mattew88 wrote:
With rain still falling in Philadelphia, Major League Baseball decided not to attempt to complete Game 5 between the Phillies and Tampa Bay Rays on Tuesday night. The completion of the game tentatively was scheduled for 8:37 p.m. Wednesday.
La continuazione di gara 5 delle World Series, interrotta a causa della pioggia, è stata ufficialmente posticipata a mercoledì sera (in America). Quindi l'Opening Game, come diceva Rocky in precedenza, contro i Raptors è anticipato alle 6 ET (le nostre 23), anzichè alle 7 ET.
Sicuro? L'ipotesi che aveva postato Rocky era di una Gara 6 a Tampa Bay. Qua si tratta del recupero di Gara 5 a Philadelphia direttamente. Vero che il Wachovia Center e il Citizens Bank Park non distano tantissimo tra di loro dato che sono tutti attorno (anche il Lincoln Financial Field) , ma se l'Opening inizia alle 6 c'è il rischio che il 4° quarto potrebbe venir snobbato dalla gran parte della città che naturalmente andrebbe a seguire la si spera decisivia Gara 5 delle WS.
Non è una decisione che mi convince più di tanto..se si doveva fare una cosa bella (anche per noi in Europa ) era spostare la Gara alle 5..e forse neanche sarebbe bastato!
Philadelphia, Pa. – Oct. 28, 2008 – The Philadelphia 76ers today officially moved the start time of their home opener against the Toronto Raptors at the Wachovia Center on Wednesday, October 29 to 6:00 p.m. (from the scheduled 7:00 p.m. time) in anticipation of a World Series game being played at the South Philadelphia Sports Complex on Wednesday, October 29.
Come diceva Mattew, ufficiale - si inizia alle 23:00 (quindi su SI non si vedrà praticamente niente, visto che il collegamento inizia all'1:00).
Young oggi ha regolarmente partecipato all'allenamento, non dovrebbe quindi essere in pericolo la sua presenza nello starting five di domani sera.
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Rocky wrote:
Philadelphia, Pa. – Oct. 28, 2008 – The Philadelphia 76ers today officially moved the start time of their home opener against the Toronto Raptors at the Wachovia Center on Wednesday, October 29 to 6:00 p.m. (from the scheduled 7:00 p.m. time) in anticipation of a World Series game being played at the South Philadelphia Sports Complex on Wednesday, October 29.
Come diceva Mattew, ufficiale - si inizia alle 23:00 (quindi su SI non si vedrà praticamente niente, visto che il collegamento inizia all'1:00).
Young oggi ha regolarmente partecipato all'allenamento, non dovrebbe quindi essere in pericolo la sua presenza nello starting five di domani sera.
La daranno in differita su SI...ci fanno vedere solo gli ultimi 5 minuti? :lol2:
Iniziamo col dire che hanno semplicemente giocato meglio di noi, dopo essere partiti bene con un grande primo quarto ci siamo via via spenti e dal 24-23 non siamo più stati in grado di tornare almeno pari nel punteggio. Quando gli avversari tirano 10/16 da tre c'è poco da fare, complimenti a loro che in attacco eseguono come delle macchine.
Per quanto riguarda la nostra squadra, il dato più evidente che salta all'occhio dopo questa partita è quello del ratio assist/turnover: 15a17, devastante. Con una stats del genere è difficilissimo vincere una partita, figuriamoci contro un'ottima squadra come Toronto. 17 palle perse sono un'infinità, soprattutto se pensiamo che ne abbiamo recuperate solamente 3 (t-r-e). Da qui nascono anche i problemi del contropiede, non recuperando palloni non possiamo correre, non possiamo mettere la partita sul nostro ritmo e quindi in attacco facciamo una discreta fatica. Fatica che comunque faremo spesso ad inizio stagione visto che aggiungere un giocatore come Elton Brand ad un ingranaggio già ingranato non è subito fatto e richiederà del tempo.
Le buone notizie arrivano dalla coppia Dalembert / Brand, se attaccano così il canestro (a rimbalzo) andiamo alla grande, 17 rimbalzi per uno - 13 per l'altro (9-4 quelli offensivi). Il dato dei rimbalzi è devastante, 56a33 in nostro favore con addirittura 23 offensivi. Terrificante, con una prestazione del genere a rimbalzo bastava tirare con delle % umane (e non il 34% che abbiamo tirato, 25% da tre) per, non dico vincere, ma almeno giocarsi la partita sino alla fine.
