Re: Tampa Bay Rays

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Quindi tanto per capire (senza offese e senza alcuna ironia): Tito pessimo, Maddon pessimo, Scioscia pessimo, Ozzie Guillen un disastro. Torre abbastanza male, Yost/Sveum pessimi, vedi gestione CC, Piniella pessimo, Charlie Manuel così così.
Senza offese ed ironia?
Tito pessimo generale, Maddon peggio. Guillen pessimo per il personaggio, ma non per la gestione, anzi. Scioscia ok ma con un paio di errori da suicidio. Torre ok, Sveum male per non aver fatto partire Gallardo (pur utilizzandolo) nell'ultima ma ok per il resto, Piniella ok, Manuel ok.

Ovviamente parlando solo dei playoffs.

Quindi:
Male in generale Francona e Maddon.
Ok ma con un paio di gravi (e decisivi) errori a testa Scioscia e Sveum. Se vuoi passare anche loro due tra quelli che sono andati "male" a causa di quegli errori, per me va bene.
Ok gli altri.

Ovviamente, opinione mia.
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

E' indubbio che Maddon abbia commesso diversi errori anche madornali in queste ALCS mettendo seriamente a repentaglio l'approdo di Tampa alle sue prime WS anche se poi ce l'ha fatta comunque a raggiungere questo incredibile obiettivo impronosticabile all'inizio della stagione.

Ma vogliamo dare a Maddon uno straccio di merito nella stagione incredibile dei ragazzi di Tampa conclusa con 97 W,con il primo posto divisionale davanti a Boston e Yankees (mica i primi pirla che passavano...),le vittorie in PS con i calzini prima bianchi e poi rossi e la conseguente prima partecipazione alle WS oppure no??
Lui non c'entra proprio niente in tutta questa po' po' di favolosa cavalcata??

Sicuramente sono stato retorico perchè per me la risposta è senza ombra di dubbio SI CERTO CHE C'ENTRA!

Non posso e non voglio pensare che in una stagione così trionfale il manager sia stato solo un semplice spettatore!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare... Bravo Maddon!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Last edited by Tisiano on 22/10/2008, 1:30, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

io voto per rene manager dei Rays.... :notworthy: ..o dei Sox :forza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

azazel wrote: io voto per rene manager dei Rays.... :notworthy: ..o dei Sox :forza:
Ma magari! Con quel ben di Dio! :forza: (dei Pirates sarebbe meno divertente in effetti  :naughty: )

Comunque ho già detto che per me Maddon in stagione è stato ok. L'ho scritto quando mi hanno chiesto (mi pare nel topic di Francona) chi ritenessi un buon manager.
Anche contro i White Sox mi sembra che sia andato bene (anche se una partita non l'ho vista). Nella serie contro i Red Sox invece è andato male.
azazel
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

e pensi che riusciresti a far meglio di Francona e Maddon? :penso:
Join the third.
This is unbelievably believable.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

azazel wrote: e pensi che riusciresti a far meglio di Francona e Maddon? :penso:
Onestamente? Boh. Però non mi dispiacerebbe provarci.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Complimenti anche ai perdenti, complimenti.

Certo che però in 3 inning e mezzo:
- hanno fatto battere Howell,
- mandato a casa Bartlett dalla secondA su un infiled single,
- Upton che gira la prima che vede in un, sanguinosissimo, DP (con Crawford in prima)...

un suicidio di massa era meno doloroso  :forza:
Last edited by webba2000 on 30/10/2008, 12:20, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

complimenti ai Rays per una stagione incredibile. Simpatie a parte hanno creato una squadra finalmente in grado di competere. personalmente credo che sarà interessantissimo vedere come si evolveranno oltre i prossimi 4-5 anni. L'anno prossimo in AL East sarà più dura che mai.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Pablets
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Complimenti, sì ma...come dice webba suicidio di Tampa...Maddon voleva andare in vacanza mi sa :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

azazel wrote: e pensi che riusciresti a far meglio di Francona e Maddon? :penso:
Essere un manager non è uno scherzo. Pressioni da tutte le parti: stampa, tifosi, owners, giocatori, procuratori... Insomma, uno stress tremendo. Deve far perdere la lucidità alla lunga, e magari anche il sonno. Scegliere guardando un monitor, se si è competenti, può essere facile. Farlo quando di guardano 50000 persone dal vivo più qualche decina di milioni in TV, non credo proprio. Poi c'è la questione del rapporto con i giocatori, che non sono mica figurine ubbidienti e ben disposte. C'è chi romperà le scatole per avere più dayoffs, chi vorrà giocare sempre, chi arriverà sbronzo dalla notte prima agli allenamenti ecc ecc... In primis, bisogna risultare credibili, quindi essere vecchi  :D Un Theo GM a 28 anni è un caso su un milione, ma i GM sono meno esposti mediaticamente di un manager e lavorano essenzialmente col telefono. Ve lo immaginate un 30enne senza nessuna esperienza di baseball giocato (non mi sto riferendo a René, occhio!) a cercare di farsi ascoltare da giocatori che magari hanno 20 anni di MLB alle spalle? A me la cosa piacerebbe, ma il poveretto verrebbe massacrato alla prima vaccata. Mi immagino i giornalisti a cantare tutti in coro: "Non è esperto!". È un mestiere infame, perchè si è sempre sottoposti al giudizio degl'altri senza quasi avere una possibilità di scampo, ne di decidere il proprio destino purtroppo...
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Un plauso a questi Rays, giovani scatenati che hanno sorpreso il mondo.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Shinryu wrote: complimenti ai Rays per una stagione incredibile. Simpatie a parte hanno creato una squadra finalmente in grado di competere. personalmente credo che sarà interessantissimo vedere come si evolveranno oltre i prossimi 4-5 anni. L'anno prossimo in AL East sarà più dura che mai.
Quoto. Complimenti anche a Mddon ed ai Rays per quello che hanno fatto quest'anno.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Complimenti anche ai perdenti, complimenti.

Certo che però in 3 inning e mezzo:
- hanno fatto battere Howell,
- mandato a casa Bartlett dalla secondA su un infiled single,
- Upton che gira la prima che vede in un, sanguinosissimo, DP (con Crawford in prima)...

un suicidio di massa era meno doloroso  :forza:
Aggiungiamo? Balfour lasciato contro Jenkins, per non mettere Howell.
Howell poi è stato mandato a battere nonostante il primo hitter da affrontare fosse Burrell... ossia un altro motivo per toglierlo!
Infield in per 2 volte, anzichè IBB per cercare il DP, errore particolarmente grave con Bradford (groundballer estremo) sul monte.
Impressionante sequenza.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

rene144 wrote: Aggiungiamo? Balfour lasciato contro Jenkins, per non mettere Howell.
mi è sembrata una cattiva gestione del pinch hitter per tutta la serie o sbaglio? Maddon  ha forse poca esperienza in NL ?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

garylarson wrote: mi è sembrata una cattiva gestione del pinch hitter per tutta la serie o sbaglio? Maddon  ha forse poca esperienza in NL ?
Beh, hai ragione, ma non si tratta solo di poca esperienza, ma di semplice gestione dei platoon. Fino alla gara 5 dell'ALCS è andato bene, poi si è perso in un bicchier d'acqua e non ne ha imbroccata più una.
Locked