Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

BruceSmith wrote: dovresti farla, invece.  :D
lleo wrote: ti dai alla musica?  :forza:
comunque falla, anche fosse solo per gratificazione personale o come 'esperienza di vita'.
doc G wrote: Il discorso l'avevo quotato e lo quoto ancora, tranne il PS; falla, magari in un ateneo prestigioso ed in un corso di laurea più o meno classico.
No vabbè esageravo io... in sostanza c'è solo un 10% di probabilità che io non la faccia: faccio il classico e ho 8 di media (il che vale abbastanza poco) ma comunque mi piacerebbe molto prendere una laurea.
E se non facessi l'università sarebbe davvero per darmi alla musica, per rispondere a Mahor.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Contropelo wrote: No vabbè esageravo io... in sostanza c'è solo un 10% di probabilità che io non la faccia: faccio il classico e ho 8 di media (il che vale abbastanza poco) ma comunque mi piacerebbe molto prendere una laurea.
E se non facessi l'università sarebbe davvero per darmi alla musica, per rispondere a Mahor.
Allora sei un secchione e non ti meriti consigli! :lol2: :lol2: :lol2:
Mahor

Post by Mahor »

Contropelo wrote: No vabbè esageravo io... in sostanza c'è solo un 10% di probabilità che io non la faccia: faccio il classico e ho 8 di media (il che vale abbastanza poco) ma comunque mi piacerebbe molto prendere una laurea.
A me? :penso:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Mahor wrote: A me? :penso:
Scusa, ti stavo leggendo e ho immediatamente trascritto il nome. Intendevo dire Ileo. :thumbup:
doc G wrote: Allora sei un secchione e non ti meriti consigli! :lol2: :lol2: :lol2:
No, a parte gli scherzi, è la scuola che è troppo semplice, io praticamente non studio mai. :D
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

sempre meglio sta compagnia di bandiare tanto voluta :gazza:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Hank Luisetti wrote: sempre meglio sta compagnia di bandiare tanto voluta :gazza:

Ha dei grandi  e sopratutto veri amici il nostro influentissimo presidente del consiglio pero, nazionalisti oltremodo direi.
Meno male che ci sono loro che hanno salvato la nostra gloriosa compagnia di bandiera.....

E ora la si regala ai francesi o ai tedeschi? perche se gli si domanda anche solo un paio di euro per un caffe ti fanno la mossa dell'ombrello.

Sta barzelletta ha solo un finale possibile a questo punto, il signor presidentissimo va a leccare i deretani francesi o tedeschi pregandoli di far volare un po di aerei con il tricolore (nostro) su, senza licenziare troppa gente.
[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

non ho capito. sentivo di una offerta (non so riguardo a cosa) accettata dalla triplice e rifiutata dagli altri sindacati e conseguente tira e molla del cai.
ma non avevano già firmato? non capisco.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

1)il maestro unico: il maestro unico è una boiata pazzesca, non solo perchè ovviamente taglia un sacco di posti di lavoro(anche se dicono che li aumenti, mah veramente paradossale come cosa, io aumento il numero degli insegnanti diminuendolo), ma soprattutto dal punto di vista etico, i ragazzini non possono crescere con un unico maestro che fa loro da campana, senza praticamente controlli, che voglia o no lui spiega le cose in modo parziale, lo facciamo tutti, e se i genitori non si interessano? Poi così, in modo del tutto casuale, la stragrande maggioranza delle maestre elementari inizierà ad essere della lega o del partito al potere, ma sono io che vedo complotti dappertutto.. dico solo che anche i consoli erano 2 e i Romani qualcosina ne sapevano.

Sai, io non leggo bene in italiano. Non sono dietro sto topic molto, quindi se volevi dire un altra cosa, scusami in anticipo. Mia madre era un insegnante "unica", che dava di se tutto cio che poteva per far che i ragazzini che insegnava imparassero. Due dei mie zii (uno zio e una zia) erano insegnanti, che d'estate lasciavano i loro figli (miei cugini) con mio nonno e tornavano in citta` a dare lezioni in piu` per poter aiutare i ragazzi della loro scuola.