La coppia di lunghi ha anche tenuto bene in post, avevamo contro Bosh e O'Neal, non sempre capiterà di affrontare due lunghi del genere nella stessa squadra.
Non è mi ha particolarmente impressionato Iguodala, è sembrato il solito AI di sempre: uno dei pià devastanti giocatori di contropiede (anche se ci è andato tre volte in tutta la partita) e un poco più di mediocre giocatore di attacco alla difesa schierata, il jumper continua ad andare (spesso) e venire (poco). Sta lavorando e lavorerà, speriamo che con il tempo migliori, non può fare altro.
Bene invece Sammy D (migliore in campo per noi), come detto prima una forza a rimbalzo. Ha sbagliato un pò troppe conclusioni da sotto e commette ancora troppi falli stupidi, ma mi ha ben impressionato. Ok anche Lou, ha sparacchiato un pò alla fine ma per il resto ha giocato una bella partita, buone decisioni, ha tirato e attaccato bene il canestro (non fatevi ingannare dal 5/15 finale).
Ultimo appunto: Cheeks e le rotazioni. Ad un certo punto avevamo Marshall e Evans in campo insieme, cosa che non deve più succedere. Rush ha giocato 4 minuti, ha toccato la palla due volte e ha segnato da 3, credo che andando avanti possa avere più spazio visto che continuo a considerare Green un giocatore inutile, e quei suoi 20min possono essere utilizzati in ben altra maniera. Anche per il Coach ci vorrà del tempo per trovare le migliori soluzioni.
È sempre brutto perdere la prima, ma ne abbiamo 81 ancora davanti. Si torna in campo venerdì, vs New York.
0-1
Last edited by Rocky on 30/10/2008, 3:18, edited 1 time in total.
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Dopo questo commento di Rocky è difficile dire qualcosa che non sia già stato detto. Brutte percentuali dal campo per noi ed un rapporto turnovers/steal quasi di 6. La nota positiva (e anche la cosa che mi incuriosiva di più vedere) sono comunque i lunghi, Dalembert e Brand hanno catturato praticamente il totale dei rimbalzi presi dai Raptors.
Come lo scorso anno perdiamo l'Opener contro i Raptors, però questa volta l'abbiamo perso al Wachovia e non è mai una bella cosa perdere l'Opener in casa.
Guardate cosa è riuscito a pescare Elias: It was the 430th regular-season victory for the Raptors since their birth in 1995, but the first of those in which they won by 10-or-more points after being out-rebounded by 20-or-more rebounds. And it was the first time that the 76ers had lost such a game since Nov. 19, 1965, when the Baltimore Bullets took a 134-124 decision despite Philadelphia's 73-49 advantage on the boards. (That Sixers team featured Wilt Chamberlain, Billy Cunningham, Chet Walker, Hal Greer and Wali Jones.)
Premetto che non ho visto la partita e mi baso solo ed esclusivamente sul post di Rocky che ha sottolineato la difficoltà ad andare in contropiede, dovuta alle poche palle recuperate. Mi sono chiesto una cosa: questa difficoltà può essere dovuta anche ad una certa lentezza ad eseguire le aperture dopo il rimbalzo difensivo? Avendo vinto la lotta sotto canestro in quel modo mi sono stupito non poco di ciò che ho letto.
Comunque sia, niente paura, siamo solo all'inizio e il meccanismo deve essere oliato per bene. Buona stagione a tutti
Steve Mix! wrote:
Mi sono chiesto una cosa: questa difficoltà può essere dovuta anche ad una certa lentezza ad eseguire le aperture dopo il rimbalzo difensivo? Avendo vinto la lotta sotto canestro in quel modo mi sono stupito non poco di ciò che ho letto.
È una cosa a cui ho pensato anche io durante la partita, va detto però che Toronto è sempre rientrata in difesa molto bene dandoci veramente poche chance di poter correre. A questo aggiungerei che i Raptors proprio come struttura sono una squadra difficile da poter prendere in contropiede, i loro lunghi (Bosh in primis) corrono molto bene sui 28 metri.
