Odeon TV.
Mi sa che l'Italia ha bisogno di assumere un po' di fermenti lattici per rinvigorire le proprie difese immunitarie.
Non è addirittura il conduttore? La trasmissione dovrebbe intitolarsi "Venerabile TV" o qualcosa del genere. Ma guarda che simpatici.
Leggevo che avrà come ospiti Andreotti e Dell'Utri....che dire! Riciclo questa battuta che ho trovato su un blog (http://www.spinoza.it/):

Al programma, che si chiamerà Venerabile Italia, collaboreranno Andreotti, Veneziani e Dell'Utri. Priebke ha rifiutato: temeva per la sua reputazione.
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

odeon tv.... mica rai2.

non c'è nemmeno bisogno di dire "basta cambiare canale" perchè non ho idea di quale sia il canale.  :D
Mahor

Post by Mahor »

No, sarà ospite.
Ma immaginavo che qualcuno sarebbe stato disposto a giustificare subito anche 'sta cosa.

Tanto in Italia ormai s'accetta tutto.

Interessante sentire come Gelli dica che Berlusconi sia l'unico capace di portare avanti il piano della P2.
Se ci fossero stati ancora dubbi direi che il buon Licio li ha dissapati con una frase. :notworthy:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

maurizio costanzo, no?  :penso:

:D
Last edited by The goat on 03/11/2008, 11:57, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

una televisione privata può decidere di assumere chi gli pare, visto che non ci sono leggi che impediscono a chi è stato in carcere di andare in tv (nemmeno se sei il numero uno della massoneria).
ora, puoi benissimo piangere l'avvento di un regime basato sul terrore, sul fascismo, sulle tv e sulla p2, puoi fare la lista delle persone inaccettabili per la tv, ma non puoi impedire che Licio Gelli partecipi in una trasmissione. e il fatto che tu non lo accetti - ti dirò - conta meno di zero. perchè contano le leggi, non le tue personalissime opinioni.

io mi limiterò a non guardare la trasmissione, perchè Licio Gelli ha il diritto di dire quel che vuole (salvo poi risponderne) e io ho il diritto di non ascoltarlo.
a te invece conviene dargli un'occhiata: magari dice qualcosa che ti fa comodo.
Mahor

Post by Mahor »

Difatti si parla di buon gusto e intelligenza.
Ma come detto in Italia ormai non ci si indigna più di nulla.

A quando Totò Riina in una trasmissione "Ragazzi, vi racconto la mia mafia" in cui decanta le possibilità di lavoro che la mafia offre al sud?
Immagino non ci siano leggi che impediscano ad uno dei pezzi più grossi della mafia italiana di essere ospite in tv, no? :D
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

magari ci sono 12 ergastoli che glielo impediscono.  :D
comunque le televisioni pubbliche o private, televisioni come la rai, mediaset, la7, non proprio Odeon TV, fanno a gara per intervistare ex terroristi e sentire le loro interessanti opinioni sulla situazione politica attuale, i loro giudizi morali sui nostri politici di oggi, le loro giustificazioni per quello che hanno fatto trenta anni fa... si permette ad ex terroristi condannati per omicidio di apparire in TV a pontificare su questo e su quello, di tenere conferenze nelle università, di pubblicare libri e scrivere sui giornali... e per carità niente di male sotto alcuni punti di vista, a parte il buon gusto, ovvio.
ora vuoi vedere che il problema è licio gelli che va su odeon TV a sparare minchiate.  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

c'è anche il 41bis. non si parla espressamente di odeon tv, ma - dovendo stare sempre in isolamento - dubito che si riesca a partecipare ad una trasmissione tv.  :forza:
Locked