La boiata pazzesca (per me) e che forse, forse e ora che molti di noi (e in questo mi ci metto anch`io) guardiamo alls specchio quando ci sono dei problemi. Troppo facile sempre trovare "il colpevole", chiunque sia, basta che non siamo noi. Io ho allenato per anni e anni al liceo e al college, e ogni mia squadra doveva farsi study hall per giocare. Questo lo facevo perche` ho imparato cosa vuol dire avere il dono piu` grosso possibile, un educazione.

Non dico che tutti i maestri/professori/via dicendo siano perfetti, ma sai, dopo 42 anni di vita ho anche imparato che io non sono perfetto, e che nessun altro lo e`.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

BruceSmith wrote: non ho capito. sentivo di una offerta (non so riguardo a cosa) accettata dalla triplice e rifiutata dagli altri sindacati e conseguente tira e molla del cai.
ma non avevano già firmato? non capisco.
la quaterna ha firmato, solo che in Alitalia contano come fante di coppe quando briscola è coppe. gli altri 4 (2 per piloti e 2 per hostess) no, e sono loro che hanno i numeri, rappresentano la maggioranza dei dipendenti.

ora l'offerta c'è (mah :roll:), però i piloti non hanno firmato.

quello che ho capito è che a settembre si è firmato l'accordo, ora si dovrebbe firmare il contratto (nel senso lato del termine, che è quello che vale. secondo i piloti gli accordi sono cambiati.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: la quaterna ha firmato, solo che in Alitalia contano come fante di coppe quando briscola è coppe.gli altri 4 (2 per piloti e 2 per hostess) no, e sono loro che hanno i numeri, rappresentano la maggioranza dei dipendenti.

ora l'offerta c'è (mah :roll:), però i piloti non hanno firmato.

quello che ho capito è che a settembre si è firmato l'accordo, ora si dovrebbe firmare il contratto (nel senso lato del termine, che è quello che vale. secondo i piloti gli accordi sono cambiati.
na briscola vestita buttala via eh!
Dubito che contino cosi tanto.

Piu che altro senza piloti e hostess una linea aerea fa fatica a far volare gli aerei.
[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote: la quaterna ha firmato, solo che in Alitalia contano come fante di coppe quando briscola è coppe. gli altri 4 (2 per piloti e 2 per hostess) no, e sono loro che hanno i numeri, rappresentano la maggioranza dei dipendenti.
Porsche 928 wrote: na briscola vestita buttala via eh!
Dubito che contino cosi tanto.
più che altro pap non sa giocare a briscola.  :D
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

BruceSmith wrote: più che altro pap non sa giocare a briscola.  :D
la mia era una speranza, più che altro :D
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

http://www.repubblica.it/2008/05/sezion ... ferma.html
grazie Reagan, bombardaci Parma (cit.)

se ci è servito per avere petrolio e/o gas a prezzo vantaggioso, hanno fatto bene.
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote: http://www.repubblica.it/2008/05/sezion ... ferma.html
grazie Reagan, bombardaci Parma (cit.)

se ci è servito per avere petrolio e/o gas a prezzo vantaggioso, hanno fatto bene.
tanto per fare un paragone attuale, è come se avessimo dato informazioni vitali a Bin Laden. il buon Gheddafi è stato il principale protettore\finanziatore del terrorismo internazionale: soldi, coperture, campi di addestramento, armi, esplosivi e così via all'Olp, Settembre Nero, Ira and many more. senza contare le porcherie contro i suoi oppositori.

ah, comunque non aveva problemi solo con il cattivone Reagan.

Il 21 dicembre del 1988 esplodeva un aereo passeggeri sopra la cittadina scozzese di Lockerbie: perirono 270 persone e prima dell'11 settembre 2001 è stato l'attacco terroristico più grave. L'ONU attribuì alla Libia la responsabilità di questo attentato aereo e chiese al governo di Tripoli l'arresto di due suoi cittadini accusati di esservi direttamente coinvolti. Al netto ed insindacabile rifiuto di Gheddafi, le Nazioni Unite approvarono la Risoluzione 748, che sanciva un pesante embargo economico contro la Libia, la cui economia era già in fase calante.

http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Pan_Am_103

spero che ci abbiano fatto un bello sconto. altri, quel petrolio, l'hanno pagato caro.
Locked