Io credo che fondamentalmente comunque i problemi siano due: la forma fisica, che ancora non può essere al 100% e il fatto che durante il training camp si sia lavorato soprattutto sull'attacco a metàcampo, bisogna in qualche modo permettere alla squadra di assimilare l'innesto di Brand (questo richiede nuovi set offensivi, diverse strategie, ecc ecc). Con il tempo poi torneremo anche a correre come sappiamo fare, soprattutto con i quintetti "particolare" (ieri per esempio abbiamo giocato ad un certo punto con Young da 4 e un lungo).
Domani arrivano i Knicks, li ho visti nel secondo tempo con Miami e mi hanno fatto una grande impressione. Sarà una partita durissima, completamente diversa da quella con Toronto (sono due squadre che hanno principi offensivi abbastanza lontani) ma per certi versi più consona al nostro gioco.
Intanto sottolineo come le nostre 4 compagne divisionali abbiano vinto tutte, manchiamo solo noi all'appello. Sei Knicks sono "for real" quest'anno l'Atlantic potrebbe diventare la division di punta della Eastern.
Io vorrei chiedervi come si è mosso il buon Elton in attacco visto che vedo un on troppo edificante 5-14 ed ho letto addirittura limitate da Bragnani , cosa mi dite della sua prestazione offensiva
Avà..per sta volta abbuonamogli la sconfitta va, anche i Sixers volevano spostare tutto l'interesse sui Phillies ieri, se vincevamo per 5 minuti i TG di Philadelphia avrebbero parlato anche della vittoria dei Sixers..invece ora si sono potuti dedicare anime e core ai Phillies..
A parte gli scherzi, ieri la partita l'ho vista, non bene perchè il League pass mi è andato da schifo, ma da quello che ho visto non mi è piaciuto niente dei Sixers, se non i rimbalzi.
Male in contropiede, l'attacco mi è sembrato molto più lento dello scorso anno, molte palle in contropiede le abbiamo perse da fessi...
Inoltre , qua lo dico e qua lo nego, non mi è piaciuto Brand. Molti palloni stavano fermi sulle sue mani e non giravano bene e con velocità, molti tiri li ha sbagliati, Brand per essere dominante e importante per i Sixers, e portarli lontano, deve fare altro, questo lo sa lui, e questo lo sabbiamo tutti noi.
Alla fine mancano però 81 partite...imo abbiamo tutto il tempo del mondo per migliorare e vincerle tutte e 81..
Ho visto prima la gara e nonostante la sconfitta a me Phila non è dispiaciuta per nulla, tostissima sotto, un po confusionaria negli esterni e con un Brand chiaramente da inserire nei giochi. Poi Toronto ha avuto un secondo quarto dove veramente gli è andato tutto liscio e forse li Phila ha perso un po di fiducia. Ci vorranno un paio di mesi per registrare un po di viti, e poi le cose andranno meglio, anche se va detto che un tiratore affidabile da fuori dalla panchina servirebbe come il pane.
Leonardo Ancilli wrote:
Ho visto prima la gara e nonostante la sconfitta a me Phila non è dispiaciuta per nulla, tostissima sotto, un po confusionaria negli esterni e con un Brand chiaramente da inserire nei giochi. Poi Toronto ha avuto un secondo quarto dove veramente gli è andato tutto liscio e forse li Phila ha perso un po di fiducia. Ci vorranno un paio di mesi per registrare un po di viti, e poi le cose andranno meglio, anche se va detto che un tiratore affidabile da fuori dalla panchina servirebbe come il pane.
beh Rush quand'è entrato 1 tiro da fuori su 1 l'ha messo..solo che se gioca 3 minuti non può fare molto. Un altro tiratore è Donnyel Marshall, e per tirare non tira male, è un morto vero, non salta, non corre, ma per tirare sa tirare, anche lui ha giocato 4 minuti.
Comunque il mio giudizio negativo era proprio perchè quello che di buono abbiamo visto tutti lo scorso anno, ieri non si è visto. In velocità non abbiamo giocato bene, e questo era il nostro punto di forza lo scorso anno: Run Whit Us, ma ieri forse abbiamo RUN solo noi, loro non molto.
Comunque c'è da lavorare , questi sono giudizi momentanei di 1 sola partita. Le cose miglioreranno, ne sono sicuro.